PS4/PS5 Star Ocean: The Divine Force

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se è per questo anche meglio di tanti JRPG usciti nella scorsa gen, in primis per il cast.
E sì, anche Enzo Paolo Turchi stupisce…:shrek:
Il cast è sicuramente la cosa più riuscita del titolare, soprattutto per essere uno Star Ocean.

No, io non lo faccio ma l'unica cosa più lunga è l'rng del crafting, ma chiedendo il 90% degli oggetti non serve nemmeno farli tutti, per il resto il gioco è pure abbastanza facile, finito tranquillamente a Difficile.
Il crafting com'è stato integrato con un sistema di rng? :phraengo:

Il crafting com'è stato integrato con un sistema di rng? :phraengo:
Si, ogni personaggio a seconda della rarità dei materiali utilizzati ha un pull di oggetti da sfornare, poche volte si avrà la certezza di cosa si otterrà, anche se più si sale di grado come qualità dei materiali più il campo si restringe.
Il rovescio della medaglia in positivo o in negativo a seconda di come lo si voglia vedere è che si possono craftare molto presto cose op, tra cui le armi finali per alcuni se si hanno i soldi :asd:. Molto presto=farsi tutta la seconda metà del gioco.

Più che altro in un jrpg dopo un'ora non sei nemmeno al centro di qualunque meccanica :asd: Se penso alla demo sei arrivato alla prima grossa città o anche meno. Praticamente non hai visto niente :asd:
L'ho trovato estremamente old e la novità di quel bot non mi piaceva granché in battaglia.

Mah ... vedrò. Il 3 e il 4 mi piacquero parecchio.
Il 5 non lo calcolai proprio.

Tu lo hai finito? :tè:

Non ci posso fare nulla, non volevo nemmeno prenderlo a causa della mancanza dell'italiano. Ma 20 euro è accettabile. Sul fatto che non l'ho giocato è perchè non essendo previsto l'acquisto stavo facendo altro, lo farò dopo, ma lo farò :sisi:
L'hai iniziato poi? :morristenda:

L'hai iniziato poi? :morristenda:
Mmm...sto giocando The Witcher 3, sto a 79 ore e sono a 1/3 di quello che offre. Nel mentre avanzo (pochissimo) a genshin impact, gioco che se fai solo quello ci metti 6 mesi a "finire". Sta per uscire One Piece, poi Potter, poi Like a Dragon...non so, ho davvero seri dubbi lo inizierò prima che faccia caldo :sard: Sarà un tappabuchi, quando il buco arriva sarà il primo della lista :asd:

Mmm...sto giocando The Witcher 3, sto a 79 ore e sono a 1/3 di quello che offre. Nel mentre avanzo (pochissimo) a genshin impact, gioco che se fai solo quello ci metti 6 mesi a "finire". Sta per uscire One Piece, poi Potter, poi Like a Dragon...non so, ho davvero seri dubbi lo inizierò prima che faccia caldo :sard:
E te pareva :galliani1:

Ragazzi ho acquistato la deluxe edition su ps5 e scaricato la soundtrack ma nn me la fa ascoltare
Chiede una cartella MUSIC
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
L icona app della soundtrack indica ps4
Però nella descrizione del gioco sullo store nn specificava nulla

Ultima modifica:
Ragazzi ho acquistato la deluxe edition su ps5 e scaricato la soundtrack ma nn me la fa ascoltare
Chiede una cartella MUSIC
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
L icona app della soundtrack indica ps4
Però nella descrizione del gioco sullo store nn specificava nulla
Nella chiavetta che devi inserire per il trasferimento dei file musicali, devi avere la cartella PS4, poi dentro MUSIC e solo allora mi pare tu possa copiare tutto lì. Ma non ricordo, lo feci anni fa su un gioco che l'aveva e non ricordo nemmeno se feci effettivamente così :asd:

Nella chiavetta che devi inserire per il trasferimento dei file musicali, devi avere la cartella PS4, poi dentro MUSIC e solo allora mi pare tu possa copiare tutto lì. Ma non ricordo, lo feci anni fa su un gioco che l'aveva e non ricordo nemmeno se feci effettivamente così :asd:
È inserita questa chiavetta su ps5 da dove copio ?

È inserita questa chiavetta su ps5 da dove copio ?
Non c'è nei contenuti aggiuntivi del gioco (tasto option sull'app di gioco, "contenuti aggiuntivi") la colonna sonora da scaricare?
Mi pare che si scarica e poi si può copiare su USB. Così era su PS4 almeno. Non ricordo bene :dsax:

Ah m
Non c'è nei contenuti aggiuntivi del gioco (tasto option sull'app di gioco, "contenuti aggiuntivi") la colonna sonora da scaricare?
Mi pare che si scarica e poi si può copiare su USB. Così era su PS4 almeno. Non ricordo bene :dsax:
ah ma quindi tu hai fatto da ps4
Secondo me su ps5 nn si può fare

Ah m

ah ma quindi tu hai fatto da ps4
Secondo me su ps5 nn si può fare
Su PS5 non mi è ancora capitato di comprare qualcosa che da la colonna sonora, anzi, forse è capitato ora con RE4 che ho preso quella versione lì, magari vedo. Però se una cosa la danno in versione PS5 è ovvio si possa fare :hmm:

Su PS5 non mi è ancora capitato di comprare qualcosa che da la colonna sonora, anzi, forse è capitato ora con RE4 che ho preso quella versione lì, magari vedo. Però se una cosa la danno in versione PS5 è ovvio si possa fare :hmm:
Ci sono riuscito
Comunque giusto per informazione ci sono giochi tipo horizon forbidden west che nell edizione deluxe hanno la ost integrata nell app proprietaria con apposita icona
In questo caso invece l app proprietaria disponibile su icona nn funziona direttamente ma chiede come tramite la usb con la cartella musica
Così come accade con deathloop per esempio
Certo che a volte complicano le cose
Se fai una deluxe benedetto store fai ascoltare la soundtrack direttamente dall app visto che comunque i file dei brani stanno sulla console

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro