Imo finché non esce non credo lo vedremo su Steam, anzi, quando uscirà secondo me ci vorrà ancora un anno o due prima che esca su Steam, sicuramente vorranno vendere maggiormente in linea diretta, poi buttarlo fuori su Steam
In realtà sì, fattibilissimo anche in inglese, non c'è tantissimo testo. Una volta che comprendi i comandi e i testi dell'interfaccia rimangono i testi delle quest, che per ora sono abbastanza basiche.
Ora come ora le assicurazioni sono disabilitate, quindi puoi stare tranquillo e fare tutto quello che vuoi senza troppe preoccupazioni. Quando il gioco uscirà si vedrà, ma non penso sarà una meccanica stressante od opprimente. In Elite Dungerous c'è una meccanica simile (ogni volta che esplodi devi pagare una certa percentuale in base al valore della tua nave+equip) e lì non pesa per nulla, i soldi si fanno e si ha sempre qualcosa da parte.
Comunque alcune navi le vendono con l'assicurazione a vita, io stavo appunto pensando di dar dentro la mia Aurora MR per un Intrepid che ha l'assicurazione a vita; ho già la Cutter con l'assicurazione a vita e già che ci sono ci stavo facendo un pensierino visto che l'Aurora ha solo 3 mesi di assicurazione
Sicuramente sarà una meccanica che non penserà al giocatore, ma visto che è possibile trovare navi con l'assicurazione a vita ne approfitto, un pensiero in meno
Ah, ultima cosa, già così il gioco è una roba pazzesca... devo ancora provare la 4.0, ma l'esperienza che ti da Star Citizen, soprattutto se ti piace il genere e l'ambientazione è qualcosa di stratosferico, finché non lo provi non puoi capire