Star Wars: L'ascesa di Skywalker

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio

Che voto dai al film?

• Votatori totali
    74
Pubblicità
Ci sono belle cose lì in mezzo e il tutto, unito allo script leakato qualche settimana fa, continua a sembrarmi di gran lunga migliore della schifezza che alla fine ne è uscita al cinema. Devo dire che l'idea di Rey con la spada a doppia lama l'avevo sempre considerata come "ovvia" conseguenza al suo usare il bastone, fin da episodio 7 e questo materiale leakato conferma che effettivamente era quella la direzione inizialmente voluta. 

Alcune cose interessanti, altre meno, altre completamente no (tipo il fantasma di Luke che interferisce più volte con la storyline di Kylo Ren tipo vecchio rompiballe) ma col senno di poi non possiamo sapere l'effettiva realizzazione come sarebbe stata, i concept risultano sempre più fighi :asd:

Magari in un universo parallelo al cinema è arrivata la versione di Trevorrow ed alcuni stanno rimpiangendo la versione di Abrams in base ai concept dedicati :sard:

Col prossimo romanzo sul film verrà confermato che 

Palpatine è un clone
Spero che tutti coloro che conoscono l'universo espanso canon lo avessero già intuito questo perché era abbastanza palese secondo me...

Ho letto di gente che si è infuriata per questa rivelazione...seri? preferivano veramente che fosse quello vero?  :rickds:

Spero che tutti coloro che conoscono l'universo espanso canon lo avessero già intuito questo perché era abbastanza palese secondo me...

Ho letto di gente che si è infuriata per questa rivelazione...seri? preferivano veramente che fosse quello vero?  :rickds:
Penso si riferiscano ad altre cose che stanno uscendo fuori

Tipo il padre di 

Rey. Che è anch'egli un clone di Palpatine

Ma io direi per il bene della saga di non considerare tutte queste "rivelazioni". Ormai è palese che non sanno più che pesci pigliare e dopo aver raschiato il fondo stanno continuando imperterriti a scavare nel tentativo di metterci una pezza inesistente.

Adesso anche i film hanno i DLC. Buchi di trama che tentano di essere patchati con dichiarazioni post movie. :asd:

Adesso anche i film hanno i DLC. Buchi di trama che tentano di essere patchati con dichiarazioni post movie. :asd:
So che non cambia nulla ma in realtà non sono dichiarazioni post movie, sono estratti dal romanzo di ep IX

Comunque col romanzo confermano la ripresa di diversi elementi di trama di una trilogia dell'EU ambientata post ep VI

A questo punto mi chiedo perchè non abbiano centrato tutta la trilogia sul ritorno

dell'imperatore e su un uso migliore dei pg classici
ci saremmo evitati nuovi pg inutili, un ep VIII disastroso e pg storici stuprati e/o utilizzati solo come camei

Visto ieri sera... abominevole. Fanservice fatto peggio non potevano crearlo. Colpi di scena e rivelazioni incommentabili.

Spero di no, abbasserebbe molto la qualità del catalogo :asd:  

Ultima modifica da un moderatore:
Beh ma nello spot televisivo del servizio che passava i giorni scorsi c'era una scena del film, quindi me lo aspetto caricato in tempi brevissimi

a breve uscirà home video...dite che lo metteranno subito su disney+?
Mi pare che in America arriverà sul servizio il 7 Aprile (o giù di lì, non ricordo la data precisa)

Qui da noi se non subito, tempo qualche mese e lo  mettono

L'ho visto un paio di giorni fa ed è una schifezza bestiale, il peggiore della nuova trilogia (e quindi il peggiore in assoluto).

Hanno sbagliato ogni cosa in questo nuovo corso. Sono talmente tante le cose che non mi sono piaciute che nemmeno ho voglia di elencarle.

Giusto ieri rivedevo L'impero colpisce ancora e diamine se c'ha ragione Pelleschi quando scrive che questo film e' riuscito a "scoperchiare il confortevole vaso di Pandora dell'ingenuita''" che sapientemente era stato costruito da Lucas, attraverso un approfondito studio antropologico che porto' alla formazione di una mitologia assolutamente folle/infantile ma anche maledettamente magica e affascinante allo stesso tempo. Una mitologia che era riuscita a sopravvivere a tutto: diversi medium, passare dal formato live action a quello dell'animazione,  dei prequel pieni di difetti, la riproposizione puramente commerciale da fanservice del primo Abrams, lo stupro rivoluzionario di Johnson... come lo stesso Abrams quattro anni dopo sia riuscito con un solo film a distruggere tutto resta ancora un mistero. E' tutto cosi' artificiale in questo film, cosi' palesemente costruito senza cuore, anima o passione. Il disperato tentativo di farsi riapprezzare da un pubblico che non ha gradito l'avventura precedente, disposto a sacrificare tutto (ritmo, evoluzione dei personaggi, mitologia, credibilita') pur di riuscire a strappare un sorrisetto al nerd di turno. Una struttura narrativa allucinante che vede il suo prologo iniziare in Fortnite e finisce nell'apologia del trash, pensando che tanto al giorno d'oggi sti nerd che divorano solo film Marvel sono disposti a bersi di tutto. Un film patetico nel vero senso della parola.

Giusto ieri rivedevo L'impero colpisce ancora e diamine se c'ha ragione Pelleschi quando scrive che questo film e' riuscito a "scoperchiare il confortevole vaso di Pandora dell'ingenuita''" che sapientemente era stato costruito da Lucas, attraverso un approfondito studio antropologico che porto' alla formazione di una mitologia assolutamente folle/infantile ma anche maledettamente magica e affascinante allo stesso tempo. Una mitologia che era riuscita a sopravvivere a tutto: diversi medium, passare dal formato live action a quello dell'animazione,  dei prequel pieni di difetti, la riproposizione puramente commerciale da fanservice del primo Abrams, lo stupro rivoluzionario di Johnson... come lo stesso Abrams quattro anni dopo sia riuscito con un solo film a distruggere tutto resta ancora un mistero. E' tutto cosi' artificiale in questo film, cosi' palesemente costruito senza cuore, anima o passione. Il disperato tentativo di farsi riapprezzare da un pubblico che non ha gradito l'avventura precedente, disposto a sacrificare tutto (ritmo, evoluzione dei personaggi, mitologia, credibilita') pur di riuscire a strappare un sorrisetto al nerd di turno. Una struttura narrativa allucinante che vede il suo prologo iniziare in Fortnite e finisce nell'apologia del trash, pensando che tanto al giorno d'oggi sti nerd che divorano solo film Marvel sono disposti a bersi di tutto. Un film patetico nel vero senso della parola.
Io conosco tanti nerd che il film lo hanno proprio odiato. E avevano previsto la merda già dal 7.

Ragazzi visto.

Che dire.

Non mi aspettaofosse il più brutto della trilogia.

Ma per certi versi è pure più brutto della minaccia fantasma. Cioè peggiore dell'8...che già di suo era bruttarello...non me l'aspettavo.

Ho pure dormito 5 minuti verso il finale.

Cioè quando vidi l'8...realizzai fosse una cagata a fine film...dopo che ho metabolizzato tutto.

Qua già a metà film l'aveva etichettato come tale.

Per me non ci siamo proprio. Sta trilogia nuova è molto peggio della prequel

Ragazzi visto.

Che dire.

Non mi aspettaofosse il più brutto della trilogia.

Ma per certi versi è pure più brutto della minaccia fantasma. Cioè peggiore dell'8...che già di suo era bruttarello...non me l'aspettavo.

Ho pure dormito 5 minuti verso il finale.

Cioè quando vidi l'8...realizzai fosse una cagata a fine film...dopo che ho metabolizzato tutto.

Qua già a metà film l'aveva etichettato come tale.

Per me non ci siamo proprio. Sta trilogia nuova è molto peggio della prequel
Contando oltretutto che la minaccia fantasma è tutto fuorchè brutto, con questo nono episodio hanno fatto veramente le scelte peggiori in assoluto in ogni secondo di pellicola 

Ancora spero di svegliarmi una mattina e capire si fosse trattato solo di un incubo, ed ancora il 9 deve uscire 

Contando oltretutto che la minaccia fantasma è tutto fuorchè brutto, con questo nono episodio hanno fatto veramente le scelte peggiori in assoluto in ogni secondo di pellicola 

Ancora spero di svegliarmi una mattina e capire si fosse trattato solo di un incubo, la nuova trilogia deve uscire
fixed

Pubblicità
Pubblicità
Indietro