Star Wars: Il risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
perchè era palese che era distratto, visto che aveva ucciso il padre 1 secondo prima è stato preso di sorpresa.

Cristo ha appena ucciso suo padre. E' ovvio che sia totalmente deconcentrato e instabile.
Anakin

stava ammazzando l'amore della sua vita eppure ha lottato contro obi. ma non è questo il punto. il punto è che è più criticabile questo che la sconfitta con rey. Io ovviamente non critico nessuna delle due cose, ho soltanto voluto farlo notare. che poi, la scusa che abbia ucciso il padre non regge visto che non è stato un'incidente ma una cosa voluta da tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Ho rivisto ieri il film e ho avuto un'impressione addirittura migliore, che me lo fa posizionare al di sotto solamente di Episodio V, sarà stata la lingua originale. Non ho il tempo di fare un lungo post per ora, ma riguardo

il combattimento tra Rey e Kylo Ren non c'è davvero nulla di forzato. Ren è ferito non soltanto da una balestra che ha fatto volare via uno stormtropper, ma anche da un fendente di spada da parte di Finn. Inoltre, Rey praticamente scappa e subisce per tutto lo scontro, fino ad avere un naturale impeto di forza quando era praticamente sconfitta.

Ho rivisto ieri il film e ho avuto un'impressione addirittura migliore, che me lo fa posizionare al di sotto solamente di Episodio V, sarà stata la lingua originale. Non ho il tempo di fare un lungo post per ora, ma riguardo

il combattimento tra Rey e Kylo Ren non c'è davvero nulla di forzato. Ren è ferito non soltanto da una balestra che ha fatto volare via uno stormtropper, ma anche da un fendente di spada da parte di Finn. Inoltre, Rey praticamente scappa e subisce per tutto lo scontro, fino ad avere un naturale impeto di forza quando era praticamente sconfitta.
Hype per la seconda visione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Alla fine secondo me dipende tutto da quanto una persona dà peso a determinate cose. Perchè alla fine mi pare che siamo tutti daccordo su quali siano i difetti e le forzature del film. Solo che io o altri ce ne sbattiamo perchè il film a pelle ci è piaciuto lo stesso e ci ha messo hype per il seguito quindi fregacàzzi. Ad altri proprio non va giù la
disneyata di lei che fa il cùlo al cattivone e i troppo riferimenti all'episodio IV
Un pò come skyfall, o django unchained, (dico due titoli a caso) che nonostante i difetti e le forzature della trama mi piacciono un botto.
Non c'è assolutamente niente di male se ai fan piace il film anche con tutte le forzature che ha, però (come hai fatto tu) bisogna ammettere quando queste ci sono e non nascondersi dietro scuse che lasciano il tempo che trovano.

Tra Rey e Kylo non c'è la differenza che c'è tra te e Bruce Lee, non è difficile da capire dai :unsisi:

Non devi per forza comprare libri e fumetti. Se non vuoi basta leggersi qualche pagina online, i riassunti, la wookieepedia e tutte le altre fonti che esistono su internet. Se vi interessa avere risposte ed approfondimenti è uno sforzo che potete fare, se invece volete continuare a lamentarvi è un altro discorso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E comunque dopo essere usciti dalla sala mi sembra strano abbiate tutti questi dubbi, molte cose non sono spiegate a parole ma a mio parere si capiscono restando un minimo attenti durante la visione e facendo 1+1
Un conto sono gli approfondimenti, un conto è doversi comprare i libri per capire cose che sarebbero dovute essere state spiegate nel film.

Io riguardo la politica ad esempio ho capito davvero poco, questa ad esempio è una cosa che secondo me avrebbero dovuto spiegare.

Quoto tutto.

Credo che alcuni abbiano visto un altro film.

Anakin
stava ammazzando l'amore della sua vita eppure ha lottato contro obi. ma non è questo il punto. il punto è che è più criticabile questo che la sconfitta con rey. Io ovviamente non critico nessuna delle due cose, ho soltanto voluto farlo notare. che poi, la scusa che abbia ucciso il padre non regge visto che non è stato un'incidente ma una cosa voluta da tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ma che centra? Obi wan mica gli ha sparato mentre strozzava padme...
il fatto che sia stata una cosa voluta non vuol dire che sia stato un momento facile da vivere.

Anakin
ma non c'entra nulla:asd:

Mica un force user è un cyborg col radar. Se anakin si concentra sul duello lo fa, ma lì parliamo di un attimo in cui il mondo esterno non esisteva per Kylo e in cui di certo aveva perso il "collegamento" alla forza. Uno yoda magari percepisce tutto anche mentre dorme, ma un semplice allievo come lui no, deve concentrarsi per scovare la minaccia e anche per agire in tempo utile, e lì era tutto fuorchè concentrato, anzi, possiamo definirlo in "trance". La tua accusa è basata sul non aver ben presente come funziona la forza, ma non sta in piedi perchè poni il personaggio al pari di un cyborg ed un potere percettivo al pari di un radar.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

SPOILER SUL FILM DAVVERO MOLTO DIFFICILE DA COGLIERE:

Anakin=/=Kylo Ren. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Scusate la trollata ma qualcuno doveva farla. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io l'unica cosa che mi critico al film è la troppa somiglianza alla nuova speranza. C'erano millanta possibilità di fare storie diverse e, perché no?, più fighe di questa. E' andata così. Pazienza. Non so voi, ma io attendo il blu ray e il secondo atto con trepidazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E' la cosa che più mi è andata di traverso. Io passo sopra a qualsiasi "incoerenza", ma il fatto che non si siano sforzati a scrivere una trama più fantasiosa (con un universo a disposizione) mi spaventa perchè non vorrei che proponessero la porcata del "ciclo". Ovvero che gli "eventi si ripetono ciclicamente per qualche strano motivo" così da propinarci un reboot totale della saga originale. Ci sarebbe un calo di interesse drastico verso la saga da parte mia se così fosse.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E' la cosa che più mi è andata di traverso. Io passo sopra a qualsiasi "incoerenza", ma il fatto che non si siano sforzati a scrivere una trama più fantasiosa (con un universo a disposizione) mi spaventa perchè non vorrei che proponessero la porcata del "ciclo". Ovvero che gli "eventi si ripetono ciclicamente per qualche strano motivo" così da propinarci un reboot totale della saga originale. Ci sarebbe un calo di interesse drastico verso la saga da parte mia se così fosse.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ma direi proprio di no, questo Ep VII serviva solo a gettare e basi per il prosieguo, introdurre i nuovi protagonisti e far passare i testimoni dai "vecchi" ai nuovi. Ora che le pedine sono posizionate giuste la storia andrà da sé. Comunque è una scelta che mette d'accordo la maggior parte della gente e fan vecchi e nuovi, perchà di "storie diverse" che mettessero d'accordo una buona fetta di pubblico non ne ho ancora sentite...

Ultima modifica da un moderatore:
La storia di Kylo Ren è la tragedia di un uomo che si trova coinvolto, per destino familiare, in un qualcosa che è più grande di lui. La scena più bella del film è quella dell'utilizzo dello starkiller. Mi ha colpito l'accostamento della musica alla figura di Kylo vista di spalle mentre osserva la scena. E' un povero perso che lotta per una causa della quale non è neanche tanto convinto. Non combatte perché crede in qualcosa, ma perché vuole credere in qualcosa (e sapere chi era suo nonno ha esercitato un notevole impatto su di lui). Un personaggio molto diverso da quello che ci aspettavamo, ma dannatamente interessante, a mio parere anche più degli altri cattivi della saga

SPOILER SUL FILM DAVVERO MOLTO DIFFICILE DA COGLIERE:

Anakin=/=Kylo Ren. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Scusate la trollata ma qualcuno doveva farla. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ci sta :rickds:

Non so voi, ma mi aspettavo di più dal

Capitano Phasma
in questo film, il suo ruolo si potrebbe rappresentare in questa gif //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:

giphy.gif

Visto al cinema diversi giorni fa e adesso credo di aver raccolto abbastanza considerazioni da poter esprimere un parere.

Mi limiterò a dire solo questo:

la prima cosa che ho pensato uscendo dalla sala è stata "questo film dividerà".

Inutile nascondere il senso di deja vu pazzesco, anche se all'inizio dopo la emozionante sigla iniziale (bè al cinema fa il suo effetto) pensavo "vuoi vedere che quelli della Disney fanno il colpaccio!?" Ma dopo la folgorazione sulla via di Damasco di Finn "Perchè è giusto così!" sono iniziati un po di dolori di pancia...

Adesso non mi interessa andare a vedere le incongruenze, le forzature (che ci sono! eccome) e bla bla

E' stato emozionante rivedere il vecchio cast. Ad essere sincero non pensavo di emozionarmi così tanto rivedendo Han Solo e Chebacca. Non è stato un calcolo, già sapevo che sarebbe apparso, ma è come rivedere una vecchia persona cara dopo tanto tempo. Lì ho capito semplicemente che IAN SOLO è il mio personaggio preferito, quello che mi ha più emozionato fin dalla mia primissima VHS

Visualizza allegato 160754

L'universo di Guerre stellari (W l'italiano) è stato creato a puntino con immagini stupende, il deserto, le rovine delle navi stellari semisepolte. Regia e montaggio finalmente chiari e comprensibili come non se ne vedevano da tempo. Ecco l'aspetto puramente tecnico è il punto forte di questo Ep. VII. peccato che di VII c'è poco e/o nulla. Se ipoteticamente stessimo nel 1985 e fosse stato girato in quell'anno, qualcuno avrebbe gridato al plagio! Adesso si parla di "remake", di rilettura, di rifacimento, come a voler dare delle connotazioni nobilitanti a questo "tipo di operazioni". Del resto STAR WARS era già una rilettura dei vecchi space opera anni 40 e si cibava di fumetti e serial tv. Insomma il grande colpo di un "nerd" (George Lucas) che voleva fare il film che semplicemente avrebbe voluto vedere, e noi con lui:sisi: e rimescolando i vari generi (Guerre Stellari è questo e altro: Fantascienza, Fantasy, Western). Insomma un mix di roba, un cocktail di generi che mescolati fra loro creano "qualcos'altro". Il miracolo di Guerre stellari è proprio ogni elemento originale è irriconoscibile, non è la somma di tante parti ma è un alchimia di elementi perfettamente riusciti, per questo è ormai inclassificabile. E' semplicemente STAR WARS. Sfido chiunque a dire il contrario. Se qualcuno che non ha mai visto Guerre Stellari vi chiede che genere sia, qualsiasi tentativo di catalogazione sarebbe insufficiente. Il lavoro di Lucas all'epoca fece epoca poichè ne uscì qualcosa di personale e di originale pur rifacendosi a degli archetipi. Quella è una rilettura! Non questo ep. VII.

A parte questo il film "sa intrattenere" dall'inizio alla fine. E ritornando con la mente all'uscita dalla sala mi è rimasto l'amaro in bocca per un'occasione, costata 200 milioni di dollari, sfruttata in questo modo. In buona sostanza "Bel film, ma inutile".

Rega domanda da ignorantone..vorrei vederlo in lingua originale, ma ci sono i sottotitoli? :morristend: Mi piacerebbe vederlo in lingua originale, sarebbe il mio primo film in LO, ma senza sottotitoli sarebbe tosta

Rega domanda da ignorantone..vorrei vederlo in lingua originale, ma ci sono i sottotitoli? :morristend: Mi piacerebbe vederlo in lingua originale, sarebbe il mio primo film in LO, ma senza sottotitoli sarebbe tosta
Se è la catena Uci si, nella pagina Facebook hanno confermato i sottotitoli, per gli altri non lo so. In teoria anche per gli altri credo di si, perché so che dipende dalla casa distributrice dare le versione subbate o no, quindi se all'Uci ci sono i sottotitoli, credo ce l'abbiano in tutti i cinema.

Non so voi, ma mi aspettavo di più dal
Capitano Phasma
in questo film, il suo ruolo si potrebbe rappresentare in questa gif //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:

giphy.gif
Si rifarà sicuramente nei prossimi.

Se è la catena Uci si, nella pagina Facebook hanno confermato i sottotitoli, per gli altri non lo so. In teoria anche per gli altri credo di si, perché so che dipende dalla casa distributrice dare le versione subbate o no, quindi se all'Uci ci sono i sottotitoli, credo ce l'abbiano in tutti i cinema.
Grazie mille, di certo mi informo prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Il mio problema con questo film è che

Kylo è ridicolo.

Non è credibile come apprendista. Non incute timore. Controllo della forza debole (non riesce a far cedere il pilota. Rey invece a caso è diventata Obi Wan). Perde il duello pesantemente (il colpo alla gamba non è una giustificazione valida) e contro due persone qualunque.

Maul era un personaggio inutile, ma è quello che collochi sotto la voce "apprendista". Kylo Ren invece sembra il Draco Malfoy della situazione.

Il mio problema con questo film è che

Kylo è ridicolo.

Non è credibile come apprendista. Non incute timore. Controllo della forza debole (non riesce a far cedere il pilota. Rey invece a caso è diventata Obi Wan). Perde il duello pesantemente (il colpo alla gamba non è una giustificazione valida) e contro due persone qualunque.

Maul era un personaggio inutile, ma è quello che collochi sotto la voce "apprendista". Kylo Ren invece sembra il Draco Malfoy della situazione.

Al dire il vero il pilota lo fa parlare eccome,ricordati meglio la scena.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro