PS4/PS5 Star Wars Jedi: Survivor

  • Autore discussione Autore discussione Alucard
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Recensione SpazioGames | 8.5
Domenico Musicò | Star Wars Jedi: Survivor è più espanso ed elaborato del gioco precedente, ma con diverse sbavature grafiche. Ecco la nostra recensione.
 
Gli Avengers fuori dal cinema non hanno tutta sta forza, in questo senso Star Wars decisamente più grossa fuori dal cinema, e i giochi diversi anche qualitativamente, con anche tutto il discorso GaaS che ammazzava Avengers ulteriormente e che in Jedi non c'è.




Sopra 80. Dico 83-85
Hai centrato il punto. Se la tipologia di gioco fa cagare o fa proprio cagare il gioco non c'è licenza che tenga. Jfo era un buon gioco con dei difetti ed è stato valutato equamente. Non gli hanno dato punti in più perché è star wars.
 
Non fosse stato star wars era molto meno
Non mi sembra che l'IP di SW abbia ricevuto chissà che votoni nell'ultima Gen.


Non è forse più probabile che la stampa non si aspettasse nulla da JFO e sia rimasta soddisfatta (a sorpresa) dal gioco, soprassedendo alla fine su difetti più o meno gravi?
 
79 per il primo mi pare un voto più che adeguato. Almeno quando i recensori fanno bene il loro lavoro diamogliene atto :asd:
 
Be' comunque JFO ha 79 di Meta... Buonissimo, ma nulla di sconvolgente a livello di favore della critica :asd:
E per me è il voto giusto, sinceramente, anche in relazione alla sporcizia generale con cui è uscito
 
Sul discorso dei problemi tecnici che dovrebbero pesare sul voto... Sì... E' vero...
Nel mentre i giochi FROM hanno 90+ (e si possono fare altri esempi).

Alla fine da sempre i problemi tecnici non vengono mai fatti pesare granché salvo quando rendono il gioco fattualmente ingiocabile.
Non vedo JFO come particolarmente privilegiato in questo.
 
Sul discorso dei problemi tecnici che dovrebbero pesare sul voto... Sì... E' vero...
Nel mentre i giochi FROM hanno 90+ (e si possono fare altri esempi).

Alla fine da sempre i problemi tecnici non vengono mai fatti pesare granché salvo quando rendono il gioco fattualmente ingiocabile.
Non vedo JFO come particolarmente privilegiato in questo.
Concordo, ma sai una cosa? Penso che sia uno dei giochi in cui la sporcizia mi è pesata di più (nonostante non sia il gioco peggiore sotto questo aspetto) perché è un titolo fortemente cinematografico. Come se in Uncharted ogni 3x2 Nate si incastrava nei salti con conseguenza perdita di pathos nel setpieces. Mi è rimasta impressa una sezione che sarebbe dovuta essere emotivamente impattante (quella con i camminatori, mentre ci si arrampica su di essi) che invece mi ha ammosciato come poche cose al mondo perché a un giro restava incastrato, a un giro perdeva le mani, a un giro è sparito il suono... e non era una roba occasionale, tutte queste piccolezze tempestavano il gioco, tanto che ho pochissime clip perché ogni 30 secondi succedeva qualcosa che non lo rendeva ingiocabile, ma che spezzava l'azione cinematografica in maniera incredibile,,,
 
Concordo, ma sai una cosa? Penso che sia uno dei giochi in cui la sporcizia mi è pesata di più (nonostante non sia il gioco peggiore sotto questo aspetto) perché è un titolo fortemente cinematografico. Come se in Uncharted ogni 3x2 Nate si incastrava nei salti con conseguenza perdita di pathos nel setpieces. Mi è rimasta impressa una sezione che sarebbe dovuta essere emotivamente impattante (quella con i camminatori, mentre ci si arrampica su di essi) che invece mi ha ammosciato come poche cose al mondo perché a un giro restava incastrato, a un giro perdeva le mani, a un giro è sparito il suono... e non era una roba occasionale, tutte queste piccolezze tempestavano il gioco, tanto che ho pochissime clip perché ogni 30 secondi succedeva qualcosa che non lo rendeva ingiocabile, ma che spezzava l'azione cinematografica in maniera incredibile,,,
E' vero nei giochi tecnicamente avanzati la sporcizia e i problemi tecnici pesano di più. Esempio banale Unity (tralasciando i Bug più estremi) faceva spiccare tantissimo (al D1) i suoi problemi di pathing degli NPC e di polishing proprio perché era esteticamente maestoso (lo è tuttora, strano a dirsi).

In un gioco FROM si percepisce meno, e forse si è più anestetizzati alle brutture e alle scelte di design gigioneggianti (come le lame nemiche passano 2 metri di muro).

Ma in generale ho raramente visto giochi gravemente compromessi per FPS o polishing, salvo i casi in cui tali elementi risultavano gravemente impattanti. Certo se lo screentearing è seriamente grave (come diceva ilt izio su twitter) MALE MALE, è una roba che devasta l'immersione.
 
E' vero nei giochi tecnicamente avanzati la sporcizia e i problemi tecnici pesano di più. Esempio banale Unity (tralasciando i Bug più estremi) faceva spiccare tantissimo (al D1) i suoi problemi di pathing degli NPC e di polishing proprio perché era esteticamente maestoso (lo è tuttora, strano a dirsi).

In un gioco FROM si percepisce meno, e forse si è più anestetizzati alle brutture e alle scelte di design gigioneggianti (come le lame nemiche passano 2 metri di muro).

Ma in generale ho raramente visto giochi gravemente compromessi per FPS o polishing, salvo i casi in cui tali elementi risultavano gravemente impattanti. Certo se lo screentearing è seriamente grave (come diceva ilt izio su twitter) MALE MALE, è una roba che devasta l'immersione.
Io ormai sono entrato nell'ordine delle idee che su questo aspetto sarà lo stesso. Speriamo che il "cuore" del gioco, già ottimo di suo, sia stato migliorato, tutto qui.
 
Il preload non va, credo sia perchè è previsto sotto i due gg di conto alla rovescia e siccome in digitale si sblocca alle 6 di mattina al momento mancano 2 gg e 6 ore. Se qualcuno lo ha preso e mi conferma che anche a lui non lo fa scaricare mi fa un piacere, non vorrei aver avuto il problema che ultimamente si ha avuto col DLC di Horizon. Sarebbe il colmo :facepalm2:
 
UPDATE: There has been a patch and now the game is version 1.000.002, it runs much better but is still not perfect, the screen tearing has been vastly fixed and the cutscenes (while still having a bit of stuttering) seem to have been largely fixed as well.
On performance the game seems to run in the 50-60 fps range only dipping into low 50s in a few instances.
The game currently looks/runs great in quality mode after the update.

Screenshot-2023-04-26-at-03-52-13-r-Fallen-Order-I-played-about-2-hours-of-Jedi-Survivor-on-PS5-last.png


 
Ultima modifica:
UPDATE: There has been a patch and now the game is version 1.000.002, it runs much better but is still not perfect, the screen tearing has been vastly fixed and the cutscenes (while still having a bit of stuttering) seem to have been largely fixed as well.
On performance the game seems to run in the 50-60 fps range only dipping into low 50s in a few instances.
The game currently looks/runs great in quality mode after the update.
Buono. Prima di urlare al "massimo 5 euro, fanno schifo ecc." magari aspettare il D1
 
UPDATE: There has been a patch and now the game is version 1.000.002, it runs much better but is still not perfect, the screen tearing has been vastly fixed and the cutscenes (while still having a bit of stuttering) seem to have been largely fixed as well.
On performance the game seems to run in the 50-60 fps range only dipping into low 50s in a few instances.
The game currently looks/runs great in quality mode after the update.
Ottimo per la modalità quality :nev:
 
Se fosse vero tanto meglio, a quanto pare forse un mezzo miracolo già al D1 l'hanno fatto, cosa totalmente inaspettata. :shrek: Ecco spiegato il mese di posticipo che gli serviva. :asd:

Comunque anche in questo caso aspettiamo le comparazioni, e in quel caso cosi possiamo metterci per certo rilassati se davvero hanno iniziato a risolvere, con magari miglioramenti in futuro, o se la situazione invece di merd°, e in quel caso far partire la shitstorm che sia per far capire la cazzat° che hanno fatto. Il fatto è che preoccuparsi prima del D1, senza comparazioni o patch è inutile, nonostante la poca fiducia che ripongo in Respawn, tanto da pensare che neanche ci potesse essere la modalità a 60. Se addirittura hanno migliorato con la patch allora forse sono un attimo migliorati, e il gioco lanciato in maniera migliore di quanto non fosse Fallen Order la scorsa gen. Certo bisogna vedere se il gioco anche più rifinito in quanto sporcizia generale, di bug e altre cosette, ma mi sento già più positivo di stamattina. Speriamo. :asd:
 
UPDATE: There has been a patch and now the game is version 1.000.002, it runs much better but is still not perfect, the screen tearing has been vastly fixed and the cutscenes (while still having a bit of stuttering) seem to have been largely fixed as well.
On performance the game seems to run in the 50-60 fps range only dipping into low 50s in a few instances.
The game currently looks/runs great in quality mode after the update.

Screenshot-2023-04-26-at-03-52-13-r-Fallen-Order-I-played-about-2-hours-of-Jedi-Survivor-on-PS5-last.png


Ottimo!Aspetto con immenso hype la mail di spedizione... non ne posso più di aspettare :pokidance:
 
Se non era per il post di uno di voi dove diceva che un amico gli aveva confermato girasse male, inizierei a pensare a un allarmismo fake da far rientrare per il D1, così per puro divertimento di due tizi in croce :asd: Ma credo semplicemente abbiano fatto tardi con le ultime patch e usciranno via via. Me ne aspetto una pure domani a sto punto o al D1.
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Dai trailer mi è sempre sembrato così, è come la versione PS5 del primo. Ma d'altronde in così poco tempo era difficile aggiornare il motore, serviva l'Unreal 5 o se ne andava un casino di tempo inutilmente. Se ci mettiamo che stanno soffrendo a farlo girare bene figuratevi se dovevano andare oltre :asd:
 
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