PS4 Star Ocean 4: The Last Hope Remaster

• Autore discussione Autore discussione Akihito
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
ho finito il gioco.....bello ma mi aspettavo di più..... cmq si può finire il gioco tranquillamente a lv 65.... ho dato 9 nel sondaggio ma mi rendo conto che cmq non si merita più di 7......
Quante ore hai impiegato?

ho finito il gioco.....bello ma mi aspettavo di più..... cmq si può finire il gioco tranquillamente a lv 65.... ho dato 9 nel sondaggio ma mi rendo conto che cmq non si merita più di 7......
Oddio, e perchè gl hai dato 2 voti in più allora? :Morris82:

Mi accodo a Morris: quante ore per finirlo?

ho finito in 60 ore ma ho lasciato molte cose tipo una 50ina di quest, volevo sbrigarmi perchè ora il 26 febbraio mi pare esce white knight chronicles della level 5, la stessa che ha fatto dragon quest, poi a fine gioco c'è un dangeon segreto nel quale ci sono mostri potentissimi, figuratevi che con edge a lv 70 non riesco a batterli! cmq quando faranno un gdr con sistema di battaglia a turni sarà senpre troppo tardi!

Come vi pare la difficoltà a voi che ci state giocando? Io stesso suggerii a Morris "nulla di speciale"... Confermate? E' che ci giocherò probabilmente dopo Digital devil saga che è distruttivo e volevo un jrpg un pò più semplice. Di sicuro lo sarà, ma mi piacerebbe sapere quanto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come vi pare la difficoltà a voi che ci state giocando? Io stesso suggerii a Morris "nulla di speciale"... Confermate? E' che ci giocherò probabilmente dopo Digital devil saga che è distruttivo e volevo un jrpg un pò più semplice. Di sicuro lo sarà, ma mi piacerebbe sapere quanto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non saprei, la difficoltà mi sembra paragonabile a tutti i jrpg della Square Enix...per me l'ideale, mi diverto e non sono stressato dalla troppa difficoltà.

La difficoltà è abbastanza equilibrata...Io ho subito scelto il livello galassia, il più alto disponibile. Ho fatto qualche gameover contro i boss, contro i quali c'è bisogno di un po' di strategia e/o intuito a volte infatti alcuni devono essere colpiti in punti specifici e se non ci arrivi pigli una razzolata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Alcuni gruppi di mostri tostini ce ne sono, specialmente quando si viene attaccati alle spalle dai mostri più forti...Comunque la difficolta si tiene sempre su buoni livelli e non fa diventare il gioco noioso..A me per ora sta piacendo molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Appena sconfitto il primo boss, il BS mi sta proprio piacendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Bene bene... e trama e personaggi? Non sento nessuno parlarne! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ok che di certo non sono i punti forti ma checcacchio... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bene bene... e trama e personaggi? Non sento nessuno parlarne! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ok che di certo non sono i punti forti ma checcacchio... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Personalmente trovo Edge uno dei migliori personaggi, soprattutto ha un carattere da comune mortale, è molto umano insomma....Su altre cose posso esprimermi poco poichè non sono abbastanza avanti da analizzare altri personaggi o la trama ;p

