PS4/PS5 Star Wars Jedi: Survivor

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Recensione SpazioGames | 8.5
Domenico Musicò | Star Wars Jedi: Survivor è più espanso ed elaborato del gioco precedente, ma con diverse sbavature grafiche. Ecco la nostra recensione.

Che il gioco è ottimizzato di merda guardate che lo hanno detto in quasi tutte le recensioni, almeno quelle che ho letto io.

Ci sono anche diversi crash che riportano alla dashboard, cali di frame rate, tearing e shuttering, aldilà della qualità del prodotto che è molto buona in generale.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Analizzando questo video si vede che le animazioni sono state rifatte, a me sembrano buone compresa la corsa, il problema è il raccordo tra un' animazione e l' altra ! Ad esempio quando cambia direzione, scatta di colpo, mentre dovrebbe muovere il busto e le gambe in modo più realistico, poi vabè il salto con capriola l' ho sempre odiato, fa troppo videogioco anni 2000 :ahsisi: anche la corsa sui muri non è realistica, quando fa certi salti tra i muri sembra che venga calamitato.
La modellazione del personaggio in-game mi pare molto simile a quella del capitolo precedente, si poteva fare molto di più :sisi:

Ok provato giusto 1 oretta dopo aver fixato il bordello dell'HDR.

Bellissimo, già in questa fase tutorial si vede che passi avanti enormi hanno fatto in tutto.
Graficamente col cacchio che è rimasto uguale al primo.
Finalmente più varietà nelle finisher e azzo si gli smembramenti.
Pure il feedback dei colpi di gran lunga migliorato.
Tutto più dinamico e meglio presentato.

Per adesso giocato solo in modalità qualità su tv con VRR e gira fluidissimo, se sta a 30 allora so gestiti molto meglio di altri giochi.
Per ora non ho riscontrato alcun bug, stutter, glitch, crash o tearing.
Doppiaggio italiano eccezionale. Casting della scuola romana, lo stesso usato per i film e serie del franchise.

Ultima modifica:
per tutti quelli che ci stanno giocando, vi invidio da morire :bruniii:

alla fine io non l'ho ancora preso perché non sto riuscendo a giocare più ultimamente :bruniii:

Ragazzi poi darò un parere più completo, ma cazzo quanto è bello... Io stavo con le chiappe strette, ma non è tragico manco tecnicamente (e sarà che io ho avuto sfiga con il primo, ma questo anche con qualche calo e un po' di tearing non è mai sporco a differenza di FO)... Veramente contento.

Perdonami ma questa è una minchiata. Ognuno supporta quello che vuole al day one. Se poi ci si fa condizionare o meno dalle recensioni è un altro discorso, ma c’è chi va di D1 perché appassionato della saga o perché vuole giocare quel determinato titolo in quel momento. A me danno fastidio sti commenti perché sono un modo per alimentare stupide discussioni basate sul nulla. Non volete comprare il gioco al day one? Stralegittimo! Ma statevene se altri decidono di fare il contrario.
Basta che questi altri però non si lamentano.

É come se lasciassi l'auto aperta e con le chiavi dentro e poi mi lamento se se la rubano. No sense

Ragazzi poi darò un parere più completo, ma cazzo quanto è bello... Io stavo con le chiappe strette, ma non è tragico manco tecnicamente (e sarà che io ho avuto sfiga con il primo, ma questo anche con qualche calo e un po' di tearing non è mai sporco a differenza di FO)... Veramente contento.
Si anche io devo dire che dalle voci temevo una semi tragedia e invece almeno per ora tutto abbastanza liscio escluso il bordello iniziale dell'HDR.
La patch 1.02 deve aver decisamente già portato bei miglioramenti.
Mi pare decisamente meglio di come stava Fallen Order al lancio.

Nah dalla tv in realtà non occorre per forza modificarli.
L'importante per questo fix, si spera molto momentaneo, è cambiare i settaggi HDR della PS5 e poi quelli in game con il primo su 20 mentre il secondo da 0 a 5.
Porca troia che bordello veramente :asd: ma come fai ad essere l'unico ad esserne accorto? O gli altri han TV cancare senza HDR o non me lo spiego. Che poi ho provato anche a mettere Sdr ma la differenza è assurda quindi mi terrò l'impostazione sballata per ora (per fortuna gli altri giochi che gioco non hanno l'hdr)

Non é la prima volta. Infatti le recensioni vanno bene solo per capire se é un gioco divertente, longevo etc. Lato tecnico bisogna aspettare qualcuno che lo giochi.

In realtà ci sono recensioni anche dettagliate su come gira dal punto di vista tecnico, se poi ci si limita alle solite e non si ha voglia e tempo di leggere anche le altre allora il discorso cambia. Quella che ho scritto io parlava di tearing, dei cali di frame e di una qualità tecnica inferiore agli AAA e alle esclusive Sony. Basta incrociare le informazioni per avere più o meno un quadro chiaro delle performance tecniche, non c'è bisogno del parere di chi lo gioca perché non mi pare che tutti poi siano in grado di distinguere magagne tecniche come il tearing, stuttering, cali di frame e glitch grafici :unsisi:

Poi se ci cerca il dettaglio assoluto allora è meglio attendere DF, ma quelli sono specializzati in analisi tecniche e quindi sono ancora più affidabili di un redattore e sicuramente anche più di un semplice giocatore :sisi:

In realtà ci sono recensioni anche dettagliate su come gira dal punto di vista tecnico, se poi ci si limita alle solite e non si ha voglia e tempo di leggere anche le altre allora il discorso cambia. Quella che ho scritto io parlava di tearing, dei cali di frame e di una qualità tecnica inferiore agli AAA e alle esclusive Sony. Basta incrociare le informazioni per avere più o meno un quadro chiaro delle performance tecniche, non c'è bisogno del parere di chi lo gioca perché non mi pare che tutti poi siano in grado di distinguere magagne tecniche come il tearing, stuttering, cali di frame e glitch grafici :unsisi:

Poi se ci cerca il dettaglio assoluto allora è meglio attendere DF, ma quelli sono specializzati in analisi tecniche e quindi sono ancora più affidabili di un redattore e sicuramente anche più di un semplice giocatore :sisi:
Ci sono, vero, infatti le testate "principali"sono inaffidabili come il male. Ormai faccio: forum vari+df+ youtube, si incrociano i dati e si ha una percezione di quanto è disastroso il gioco :asd:

Per adesso giocato solo in modalità qualità su tv con VRR e gira fluidissimo, se sta a 30 allora so gestiti molto meglio di altri giochi.
Scusa ma a 30 fps non può essere fluido :asd: che poi a te sembri fluido o te lo faccia andare bene è una questione soggettiva. Io gioco solo in modalità prestazioni a 60 fps quando possibile.

Ma puttana troia, l'HDR del gioco su Ps5 è completamente rotto e dico proprio letteralmente.

Come cavolo è possibile che nessuno ne abbia parlato? Si è scazzato con la patch 1.02? Nessuno dei recensori PS5 su sto pianeta ha giocato in HDR?
Manco chi l'ha ricevuto early qua ieri?

Cioè guardate qua. Già ero rimasto perplesso nel riassunto iniziale ma pensavo quasi fosse una scelta stilistica solo per quello.
Poi arrivato alla schermata di settaggio chiaramente qualcosa non tornava e infatti poi una volta iniziato...
E non cambia una sega dai settaggi video di gioco.

4343.jpg

Senza-titolocvv.jpg

vsdvsv.jpg

sdvsdsv.jpg

vsvdsvsv.jpg

sdvsdvsvsdv.jpg

dvsvsvdsv.jpg

Deve essere un bug che ti è capitato perché io ho un HDR perfetto, non quella schifezza :morris2: :morris2:

io l'ho provato ieri sera giusto mezzoretta e l hdr era normale,non ho visto quello schifo postato.

Deve essere un bug che ti è capitato perché io ho un HDR perfetto, non quella schifezza :morris2: :morris2:
Io e omark abbiamo la stessa TV penso e gli stessi settaggi e anche io ho quello schifo li. Penso che con le TV con HDR non performante o tarate male non si noti sta cosa.
Comunque per quanto ci provi a 30 gna faccio mi viene il mal di mare. Andrò di 60 con tutti i cali del caso.

Scusa ma a 30 fps non può essere fluido :asd: che poi a te sembri fluido o te lo faccia andare bene è una questione soggettiva. Io gioco solo in modalità prestazioni a 60 fps quando possibile.
Certo che può essere fluido, a seconda del frame pacing si hanno 30 fps più scattosi o fluidi.
Quello intendevo per fluidità, cosi come l'assenza di micro stuttering durante i movimenti di camera e altre noie tipiche dei 30.
Fino alla gen scorsa quando era tutto a 30 fps molti giochi sony ad esempio grazie a un miglior frame pacing riuscivano a dare una sensazione di fluidità molto meno fastidiosa della maggior parte dei 30 third party.
Che poi i 60fps siano infinitamente più fluidi eh beh ovvio.

Qua in Jedi Survivor i 30 comunque sembrano pesare molto meno rispetto ad altri giochi e lo dico tenendo conto che so abituato a giocare tutto a 60 da mo.

Ah ok, allora è dovuto al vostro TV.
No dagli ultimi aggiornamenti in rete sembra che una parte di utenza su PS5 abbia questo bug e una parte no, su tv di vari modelli.
C'è chi non ha questo problema sul mio stesso modello di TV, chi ce l'ha e lo stesso per altri modelli.

Ultima modifica:
Come effetti da togliere per un eventuale miglioria del frame cosa c'è? Il motion blur me lo aspetto, so quello migliora le prestazioni se tolto, la grana pellicola invece non so se inficia sulle prestazioni ma io la tolgo sempre perchè non mi piace :asd:

Come effetti da togliere per un eventuale miglioria del frame cosa c'è? Il motion blur me lo aspetto, so quello migliora le prestazioni se tolto, la grana pellicola invece non so se inficia sulle prestazioni ma io la tolgo sempre perchè non mi piace :asd:
Sfocatura movimento, motion blur e aberrazione cromatica.
Tolgo sempre tutti perchè visivamente non li sopporto, ma quelli credo che inficino veramente quasi zero sulle prestazioni.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro