Ma direbbero qualsiasi cosa in ogni caso pur di sminuire lo scudetto del Napoli, anche senza penalizzazione. Al momento loro dicono che è falsato, tifosi di altre squadre invece dicono che è un campionato di livello infimo semplicemente perché il Napoli lo sta dominando dall'inizio, e questa cosa non va giù a nessuno. Ovviamente, se al posto del Napoli ci fosse una delle tre strisciate, nessuno avrebbe da ridire.
Comunque, riguardo alla penalizzazione io ne faccio una questione di principio: non mi interessa cosa dicono i gobbi, ma vorrei tanto che il Napoli chiudesse in campionato con almeno 16 punti di vantaggio sulla Juve, a meno che a quest'ultima non vengano restituiti i 15 punti (e ovviamente in tal caso mi basterebbe vincerlo anche per un solo punto).
Non si capisce se sia infimo perché le piccole e medie non siano capaci di contrastarci, però quelle stesse contrastano le altre, o perché Inter e Milan non facciano il nostro stesso percorso però a quel punto sarebbe giustificata, per loro, l'impossibilità di essere contrastate da quelle medio e piccole? Cioè il livello infimo è a convenienza? È qui che casca l'asino
Se ci pensi quello che sta facendo la juve in termini di punteggio è una mazzata molto pesante per Inter e Milan considerando la solita proposta di gioco di allegri e le diverse assenze, più o meno, importanti che ha avuto.
L'Inter ha preso un anno sfigatissimo dove fa 3.00 di xg ma non segna e subisce tanto, il milan
secondo me ha avuto un calo mentale per il distacco in campionato e questo è merito della nostra costanza. Mi ricorda un po' noi nel girone di ritorno con Ancelotti con la juve che viaggiava su questi ritmi. Le altre fino a qualche giornata fa che controllai, avevano fatto persino meglio dell'anno scorso in termini di punteggio (roma e lazio, ma anche la stessa juve).
[automerge]1680949522[/automerge]
Poi raga, bisogna capire che il calcio è questo: le partite son 38 e non le puoi vincere tutte. Quindi o vinci con più piccole e medie possibili e quindi qualche partita la devi perdere per forza con quelle più forti, o batti le forti ma poi perdi punti con quelle medie e piccole. Da qui non si scappa, questo è il campionato

La storia insegna che se fai un buon bottino con medie e piccole sei già a 3/4 dell'opera finale. Se perdo con Inter e Juve ma vinco con Verona, Monza, Sampdoria e Udinese a me va benissimo.