Personalmente trovo Edge uno dei migliori personaggi, soprattutto ha un carattere da comune mortale, è molto umano insomma....Su altre cose posso esprimermi poco poichè non sono abbastanza avanti da analizzare altri personaggi o la trama ;p
la square enix ormai sta morendo è questa la verità, in ogni caso mi è sembrato più grande il mondo di final fantasy 12 che tutto l'universo in star ocean, inoltre il fatto che non esistono più gdr con sistema di battaglia in attesa o a turni mi deprime perchè non c'è più strategia ma solo premere x in continuazione... nel complesso la storia è carina anke se l'intreccio è lineare e i colpi di scena non sono per nulla inaspettati, poi la cavolata del gioco è che dopo un pò alcuni mostri non hai più la possibilità di incontrarli e alcune quest se non le completi entro un certo punto del gioco le perdi, le quest che poi sono tantissime ma tutte uguali, minigiochi 2 di cui uno orrendo, per fortuna personaggi fatti molto bene sia esteticamente sia caratterialmente, e poi vogliamo parlare dei trofei? perchè (cosa comune al 90 per cento dei giochi della consolle sony) è impossibile per i comuni mortali guadagnarli tutti? in pratica per vincere il platino di star ocean ci vuole non solo una guida ( che al momento cartacea non esiste e on line fa schifo) ma anke dire addio al lavoro alla famiglia e alla ragazza per dedicarsi solo a quello, e forse nemmeno si ci riesce lo stesso..... io non mi pento di averlo preso perchè alla fine si ci può giochicchiare ma mi pento amaramente di aver dato 9 nel sondaggio prima di finirlo....final fantasy 13 si dice che sarà pessimo....addio square (chiedo scusa agli utenti del forum per il mio voto affrettato, non succederà più)... ma che fine hanno fatto i giochi come dragon quest 8 e final fantasy 7 oppure 8?? perchè hanno deciso di dedicarsi solo alla grafica? perchè ci fanno aspettare 6 anni per ff13 e poi alla fine non ci sono città negozi chocobo? speriamo che white knight chronicles in uscita il 24 febbraio non deluda... scusate lo sfogo.:tragic:

la square enix ormai sta morendo è questa la verità, in ogni caso mi è sembrato più grande il mondo di final fantasy 12 che tutto l'universo in star ocean, inoltre il fatto che non esistono più gdr con sistema di battaglia in attesa o a turni mi deprime perchè non c'è più strategia ma solo premere x in continuazione... nel complesso la storia è carina anke se l'intreccio è lineare e i colpi di scena non sono per nulla inaspettati, poi la cavolata del gioco è che dopo un pò alcuni mostri non hai più la possibilità di incontrarli e alcune quest se non le completi entro un certo punto del gioco le perdi, le quest che poi sono tantissime ma tutte uguali, minigiochi 2 di cui uno orrendo, per fortuna personaggi fatti molto bene sia esteticamente sia caratterialmente, e poi vogliamo parlare dei trofei? perchè (cosa comune al 90 per cento dei giochi della consolle sony) è impossibile per i comuni mortali guadagnarli tutti? in pratica per vincere il platino di star ocean ci vuole non solo una guida ( che al momento cartacea non esiste e on line fa schifo) ma anke dire addio al lavoro alla famiglia e alla ragazza per dedicarsi solo a quello, e forse nemmeno si ci riesce lo stesso..... io non mi pento di averlo preso perchè alla fine si ci può giochicchiare ma mi pento amaramente di aver dato 9 nel sondaggio prima di finirlo....final fantasy 13 si dice che sarà pessimo....addio square (chiedo scusa agli utenti del forum per il mio voto affrettato, non succederà più)... ma che fine hanno fatto i giochi come dragon quest 8 e final fantasy 7 oppure 8?? perchè hanno deciso di dedicarsi solo alla grafica? perchè ci fanno aspettare 6 anni per ff13 e poi alla fine non ci sono città negozi chocobo? speriamo che white knight chronicles in uscita il 24 febbraio non deluda... scusate lo sfogo.:tragic:

la square è finita da quando si è fusa con enix. immagino era meglio la squaresoft.
Quelli della enix erano e sono una massa di FUSI.
Ehm... :Morris82: ... vi vedo un pò confusi:

-Star ocean è sviluppato dai Tri-Ace, SQEX non c ha messo le mani su

-Enix non c' entra niente con la discesa nella qualità dei giochi Square: da separate facevano entrambe ottimi giochi (Square con FF, Xenogears, Front mission... Enix con Star ocean, Dragon quest, e altri ottimi giochi non jrpg... come Bust a groove...)... di certo non è il loro essersi uniti ad aver influito, ma il generale slittamento di strategie.

Star Ocean, visto che è di questo che dovremmo parlare, non mi sembra affatto un gioco incentrato solo sulla parte grafica.....Se premi X in continuazione (ti parlo del livello galassia che è il livello al quale gioco io) non fai una bella fine, magari contro i mostri deboli funziona, ma quando si iniziano a combattere mostri più forti o i boss X su attacca e basta non funziona affato.

poi la cavolata del gioco è che dopo un pò alcuni mostri non hai più la possibilità di incontrarli e alcune quest se non le completi entro un certo punto del gioco le perdi, le quest che poi sono tantissime ma tutte uguali, minigiochi 2 di cui uno orrendo, per fortuna personaggi fatti molto bene sia esteticamente sia caratterialmente, e poi vogliamo parlare dei trofei?
Sui mostri mi sembra giustissimo invece: se dei mostri si trovano su un unico pianeta eppoi in quel pianeta non ci torni più mi sembra giustissimo che non trovi più quei mostri.

Alla fine cosa sono le quest di un rpg? "Vai là, uccidi qualche mostro nel frattempo, portami ciò o la persona che ti ho chiesto eppoi ti ricompenso" e non mi sembra che ci siano quest secondarie che variano da questa linea conduttrice in nessun gioco.

Poi "Il trofeo è un premio che viene assegnato o dedicato per un particolare merito."(Da wiki) vuoi un trofeo per delle cavolate? Ciò snaturerebbe il significato stesso del trofeo non trovi? È ovvio che per ottenere un riconoscimento tu debba fare qualcosa di impegnativo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
[/QUOTE]

Ehm... :Morris82: ... vi vedo un pò confusi:-Star ocean è sviluppato dai Tri-Ace, SQEX non c ha messo le mani su

-Enix non c' entra niente con la discesa nella qualità dei giochi Square: da separate facevano entrambe ottimi giochi (Square con FF, Xenogears, Front mission... Enix con Star ocean, Dragon quest, e altri ottimi giochi non jrpg... come Bust a groove...)... di certo non è il loro essersi uniti ad aver influito, ma il generale slittamento di strategie.
sviluppato da squareenix distribuito da tri-ace semmai, infatti è migliore rispetto gli altri rpg della square, in ogni caso finchè non mi fanno un gioco alla ff8 non sarò contento :-) cmq star ocean ha i suoi lati positivi ci mancherebbe!

sviluppato da squareenix distribuito da tri-ace semmai, infatti è migliore rispetto gli altri rpg della square, in ogni caso finchè non mi fanno un gioco alla ff8 non sarò contento :-) cmq star ocean ha i suoi lati positivi ci mancherebbe!
WTF :rickds:

Star Ocean è sviluppato da Tri-Ace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come dicono anche loro...

WTF :rickds:
Star Ocean è sviluppato da Tri-Ace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

è sviluppato da tri-ace come da da deidara.
... ripeto: sviluppato da Tri-Ace.

la quest in questione (scusa il gioco di parole) è quella che ti da la gemma rossa su en II, in pratica non riesco a trovare l'uovo di psynard e la ricetta n30 che servono per completare la quest..... la guida per xbox dice di prendere l'uovo dal centro flora fauna di centropolis e la ricetta da un tizio lungo la strada ma non riesco proprio a trovare ne l'uovo ne il tizio della ricetta.....ho provato a rubarlo con meracle dai psynard ma non ci riesco!!! help!!!!!!
No secondo me hai capito male... l'uovo non lo devi prendere al centro flora e fauna ma devi fartelo droppare dagli psynard che ci sono al santuario....è molto raro io ci sono stato un intero pomeriggio per prenderlo O_o una volta ottenuto vai al centro ricerca flora e fauna e ti da la ricetta XD forse hai già risolto da solo... ma te lo ho detto lo stesso XD

No secondo me hai capito male... l'uovo non lo devi prendere al centro flora e fauna ma devi fartelo droppare dagli psynard che ci sono al santuario....è molto raro io ci sono stato un intero pomeriggio per prenderlo O_o una volta ottenuto vai al centro ricerca flora e fauna e ti da la ricetta XD forse hai già risolto da solo... ma te lo ho detto lo stesso XD
grazie sei stato gentilissimo, lo avevo intuito ma seguendo la guida on line ho fatto confusione....grazie per la dritta

ma dai comprendilo poverino :rickds:
ok scusate mi sono sbagliato può capitare!!! mi sapreste dire se la piggyback ha in programma di fare uscire una bella guida? mi sento perso in un gdr senza guida!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro