Star Wars: L'ascesa di Skywalker

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio

Che voto dai al film?

• Votatori totali
    74
Pubblicità
parlo da non fan di star wars:

non mi è piaciuto. volevo dell'intrattenimento come in EP7 che invece mi era piaciuto, ma ci sono TROPPI avvenimenti che hanno TROPPO POCO MINUTAGGIO. è un continuo succedere di cose una in fila all'altra che si risolvono in pochissimo. JJ poteva farci due film con tutto quello che è successo nel film, così da poter dare molto più respiro ad alcuni eventi piuttosto che altri.

mi ha dato molto l'effetto di un metal gear solid 4 e 5, dove, da ultimo capitolo della saga, devi semplicemente far combaciare tutti i pezzi e unire tutti i puntini: viene quindi molto facile anticipare ogni "colpo di scena" e ritorno di ratzinger + origini sconosciute di Ray = ray palpatine quotato a 0.01.

inoltre mi ha fatto strano notare che per via definitiva sono morti tutti i vecchi personaggi tranne chewie e Lando (droidi c3po e r2d2 a parte :asd: )

il personaggio principale della trilogia comunque non può che essere Phasma. un personaggio così caratterizzato e di così grande impatto nei tre film non mi è mai capitato di vederlo da nessun'altra parte. poi quante scene a lei dedicate e che bella la sua storia. ah no, sbagliato.

ah e sì, "io sono tutti i jedi" è la cazzocopia di "io sono ironman" ed è stato subito cringe.

ultima cosa: la spada gialla che vuol dire? :ninja:

l'ultimissima scena del tramonto dei due soli uguale all'inizio di ep4 (mi pare) mi è piaciuta. pure quella sufficientemente scontata.
in compenso c'era Leo Ortolani in sala :asd:  
quoto di solito i terzi film di una saga (al netto di alcune eccezioni) sono i peggiori perchè manca libertà creativa essendo la trama troppo vincolata a quello che succede nei primi 2 e scritta di fatto per far coincidere tutti i pezzi...

detto questo magari tra 5 anni   la disney si inventa

il cuGGGino di secondo grado di palpatine :trollface:

Vi rendete conto che il film fa così cagare, che pur essendo un retcon e risposta definitiva alle proteste su TLJ , in generale ha alienato anche i detrattori di quest'ultimo? Guardate che non era semplice per niente fare una cosa del genere. lol

Ma tanto c'è poco da fare, se un film non ha cuore, direzione, visione d'insieme e viene fatto ascoltando i fan per accontentare tutti, lo si vede subito, e crei solo bordello.

Insomma bella sta trilogia: Remake, capitolo divisivo, bordello/retcon. 

geralt31 ha detto:
non ho capito quando ti ho insultato per ricevere del neonato solo perche' sostengo che questo film e' una merda...sono neonato per questo? grazie mille ottimo ricevere insulti dai moderatori.

mi dispiace ma sono troppo incazzato per quello che ho visto ,leggere di gente che difende o a cui e' piaciuto questo film che e' OGGETTIVAMENTE disastroso non lo capisco.

nonostante questo non mi pare di avere insultato qualcuno.
si comunque sei pesante, abbiamo capito che ti ha fatto schifo, ma tu devi accettare che ci sia gente che la pensa diversamente, anche perchè sei in un forum. Il discorso dell'oggettività lascialo da parte, ognuno difende il film che gli pare.

Confermo il film é un treno  :darthgary:

A livello di gestione della trama però siamo a livelli bassi e stronzate a gogo.

Lato artistico, regia ed effetti speciali a livelli stratosferici. Da fan della saga però é meh. Buon film ma ha delle stronzate galattiche dentro  :asd:
Concordo che ci sono stronzate, però non mi sono pesate :asd:  anch'io sono fan della saga e mi piacciono tutti, chi più e chi meno (vero Episodi I e VIII?), ma comunque tutti :sisi: Però secondo me gli unici star wars esenti da difetti sono IV, V e Rogue One. Con questo vorrei dire che mi approccio agli SW aspettandomi bei film di intrattenimento che però siano anche rispettosi della saga, e per me questo lo è. Io penso che il grosso difetto di questo film sia proprio la sua densità narrativa, si è bombardati da tantissime scene abbastanza brevi prima di passare alla successiva, è questo porta a situazioni in cui certi risvolti risultano troppo repentini (le stronzate a cui mi riferivo a inizio post). Ma questa velocità non mi è pesata perché quello che racconta l'ho trovato valido per uno star wars, non ho visto colpi di scena forzati come in Episodio VIII :sisi:  sarei curioso di sapere cosa non ti è piaciuto :hmm:

Ma quando parlate di "stronzate", intendete in termini di buchi di sceneggiatura o roba che non torna con quello che si è detto prima? :asd:

Boh, spero mi possa piacere visto che tutto il mondo mi ha smontato l'entusiasmo

Ma quando parlate di "stronzate", intendete in termini di buchi di sceneggiatura o roba che non torna con quello che si è detto prima? :asd:

Boh, spero mi possa piacere visto che tutto il mondo mi ha smontato l'entusiasmo
ultimo intervento poi non parlo piu' visto che ho capito che ce gente a cui piace farsi prendere per in fondelli sin dal titolo di testa del film

questo film sputtana persino episodio 7 stesso...40 anni di saga con "scioccanti" rivelazioni ed e' moooolto peggio di episodio 8 che a questo punto diventa quantomeno un film.

pregherei un qualunque fan deluso almeno quanto me di dire la realta' delle cose altrimenti sembro un pazzo che va contro tutti a prescindere.

qua si e' preso in giro lo spetttaore,i fan e tutto quello che e' stato fino ad oggi star wars.

si comunque sei pesante, abbiamo capito che ti ha fatto schifo, ma tu devi accettare che ci sia gente che la pensa diversamente, anche perchè sei in un forum. Il discorso dell'oggettività lascialo da parte, ognuno difende il film che gli pare.
ok tranquillamente non intervengo piu' altrimenti vengo bann ato e non ci tengo visto che sono molto legato al forum,mi fa piacere ci sia stata gente che non ha acceso neanche il cervello per porsi domande mentre durante il film vieni preso per i fondelli.

carrie fisher trattata di merda,di merda,e non lo meritava.

basta cosi ho detto la mia.

Ultima modifica da un moderatore:
Rogue One è una roba proprio per i fan più lobotomizzati che si accontentano di un film mediocre solo perchè gli ricorda il primo star wars che hanno visto, personaggi tutti anonimi, una scena che si salva, il resto dimenticabile.

Questo film è leggermente meglio, non di molto, ma se spegni il cervello riesci a godertelo per quello che è.

Alcuni miei amici sono andati a vederlo e sono rimasti traumatizzati da quanto e' brutto.

A sto giro entro in sala con le aspettative sotto le scarpe, peccato perche' pensavo che Abrams una roba decente sarebbe riuscito a confezionarla. Il fatto che si parli di ritmo frenetico in quasi tutte le recensioni mi mette paura perche' e' proprio una cosa che non sopporto.

Rogue One è una roba proprio per i fan più lobotomizzati che si accontentano di un film mediocre solo perchè gli ricorda il primo star wars che hanno visto, personaggi tutti anonimi, una scena che si salva, il resto dimenticabile.

Questo film è leggermente meglio, non di molto, ma se spegni il cervello riesci a godertelo per quello che è.
Penso invece che RogueOne, pur con i suoi difetti, sia la cosa più vicina alle origini del brand prodotta in tempi recenti.

Visto ieri sera, nel complesso mi è piaciuto ma alcune cose davvero no 

Apra solo chi l'ha visto

1) Mi é sembrata davvero brutta la scelta di trasporta oggetti con la forza

2) si sa dai libri che l'ammiraglia di palpatine(l eclipse) era nelle regioni ignote. Perché non farla vedere nemmeno in una scena? 

3) la battaglia finale vista la potenza delle due flotte poteva essere molto più epica e invece è ridotta praticamente all osso. Davvero un peccato

4) mi è dispiaciuto da grande fan non sapere nulla sulla fine di determinati personaggi come ashoka thrawn ed ezra... 
A me personalmente rogue one è piaciuto davvero tanto

Rogue One è uno dei migliori film di fantascienza del decennio :asd: e non c'entra nulla l'essere fan, è proprio un gran film punto

Domanda per chi lo ha visto, ATTENZIONE SPOILER PESANTE ( premetto che non l'ho visto, è solo una curiosità per me importante)

appare Anakin? Visivamente, intendo

Concordo che ci sono stronzate, però non mi sono pesate :asd:  anch'io sono fan della saga e mi piacciono tutti, chi più e chi meno (vero Episodi I e VIII?), ma comunque tutti :sisi: Però secondo me gli unici star wars esenti da difetti sono IV, V e Rogue One. Con questo vorrei dire che mi approccio agli SW aspettandomi bei film di intrattenimento che però siano anche rispettosi della saga, e per me questo lo è. Io penso che il grosso difetto di questo film sia proprio la sua densità narrativa, si è bombardati da tantissime scene abbastanza brevi prima di passare alla successiva, è questo porta a situazioni in cui certi risvolti risultano troppo repentini (le stronzate a cui mi riferivo a inizio post). Ma questa velocità non mi è pesata perché quello che racconta l'ho trovato valido per uno star wars, non ho visto colpi di scena forzati come in Episodio VIII :sisi:  sarei curioso di sapere cosa non ti è piaciuto :hmm:
Metto sotto spoiler. 

Chi ha scopato Palpatine? E i genitori di Rey con una scena che dura 10 secondi e non da nessuna emozione. Gestita malissimo secondo me. Poi i Cavalieri di Ren sono ridicoli. Buttati proprio li. In più il bacio é stato gestito malissimo come pure la finta morte di Chewbecca. I personaggi nuovi non servono a nulla per come sono caratterizzati . Leia buttata lì a caso.  
Poi ci sono state scene magistrali pure 

Con gli speeder che mi ha ricordato episodio 1 l'ambientazione  :asd:  Poe che forza la velocità luce, la potenza di Palpatine e il super mega fulmine della madonna, Rey e Kylo che usano la forza sulla navetta che sta portando via Chewbecca, tutti i setting sono perfetti. Ho apprezzato pure l'umorismo che non esagera ma.
Alla fine do un 8. La Saga degli Skywalker é terminata. Ne abbiamo visto delle belle.

Il tentativo disperato di mettere una toppa su una trilogia devastata dalla mancanza di qualsivoglia pianificazione.

E non me la prendo nemmeno con JJ e Johnson.
Anzi, JJ è pure bravo imho.
Non tanto a scrivere, quanto a spremere la potenza visiva di cui è capace Star Wars.
Mi son divertito, ma che disastro però.

Bom dai commenti leggo tante opinioni simili ma non uguali 

Io lo vedrò penso domenica. Che dire sul resto? Star wars non ha mai brillato di pellicole perfette. Ma allo stesso tempo, secondo me, i capitoli firmati lucas avevano bene o male una direzione. Qui le cose hanno preso evidentemente una piega sbagliata. 

Riguardo gli altri film, rogue one non mi piace per niente. Salvo esattamente due scene e l'idea di tappare la falla lasciata da lucas per la morte nera. Per il resto i personaggi e la trama sono di una noia mortale. Invece incredibile come mi sia piaciuto han solo. Non è perfetto ma è nettamente il mio preferito tra tutti quelli fatti. Quindi non mi sorprende vedere così tanti pareri contrastanti. Star wars ha sempre creato questo divario di gusti tra i fan. A me è piaciuto jar jar,  mai trovato fastidioso. Ho odiato la love story di ep 2, ho amato gli ewoks e detesto Ford per la sua faccia di merda nel criticare varie scelte di lucas ma che non ha mai detto niente di niente sul pessimo indy 4. E vabbè. Si va avanti lo stesso. Magari tra anni e anni lucas ricompra tutto e elimina dal suo canone sti film,  che ve posso di :asd:

A mente fredda posso dire tranquillamente che non è un buon film. Il problema principale, dell'intera trilogia, è di aver sprecato tanti avvenimenti importanti e di aver gestito male quasi tutti I personaggi noti. Non abbiamo mai potuto assaporare il vero potere di Luke Skywalker, ne abbiamo visto concretamente l'ordine jedi rinascere, ma si sono limitati a mostratci 4 case di pietra e uno sterminio confuso, senza dramma, senza emozione. Per non parlare degli scontri con la spada laser, troppo miseri e soprattutto pochi. Hanno preferito concentrarsi sul raccontare storie su personaggi di cui a nessuno frega qualcosa, facendolo pure male. Ormai questa trilogia è andata, è canonica, il periodo è stato sprecato, si spera di vedere qualche progetto sull'antica guerra sith jedi con veri scontri e senza personaggi inutili.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro