Star Wars: Il risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Al dire il vero il pilota lo fa parlare eccome,ricordati meglio la scena.

Mi son espresso male io. Lo fa ma torturandolo (oppure glielo legge, ma dato l'urlo è più probabile l'altra ipotesi), rey invece manipola lo stormtrooper come se nulla fosse.

La forza è relativa. poteva farlo anche con la spada.

Ultima modifica da un moderatore:
Mi son espresso male io. Lo fa ma torturandolo (oppure glielo legge, ma dato l'urlo è più probabile l'altra ipotesi), rey invece manipola lo stormtrooper come se nulla fosse.

La forza è relativa. poteva farlo anche con la spada.

Ora non ricordo bene (dovrei riguardarlo) però credo che l'urlo sia dovuto alla sua resistenza nel farsi leggere la mente,ma non ne sono sicuro.Infatti la scena dello stormtrooper manipolato da Rey è l'unica che ho trovato forzatissima e realmente stupida.

Ci sta essere fan e quindi trovare entusiasmanti anche scene poco sensate o meno riuscite, però bisognerebbe pure ammettere quando c'è qualcosa che non va. E queste due cose non si escludono, ad esempio a me piace il quarto libro di ASOIAF ma ammetto che è scritto con i piedi, mi piace la serie di TES ma ammetto che è piena di stronz*te. In certi discorsi non so se vi rendete conto che vi state arrampicando sugli specchi fino ad arrivare a dire che alcune cose non sono importanti anche se contraddicono i film della prima trilogia perché tanto c'è la regola della sospensione dell'incredulità. I forum servono per discutere, ma farlo con persone che difendono a spada tratta ogni difetto del film reputandolo chissà quale capolavoro non è il massimo.
A me inoltre il film è piaciuto, è pur sempre uno Star Wars, però non posso non lamentarmi quando vedo eventi e scene in contraddizione non solo con gli episodi originali della saga ma anche con le scene presenti in questo stesso film.
:john21: :john21: :john21:

Direi che questo messaggio riassume perfettamente pagine e pagine di discussione.

per me se ne escono che Anakin era il risultato di un "esperimento" di Darth Plagueis...così si levano dalle palle questa storia della profezia e vivono tranquilli.
Bè di fatto è lo stesso SW III a offrire anche questa chiave di lettura.

tranquillo ogni film di star wars delude dal 1980 è sempre la stessa storia.
Verissimo.

Inoltre vorrei ricordarti di come Luke diventa un esperto spadaccino dopo 3 giorni su Dagobah, e per questo personaggio non possiamo neanche tirare fuori la scusa del bastone...visto che precedentemente non lo vediamo mai utilizzare un "arma" bianca.
Perl non è detto che siano solo tre giorni, e soprattutto non è che diventa proprio un esperto....

Il mio problema con questo film è che

Kylo è ridicolo.

Non è credibile come apprendista. Non incute timore. Controllo della forza debole (non riesce a far cedere il pilota. Rey invece a caso è diventata Obi Wan). Perde il duello pesantemente (il colpo alla gamba non è una giustificazione valida) e contro due persone qualunque.

Maul era un personaggio inutile, ma è quello che collochi sotto la voce "apprendista". Kylo Ren invece sembra il Draco Malfoy della situazione.
Praticamente tutto il contrario di tutto

Controllo della forza assolutamente non debole, non capisco come si possa affermare il contrario

Poe cede (l'urlo è perché cerca di resistergli, mi era sembrato abbastanza ovvio) e infatti la scena dopo Kylo ha le informazioni

Kylo non perde nessun duello, è praticamente sempre in vantaggio anche se ferito (la ferita non è una giustificazione? Quei caspita di colpi del bowcaster fanno esplodere le persone comuni :morristend:)

Finn tira colpi a caso e dopo 20 secondi è sconfitto. Rey (che non è una caspita di persona qualunque ma evidentemente è difficile da capire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) lo atterra soltanto

Ho trovato un cinema vicino da me che lo proietta in lingua originale finalmente, devo aspettare il 12 Gennaio però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Gli Uci e The Space qui su queste cose fanno schifo invece :rickds:

Ah poi non vi ho più informato, l'averlo rivisto ha peggiorato il mio giudizio probabilmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Questo però è stato a causa del doppiaggio italiano, quanto è doppiato male? Kylo Ren risulta essere addirittura più depotenziato in Italiano, inoltre l'assenza degli accenti particolari fa perdere quel fascino esotico che possiede il film in originale.

1930782_10154352966806840_6868043299382447014_n.jpg

Alla fine l'ho visto e mi è piaciuto molto! E' un eccellente inizio per la nuova trilogia e soprattutto è il ritorno di Star Wars //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Tutti i nuovi personaggi sono stati caratterizzati benissimo. Mi ha sorpreso scoprire che Kylo Ren non fosse un cattivo come il Darth Vader della vecchia trilogia; Kylo Ren è ancora un pivello, dotato di innegabile talento nell'uso della Forza ma ancora troppo acerbo e instabile mentalmente. Questo mi è piaciuto molto e sono davvero curioso di vedere che evoluzione subirà nei prossimi film.

Anche Rey e Finn sono ottimi personaggi, hanno potenzialità per fare grandi cose e inoltre il loro passato è ancora tutto da scoprire. E' stato bello rivedere i vecchi personaggi, questo è stato il turno di Han, Ciube e in parte Leia e non vedo l'ora di vedere quando si concentreranno su Luke per scoprire cosa ha fatto in questi anni, perché si è esiliato ecc.

Si ma davvero volevate il

cattivo cazzuto malvagissimo ultrapotente? e che palle un pò di fantasia su, hanno fatto bene, abbiamo già avuto il vader-doku-fantasma ecc ren ci sta benissimo e ricordiamoci che non è un sith

Perl non è detto che siano solo tre giorni, e soprattutto non è che diventa proprio un esperto....
abile, forte? scegli tu quello che ti piace di più. Per quanto riguarda le giornate di addestramento di Yoda non sappiamo quante sono, ma basta vedere cosa fanno nel frattempo Han e compagni per capire che non si parla di molto tempo.

E' la cosa che più mi è andata di traverso. Io passo sopra a qualsiasi "incoerenza", ma il fatto che non si siano sforzati a scrivere una trama più fantasiosa (con un universo a disposizione) mi spaventa perchè non vorrei che proponessero la porcata del "ciclo". Ovvero che gli "eventi si ripetono ciclicamente per qualche strano motivo" così da propinarci un reboot totale della saga originale. Ci sarebbe un calo di interesse drastico verso la saga da parte mia se così fosse.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Appunto. Non vorrei mai che col secondo atto si andasse a scimmiottare l'impero colpisce ancora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Capisco accontentare i fan, ma far "girare" a loro il film proprio no. Da una parte faceva bene Lucas che aveva le sue idee e faceva il ***** che voleva. L'opera era la sua e lui decideva. Qui hanno dato retta alla fanbase ed è uscito un bel film e basta invece del capolavoro che molti si aspettavano/speravano di vedere (un po' come ha fatto rocksteady con l'ultimo batman inserendo la batmobile solo perché i fan la volevano a tutti i costi e i risultati sono molte lamentele).

Ora ci manca solo che

luke alleni rey e poi lei si scontri con kylo per scoprire che è sua cugina ed è la fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ripeto, il film è bello, ma si poteva fare moooolto di più. Una galassia intera e sempre la stessa storia. Boh

Praticamente tutto il contrario di tutto
Controllo della forza assolutamente non debole, non capisco come si possa affermare il contrario

Poe cede (l'urlo è perché cerca di resistergli, mi era sembrato abbastanza ovvio) e infatti la scena dopo Kylo ha le informazioni

Kylo non perde nessun duello, è praticamente sempre in vantaggio anche se ferito (la ferita non è una giustificazione? Quei caspita di colpi del bowcaster fanno esplodere le persone comuni :morristend:)

Finn tira colpi a caso e dopo 20 secondi è sconfitto. Rey (che non è una caspita di persona qualunque ma evidentemente è difficile da capire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) lo atterra soltanto

(la prima parte l'ho già spiegata all'altro utente)

Ma dove è sempre in vantaggio lol. Si fa ferire da uno che ha preso in mano per la seconda volta una spada laser.

Rey è una persona qualunque. Il fatto che nei suoi primi 5 anni di vita possa essere stata addestrata non giustifica minimamente che possa anche solo affrontare un duello a spada con l'apprendista. Da cui ne esce vincitrice.

non smentiranno mai la profezia. Si troverebbero i fan coi forconi sotto casa.

non smentiranno mai la profezia. Si troverebbero i fan coi forconi sotto casa.
Addirittura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La profezia è una delle cagate dei prequel, tra l'altro anche Yoda mette le mani avanti dicendo "mal interpretata può essere stata".

- - - Aggiornato - - -

Ah poi non vi ho più informato, l'averlo rivisto ha peggiorato il mio giudizio probabilmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gifQuesto però è stato a causa del doppiaggio italiano, quanto è doppiato male? Kylo Ren risulta essere addirittura più depotenziato in Italiano, inoltre l'assenza degli accenti particolari fa perdere quel fascino esotico che possiede il film in originale.
Straquoto.

Ma chi l'ha scelto il doppiatore di Adam Driver? Un sordo?

Risultato ne è che quest'attore sta ricevendo lodi sperticate negli Stati Uniti per l'interpretazione ed un'accoglienza tiepida in Italia.

Per me la profezia si è già avverata da tempo.

Prima c'erano molti jedi e 2 sith.

Dopo lo sterminio sono rimasti 2 jedi principali (Yoda e Ben), 2 sith e 2 nascituri. Più equilibrato di così....

Ovviamente non conto i pesci piccoli degli spin-off, presequel, videogiochi e via così.

Addirittura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifLa profezia è una delle cagate dei prequel, tra l'altro anche Yoda mette le mani avanti dicendo "mal interpretata può essere stata".
Ni. se la vai a toccare danneggi la trilogia originale.

Per me la profezia si è già avverata da tempo.Prima c'erano molti jedi e 2 sith.

Dopo lo sterminio sono rimasti 2 jedi principali (Yoda e Ben), 2 sith e 2 nascituri. Più equilibrato di così....

Ovviamente non conto i pesci piccoli degli spin-off, presequel, videogiochi e via così.
Secondo me no, l'equilibrio nella forza (e mi pare che anche Lucas lo abbia affermato) lo si raggiunge distruggendo i Sith. Non vedo come l'esistenza di folli genocidi possa contribuire a portare pace e giustizia nella galassia.

Ma nella trilogia originale non si parla di profezie. Darth Vader è un jedi passato al lato oscuro e poi tornato alla luce. Distrugge l'imperatore, ma vogliamo parlare delle crudeltà fatte in precedenza? Anakin non porta equilibrio nella forza. Ed infatti nel VII si parla di un risveglio.

Si ma davvero volevate il
cattivo cazzuto malvagissimo ultrapotente? e che palle un pò di fantasia su, hanno fatto bene, abbiamo già avuto il vader-doku-fantasma ecc ren ci sta benissimo e ricordiamoci che non è un sith
D'accordissimo. È bello variare un po'.

Assolutamente no, anzi, già il fatto di "equilibrio nella Forza = solo Jebi buoni" è una delle cose più ritardate create dall'uomo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro