Star Wars: Il risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Chopperman, leggendo la tua firma mi hai fatto tornare in mente un dubbio che avevo dal trailer.. che cazzò aveva iniziato Darth? cioè poi alla fine di ep6
si redime e torna buono quindi non capisco perché è visto come un'ispirazione sith da Kylo.
Beh sappiamo che

Kylo è un fanboy come me di Vader //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif molto probabilmente vuole finire quello che ha causa del richiamo della Luce non sia riuscito a compiere il nostro big Vader, quindi direi purga totale dei Jedi e vittoria totale del Primo Ordine (Impero ovviamente per Vader) e del lato Oscuro! Riportando cosi la "pace" nella galassia, cose che Vader non ha compiuto per colpa del richiamo della Luce e il nostro Kylo non vuole che gli succeda la stessa cosa che gli impedirebbero di finire ciò che Vader ha iniziato :nfox:

Ultima modifica da un moderatore:
Ho notato che l'attenzione ai """""dettagli""""" non è molta ma tant'è//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifAlcuni sorpresi che rey tenga testa a ren. Ren ha un buco nel fianco, è ancora un apprendista, psicologicamente messo malissimo ( ma diamine ho già scritto tutto)

E no ritornando al discorso che il film è uguale al 4...l'ho rivisto per 50esima volta ieri e sì ci sono nalogie ma tante cose sono diverse. Hanno solo dovuto introdurre un nuovo cattivo, nuovi personaggi , coprotagonisti e co antagonisti tutti nuovi , nuove ambientazioni e inserirli insieme ai vecchi. E scusate se mi frega poco se come struttura ricalca il 4 e il 5( il migliore della saga imho). Dire che questo è un brutto film non sta ne in cielo nè in terra.
Star quote

Ho notato che l'attenzione ai """""dettagli""""" non è molta ma tant'è//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Alcuni sorpresi che rey tenga testa a ren. Ren ha un buco nel fianco, è ancora un apprendista, psicologicamente messo malissimo ( ma diamine ho già scritto tutto)

E no ritornando al discorso che il film è uguale al 4...l'ho rivisto per 50esima volta ieri e sì ci sono nalogie ma tante cose sono diverse. Hanno solo dovuto introdurre un nuovo cattivo, nuovi personaggi , coprotagonisti e co antagonisti tutti nuovi , nuove ambientazioni e inserirli insieme ai vecchi. E scusate se mi frega poco se come struttura ricalca il 4 e il 5( il migliore della saga imho). Dire che questo è un brutto film non sta ne in cielo nè in terra.
Kylo non è un cattivo fatto e finito come molti credono, è molto forte ma ancora un ragazzo. Dopo non essere riuscito ad ottenere le informazioni da Rey (tra l'altro lei gli tiene ricambiandogli il "tu hai paura"), lui va subito da Snoke senza maschera scosso per quanto sia in realtà potente Rey. Che gli tenga testa per me ci sta
Poi che ricalchi uno dei vecchi film non è un problema. Sarebbe stato un problema se il 4 fosse uscito 2 anni fa, ma cristo sono passati quasi 40 anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Capisco che molti abbiano visto la saga per la prima volta quest'anno e che quindi saranno infastiditi, però noto che per i richiami si sta lì con la lente d'ingrandimento e si esageri ("è un copia-incolla telefonato dall'inizio alla fine") mentre se si tratta di approfondire i nuovi dettagli si sia un po' troppo superficiali. Per non parlare delle giustificazioni tipo "JJ è un raccomandato", "il film non spiega nulla o lo fa male", "è ridicolo approfondire su internet cosa non ho capito", "i fan giustificano tutto" e così via

Ripetersi all'infinito e sfinire gli altri interlocutori pur di avere ragione non mi sembra una buona tecnica per capire il film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Qualcuno fa i Disney Infinity? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

A me sembra inoltre che Rey rispetto ad Anakin come apprendista o iniziata alla forza ha un bel vantaggio. Non ha addosso a se la paura del distacco. Non teme di perdere i genitori o di non rivederli. Non ha paura ne' è insicura. Diversamente accoglie la forza molto più naturalmente rispetto sia ad Anakin che ad altri giovani padawan.

Qualcuno fa i Disney Infinity? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png però ammetto che avrei dovuto aspettare a prenderli, dovevo prima prendere altra roba e poi questi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

http://www.disneystore.it/personaggio-interattivo-parlante-star-wars-bb-8-411014427729.html?cgid=1339001E

Potrei fare la cazzata, è troppo bello. E' il più brutto rispetto ad altre versioni per quanto riguarda le movenze, ma visivamente è il più bello ed è quello che cerco io. Frega nulla di farlo muovere.
Si se lo vuoi cosi per averlo è ottimo. Ci sta ora da noi su Amazon quello Hasbro che si muove molto bene ed è carino che sta sui 60 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

C'è chi non ha capito che
Kylo ha ottenuto le informazioni sul droide da Poe nonostante un secondo dopo esca dalla stanza dando ad Hux le info sul droide,
abbassa le aspettative sull'utenza da forum. Anche perché ti dicono pure che è ridicolo approfondire qualcosa che non si è capito su internet //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ok ma se qui tutti hanno capito, tu no, e nonostante le spiegazioni insisti, la colpa probabilmente non è del film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Perché dove fare critiche sterili e senza senso quando vi fanno notare cosa non va in questo film che vi piace tanto? Tu dici che sono l'unico a non aver capito questo aspetto di Kylo Ren, ma forse non ti sei accorto che un altro utente appena dopo il mio messaggio aveva espresso lo stesso dubbio e che il mio stesso messaggio di risposta era nato da un messaggio di un altro utente che (anche lui) non aveva capito il vero ruolo di Kylo Ren.

Mi pare che il film su molti aspetti non sia molto chiaro, e negarlo è negare l'evidenza visto che molti qua dentro non avevano capito altre scene fondamentali come

il fatto che non abbiano distrutto Coruscant ma un altro pianeta
.

Inoltre ripeto, un conto è andarsi a cercare informazioni non essenziali come "i wookie in che pianeta vivono?" su Internet, un conto è essere obbligati a cercarsi spiegazioni di avvenimenti importanti importanti come

"ma il pianeta distrutto è Coruscant? Ma cosa è il primo ordine?"
che sono state spiegate malissimo o non spiegate nel film e che quindi pregiudicano la visione del film.

Kylo non è un cattivo fatto e finito come molti credono, è molto forte ma ancora un ragazzo. Dopo non essere riuscito ad ottenere le informazioni da Rey (tra l'altro lei gli tiene ricambiandogli il "tu hai paura"), lui va subito da Snoke senza maschera scosso per quanto sia in realtà potente Rey. Che gli tenga testa per me ci sta
Poi che ricalchi uno dei vecchi film non è un problema. Sarebbe stato un problema se il 4 fosse uscito 2 anni fa, ma cristo sono passati quasi 40 anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Capisco che molti abbiano visto la saga per la prima volta quest'anno e che quindi saranno infastiditi, però noto che per i richiami si sta lì con la lente d'ingrandimento e si esageri ("è un copia-incolla telefonato dall'inizio alla fine") mentre se si tratta di approfondire i nuovi dettagli si sia un po' troppo superficiali. Per non parlare delle giustificazioni tipo "JJ è un raccomandato", "il film non spiega nulla o lo fa male", "è ridicolo approfondire su internet cosa non ho capito", "i fan giustificano tutto" e così via

Ripetersi all'infinito e sfinire gli altri interlocutori pur di avere ragione non mi sembra una buona tecnica per capire il film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Secondo te Abrams è un buon regista/sceneggiatore? Hai visto i suoi lavori precedenti? Hai visto lo scempio che ha fatto con Star Trek? Il no sense del finale di Lost dove non spiegano una mazza? è un regista mediocre e secondo fa cinema solamente perché i genitori erano già inseriti nell'industria.

Inoltre il film non ricalca gli episodi 4, li plagia, che è diverso.

A me gli Star Trek di Abrams hanno quasi fatto gridare al miracolo come sceneggiatura e come regia soprattutto, e m'è piaciuto anche il coraggio che ha messo in alcune scelte (tra l'altro, ha preso una serie ormai morta e gli ha dato un vigore cinematografico). Mi sono piaciuti tantissimo.

Lost è un capolavoro di serie.

- - - Aggiornato - - -

Secondo te Abrams è un buon regista/sceneggiatore? Hai visto i suoi lavori precedenti? Hai visto lo scempio che ha fatto con Star Trek? Il no sense del finale di Lost dove non spiegano una mazza? è un regista mediocre e secondo fa cinema solamente perché i genitori erano già inseriti nell'industria.
Buono è riduttivo, secondo me. È un ottimo regista, uno che fa il compito da 9.5/10. E l'ha dimostrato anche con il plagio dell'EP. IV, deal with it e rosica nel tuo futile hateraggio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Perché dove fare critiche sterili e senza senso quando vi fanno notare cosa non va in questo film che vi piace tanto? Tu dici che sono l'unico a non aver capito questo aspetto di Kylo Ren, ma forse non ti sei accorto che un altro utente appena dopo il mio messaggio aveva espresso lo stesso dubbio e che il mio stesso messaggio di risposta era nato da un messaggio di un altro utente che (anche lui) non aveva capito il vero ruolo di Kylo Ren.
Mi pare che il film su molti aspetti non sia molto chiaro, e negarlo è negare l'evidenza visto che molti qua dentro non avevano capito altre scene fondamentali come

il fatto che non abbiano distrutto Coruscant ma un altro pianeta
.

Inoltre ripeto, un conto è andarsi a cercare informazioni non essenziali come "i wookie in che pianeta vivono?" su Internet, un conto è essere obbligati a cercarsi spiegazioni di avvenimenti importanti importanti come

"ma il pianeta distrutto è Coruscant? Ma cosa è il primo ordine?"
che sono state spiegate malissimo o non spiegate nel film e che quindi pregiudicano la visione del film.

Ma ai fini della trama

sapere se quello è coruscant cosa ti cambia? (Tralasciando il fato che viene detto) Viene detto che era la Repubblica quella, che sia su coruscant o su un altro pianeta che cambia? Lo stesso Primo Ordine..oltre a sapere che ha preso posto dell'impero cos'altro è vitale sapere? Kylo Ren non viene spiegato se sia un sith? No, viene descritto come Cavaliere di Ren, ora è allievo di Snooke, personaggio misterioso, se spiegassero chi fosse non sarebbe più misterioso.
Pare che sto ep.VII sia uscito a se stante e non faccia parte di una trilogia/ennalogia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per me un tema centrale del prossimo sarà che
in realtà solo Luke sa che all'ultimo Vader si è redento.
Il tuo avatar mi fa morire ogni volta che lo guardo. :rickds: Comunque la tua ipotesi è plausibile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ah mi sono rivisto alcuni passaggi dell'ultimo Godzilla ed è girato ancora meglio di quanto ricordassi. Non parlo del film, che è abbastanza lento e noioso anche se a me è piaciuto, parlo proprio della regia di Edwards e della sua resa estetica. Sono un po' più fiducioso per Rogue one, che in ogni caso eviterò di vedere al cinema.

Ha detto che Darth Maul era un buon cattivo? No, fa schifo quanto fa schifo Rey (imho, per quello che si è visto ora)

- - - Aggiornato - - -

E non rigirate la frittata con questa storia di

Rey diverso da Vader = è sicuramente un buon cattivo
perché non funziona così. Non è sbagliato il personaggio in se, è sbagliato il modo in cui si evolve durante la storia.

Prima di tutto è Ren e non Rey. Secondariamente direi che mettere anche solo a paragone un pezzo di plastica rosso che si vede in 2 scene e muore da idiota con Kylo sia folle, in più tu mi dici che fanno entrambi schifo quindi...se lo dici tu...

Secondariamente, la vignetta era ironica ma si capiva chiaramente che il succo era che prima erano tutti fighi e quello nuovo è una fighetta ridicola. Ci può stare che uno lo pensi eh, ma io ho tutto il diritto di trovarlo una cazzata. Specie se l' opinione viene buttata lì e stop, senza approfondire il proprio parere (ma lì è derivato anche dal fatto che sia una recensione "particolare")

Non è così? non ha detto che Maul è un buon cattivo? beh allora permettimi almeno di dire che no, micidiale non mi sembra il termine da accostare a un pirla che dice due battute e muore come un idiota.

Non stiamo girando nulla, semplicemente si è voluto fare un cattivo diverso e come personaggio non è affatto male. E non solo perchè è diverso da Vader. Era solo per dire che si critica tanto che sia un film uguale ai vecchi ma poi magari si va a criticare il nuovo solo perchè è nuovo (e con questo non mi riferisco a te che hai espresso le tue motivazioni ma a chi, Ortolani in primis che sarà per far ridere o altro a me ha dato proprio l' impressione di dire che gli altri sono fighi perchè si, quello nuovo è cacca).

Chiaramente anche in questo caso sei poco informato. JJ.Abrams è uno dei creatori di Lost (tanto che ha diretto la 1a puntata), ma poi ha lasciato tutto in mando a Lindelof e co., per cui il finale non è certo colpa sua..anzi

Raga, bisogna essere proprio dei creduloni a cui basta vedere una maschera nera ed una spada laser rossa per credere immediatamente che Kylo Ren sia un Sith fatto e finito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il film lo spiega in maniera limpidissima (con tanto di frase finale del big bad di turno "terminiamo il suo addestramento", nel caso non fosse già abbastanza chiaro dagli atteggiamenti insicuri del little bad orecchiuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), giuro che non si può proprio leggere "il film non spiega niente ed il poco che fa lo spiega male"!

Kylo Ren è detto chiaramente che NON È un Sith (tant'è che non ha nemmeno l'appellativo Darth) e se lo diventerà è VOLUTAMENTE tenuto sotto un velo di mistero per i prossimi due film (dove suppongo anche io si avvererà la teoria di Darth Pleigues).

Il Primo Ordine??? Al momento ne sappiamo esattamente quanto ne sapevamo dell'Impero nel IV...oh, ma qui è un difetto assurdo, shame on JJ!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif A dirla tutta, ne sappiamo ben più di quanto sapevamo dell'Impero...dato che questo Primo Ordine nasce su quelle stesse ceneri (quindi, il suo background è in comune all'Impero di cui sappiamo già tutto in pratica)!

Cioè, attaccateli due neuroni quando guardate qualcosa! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per la serie: il plagio dell'EP. IV!!!!oneone!!!111!!

Il fatto di essere un remake o un reboot di Episodio IV è la critica principale che viene mossa a Il Risveglio della Forza. Non solo. In queste settimane è diventata per molti versi anche una notazione fatta da chi il film l’ha amato, un dato di fatto indiscutibile su cui tutti concordano. Anche noi nella prima recensione fatta l’avevamo sottolineato, aggiungendo però un decisivo “per certi versi”, e ad aver saputo in anticipo l’ondata che si sarebbe scatenata sull’argomento si sarebbe stati ancora più circostanziati nell’esprimere quell’idea.Il Risveglio della Forza non è un remake o un reboot di Episodio IV, ma nemmeno lontanamente. Sebbene ne ricalchi per molti versi la struttura e in qualche momento ne riprenda dei passaggi (i soliti, inutile ripeterli qui, vanno dalla consegna di un messaggio ad un droide fino alla necessità di distruggere una Morte Nera) il nuovo film della saga di Guerre Stellari è completamente diverso. E “completamente” non è un’esagerazione.

Come in molti avranno notato Il risveglio della forza sta subendo un esame al microscopio che non tocca a nessun altro film, una dissezione inquadratura per inquadratura, scelta per scelta, con cui le altre pellicole non devono confrontarsi, in questo processo chirurgico però si trascura quanto Episodio IV e Episodio VII in realtà rispondano ad una struttura più grande (quella dell’eroe di Campbell cui Lucas ha più volte ammesso di essersi ispirato), una a cui moltissimi altri film di grande incasso rispondono ma che non definiamo mai come “reboot di Guerre Stellari” solo perché non hanno spade laser.

Tutti i blockbuster hanno la stessa struttura, da quel punto di vista sono il genere meno creativo in assoluto

Di certo Abrams ha scelto di richiamare con ambienti, oggetti ed espressioni molti passaggi del primo film della serie ma ha anche realizzato una storia che in tutte le sue componenti chiave, quelle fondamentali intorno a cui gira la storia, vive in un altro reame e per certi versi si oppone a quella di Episodio IV.

Da qui in poi è tutto uno spoilerare in libertà.

Un remake non è un film che ha la stessa struttura di un altro (di nuovo, perché tutti i blockbuster hanno la stessa struttura, da quel punto di vista sono il genere meno creativo in assoluto dopo la commedia sentimentale) ma uno i cui personaggi sono ripresi pari pari da un originale. Non sta nei rapimenti e nelle liberazioni, nelle battaglie o nelle formazioni il remake o reboot ma nel riprendere obiettivi, difficoltà e conflitti di determinati personaggi dotati di un certo carattere. Poiché quello è ciò che dà la personalità a questo genere di film.

Il Risveglio della Forza manca di un Jedi innanzitutto, non c’è “il mentore”, la figura autorevole che invece è spostata e diventa l’oggetto della ricerca. Mentre Episodio IV era tutto sulla lotta all’Impero questo è sulla ricerca di Luke, sul disperato bisogno di un faro là dove in Episodio IV nessuno cerca un faro e Obi Wan lo è suo malgrado, anche se nessuno vuole considerarlo tale.

Se non c’è un mentore va anche detto che non c’è un vero villain. Non c’è un Darth Vader, cioè una figura realmente di opposizione, una con la quale non si empatizza ma a cui ci si oppone e basta. Kylo Ren è un cattivo immediatamente sui generis, fin da quando con la testa nella mani prega suo nonno di dargli la forza di rimanere fedele al lato oscuro, ha una debolezza e ne soffre: stiamo con lui. Non a caso sarà lui nel film ad avere un’evoluzione, a cambiare e compiere i gesti più di svolta. Vader prima del finale di Episodio VI non ha nessuna evoluzione nè si pensa possa averne.

A latere dei due cardini del film che mancano non c’è nemmeno un unico protagonista. I personaggi principali, quelli il cui viaggio seguiamo sono 3 (Kylo Ren, Finn e Rey), e se vogliamo limitarci allo schieramento dei personaggi positivi sono comunque due, una coppia dal cui rapporto dipendono le parti migliori (il primo inseguimento con il Millennium Falcon, la lotta con i mostri tentacolari, il confronto finale con spade laser) dalla cui tensione verso il rimanere uniti in uno scenario sempre più complesso vengono tutte le decisioni del film.

Se Luke era un piccolo soldato nella grande guerra Finn e Rey si cercano durante la grande guerra.

In Episodio IV non c’è un parricidio o un omicidio significativo (quello di Obi Wan è tutto tranne che significativo, misterioso fin dal suo scomparire nel nulla e per nulla definitivo), nè c’è un vero combattimento di spade o uno dei personaggi che rimane ferito in maniera grave. Lo showdown finale in Episodio IV non è previsto, qui invece è cruciale.

In Episodio IV non c’è un personaggio come Han Solo. Nemmeno Han Solo lo è

Ancora non c’è un personaggio come quello di Maz Kanata, uno esterno alla storia che istruisce la protagonista, una specie di mentore in piccolo, come del resto il protagonista non ha quelle visioni che spingono Rey a rifiutare il suo ruolo. Luke ha sempre voluto essere un Jedi, Rey inizialmente lo rifiuta e cova un grande segreto dentro di sè, cosa che Luke non aveva.

In Episodio IV non c’è un personaggio come Han Solo. Nemmeno Han Solo lo è. Perché la versione vecchia di Han non assolve alla funzione di Han giovane, quello al massimo può essere Poe Dameron o, un po’, Finn. Han Solo anziano è un personaggio importante che non esisteva prima perché proprio non c’era una storia tra mentori, non c’erano questioni familiari viste anche dal punto di vista genitoriale, era la storia di una generazione non di due diverse.

Infine in Episodio IV mai e poi mai guardiamo gli eventi dal punto di vista dell’Impero. In altre parole non c’è uno stormtrooper o qualsiasi altro esponente che non sia Vader ad avere una minima importanza o battute significative. Qui non solo abbiamo i pochi secondi captain Phasma ma anche il fatto che un protagonista è uno stormtrooper disertore. Non una spalla ma un protagonista.

A fronte di tutto questo (ma molto di più ci sarebbe da dire come la centralità della spada laser in quanto feticcio, la mitologia del passato, la battaglia sul lago con gli X-Wing che arrivano come la cavalleria, il doppio rapimento prima di Poe poi Rey ecc. ecc.), che peso hanno il fatto che nel finale si combatta un’altra Morte Nera più grande o che ci sia un’altra cantina in cui recarsi, un’altra evasione da una base nemica o un altro pianeta sabbioso in cui troviamo una protagonista ignara della Forza che si cela in lei?
Speriamo che con quest'articolo siano finite molte, passatemi il termine, puttanate dette in questi giorni.

Star Wars: Il risveglio della Forza | SPOILER = BAN + Bagno nella Carbonite |...

Ma a nessuno fa pensare il fatto che

Leia non vada con Rey da Luke? Se fosse che Leia è passata al lato oscuro e cerca di non farlo percepire a Luke? O che semplicemente cerchi di evitare lo scontro?

Ma a nessuno fa pensare il fatto che
Leia non vada con Rey da Luke? Se fosse che Leia è passata al lato oscuro e cerca di non farlo percepire a Luke? O che semplicemente cerchi di evitare lo scontro?
O semplicemente è troppo vecchia

ed in lutto fresco
e lascia fare a la giovincella! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Raga, bisogna essere proprio dei creduloni a cui basta vedere una maschera nera ed una spada laser rossa per credere immediatamente che Kylo Ren sia un Sith fatto e finito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIl film lo spiega in maniera limpidissima (con tanto di frase finale del big bad di turno "terminiamo il suo addestramento", nel caso non fosse già abbastanza chiaro dagli atteggiamenti insicuri del little bad orecchiuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), giuro che non si può proprio leggere "il film non spiega niente ed il poco che fa lo spiega male"!

Kylo Ren è detto chiaramente che NON È un Sith (tant'è che non ha nemmeno l'appellativo Darth) e se lo diventerà è VOLUTAMENTE tenuto sotto un velo di mistero per i prossimi due film (dove suppongo anche io si avvererà la teoria di Darth Pleigues).

Il Primo Ordine??? Al momento ne sappiamo esattamente quanto ne sapevamo dell'Impero nel IV...oh, ma qui è un difetto assurdo, shame on JJ!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif A dirla tutta, ne sappiamo ben più di quanto sapevamo dell'Impero...dato che questo Primo Ordine nasce su quelle stesse ceneri (quindi, il suo background è in comune all'Impero di cui sappiamo già tutto in pratica)!

Cioè, attaccateli due neuroni quando guardate qualcosa! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Barella. :rickds::rickds::rickds:

Spero che non sia riuscito a leggere tutto quello che è stato detto qua dentro...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'articolo è una puttanata invece. Già il fatto che per smentire le critiche di scene copiate cerca di trovare le differenze a livello generale lo rende fallimentare, tra l'altro forzatamente

tipo obi wan che incontra il """figlio""" (figlio perchè obi wan è chiaramente la figura paterna dalla morte di Qui Gon) mentre cerca di disabilitare il raggio traente non è considerato paragonabile a Han solo che va a piazzare i detonatori, separandosi da finn, e affrontando kylo.

Eh, ma obiwan non viene ucciso, diventa in forma di pura forza. è tutta un'altra cosa :rickds:

poi "dissezionare le scene e le inquadrature" lol. Non sono gli esperti e i critici di cinema a sostenere che le scene sono le stesse, ma semplicemente chi aveva visto il IV e ne aveva un ricordo vagamente nitido.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro