No, purtroppo il mio primo Battlefield fu BC2 e successivamente il DLC Vietnam.Era abbastanza arcade, però mi piaceva davvero tanto. Ambientazione, velocità giusta, mappe. Armi. Quasi nessun accessorio per i noob.
Poi BF3 mi deluse, BF4 stessa cosa, ma purtroppo ormai solo questi ci stanno su console.
Prima di BC2 giocavo a MAG e anche lui mi piaceva. Prima ancora a Counter Strike e Warrock (rovinato dai cheater). Poi vabbe, ai classici FPS Arena, quelli mi piacciono da sempre e ancora oggi. Però capisco non arrivino su console. Però un gioco come Red Orchestra non capisco il perchè. Ok è più lento e meno adatto ai ragazzini o ai casual, però pur non arrivando a cifre come CoD o BF una sua fetta d'utenza se la prenderebbe di sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Quanto lo vorrei su console. Quello si che è un vero FPS pensato per essere immerviso, divertente, curato e non pensato con la prima regola d'oggi: Casualità = accessibilità.
:blbl:
troppi fattori per non portare giochi anche di successo su PC su console.
Primo sono le utenze,giochi come Red Orchestra e simili sono per un pubblico "d'elite" peggio ancora se andiamo su Arma (strabello). Pensa che se vuoi entrare in un Clan devi farti allenamenti per 2 settimane molto particolari,non è un gioco adatto a tutti se lo giochi in modalità reale. E' difficile,quasi uno studio.
L'utenza console è preparato per questi giochi? Quanti sono poi a giocarli?
Inoltre mouse/tastiera si possono riconfigurare,ma spesso c'e' la modalità Comandante,capo squadra e tutte le funzioni da tastiera e il pad spesso dovresti fare i doppi tasti per una singola azione.
Poi onestamente,le console sono generalmente giocate da un pubblico meno adulto (senza offese),sono del tipo,metti il disco e gioca e non "rompere"......Ovvio che tra i tanti c'è l'eccezione,ma se filtriamo il tutto merita sviluppare questi giochi?
Non voglio dire che il pubblico da console è da bambini,no,ma è con la filosofia molto diversa.
Sono convinto che se arrivassero quei titoloni come detto sopra i Clan ci starebbero su Console,ma sono convinto che ci sarebbero pochi,magari bravi e forti,e tutti gli altri giocatori "casual" sarebbero una manciata.
Quindi...PC quasi per forza e speriamo che comunque qualcosa arrivi con il tempo,non si sa mai...
- - - Aggiornato - - -
Embrace the casual side :pffs:
Azzo meglio non mischiare il ceto alto con la feccia, giusto :.bip:
Non sia mai che una volta prevalga il divertimento :l4gann:
Sono mentalità del tutto diverse,è come uomo/donna,bianco/nero,non è classe alta o classe bassa,ma due mondi diversi.