Chase Lebowski
King of Strong Style
Offline
Tutti sceneggiatori. Dovreste guardare il wrestling, avreste ore di discussioni.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Anakin porta l'equilibrio nella forza. La profezia introdotta nei prequel si compie col ritorno dello jedi.Ma nella trilogia originale non si parla di profezie. Darth Vader è un jedi passato al lato oscuro e poi tornato alla luce. Distrugge l'imperatore, ma vogliamo parlare delle crudeltà fatte in precedenza? Anakin non porta equilibrio nella forza.
Si ok, ma non tiene comunque testa a Vader. Mentreabile, forte? scegli tu quello che ti piace di più. Per quanto riguarda le giornate di addestramento di Yoda non sappiamo quante sono, ma basta vedere cosa fanno nel frattempo Han e compagni per capire che non si parla di molto tempo.
No.La profezia è una delle cagate dei prequel
L'equilibrio della Forza non significa "solo Lato Oscuro" o "solo Lato Chiaro". Negli ultimi due prequel viene mostrato chiaramente che i Jedi stanno diventando arroganti, inoltre l'assenza millenaria dei Sith ha portato ad uno squilibrio nella Forza; la purga dei Jedi porta ad una situazione completamente opposta, con due Sith al potere, e i Jedi scomparsi (si, ci sono superstiti o nuovi nati come Luke e Leia, ma il succo è che è il Lato Oscuro a prosperare).Secondo me no, l'equilibrio nella forza (e mi pare che anche Lucas lo abbia affermato) lo si raggiunge distruggendo i Sith. Non vedo come l'esistenza di folli genocidi possa contribuire a portare pace e giustizia nella galassia.
Ma nella trilogia originale non si parla di profezie. Darth Vader è un jedi passato al lato oscuro e poi tornato alla luce. Distrugge l'imperatore, ma vogliamo parlare delle crudeltà fatte in precedenza? Anakin non porta equilibrio nella forza. Ed infatti nel VII si parla di un risveglio.
mmmm no, direi che non funziona così con una semplice conta dei membri degli schieramenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPer me la profezia si è già avverata da tempo.Prima c'erano molti jedi e 2 sith.
Dopo lo sterminio sono rimasti 2 jedi principali (Yoda e Ben), 2 sith e 2 nascituri. Più equilibrato di così....
Ovviamente non conto i pesci piccoli degli spin-off, presequel, videogiochi e via così.
No, l'equilibrio nella Forza si raggiunge con l'assenza del Lato Oscuro.L'equilibrio della Forza non significa "solo Lato Oscuro" o "solo Lato Chiaro". Negli ultimi due prequel viene mostrato chiaramente che i Jedi stanno diventando arroganti, inoltre l'assenza millenaria dei Sith ha portato ad uno squilibrio nella Forza; la purga dei Jedi porta ad una situazione completamente opposta, con due Sith al potere, e i Jedi scomparsi (si, ci sono superstiti o nuovi nati come Luke e Leia, ma il succo è che è il Lato Oscuro a prosperare).
Ergo, quando Anakin si redime e uccide Sidious, riporta equilibrio nella Forza perchè interrompe il dominio del Lato Oscuro.
Traditional Jedi were keen to keep the Force "in balance". They attempted to achieve this by destroying the Sith and denying the dark side—essentially "keeping balance" by restoring the Force to its natural state, as they viewed the dark side as "corruption".http://starwars.wikia.com/wiki/The_Force#The_Jedi_Order
The idea of balance of the Force, a central tenet of the Jedi Order, refers to the ideal state in which the Force exists in nature, i.e. as the light side. The presence of the dark side corrupts and destroys this natural balance, and the Jedi viewed it as their duty to restore it.
http://starwars.wikia.com/wiki/Chosen_One
Many fans incorrectly assume that balance refers to an equal mix of both light and dark side users. However, as George Lucas explains in the introductory documentary for the VHS version A New Hope, Special Edition, this is not the case:
"[...] Which brings us up to the films 4, 5, and 6, in which Anakin's offspring redeem him and allow him to fulfill the prophecy where he brings balance to the Force by doing away with the Sith and getting rid of evil in the universe..."
In an interview, Lucas compared the difference between the light and dark sides as being like the difference between a symbiotic relationship and a cancer. A symbiotic relationship is one which benefits both parties and in which neither is harmed, whereas a cancer takes without giving back, eventually causing the death of both parties
http://starwars.wikia.com/wiki/Chosen_One#Behind_the_scenes
Anakin ha distrutto i Sith. Ma ha distrutto anche i Jedi. Di conseguenza non ha riportato equilibrio nella forza.Non vedo come questo avvalori la tua posizione sulla profezia visto che anakin ha ucciso sia maestro che apprendista.
si beh su quello son d'accordoEquilibrio instabile quanto vuoi, ma se tutta la profezia si riduce a 30anni di pace...come minimo lo devono giustificare.
Brutta caduta di stile, l'unico appunto che posso fare ad Abrams.Ah e non mi è piaciuto nemmeno che sia
Rey ad andare a "confortare" Leia al ritorno e non Chewbe, che pur conoscendosi da una vita le passa accanto e si ignorano completamente a vicenda, assurdo.
Ha molte cose di entrambi imho.Al limite EP. IV. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Post ep VI la forza è in equilibrio, gli unici personaggi force sensitive seguono il lato luminoso.
il ruolo di snoke farà capire perché l'equilibrio si è rotto così presto
I'm watching over you via tapatalk
Oppure molto più semplicemente l'equilibrio della forza si rompe quando vogliono fare i soldia me non sembra difficile:la profezia su anakin era vera, ma come dice yoda era malinterpretata nel senso che si sarebbe compiuta molto più avanti, dopo un periodo di "full lato oscuro nella galassia"
in episodio 6 la profezia si compie e si raggiunge finalmente l'equilibrio, con Luke futuro maestro dei nuovi jedi
il punto è che l'equilibrio della Forza è ovviamente un equilibrio instabile, che può rompersi all'improvviso dopo 1000 anni (come prima di ep 1) o dopo molto meno, che è quello che sarà successo tra ep 6 e 7
i Jedi sono un ordine millenario che si è dato il compito di mantenere l'equilibrio e ripristinarlo ogni volta che questo si rompe, dei guardiani insomma