Star Wars: Il risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Alcune domande a cui si dà risposta nelle novel:

Ah cavolo alcune cose si potevano mettere nel film era roba di qualche sec //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ho visto il film la terza volta ieri, ho accompagnato una mia amica che non aveva mai visto Star Wars prima d'ora, ed ho notato alcune cose che mi erano sfuggite e che probabilmente sono già state discusse:

Maz Kanata dice a Rey qualcosa come "la tua appartenenza è avanti a te non dietro te", io l'ho interpretato come una conferma del fatto che lei non avrà legami di parentela con gli Skywalker, ma comunque è ambiguo il film perchè poco prima Han Solo guarda Rey in modo strano quando parlando del verde su quel pianeta e nel momento in cui Maz chiede ad Han "chi è la ragazza?" c'è un cambio di scena.

Durante la visione di Rey c'è il NOOOOOOOO di Luke in Empire che non avevo notato, così come non avevo notato che durante l'abbandono chiamasse mamma e papà, non solo il padre.

Kylo Ren poi contro Finn cazzeggia, poi Finn lo sfiora e lui lo disintegra, altro che tenere testa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Contro Rey invece all'inizio ha di gran lunga la meglio e la mette in posizione di palese svantaggio, la vittoria di Rey avviene con praticamente 2 mosse di forza, ma tecnicamente Ren è molto migliore con la spada, tant'è che alla fine nonostante subisca riesce a stallare la situazione, perde però di forza fisica. La sua maschera e la sua spada poi sono andate distrutte.

Luke alla fine è vicino a quella che sembra una lapide molto spartana, c'è una pietra piatta conficcata nel terreno con un angolo di 60° circa e un cumulo di terra davanti molto piccolo, però non ci sono scritte mi è sembrato, quindi potrebbe essere semplicemente una pietra a caso ma dubito.

Visto ieri, con un po' di ritardo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Promosso a pieni voti, ovviamente non perfetto, ma buono.

Alcune cose che non mi sono piaciute

-La gestione di Finn che era uno dei personaggi inizialmente più interessanti e innovativi della saga, ridotta al ruolo di spalla. Le sue motivazioni per aver lasciato l'esercito prendono si e no venti secondi...

-Poe ricorda un po' troppo Han

-Il ricalcare gli stessi avvenimenti dell'episodio IV rendono un po' debole alcune fasi.

-La ricerca della mappa ha poco senso secondo me...

-Ce n'erano degli altri, ma ora non ricordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Buoni anche i nuovi personaggi, tra i quali spicca Kylo Ren, davvero spettacolare.

Secondo me viene trattata molto bene quella sensazione di inadeguatezza di un figlio che deve ovviamente fare i conti con l'importanza dei genitori e dello zio e trova nella figura del nonno un punto di riferimento e di forza che non può avere dai genitori, ma alla fine è un altro modo per sentirsi inadeguato e non all'altezza. Molto belle le scene quando si incazza e spacca tutto invece di uccidere i soldati che gli portavano le notizie. Insomma il personaggio più interessante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Ottima la scena dell'uccisione del padre, secondo me necessario per potersi staccare dalla pesante presenza di Ford //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho visto il film la terza volta ieri, ho accompagnato una mia amica che non aveva mai visto Star Wars prima d'ora, ed ho notato alcune cose che mi erano sfuggite e che probabilmente sono già state discusse:

Maz Kanata dice a Rey qualcosa come "la tua appartenenza è avanti a te non dietro te", io l'ho interpretato come una conferma del fatto che lei non avrà legami di parentela con gli Skywalker, ma comunque è ambiguo il film perchè poco prima Han Solo guarda Rey in modo strano quando parlando del verde su quel pianeta e nel momento in cui Maz chiede ad Han "chi è la ragazza?" c'è un cambio di scena.

Durante la visione di Rey c'è il NOOOOOOOO di Luke in Empire che non avevo notato, così come non avevo notato che durante l'abbandono chiamasse mamma e papà, non solo il padre.

Kylo Ren poi contro Finn cazzeggia, poi Finn lo sfiora e lui lo disintegra, altro che tenere testa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Contro Rey invece all'inizio ha di gran lunga la meglio e la mette in posizione di palese svantaggio, la vittoria di Rey avviene con praticamente 2 mosse di forza, ma tecnicamente Ren è molto migliore con la spada, tant'è che alla fine nonostante subisca riesce a stallare la situazione, perde però di forza fisica. La sua maschera e la sua spada poi sono andate distrutte.

Luke alla fine è vicino a quella che sembra una lapide molto spartana, c'è una pietra piatta conficcata nel terreno con un angolo di 60° circa e un cumulo di terra davanti molto piccolo, però non ci sono scritte mi è sembrato, quindi potrebbe essere semplicemente una pietra a caso ma dubito.
Per quanto riguarda la prima domanda

Maz Kanata con quella frase si riferisce al fatto che non appartiene a Jakku, ma comprenderà più avanti chi sono i suoi genitori/da dove proviene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io invece ne ho un'altra

Si è capito chi è il vecchio all'inizio che dà la parte di mappa a Poe? Nell'introduzione c'era scritto un vecchio amico, poi non si sa più niente...

Ultima modifica da un moderatore:
Che c'entra Whedon che è rimasto showrunner della serie dall'inizio alla fine? Forse non hai capito che JJ non era nemmeno lo showrunner di Lost e Alias. Ha scritto il soggetto, dato l'imput, girato il pilot...ma gli showrunner sono stati Curse e Lindelof, sono loro gli artefici di tutto, dalla 1x02 fino alla fine (idem dicasi per gli showrunner di Alias e Fringe, entrambe opere che portano la firma di JJ, senza che lui ne fosse showrunner)! Non sai di che parli, fidati! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Esatto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Cosa che avevo peraltro già scritto, ma a qualcuno piace leggere solo le cose che fanno comodo...

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif Non vedo l'ora...chissà quante deleted scenes:kappe:

Confermo che seconda e terza visione permettono di avere un chiaro più quadro dei combattimenti e li ritengo perfetti.

- - - Aggiornato - - -

una cosa che non mi è piaciuta è stata l'assenza di nuove astronavi
Oddio:

La nave di Kylo Ren per me è già la figata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Confermo che seconda e terza visione permettono di avere un chiaro più quadro dei combattimenti e li ritengo perfetti.
- - - Aggiornato - - -

Oddio:

La nave di Kylo Ren per me è già la figata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
assolutamente... ma c'è solo quella e qualche rivisitazione

come faccio a ritrovare tutti i miei post in questo thread? voglio vedere se ci ho preso con la previsione della trama //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

1409454032_1386765576_1i979u5_172jox2s.gif

Still the best fight. Lo stile a una mano è incredibile.

Saber%252520Battle.gif

Rey%2525201.gif

Questo però è stato eccellente.

Saber%252520Battle.gif

Rey%2525201.gif

Che goduria

stasera mi sparo la terza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

da venerdì lo tolgono dalle sale per fare spazio al grande cinema di zalone dalle mie parti

Saber%252520Battle.gif

Rey%2525201.gif

La parte più bella è la piroetta nella parte precedente, mi è piaciuta perchè non sembra una ballerina. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dislessia portami via :rickds:

lol comunque quoto, alla seconda visione lo scontro tanto criticato

kylo vs rey
mi sembrava già meno forzato. Resta una disneyata, ma a me ha fatto impazzire, non so neanche bene perchè, mi è piaciuta proprio la scena in generale.

Che goduria
stasera mi sparo la terza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

da venerdì lo tolgono dalle sale per fare spazio al grande cinema di zalone dalle mie parti
Azz allora bisogna adoperarsi al più presto per una seconda visione. :morris82:

Ora sono in Molise quindi di sicuro lo tolgono.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro