UFFICIALE PC Star Wars: Battlefront II

• Autore discussione Autore discussione Maica
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Rendiamoci conto dei livelli di bassezza di questa compagnia.

Non solo fake news, ma vere e proprie "minacce" all'utenza.

1511304122997.png

Tra l'altro quella commissione belga che aveva iniziato l'indagine ha concluso che le microtransazioni di Battlefront 2 e similari sono da considerarsi gioco d'azzardo e quindi da vietare.

Ti credo le casse droppano roba a caso con % molto basse di roba rara:sisi:queste robe sono legit in un f2p non in un gioco in cui lo paghi il prezzo intero:sisi:

Ti credo le casse droppano roba a caso con % molto basse di roba rara:sisi:queste robe sono legit in un f2p non in un gioco in cui lo paghi il prezzo intero:sisi:
vabbè ma finché è roba estetica tipo ow io non vedo il problema, ci sta. Non ci sta per sw bf2, in cui i loot intaccano il gameplay.

sono finalmente riuscito a giocarci un po' anche io, ho iniziato la campagna e poi ho fatto un po' di partite online. per quanto riguarda la campagna molto bene, trovo parta bene e sia abbastanza coinvolgente, ora sono curioso di continuare. l'online invece conferma le sensazioni che avevo avuto nella beta: è il primo potenziato, molto simile ma migliore, e molto divertente. devo prenderci un po' la mano ma il primo impatto è senz'altro molto positivo. mi piace molto la modalità eroi contro malvagi, il fatto di avere un membro della squadra marcato trovo che renda le partite molto più dinamiche rispetto a come era questa modalità sul primo Battlefront. ho solo un dubbio riguardo la progressione: non mi è chiaro come si aumenta il livello delle classi. ho fatto un po' di partite usando la classe assalto ed ero sempre a livello zero. poi in una partita sono riuscito ad accumulare abbastanza punti battaglia per prendere due volte i rinforzi nel respawn, e dopo ho notato che il livello dell'assalto era salito a 2. il grado della classe aumenta quindi con rinforzi che si riescono a prendere oppure in modo diverso?

e poi avrei anche un'altra domanda: mi è capitato un paio di volte che a fine partita se faccio per uscire non torna subito ai menu, ma mi lascia alla schermata di fine partita. dopo un po' ritorna al menu ma mi compare un messaggio di connessione interrotta con i server EA, anche se in realtà vedo comunque tutte le voci e posso selezionarle. per caso capita anche a qualcun altro?

tranquillo è normale

ogni volta che esci dalle partite viene fuori il messaggio di disconnessione dai server EA :sisi:

in realtà non si perde niente

le classi aumentano di livello in base al numero/livello di carte che possiedi

ti faccio un esempio:

il tuo soldato assalto ha 2 carte disponibili ? una di livello 1 e una di livello 2?

Bene la tua classe assalto è a livello 3 in questo caso.

il tuo soldato pesante ha 4 carte di livello 1 disponibili?

Bene la tua classe pesante è a livello 4.

Usa le crafting parts per creare le carte che ti interessano e nel caso falle aumentare di livello

Più possiedi carte per una classe più slot avrai a disposizione

(per sbloccare tutti e 3 gli slot devi avere un livello 10 mi pare)

tranquillo è normaleogni volta che esci dalle partite viene fuori il messaggio di disconnessione dai server EA :sisi:

in realtà non si perde niente

le classi aumentano di livello in base al numero/livello di carte che possiedi

ti faccio un esempio:

il tuo soldato assalto ha 2 carte disponibili ? una di livello 1 e una di livello 2?

Bene la tua classe assalto è a livello 3 in questo caso.

il tuo soldato pesante ha 4 carte di livello 1 disponibili?

Bene la tua classe pesante è a livello 4.

Usa le crafting parts per creare le carte che ti interessano e nel caso falle aumentare di livello

Più possiedi carte per una classe più slot avrai a disposizione

(per sbloccare tutti e 3 gli slot devi avere un livello 10 mi pare)
aaaah ok. ho capito, grazie mille :sisi:

tra i futuri dlc comunque spero inseriscano di nuovo modalità simili a corsa ai droidi o zona di lancio, che mi piacevano molto

comunque alla fin fine le carte non è che diano questo vantaggio stratosferico. ho fatto un bel po' di partite in tutte le modalità, e non mi è mai successo di venire asfaltato da qualcuno solo perché ha le carte più forti. e anzi, mi è capitato spessissimo di essere riuscito a battere gente con 2 o 3 carte epiche mentre io ne avevo solo 2 comuni. capisco la polemica sulle microtransazioni ecc. però col senno di poi secondo me non è vero che influenzano grandemente gli equilibri, anche perché tanto puoi pure avere le carte epiche ma se sei scarso vai comunque giù subito. quello che mi sembra un po' sgravo invece è il CR-2 (mi pare si chiami così, è la seconda arma che si sblocca facendo uccisioni con l'assalto). è vero che fa poco danno ma ha un rateo talmente alto che praticamente uccide subito, secondo me bisognerebbe o ridurre un po' il rateo o farlo surriscaldare prima. a parte questo, il gioco mi sembra molto equilibrato e spinge davvero a non giocare ognuno per i fatti suoi ma a stare in gruppo e collaborare

Chi l' ha giocato può confermare quello che hai potuto constatare anche tu :sisi:

C'è un grosso "Ma"

rimane il problema del grinding per far avanzare le carte:sisi:

il materiale più importante sono le creation parts con cui poter craftare e potenziarle e lo trovi solo comprando casse con i crediti ingame.

ora sto facendo una fatica boia a portarle a livello medio/alto e ho solo 2 classi messe bene, cioè quelle su cui mi sono concentrato.

Il resto tra navi, eroi, altre classi ecc ha giusto qualche carta trovata a caso e ciao

per avere tutto quello che mi interessa ad un livello decente dovrei giocare come minimo altre 100 ore :tristenev:

stanno lavorando proprio su questo ora i dice, ossia la progressione del personaggio e il power up delle carte :sisi:

speriamo si facciano sentire presto

Chi l' ha giocato può confermare quello che hai potuto constatare anche tu :sisi:
C'è un grosso "Ma"

rimane il problema del grinding per far avanzare le carte:sisi:

il materiale più importante sono le creation parts con cui poter craftare e potenziarle e lo trovi solo comprando casse con i crediti ingame.

ora sto facendo una fatica boia a portarle a livello medio/alto e ho solo 2 classi messe bene, cioè quelle su cui mi sono concentrato.

Il resto tra navi, eroi, altre classi ecc ha giusto qualche carta trovata a caso e ciao

per avere tutto quello che mi interessa ad un livello decente dovrei giocare come minimo altre 100 ore :tristenev:

stanno lavorando proprio su questo ora i dice, ossia la progressione del personaggio e il power up delle carte :sisi:

speriamo si facciano sentire presto
effettivamente su questo devo darti ragione. anche io sto facendo fatica ad accumulare le parti, anche se per la verità per ora sto risparmiando i crediti per comprare prima gli eroi, e quindi di casse ne ho comprata solo una all'inizio per provare. le poche carte che ho le ho create io con quello che sono riuscito ad ottenere. credo che comunque un aggiornamento potrebbe uscire a breve, quando introdurranno i primi nuovi contenuti. anche i punti per l'aumento di rango vengono dati poco alla volta, nel primo mi ricordo che salivo di livello molto più in fretta rispetto a qua. io aumenterei un pelo anche quelli

effettivamente su questo devo darti ragione. anche io sto facendo fatica ad accumulare le parti, anche se per la verità per ora sto risparmiando i crediti per comprare prima gli eroi, e quindi di casse ne ho comprata solo una all'inizio per provare. le poche carte che ho le ho create io con quello che sono riuscito ad ottenere. credo che comunque un aggiornamento potrebbe uscire a breve, quando introdurranno i primi nuovi contenuti. anche i punti per l'aumento di rango vengono dati poco alla volta, nel primo mi ricordo che salivo di livello molto più in fretta rispetto a qua. io aumenterei un pelo anche quelli
Infatti vedendo un pó di statistiche, dato che le % di trovare carte potenti è ridicola in qualsivoglia tipologia di cassa il vero obiettivo è accumulare piú crafting parts possibili e ora come ora conviene comprare solo ed esclusivamente la cassa eroe da 2000 dato che ci puoi trovare carte di tutti i tipi, comprese navi e soldati, c’è uno youtuber che ha fatto i conti spendendo 30.000 crediti ed è saltato fuori che comprare le casse soldato da 4000 non conviene affatto ora come ora. Inoltre con le crafting parts ti selezioni personalmente le carte da sbloccare, e ti servono per potenziarle..

ho finito la campagna. mi è piaciuta molto, parecchio spettacolare da vedere, divertentissima e molto varia da giocare ed è un gigantesco omaggio a tutto quello che è Star Wars. e non è nemmeno così corta come mi aspettavo, non ho fatto il conto delle ore ma comunque per me la durata è stata soddisfacente. in ogni caso (spoiler sulle fasi finali)

dove sarebbe lo spoilerone sulle origini di Rey? i presunti genitori dovrebbero quindi essere Iden e Del? mi sembra molto molto improbabile, per 2 motivi: nei dialoghi finali tra Del e Hask, si parla sempre in modo molto generico, e non si fa mai riferimento ad una figlia ma ad un generico "essere padre". inoltre quel "Lasciala in pace" che dice Del penso sia riferito più a Iden che ad una ipotetica figlia, anche per via del rancore che dimostra Hask nei confronti di Iden. e come secondo punto, non credo che siano così folli da rivelare in anticipo una cosa del genere a ridosso dell'uscita del film, Disney e Lucasfilm non credo lo avrebbero mai permesso. secondo me questi sono indizi fasulli messi lì solo per far discutere un po' i fan, ma non credo che i genitori di Rey si riveleranno essere proprio loro

tra un paio di settimane esce il dlc gratis che amplia la campagna... probabilmente avremo risposte da quello :ahsisi:

Arrivata una prima patch come inizio del ribilanciamento

a quanto ne so non ci sono ancora le notes ma in parole povere:

- Crediti ingame ottenuti dalle partite aumentati e condizionati dal tuo punteggio

- Le casse per accesso giornaliero contengono il triplo di crediti e crafting parts

-Il resto di patch dovrebbe arrivare Soon™ con tutte le novità della prima stagione di gioco (tutte gratuite) quindi finn e phasma come primi eroi ecc ecc ecc

É già qualcosa :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro