Star Wars: Il risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Visto finalmente ieri, con una settimana di ritardo per vari motivi.

Non sono tipo da wall of text, dico solo che il film mi è piaciuto ma con riserva:

All'inizio parte bene ma la seconda parte ricalca talmente tanto l'ep 4 che mi ha dato un senso di "scopiazzatura" veramente... boh, fastidioso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ok, ci stanno i motivi ricorrenti nella saga ma qua si esagera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Spero che i prossimi si diversifichino molto di più.

Per il resto ottimi effetti (l'ho visto in IMAX 3D ed era veramente tanta roba), mi è piaciuto il personaggio di Kylo Ren, mentre Finn mi lascia un pò interdetto per ora: molto bello il fatto che sia un soldato del Primo Ordine "pentito", ma il suo sviluppo non mi convince appieno; vediamo come si comporta nei prossimi. Bella bella la scena della morte di Han.

Insomma promosso con debiti. Nonostante ciò ho già l'hype per EP VIII
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Visto ieri.

Non è un film brutto secondo me, potevano fare molto peggio con questo desiderio di catturare nuovamente i fan della trilogia originale.

E' un film "moderno", ad esempio le scene di combattimento sono più """"violente"""" o gli inseguimenti sono più avvincenti. Il tutto va ovviamente virgolettato perché non è certo solo questo che rende un film moderno, però vedere oggi gli stormtrooper sparare a caso o saltare senza essere colpiti farebbe più strano.

Tutto è molto bello da vedere, dal Millennium Falcon agli X-Wing, dagli stormtrooper ai ribelli, dagli interni agli esterni. Tranne quelle cose con i tentacoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non ho particolarmente apprezzato il tipo di comicità nel film, mi è sembrata molto per famiglie. Per dire Han Solo che nella vecchia trilogia dice qualcosa come "ti piaccio perché sono una carogna" è quasi trash, però nei film anni 80 c'erano queste cose, che oggi secondo me sono alquanto strane. Come il finale gioioso di A New Hope, con tutti che ridono dopo aver visto R2D2 :rickds:

Come trama ci sono delle cose strane, tutte già dette qui dentro come Rey che padrona la forza facilmente o la Morte Nera 2.0 Pro Edition, messa lì più per effetto remake che per altro.

Sono andato al cinema carico di speranze, perché era giusto così, e sono uscito parzialmente soddisfatto. Ora vorrei fare un secondo rewatch consapevole della qualità del film, in modo da vederlo sotto un'altra ottica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Per ora l'hype per questa trilogia e per i tre spin off c'è. Anche se i registi mi fanno sperare male.

Però non è ammissibile che mi devo comprare dei fumetti e deli libri per capirci qualcosa della storia, capisco le esigenze commerciali ed il potere dei big money ma come spettatore mi sento preso per il ****.

Nel film sono tante le cose vaghe purtroppo
Guarda per i 30 anni si sapeva fin dall'inizio che se volevi sapere tutto quello che succede dovevi comprarti i fumetti e i romanzi, per i fumetti recenti sono storie che avvengono durante le pause tra i 3 film una cosa più bella comunque come vedere cosa faceva Obi-Wan su Tatooine, come Vader recupera il potere dopo ANH (che era ovvio che con quel fallimento L'imperatore era bello incavolato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif e volevo tanto vederlo). Per molte cose ci sta bisogno per forza di queste cose non puoi mettere tutto questo nei film, puoi accennarlo questo si puoi dire ad esempio la battaglia di Jakku è stata l'ultima tra Ribelli e Imperiali poi se vuoi vederla devi andarti a prendere quella cosa, qui bisogna comunque tenere conto che siamo al 1 dei 3, sicuro al prossimo avremmo tante spiegazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ci sta comunque da dire che i fumetti e i romanzi di SW esistono fin da prima che uscisse il 1 nel '77 con i fumetti della Marvel non è una novità introdotta da poco questo bisogna dirlo, le cose principali ti vengono comunque raccontate ma ad esempio la Guerra dei Cloni potevi farne vedere giusto l'inizio e la fine, ma intanto in tutto quel tempo era ovvio che succedesse qualcosa e grazie alla serie TCW abbiamo potuto vederlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Posso capire comunque che da fastidio questa cosa e non posso certo far cambiare idea o dire che è una cosa giusta, però per alcuni eventi è inevitabile che l'unico modo era questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Nella vecchia trilogia sappiamo che la Ribellione ha recuperato i piani della Morte Nera durante una battaglia, la prima vinta da loro.

Sappiamo che il Senato non è esattamente sotto il controllo dell'Impero, e che questi ultimi devono stare attenti per non permettere ai ribelli di attirarsi le simpatie del Senato.

Sappiamo che Leia agisce sotto copertura fino a quando non viene scoperta.

Sappiamo che la flotta della ribellione non ha nulla da invidiare a quella dell'Impero.

Sappiamo che poi l'Imperatore ha sciolto il senato galattico ultimata la costruzione della Morte Nera.

E questo solo in A New Hope.

In TFA sappiamo che:

il Primo Ordine è uno stato successore dell'Impero

la Resistenza guidata da Leia combatte il Primo Ordine con l'appoggio della Nuova Repubblica

la Nuova Repubblica è stata istituita negli anni precedenti ed ha la flotta più potente della galassia

il Senato e la flotta della NR, situati su Hosnian Prime, vengono distrutti dal PO

Snoke è il leader supremo del PO

Giustamente se vuoi approfondire, c'è l'universo espanso.

Alla fine secondo me dipende tutto da quanto una persona dà peso a determinate cose. Perchè alla fine mi pare che siamo tutti daccordo su quali siano i difetti e le forzature del film. Solo che io o altri ce ne sbattiamo perchè il film a pelle ci è piaciuto lo stesso e ci ha messo hype per il seguito quindi fregacàzzi. Ad altri proprio non va giù la

disneyata di lei che fa il cùlo al cattivone e i troppo riferimenti all'episodio IV
Un pò come skyfall, o django unchained, (dico due titoli a caso) che nonostante i difetti e le forzature della trama mi piacciono un botto.

Alla fine secondo me dipende tutto da quanto una persona dà peso a determinate cose. Perchè alla fine mi pare che siamo tutti daccordo su quali siano i difetti e le forzature del film. Solo che io o altri ce ne sbattiamo perchè il film a pelle ci è piaciuto lo stesso e ci ha messo hype per il seguito quindi fregacàzzi. Ad altri proprio non va giù la
disneyata di lei che fa il cùlo al cattivone e i troppo riferimenti all'episodio IV
Un pò come skyfall, o django unchained, (dico due titoli a caso) che nonostante i difetti e le forzature della trama mi piacciono un botto.
La saga di Star Wars è da sempre piena di forzature, ma questo non impedisce di goderne appieno ed identificarsi nei protagonisti. Il fatto che molti facciano le pulci a questo nuovo film è solo indice di come molti avessero deciso sin dal suo annuncio che questo film avrebbe fatto schifo.

In TFA sappiamo che:

il Primo Ordine è uno stato successore dell'Impero

la Resistenza guidata da Leia combatte il Primo Ordine con l'appoggio della Nuova Repubblica

la Nuova Repubblica è stata istituita negli anni precedenti ed ha la flotta più potente della galassia

il Senato e la flotta della NR, situati su Hosnian Prime, vengono distrutti dal PO

Snoke è il leader supremo del PO

Giustamente se vuoi approfondire, c'è l'universo espanso.
In realtà

la nuova repubblica aveva smantellato la potenza militare, o dico una cazzata? Leia si era opposta, indicando come prossimo nemico il Primo Ordine e la NR l'ha accontentata permettendogli di formare la Resistenza, come unica forza militare.
Ma può essere che mi stia confondendo..:morristend:

In realtà
la nuova repubblica aveva smantellato la potenza militare, o dico una cazzata? Leia si era opposta, indicando come prossimo nemico il Primo Ordine e la NR l'ha accontentata permettendogli di formare la Resistenza, come unica forza militare.
Ma può essere che mi stia confondendo..:morristend:
Spoiler aftermath:

Il senato decide di ridurre l'esercito del 90%. Rimane un 10%, la Flotta, comunque l'armata più potente della galassia, utilizzata per scopi puramente difensivi. Sappiamo che durante TFA questa è dislocata nel sistema di Hosnian che viene colpito dalla starkiller, non sappiamo però se viene completamente distrutta.

ho sempre sorvolato su alcune forzature della saga, non vedo perchè iniziare a fare il fiscale adesso. :rickds:

Spoiler aftermath:

Il senato decide di ridurre l'esercito del 90%. Rimane un 10%, la Flotta, comunque l'armata più potente della galassia, utilizzata per scopi puramente difensivi. Sappiamo che durante TFA questa è dislocata nel sistema di Hosnian che viene colpito dalla starkiller, non sappiamo però se viene completamente distrutta.
Evito di aprire, a Febbraio me lo voglio leggere ;p

ho sempre sorvolato su alcune forzature della saga, non vedo perchè iniziare a fare il fiscale adesso. :rickds:
xkè snaturano questo film e non lo fanno apprezzare al 100% //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

poi leggendo online sembra che il film o lo si apprezza o no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif io sono nei no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

xkè snaturano questo film e non lo fanno apprezzare al 100% //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
poi leggendo online sembra che il film o lo si apprezza o no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif io sono nei no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
la questione ewok impero non snaturava il film? :rickds:

Tra Rey e Kylo non c'è la differenza che c'è tra te e Bruce Lee, non è difficile da capire dai :unsisi:

Non devi per forza comprare libri e fumetti. Se non vuoi basta leggersi qualche pagina online, i riassunti, la wookieepedia e tutte le altre fonti che esistono su internet. Se vi interessa avere risposte ed approfondimenti è uno sforzo che potete fare, se invece volete continuare a lamentarvi è un altro discorso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E comunque dopo essere usciti dalla sala mi sembra strano abbiate tutti questi dubbi, molte cose non sono spiegate a parole ma a mio parere si capiscono restando un minimo attenti durante la visione e facendo 1+1
Per come la vedo io, una cosa è approfondire un argomento, scoprire curiosità ecc. Un'altra è invece spiegare cose che accadono in un film, senza dare alcuna spiegazione, quando la spiegazione serve per forza.

Comunque molti

si lamentano di rey che sconfigge ben (che era ferito ecc ecc), ma nessuno si lamenta di come ciube lo abbia ferito così facilmente quando lui poteva benissimo deviare il colpo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif ah, internet....

la questione ewok impero non snaturava il film? :rickds:
Probabilmente si, ma la la prima volta che l'ho visto non colpito come questo.

Sia io che il mio amico, come altri a quanto leggo in giro, sono rimasti delusi. Non so che dire. Io continuo a pensare che la starkiler non ci andava (come prima cosa), poi ci sono anche altre cose che fanno storcere il naso e che più di uno elenca.

Stiamo a vedere il prossimo.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Per come la vedo io, una cosa è approfondire un argomento, scoprire curiosità ecc. Un'altra è invece spiegare cose che accadono in un film, senza dare alcuna spiegazione, quando la spiegazione serve per forza.
Comunque molti

si lamentano di rey che sconfigge ben (che era ferito ecc ecc), ma nessuno si lamenta di come ciube lo abbia ferito così facilmente quando lui poteva benissimo deviare il colpo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif ah, internet....
perchè era palese che era distratto, visto che aveva ucciso il padre 1 secondo prima è stato preso di sorpresa.

Comunque molti

Cristo ha appena ucciso suo padre. E' ovvio che sia totalmente deconcentrato e instabile.

Io l'unica cosa che mi critico al film è la troppa somiglianza alla nuova speranza. C'erano millanta possibilità di fare storie diverse e, perché no?, più fighe di questa. E' andata così. Pazienza. Non so voi, ma io attendo il blu ray e il secondo atto con trepidazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Probabilmente si, ma la la prima volta che l'ho visto non colpito come questo.Sia io che il mio amico, come altri a quanto leggo in giro, sono rimasti delusi. Non so che dire. Io continuo a pensare che la starkiler non ci andava (come prima cosa), poi ci sono anche altre cose che fanno storcere il naso e che più di uno elenca.

Stiamo a vedere il prossimo.

tranquillo ogni film di star wars delude dal 1980 è sempre la stessa storia anzi in questo caso le critiche sono meno del solito.
Personalmente trovo più seccante l'idea che l'impero venga sconfitto da orsetti alti 50 cm che lanciano pietre, ma capisco che sono punti di vista. ;p

tranquillo ogni film di star wars delude dal 1980 è sempre la stessa storia anzi in questo caso le critiche sono meno del solito.
Personalmente trovo più seccante l'idea che l'impero venga sconfitto da orsetti alti 50 cm che lanciano pietre, ma capisco che sono punti di vista. ;p
Sono pietre alla kriptonite.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro