PS4/PS5 Star Wars Jedi: Survivor

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Recensione SpazioGames | 8.5
Domenico Musicò | Star Wars Jedi: Survivor è più espanso ed elaborato del gioco precedente, ma con diverse sbavature grafiche. Ecco la nostra recensione.

Come effetti da togliere per un eventuale miglioria del frame cosa c'è? Il motion blur me lo aspetto, so quello migliora le prestazioni se tolto, la grana pellicola invece non so se inficia sulle prestazioni ma io la tolgo sempre perchè non mi piace :asd:
Io ho tolto tutto come sempre. Non so se incidono sulle prestazioni ma sono tutti effetti che mi fanno schifo a prescindere, quindi sono la prima cosa che vado a disattivare :asd:

Come effetti da togliere per un eventuale miglioria del frame cosa c'è? Il motion blur me lo aspetto, so quello migliora le prestazioni se tolto, la grana pellicola invece non so se inficia sulle prestazioni ma io la tolgo sempre perchè non mi piace :asd:
Può inficiare, così come succede su Trek to Yomi, anche se parliamo di poca roba, ma inficia.

Io rimando a dopo FF XVI, aspetto che aggiustano la mod Performance

Io e omark abbiamo la stessa TV penso e gli stessi settaggi e anche io ho quello schifo li. Penso che con le TV con HDR non performante o tarate male non si noti sta cosa.
Comunque per quanto ci provi a 30 gna faccio mi viene il mal di mare. Andrò di 60 con tutti i cali del caso.
Aggiornamento situazione HDR

The HDR is broken only for some people because it's only broken if in the PS5 HDR calibration you have your black point (3rd screen) set to minimum. Setting that to 1 above minimum fixes the HDR. So you don't need to max everything out. I just checked and it works.

Si è scoperto che in realtà il problema sta tutto nella terza schermata dei settaggi PS5 che se è impostata al minimo (come consigliato dal famoso Vincent) allora in questo gioco si crea tutto il bordello.
Ecco perchè alcuni avevano il problema e altri no, dipende tutto da quel settaggio.

La soluzione quindi è semplicemente di alzare almeno un singolo livello dopo il minimo nella terza schermata dei settaggi HDR PS5.
Le prime due schermate invece possono essere di nuovo regolate al meglio come per tutti gli altri giochi.

A quel punto nei settaggi del gioco va rimesso 50 a Luminosità HDR mentre Punto Nero HDR va sempre tenuto più basso possibile (io messo a zero).

Ultima modifica:
Comunque ogni volta che parte un filmato si disattiva la modalità performance ma è possibile rimetterla dalle opzioni. Che fastidio :asd:

Comunque ogni volta che parte un filmato si disattiva la modalità performance ma è possibile rimetterla dalle opzioni. Che fastidio :asd:
Io ci sto giocando proprio in questo momento e a me non succede.Finito il filmato torna automaticamente a performance... :sisi:

Aggiornamento situazione HDR

The HDR is broken only for some people because it's only broken if in the PS5 HDR calibration you have your black point (3rd screen) set to minimum. Setting that to 1 above minimum fixes the HDR. So you don't need to max everything out. I just checked and it works.

Si è scoperto che in realtà il problema sta tutto nella terza schermata dei settaggi PS5 che se è impostata al minimo (come consigliato dal famoso Vincent) allora in questo gioco si crea tutto il bordello.
Ecco perchè alcuni avevano il problema e altri no, dipende tutto da quel settaggio.

La soluzione quindi è semplicemente di alzare almeno un singolo livello dopo il minimo nella terza schermata dei settaggi HDR PS5.
Le prime due schermate invece possono essere di nuovo regolate al meglio come per tutti gli altri giochi.

A quel punto nei settaggi del gioco va rimesso 50 a Luminosità HDR mentre Punto Nero HDR va sempre tenuto più basso possibile (io messo a zero).
Ma si può fare sta vita? :asd:

Comunque sto Vincent è un mostro, se non ricordo male era quello che aveva individuato il problema di luminosità di Horizon FW, che cambiava sempre quando spostavi la telecamera.

Certo che può essere fluido, a seconda del frame pacing si hanno 30 fps più scattosi o fluidi.
Quello intendevo per fluidità, cosi come l'assenza di micro stuttering durante i movimenti di camera e altre noie tipiche dei 30.
Fino alla gen scorsa quando era tutto a 30 fps molti giochi sony ad esempio grazie a un miglior frame pacing riuscivano a dare una sensazione di fluidità molto meno fastidiosa della maggior parte dei 30 third party.
Che poi i 60fps siano infinitamente più fluidi eh beh ovvio.

Qua in Jedi Survivor i 30 comunque sembrano pesare molto meno rispetto ad altri giochi e lo dico tenendo conto che so abituato a giocare tutto a 60 da mo.
Vabè per me 30 fps sono sempre scattosi e una sofferenza, bisogna dire che giocando sempre a 30 fps dopo un p'ò ci si abitua, giocare Gotham Knight a 30 fps è stato veramente brutto ! :paura: Non comprerò più giochi a 30 fps, non li sopporto più, piuttosto gioco in full-hd :sisi:

Vabè per me 30 fps sono sempre scattosi e una sofferenza, bisogna dire che giocando sempre a 30 fps dopo un p'ò ci si abitua, giocare Gotham Knight a 30 fps è stato veramente brutto ! :paura: Non comprerò più giochi a 30 fps, non li sopporto più, piuttosto gioco in full-hd :sisi:
Si questo lo sappiamo, non è prima volta che fai presente questo tuo problema con i 30 frame, per usare un eufemismo.:coosaa:
Però appunto la sensibilità personale esula dal discorso, in quanto a 30 non è neanche scattoso, e che ci sono parametri diversi come il pacing, ma lo stesso gameplay che può cambiare la percezione, in positivo o negativo che sia.

Gli unici cali di frame evidenti che sto trovando in quality sono quando si cammina in acqua nella prima mappa grossa. In questi momenti cala vistosamente.

Io ci sto giocando proprio in questo momento e a me non succede.Finito il filmato torna automaticamente a performance... :sisi:
Sisi anche a me. Però anche nel filmato puoi mettere performance teoricamente (e va più fluido il filmato) ma non rimane comunque salvata l'impostazione e ad ogni filmato torna a quality :asd:

Vedo comunque dalle review che il CS è ancora più divertente e dinamico :sisi:

E già quello di JFO mi era piaciuto da matti

Io non vedo molto il calo di fps sotto i 60 a meno che non sono clamorosi e mi pareva peggio la situazione, forse scende a 50 massimo ma non ne ho idea :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro