PS4/PS5 Star Wars Jedi: Survivor

  • Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Recensione SpazioGames | 8.5
Domenico Musicò | Star Wars Jedi: Survivor è più espanso ed elaborato del gioco precedente, ma con diverse sbavature grafiche. Ecco la nostra recensione.
 
Nessuna polemica sterile, sono (ero) interessato al gioco, quindi mi da MOLTO fastidio che sia uscito in questo stato.
E sono convinto che solo gli utenti (noi) possono invertire le rotte malate che sta intraprendendo questa industria…
Scusate ma sono veramente stufo di giochi che escono in beta…
Alla fine ormai lo si sta facendo, anche su Jedi, di tutti i problemi EA e Respawn non stanno facendo orecchie da mercante, ma stanno provvedendo. Al limite al momento è di far capire che i giochi devono uscire quando sono del tutto pronti, ma questo già un attimo più complicato, anche perché l'utenza per primo che di solito non prende bene i rinvii, quindi sulla cosa bisogna lavorarci entrambi, con le SH che hanno il coraggio e forza di rimandare i giochi anche a costo di far uscire i giochi in determinati periodi finanziari e l'utenza di accettare i rinvii.
 
Se non la noti la differenza di risoluzione allora il FSR fa il suo dovere. Si sbrigassero a rilasciare il 3 rilasciato a fine Marzo
Allora, diciamo che non noto particolarmente l'effettiva bassezza della risoluzione nativa, però come accennato ci sono sicuramente vari side effect visivi dovuti all'FSR che comunque ad oggi fa il suo ma non è certo un grandissimo sistema di upscale.

Il 3.0 comunque a fine marzo è stato solo annunciato, ad oggi non c'è ancora una data di rilascio e per il momento il supporto è ufficializzato solo per Xbox visto che è costruito nativamente su directx quindi disponibile nativamente su quella piattaforma.
Su PS5 essendo GNMX ad oggi ogni volta l'FSR deve essere convertito da ogni singolo sviluppatore e fatto precisamente solo per quella, motivo per cui diverse volte purtroppo risulta più problematico.
 
Allora, diciamo che non noto particolarmente l'effettiva bassezza della risoluzione nativa, però come accennato ci sono sicuramente vari side effect dovuti all'FSR che comunque ad oggi fa il suo ma non è certo un grandissimo sistema di upscale.

Il 3.0 comunque a fine marzo è stato solo annunciato, ad oggi non c'è ancora una data di rilascio e per il momento il supporto è ufficializzato solo per Xbox visto che è costruito nativamente su directx quindi disponibile nativamente su quella piattaforma mentre su PS5 essendo GNMX ad oggi ogni volta deve essere convertito dagli sviluppatori e fatto precisamente solo per quella.
Ci sono sbavature ovvio, ma il fulcro rimane, se non si nota la risoluzione il grosso è fatto, con qualche sbavatura dovuta al programma non perfetto, ma dire che i pregi superano i difetti, che si spera verranno migliorati con le versioni successive sperando che la 5 non venga tagliata via.
Sei sempre cosi negativo e ritroso verso il FSR, non capisco il perché.
 
Ci sono sbavature ovvio, ma il fulcro rimane, se non si nota la risoluzione il grosso è fatto, con qualche sbavatura dovuta al programma non perfetto, ma dire che i pregi superano i difetti, che si spera verranno migliorati con le versioni successive sperando che la 5 non venga tagliata via.
Sei sempre cosi negativo e ritroso verso il FSR, non capisco il perché.
No è che secondo me fa il suo ma diverse volte risulta più problematico che altro, specie su PS5.
Poi ovvio purtroppo c'è poco da fare visto che si basa unicamente sul software.
Nel caso di Jedi Survivor sicuramente è più decente visto su quali risoluzione native lavora.
 
Ultima modifica:
L'ho iniziato anche io e sinceramente, sebbene il framerate, in modalità prestazioni, sia incostante, non è per nulla fastidioso... si tende anche ad esagerare. Forse il vrr aiuta, ma io lo trovo godibilissimo e piacevole visivamente
 
Finalmente "ho visto tutto" il pianeta grosso iniziale...non sono riuscito a raggiungere il 50% ma bho, è come cercare un ago in un pagliaio per ora. E' troppo grosso e intricato...non c'ho tanta voglia di rivedere di nuovo le zone, meglio dopo con pieni poteri.

Ora si parte per il prossimo, sperando sia più piccolo :rickds: Sto infatti adorando le parti dove entri in zone piccole che però sono comunque intricate ma gestibili con un po' di cervello, lì se mi manca qualcosa la trovo, e mi diverto, ma all'aperto è impossibile ora :asd:
 
Amen.
È uscito da giorni e qui dentro ce ne fosse uno che parlasse nel concreto del gioco.
Per carità, ha tutti i problemi tecnici del mondo ed è giusto che se ne parli, così come si è in diritto di farlo visto che i soldi li usciamo noi, però a volte non vi capisco affatto.
Vi demoliscono i giochi e subito alzate il dito contro i recensori, vi premiano i giochi e per dei problemi FORTUNATAMENTE risolvibili alzate il dito contro i recensori.
Che sia chiaro, qui lo dico e qui NON lo nego: l’industria sta andando a fanculo per noi giocatori.
Purtroppo è cosi
Il nuovo male del modo dei Videogamer, una sorta di frustrazione non meglio identificata
L incapacità di sfruttare il tempo piuttosto che vederlo solo passare, potrebbe essere guaribile con una dose massiccia di Nintendo per poi tornare al mondo reale …
Mi hanno detto, pare che dicano, ho letto…
Che brutta fine stiamo facendo :facepalm:
 
Amen.
È uscito da giorni e qui dentro ce ne fosse uno che parlasse nel concreto del gioco.
Per carità, ha tutti i problemi tecnici del mondo ed è giusto che se ne parli, così come si è in diritto di farlo visto che i soldi li usciamo noi, però a volte non vi capisco affatto.
Vi demoliscono i giochi e subito alzate il dito contro i recensori, vi premiano i giochi e per dei problemi FORTUNATAMENTE risolvibili alzate il dito contro i recensori.
Che sia chiaro, qui lo dico e qui NON lo nego: l’industria sta andando a fanculo per noi giocatori.
L’ho notato anche io
ho chiesto ecc ma niente sempre a parlare di roba da pcisti apatici come se i videogames fossero quello, per due sbavature che nn inficiano per niente la godibilità generale del gioco
se davvero danno fastidio questi aspetti nn oso immaginare nella vita privata lo staccamento di Marones 😂😂

detto questo ho iniziato il primo grazie al plus….😳 è una figata 😳 quindi questo lo comprero di default
 
Ultima modifica:
L’ho notato anche io
ho chiesto ecc ma niente sempre a parlare di roba da pcisti apatici come se i videogames fossero quello, per due sbavature che nn inficiano per niente la godibilità generale del gioco
se davvero danno fastidio questi aspetti nn oso immaginare nella vita privata lo staccamento di Marones 😂😂

detto questo ho iniziato il primo grazie al plus….😳 è una figata 😳 quindi questo lo comprero di default
Purtroppo twitch ormai ha fatto scuola, sono diventati tutti ipercritici :bah:
 
Amen.
È uscito da giorni e qui dentro ce ne fosse uno che parlasse nel concreto del gioco.
Per carità, ha tutti i problemi tecnici del mondo ed è giusto che se ne parli, così come si è in diritto di farlo visto che i soldi li usciamo noi, però a volte non vi capisco affatto.
Vi demoliscono i giochi e subito alzate il dito contro i recensori, vi premiano i giochi e per dei problemi FORTUNATAMENTE risolvibili alzate il dito contro i recensori.
Che sia chiaro, qui lo dico e qui NON lo nego: l’industria sta andando a fanculo per noi giocatori.
Io un paio di messaggi sul gioco li ho scritti ma si saranno persi nei meandri della discussione tecnica :asd:
 
Che dirvi…ci sarà qualche rallentamento ma che gioco! Mi ci stacco a fatica….ho quasi finito il primo pianeta (per ora al 50% circa di completamento): dove vai vai trovi qualcosa da fare, qualche punto da raggiungere, qualche mini boss! Level design assurdo, forse anche eccessivo devo dire…forse avrei preferito delle aree meno vaste. Graficamente poi davvero tanta ma tanta roba e la storia per ora sembra ben fatta, così come la lore e i vari npg. Combat system per me buono ma elden ring e i souls restano su un gradino superiore.
 
Che dirvi…ci sarà qualche rallentamento ma che gioco! Mi ci stacco a fatica….ho quasi finito il primo pianeta (per ora al 50% circa di completamento): dove vai vai trovi qualcosa da fare, qualche punto da raggiungere, qualche mini boss! Level design assurdo, forse anche eccessivo devo dire…forse avrei preferito delle aree meno vaste. Graficamente poi davvero tanta ma tanta roba e la storia per ora sembra ben fatta, così come la lore e i vari npg. Combat system per me buono ma elden ring e i souls restano su un gradino superiore.
Ottime notizie grazie 🥰

Ps sul combat system per quel che ho provato nel primo sti giorni non credo vogliano essere dei soul ma più un ibrido tra un god of war e un soul
 
Sono arrivato ben oltre l'inizio del terzo pianeta ed è una fottuta droga, un pianeta "stretto" e lineare che poi ti porta a cutscene alla Sony maniera, con tanto di compagno e dialoghi e, stranamente, nel marasma del casino che succede in alcune cutscene almeno nella modalità 30 fps non cala nulla. E' palese il problema siano le zone molto grosse, ma è normale che era lì che dovevano concentrarsi meglio.
Giocone comunque per ora :sisi: Anche i dialoghi in certi momenti sono ben fatti secondo me, e il protagonista qui sembra molto meglio del precedente da quel che ricordo.
 
Sono arrivato ben oltre l'inizio del terzo pianeta ed è una fottuta droga, un pianeta "stretto" e lineare che poi ti porta a cutscene alla Sony maniera, con tanto di compagno e dialoghi e, stranamente, nel marasma del casino che succede in alcune cutscene almeno nella modalità 30 fps non cala nulla. E' palese il problema siano le zone molto grosse, ma è normale che era lì che dovevano concentrarsi meglio.
Giocone comunque per ora :sisi: Anche i dialoghi in certi momenti sono ben fatti secondo me, e il protagonista qui sembra molto meglio del precedente da quel che ricordo.
Una domanda
Il primo lo iniziai ma nn mi prese
Posso giocare questo senza aver giocato il precedente ?
 
'Nzomma.

È il seguito.
Ma il punto è che, se il primo non ti ha preso, perché dovrebbe farlo questo? :hmm:
Spiego
Nn mi piacque il combattimento, e mi era sembrato un gioco un po’ facile e diluito
Magari questo è migliore
Però come già detto lo giocai molto poco
Post automatically merged:
 
Spiego
Nn mi piacque il combattimento, e mi era sembrato un gioco un po’ facile e diluito
Magari questo è migliore
Però come già detto lo giocai molto poco
Post automatically merged:
Il combat system è identico con qualcosa in più, poi so che ci sarà una novità interessante...ma a conti fatti quello rimane. Sul facile c'erano le difficoltà, l'ultima era tutto tranne che facile :asd: Questo comunque mi sembra più tosto a parità di difficoltà.

Comunque per quanto ci sia un riassunto iniziale di quanto accaduto nel primo, sarebbe meglio giocare quello.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top