U
Utente cancellato 37287
Nel primo tempo il Milan ha fatto 0 tiri nello specchio e noi solo 1 cioè il goal. Fuori dallo specchio forse qualcosina in più noi.Non ho visto la partita ieri ma stamattina guardando il servizio al Tg5 praticamente ha giocato solo il Milan stando al montaggio. Io non sono nella condizione di poter giudicare non avendola vista, ma spesso l'informazione sportiva in Italia viene distorta in maniera palese e non mi sorprenderebbe se passasse l'idea che ieri il Napoli abbia il bus davanti alla porta dopo il gol di Elmas...
Nel secondo tempo il Milan ha calciato complessivamente di più (normale, 1) giochi in casa 2) sei sotto) ma di pericoli veri e propri no, se vedi gli highlights sono tutti tiri alti difatti ricordo solo una o due parate di Ospina e poi solo uscite su palle alte. La qualità in campo era scarsa con tutte le riserve che c'erano (anche se loro avevano Ibra e noi Petagna, eh

Noi abbiamo avuto un periodo del st in cui abbiamo gestito bene il possesso palla ed attaccavamo ma i 3 offensivi avanti non riuscivano proprio a creare pericoli concreti perché incapaci di loro, così Luciano ha pensato di sfruttare i 3 nani in panchina che però sono entrati nel momento in cui l'inerzia della partita è cambiata perché il Milan che ha cominciato a calciare sempre lungo su Ibra e Giroud, quest'ultimo entrato da poco. Gli ultimi minuti abbiamo dovuto difenderci da questi palloni lunghi perché il Milan si è spinto tutto avanti e noi avevamo poca fisicità.
Insomma, per me una partita abbastanza equilibrata e brutta.
Lo 0-0 ci stava, considerando come abbiamo perso con l'Empoli vedo una bella compensazione del karma. Al di là degli episodi arbitrali che meritano discorso a parte.