Campioni d'Italia SSC Napoli

Pubblicità
Però a guardare il numero di rigori ricevuti non mi pare che vi stiano affossando come gli altri anni eh, e ci sarà stato comunque qualche episodio a favore fischiato tanto che alla fine bene o male gli errori si compensano. Posso darvi ragione solo sul calendario, fatto col culo, per il resto siete leggermente in flessione e la vittoria rotonda sulla Lazio ha mascherato le difficoltà portate dai vari infortuni e dal Covid, ma la colpa è pure della FIGC, FIFA e UEFA che stanno facendo spompare i giocatori...
Se guardiamo solo le ultime partite: contro il Sassuolo fallo invertito da cui scaturisce il gol del 2-2 (e non fosse stato per il var avrebbe completato l'opera regalando il 3-2), contro il Verona manca almeno un rigore (se non due) per prima fallo e poi trattenuta su Osimhen, contro la Roma manca almeno un rosso ad Abraham che già ammonito butta il piede in faccia a (mi sembra) Zielinski, questo per citare gli episodi clamorosi, se andiamo ad analizzare anche le situazioni "minori" io vedo ad ogni partita arbitraggi scientifici che permettono ai nostri avversari di picchiarci impuniti mentre noi non siamo affatto tutelati (e per tutelati non intendo che ci dovrebbero favorire, ma semplicemente dovrebbero permetterci di giocare ad armi pari: se i nostri ricevono botte e poi provano a darle, non puoi fischiare fallo solo ai nostri, è una lotta impari). E per finire la gestione RIDICOLA dei recuperi delle nostre partite: vedi ieri sera dove su 5 minuti di recupero tra gol ed esultanza da cog****e di Defrel se ne saranno giocati 2.30, vedi col Verona dove prima allunga il recupero a 6 minuti e poi fischia al 5o, complice l'atteggiamento del c****o di tutte le squadre italiane che contro di noi perdono tempo per qualsiasi cosa (vedi la classifica del tempo effettivo di gara, dove noi siamo ultimi di certo non per colpa nostra). Per quanto riguarda i rigori a favore: siamo tra le squadre che tengono più la palla, che la giocano di più nella trequarti e nell'area avversaria e fino a poco tempo fa avevamo quel bestione di Osimhen che arrivava su ogni singola palla sporca prima del diretto avversario, 7 rigori so pure pochi.

Non sarà netto come era netto il rosso per Abraham, ma ad altre squadre hanno dato rigori molto meno evidenti.
Aaaah netto netto, da questo fotogramma si capisce benissimo :ahsisi:

Così lo vedi meglio?
Si a vederlo così è pure da rosso, gli stava per rompere il tendine
Vediamo che dicono pure Auriemma o ADL direttamente magari

Si a vederlo così è pure da rosso, gli stava per rompere il tendine
Vediamo che dicono pure Auriemma o ADL direttamente magari
Ah ecco, quindi tal Antonio Gaito ha modificato il video per far sembrare l'intervento peggiore di quanto non fosse, genio del male

Ah ecco, quindi tal Antonio Gaito ha modificato il video per far sembrare l'intervento peggiore di quanto non fosse, genio del male
No ma magari guarda l'azione completa, perchè quei 3 secondi come ti ho detto potrebbero anche essere da espulsione a vederli così
Poi ci lamentiamo dei rigorini (e prima alla lazio, e poi al milan...) però per noi li vogliamo tutti

No ma magari guarda l'azione completa, perchè quei 3 secondi come ti ho detto potrebbero anche essere da espulsione a vederli così
Poi ci lamentiamo dei rigorini (e prima alla lazio, e poi al milan...) però per noi li vogliamo tutti
E sono anche d'accordo sul guardare tutta l'azione, purtroppo non riesco a trovare altri video, ma la dinamica me la ricordo abbastanza bene (anche se ricordo ancora meglio le bestemmie che ho mandato all'arbitro durante la partita).
Per i rigorini: io ciò che vorrei è uniformità di giudizio, stop, mi lamento se agli altri i "rigorini" li dai e a noi no.

il rigore era grande quanto una casa.
Se mi avessi detto che era grande quanto un palazzo mi avresti convinto
E sono anche d'accordo sul guardare tutta l'azione, purtroppo non riesco a trovare altri video, ma la dinamica me la ricordo abbastanza bene (anche se ricordo ancora meglio le bestemmie che ho mandato all'arbitro durante la partita).
Per i rigorini: io ciò che vorrei è uniformità di giudizio, stop, mi lamento se agli altri i "rigorini" li dai e a noi no.

Guarda a me neanche i rigorini li danno, infatti se hai notato 'rigore paa riomma' è passato di moda, non vorrei neanche riceverli contro però

Guarda a me neanche i rigorini li danno, infatti se hai notato 'rigore paa riomma' è passato di moda, non vorrei neanche riceverli contro però

Ecco, per me quel pestone su Anguissa che prova a controllare la palla in area deve essere rigore, soprattutto quando vedi ad esempio la situazione Dumfries-Alex Sandro (non per citare sempre la Juve, ma è il primo che mi è venuto in mente).

Anguissa nello stop si allungò un pò il pallone ma il pestone sul tallone fu netto.
In ogni caso più dubbiosa la conduzione di gara di ieri dove ad un certo punto l'arbitro ha iniziato a fischiare a senso unico.

Chi un poco ne capisce di calcio sa quanta differenza fa, in quei momenti, una punizione contro o una a favore.
Detto questo, siamo calati noi e su questo resta da fare grosse riflessioni. I cambi sono stati un pò affrettati, purtroppo Petagna proprio non ce la fà (e cosi non tieni mai palla). Politano pure è entrato molto male ma ormai Lozano non ne aveva proprio più

Mi sa che hanno capito che le armi più efficaci per fermare sta squadra sono arbitri e kung fu.

Premetto che non ho visto la partita ma ci sta un risultato simile in casa del Sassuolo, il quale nelle ultime 2 giornate è sembrato quello più vicino a quello di De Zerbi. Sulla sfiga infortuni non si può contestare nulla, tutte le squadre stanno avendo problemi: l'inter ha fuori 3 dc su 4+1 adattato, la Juve ha perso Chiesa e Danilo per almeno un mese, oltre a Dybala che è stato in convalescenza da settembre giocando un po' si ed un po' no, il Milan è stato quello messo peggio di tutti, l'Atalanta non ne parliamo, tra Muriel, Gosens, Toloi, Djimsiti ecc. Ci sono state troppe partite in troppo poco tempo e non voglio vedere cosa potrà succedere da qui ad un anno con il mondiale a dicembre 2022...
Su chi dice che debbano vincere per forza le strisciate si rivedesse Lazio-Inter, se ci avessero voluto favorire lo avrebbero fatto lì, su rigore di Bastoni o sul 2-1 della Lazio...

Anguissa nello stop si allungò un pò il pallone ma il pestone sul tallone fu netto.
In ogni caso più dubbiosa la conduzione di gara di ieri dove ad un certo punto l'arbitro ha iniziato a fischiare a senso unico.

Chi un poco ne capisce di calcio sa quanta differenza fa, in quei momenti, una punizione contro o una a favore.
Detto questo, siamo calati noi e su questo resta da fare grosse riflessioni. I cambi sono stati un pò affrettati, purtroppo Petagna proprio non ce la fà (e cosi non tieni mai palla). Politano pure è entrato molto male ma ormai Lozano non ne aveva proprio più
Sul calo evidente sono d'accordissimo, e da ignorante secondo me un po' di colpe le ha anche Spalletti: ha usurato talmente tanto i titolari (pur avendo in quasi tutti i ruoli riserve più che discrete) che adesso sono tutti spompati e molti di loro stanno subendo infortuni muscolari (vedi Insigne, Fabian, KK e Anguissa), mettici la sfiga che si porta appresso Osimhen e la frittata è fatta.
Post automatically merged:

