PS4/PS5 Star Wars Jedi: Survivor

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Recensione SpazioGames | 8.5
Domenico Musicò | Star Wars Jedi: Survivor è più espanso ed elaborato del gioco precedente, ma con diverse sbavature grafiche. Ecco la nostra recensione.

Hanno fatto pesare di più Sarah chinata a raccogliere una pianta che i problemi tecnici, idem la battuta sulla moto.
Quello sicuro. Poi in quegli anni, forse anche più di ora, ci andavano davvero giù pesante in queste cose.

Queste cose dovrebbero farle pagare in sede di recensioni. Sennò, in caso contrario, dovresti premiare chi lancia i giochi ben ottimizzati. :sisi:

Si tratta di un aspetto fondamentale in un gioco e molto spesso viene trascurato, sia in fase di sviluppo sia poi in fase di recensione.

ps: A meno che non ti chiami Days Gone, il quel caso vieni stroncato. :asd:
ma infatti le recensioni delle maggiori testate italiane hanno fatto notare quello che volevano loro, oltretutto review basate prima della patch DO

nei commenti sotto su YT qualcuno glielo ha fatto notare

Ultima modifica:
Io ve l'avevo detto che sarebbero passati in secondo piano , la maggioranza dei recensori erano fan di sw e quindi avrebbero ignorato certi robe.

Ormai si capisce come va , però con horizon a rompere le palle :sard:

ma infatti le recensioni delle maggiori testate italiane hanno fatto notare quello che volevano loro, oltretutto review basate prima della patch DO

nei commenti sotto su YT qualcuno glielo ha fatto notare
Il fatto è che la stampa tende spesso a non punire i giochi per i problemi al comparto tecnico, visto che questi vengono risolti con patch future mentre invece il voto resta sempre quello

Sto continuando ad andare avanti a botta di sessioni da 3 ore di gioco da quanto mi sta piacendo. Questo secondo capitolo migliora il primo in praticamente ogni aspetto. Oltre alle mappe più grandi e dal level design certosino è proprio ricco di contenuti. Hanno dato un senso a praticamente ogni collezionabile trovato in giro. Ognuno di questi è legato a uno specifico personaggio con un suo negozio, nel quale si possono acquistare varie cose a seconda del vendor. Anche a livello narrativo e di lore hanno fatto un bel passo in avanti. Adoro per esempio il
pescatore, che ogni volta che pesca un pesce ti racconta una storia :asd:

Oggi poi ho sbloccato (metto sotto spoiler che non so se è un contenuto risaputo)
le taglie e ce ne sono parecchie :phraengo: Non vedo l'ora di affrontarli tutti, anche perchè parliano di mini boss unici

Il fatto è che la stampa tende spesso a non punire i giochi per i problemi al comparto tecnico, visto che questi vengono risolti con patch future mentre invece il voto resta sempre quello
Quello purtroppo l'ho intuito, ma io al day one ti do fiducia e ti do in mano 80 €. Il gioco deve girare come un orologio. Perchè poi dopo c'è la svalutazione, come in tutte le cose che acquisti.

Ultima modifica:
Quello purtroppo l'ho intuito, ma io al day one ti do fiducia e ti do in mano 80 €. Il gioco deve girare come un orologio. Perchè poi dopo c'è la svalutazione, come in tutti le cose che acquisti.
Ma infatti hai ragione, nel senso che devi almeno segnalarlo chiaramente nella recensione se non vuoi punire il gioco con un voto basso.

Io ve l'avevo detto che sarebbero passati in secondo piano , la maggioranza dei recensori erano fan di sw e quindi avrebbero ignorato certi robe.

Cosa c'entra Horizon scusa? :asd: non mi pare che abbia preso voti più bassi per problemi tecnici (che poi ne aveva pochi comunque e sistemati velocemente)

Cosa c'entra Horizon scusa? :asd: non mi pare che abbia preso voti più bassi per problemi tecnici (che poi ne aveva pochi comunque e sistemati velocemente)
Forbidden west venne penalizzato per i problemi tecnici e se ne parlò abbastanza, e non erano pochi ne sistemati velocemente.

Maledetti loro e sto cazzo di sistema di checkpoint con il gioco che crasha a caso.
Comunque se giocate a 30 fps senza hdr quantomeno i cali sono meno su ps5

Maledetti loro e sto cazzo di sistema di checkpoint con il gioco che crasha a caso.
Comunque se giocate a 30 fps senza hdr quantomeno i cali sono meno su ps5
30 fps, senza HDR, senza quel filtro, senza quell’altro filtro…praticamente torno a giocare con PS4 e faccio prima.

Ripeto quanto dissi qualche giorno fa e per cui venni sbeffeggiato, un gioco uscito in simili condizioni NON si merita il supporto al D1.

30 fps, senza HDR, senza quel filtro, senza quell’altro filtro…praticamente torno a giocare con PS4 e faccio prima.

Ripeto quanto dissi qualche giorno fa e per cui venni sbeffeggiato, un gioco uscito in simili condizioni NON si merita il supporto al D1.
Nessuno lo merita realmente

Ma anche no, perché se in una recensione mi segnali i difetti tecnici e poi mi scrivi che questi ne limitano il potenziale non stai ignorando nulla, anzi. Poi ripeto, facile basarsi sui filmati o sul sentito dire, perché se non si prova con mano e si vede con i propri occhi non si può quantificare l'impatto dei problemi grafici, che nel caso di Survivor su PS5 ci sono ma nulla di così clamoroso, perché pure un certo Elden Ring ancora oggi gira una mezza chiavica su PS5 ma nessuno mi pare abbia rotto le palle oltre il necessario. Come sempre vogliamo vederci del marcio dove non c'è, ma del resto se certi fanno i redattori e altri fanno i "sapientoni" sui forum un motivo ci sarà :sisi:

Ma anche no, perché se in una recensione mi segnali i difetti tecnici e poi mi scrivi che questi ne limitano il potenziale non stai ignorando nulla, anzi. Poi ripeto, facile basarsi sui filmati o sul sentito dire, perché se non si prova con mano e si vede con i propri occhi non si può quantificare l'impatto dei problemi grafici, che nel caso di Survivor su PS5 ci sono ma nulla di così clamoroso, perché pure un certo Elden Ring ancora oggi gira una mezza chiavica su PS5 ma nessuno mi pare abbia rotto le palle oltre il necessario. Come sempre vogliamo vederci del marcio dove non c'è, ma del resto se certi fanno i redattori e altri fanno i "sapientoni" sui forum un motivo ci sarà :sisi:
Ti segnalo che su PC è ingiocabile

Se scrivo in una recensione " eh si ha qualche problema lato tecnico e qualche bug " e poi metto 8,5 o 9 non ne sto tenendo conto nel giudizio.

Infatti elden ring stessa roba , come anche cyberpunk è stato fatto passare per giocabile e li sappiamo quando la situazione fosse ridicola .

Quindi ribadisco che in base al nome dipende come influiscono i problemi tecnici , tranquillo che se pingo pongo ha seri problemi tecnici il voto sarà fortemente influenzato .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro