PS4/PS5 Star Wars Jedi: Survivor

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Recensione SpazioGames | 8.5
Domenico Musicò | Star Wars Jedi: Survivor è più espanso ed elaborato del gioco precedente, ma con diverse sbavature grafiche. Ecco la nostra recensione.

Sto gioco è incredibile. Fatto benissimo, vario con un combat system profondo e per tutti i gusti e un sistema metroidvania geniale e con un ottimo level design. Ora sto usando la pistola e faccio i contrattacchi all'ultimo scagliando via la qualunque :tunak: per me è da 9 pieno nonostante i problemi tecnici, per fortuna io zero bug e cali mantenendo tutto a quality.

Dopo più di 20 giorni finalmente lascio Koboh :asd:

Con il 49 % di completamento tra l'altro, mostruoso

Ho appena finito, immagino, il pre-finale, e nutro grandissimi dubbi a riguardo. Una volta completato argomenterò tutto.

Cominciato da un paio di giorni, sono appena arrivato su Koboh, tanta roba :uhmsisi:

Storia che parte subito bene, cutscenes spettacolari, atmosfera starwarsiana e mood generale perfetti, location da urlo. Lato gameplay troppo presto per giudicare, ma il feeling pad alla mano è ottimo e già intravedo tante succose novità sia a livello di platforming/mobilità sia di combat

Dal poco che ho visto di Koboh pare enorme, penso proprio mi terrà compagnia fino a FF16 senza problemi, se non oltre :asd:

Iniziato direttamente a quality perché tanto ho capito che per i 60FPS non è cosa a che dopo le patch

Meglio lo stile a Due Lame o Doppia Spada?
Dipende da cosa ti piace di più. Doppia spada a me non ha entusiasmato. Però ti consiglio di farti un giro con tutti le stance per capire cosa ti piace di più ma in generale una per il crowd control e una per il vs1 sono l'ideale. Io mi sono trovato bene con le ultime due stances che sblocchi ma non ti dico quali sono per non farti spoiler :sisi:

Koboh è una continua sorpresa, ogni volta si aprono aree nuove :asd: oltretutto artisticamente è sempre bello e ispirato. Bene anche il pacing fin qui, che si alterna tra fasi esplorative, altre limeari, piccoli enigmi ambientali e traversal ecc.

Il CS poi è dio, laserare con la spada singola o la doppia Spada intere schiere di nemici è spettacolare, belle anche le BF.

Quando il gioco si apre :ooo:

Ultima modifica:
Finito ieri sera. Attualmente è il gioco migliore che ho giocato in questo 2023.
Come già detto Combat System bellissimo e vario (gli stili danno una bella varietà e ognuno ha i suoi punti di forza e di debolezza), level design sopraffino, esplorazione divertente e stimolante e boss fight molto coreografiche ma anche divertenti da giocare (grazie Stig per questo!!!). La storia anche parte abbastanza soft ma poi esplode. L'unico personaggio che non mi ha entusiasmato è

Dagan Gera, essendo un jedi della vecchia repubblica mi aspettavo fosse ben più potente invece muore abbastanza da fesso, peraltro dopo aver massacrato mezzo esercito imperiale con cui Cal invece fa fatica

I due difetti grossi sono:

Realizzazione tecnica, i 60 fissi o quasi sarebbero stati auspicabili, inoltre spesso su Cal si formava un'effetto scia bruttissima da vedere, crash o bug invalidanti per fortuna però non ne ho trovati.

I pianeti, ne avrei voluti di più, anche meno grossi ma di più

Tolto ciò 9 pienissimo per me.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro