Mertens non va più conteggiato visto che - a detta loro - si passa al 433 e quindi sugli esterni ne abbiamo 4 per 2 posti (+1 centrocampista che viene spesso adattato lì) e per il centravanti ad oggi ne abbiamo 2 per 1 posto, forse si sostituisce Petagna con Simeone che è anche meglio ed a maggior ragione si toglierebbe spazio per un profilo come Raspa.
Vien da sé che, sebbene 3 punte siano utili, il Napoli non ha la forza economica e di blasone per avere Raspa seconda punta e Petagna terza, oltre al fatto che dovresti pure considerare il volere di questi calciatori, cosa spesso sottovalutata dai tifosi.
Petagna avrà ancora voglia di fare la terza scelta?
Quindi è tutto pieno. Poi chiaro che se esce quell'inutilità di Ounas si può prendere qualcuno però non il colpo da 30 milioni, al massimo un'altra scommessa.
E Raspa non è un giocatore per cui puoi spendere 30 milioni e poi tenerlo in panchina dietro Osimhen così come non credo giocherebbe titolare a sinistra (a me personalmente non piace Raspa a sx nel 433) perché sembra si punti fortemente su Kvara e il Napoli non ha la forza di creare una staffetta di quel livello sulla fascia e sarebbe anche uno spreco economicamente.
Raspa ha senso se torniamo al 4231 (cosa tra l'altro molto probabile visto che il Napoli prima fa mercato per un modulo e poi puntualmente cambia a stagione in corso

) ma ripeto che per questi motivi non vedo dove si possa collocarlo in squadra.
Se poi domani si dicesse di tornare al 4231 bisognerebbe capire una cosa: il Napoli li ha 30 milioni per Raspadori che sarebbe un di più? E il Sassuolo lo venderebbe
a noi dopo aver ceduto Scamacca?
Insomma è un profilo complicatissimo per una miriade di motivi.
Due son le cose: O Spalletti ha voluto togliere il sottopunto per evitare di ritrovarsi Mertens in squadra (non mi stupirei affatto) o vuol far giocare a tutti i costi quanti più centrocampisti insieme, visto che, credo, lui reputi Lobo, Anguissa, Fabian e Zielo dei titolari ma quest'ultimo non lo avrà convinto (?) dietro Osimhen (devo ancora capire se questa cosa è vera o è legata a Mertens, ma tanto lo scopriremo a stagione in corso).