Premetto che non ho visto la partita ma ci sta un risultato simile in casa del Sassuolo, il quale nelle ultime 2 giornate è sembrato quello più vicino a quello di De Zerbi. Sulla sfiga infortuni non si può contestare nulla, tutte le squadre stanno avendo problemi: l'inter ha fuori 3 dc su 4+1 adattato, la Juve ha perso Chiesa e Danilo per almeno un mese, oltre a Dybala che è stato in convalescenza da settembre giocando un po' si ed un po' no, il Milan è stato quello messo peggio di tutti, l'Atalanta non ne parliamo, tra Muriel, Gosens, Toloi, Djimsiti ecc. Ci sono state troppe partite in troppo poco tempo e non voglio vedere cosa potrà succedere da qui ad un anno con il mondiale a dicembre 2022...
Su chi dice che debbano vincere per forza le strisciate si rivedesse Lazio-Inter, se ci avessero voluto favorire lo avrebbero fatto lì, su rigore di Bastoni o sul 2-1 della Lazio...
Vero, gli infortuni li stanno subendo tutti (o almeno tutte quelle che giocano ogni 3 giorni e in più hanno anche molti convocati in nazionale) ma magari (ripeto: da ignorante) facendo un po' più di turnazione qualcuno di questi si poteva evitare, e secondo me il Napoli, almeno dal centrocampo in su, ha riserve sufficienti a cambiare senza perdere troppa qualità.

Sul calo evidente sono d'accordissimo, e da ignorante secondo me un po' di colpe le ha anche Spalletti: ha usurato talmente tanto i titolari (pur avendo in quasi tutti i ruoli riserve più che discrete) che adesso sono tutti spompati e molti di loro stanno subendo infortuni muscolari (vedi Insigne, Fabian, KK e Anguissa), mettici la sfiga che si porta appresso Osimhen e la frittata è fatta.
Post automatically merged:

Vero, gli infortuni li stanno subendo tutti (o almeno tutte quelle che giocano ogni 3 giorni e in più hanno anche molti convocati in nazionale) ma magari (ripeto: da ignorante) facendo un po' più di turnazione qualcuno di questi si poteva evitare, e secondo me il Napoli, almeno dal centrocampo in su, ha riserve sufficienti a cambiare senza perdere troppa qualità.
ha spompato Anguissa e KK perchè sono, effettivamente, insostituibili.
pure Insigne ha saltato un pò di partite. Purtroppo si gioca cmq ogni 2 ore, molto spesso i campi sono messi male, e questi risentimenti sono dietro l'angolo per tutti

ha spompato Anguissa e KK perchè sono, effettivamente, insostituibili.
pure Insigne ha saltato un pò di partite. Purtroppo si gioca cmq ogni 2 ore, molto spesso i campi sono messi male, e questi risentimenti sono dietro l'angolo per tutti
Su KK nessun dubbio, su Anguissa non saprei: passi Demme che tra infortunio in estate e covid è in condizioni fisiche pietose, ma il Lobotka visto ultimamente non meritava di marcire in panca ed essere rispolverato solo quando Frank si è rotto. Ma ovviamente tutto questo lo dico da esterno, senza guardare gli allenamenti: magari fino a due settimane fa anche lui era fisicamente impresentabile, ed è entrato in forma solo ultimamente. Quindi niente, mi rimangio tutto e fiducia in Spalletti :uhmsisi: speriamo solo che questo momentaccio passi il prima possibile. Certo che se è vero il mese di stop per KK, considerata la coppa d'Africa lo rivediamo a febbraio. Ma Kalidou non potrebbe rinunciare alla competizione? :cry2:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro