PS5 Star Wars Outlaws

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ultima modifica:
La cosa che mi lascia un po' interdetto e' che questo in teoria dovrebbe essere il gioco Ubisoft col budget piu grosso e anche quello più importante

E arriva sul mercato in 3 anni con il team che nel frattempo faceva pandora che e un altro tripla a

Mi sembra un tempo di sviluppo ridicolo...considerando come e' oggi il settore lato tempistiche....evvero che Ubisoft a differenza di tutte le case di produzione e' capace di confezionare tripla a enormi anche una volta ogni 2/3 anni
Pero sono dubbioso
L'annuncio formale del progetto è di inizio 2021 (3 anni da ora, e supponiamo 3 anni e mezzo dall'arrivo [Giugno-Settembre]). Ma il progetto era in sviluppo da un periodo imprecisato prima. Di sicuro dal 2020, e non è impossibile anche da prima. I rapporti EA e Disney hanno iniziato ad incrinarsi nel Post BF2 (fine 2017), e già a fine 2019 (JFO) c'erano tutte le intenzioni di rendere la licenza non esclusiva.

Suppongo che con un post mortem sapremo meglio le vere e proprie tempistiche del gioco, ma con Concept e PreProduzione non sarei sorpreso se avesse 5+ anni sulle spalle.

Massive rimane uno studio molto grande e piuttosto efficiente (e come tutti gli studi Ubi si giova del massiccio Outsourcing degli studi ancillari di Ubi). Detto questo: uscire nell'Estate di quest'anno potrebbe effettivamente risultare in un tour de force per il Team... Non è da escludere che Ubi voglia una data (facilmente intuibile), ma il team abbia bisogno di puntare su un'altra data (un po' più in là).

PS: Red comunque è il titolo Ubi con più Budget al momento, a livello di puro dispiegamento operativo e forza lavoro.

L'annuncio formale del progetto è di inizio 2021 (3 anni da ora, e supponiamo 3 anni e mezzo dall'arrivo [Giugno-Settembre]). Ma il progetto era in sviluppo da un periodo imprecisato prima. Di sicuro dal 2020, e non è impossibile anche da prima. I rapporti EA e Disney hanno iniziato ad incrinarsi nel Post BF2 (fine 2017), e già a fine 2019 (JFO) c'erano tutte le intenzioni di rendere la licenza non esclusiva.

Suppongo che con un post mortem sapremo meglio le vere e proprie tempistiche del gioco, ma con Concept e PreProduzione non sarei sorpreso se avesse 5+ anni sulle spalle.

Massive rimane uno studio molto grande e piuttosto efficiente (e come tutti gli studi Ubi si giova del massiccio Outsourcing degli studi ancillari di Ubi). Detto questo: uscire nell'Estate di quest'anno potrebbe effettivamente risultare in un tour de force per il Team... Non è da escludere che Ubi voglia una data (facilmente intuibile), ma il team abbia bisogno di puntare su un'altra data (un po' più in là).

PS: Red comunque è il titolo Ubi con più Budget al momento, a livello di puro dispiegamento operativo e forza lavoro.
Speriamo bene che sia un ottimo titolo con qualche spunto autoriale e che non sia semplicemente un assassin's creed reskinnato

Però la verità e' che sogno da tutta la vita di esplorare un open world di star wars,e mi andrebbe benissimo anche il livello qualitativo basico di un Assassin's Creed a sto giro :asd:

Speriamo bene che sia un ottimo titolo con qualche spunto autoriale e che non sia semplicemente un assassin's creed reskinnato

Però la verità e' che sogno da tutta la vita di esplorare un open world di star wars,e mi andrebbe benissimo anche il livello qualitativo basico di un Assassin's Creed a sto giro :asd:
Sottoscrivo :asd: Diciamo che salvo tremendi svarioni con la presentazione di un anno fa me lo avevano già venduto grazie al "mondo" (mondI in realtà :asd: ).

Io invece spero che non sarà come Assassin's Creed :paura: siamo nel 2024 modelli 3d di personaggi, animazioni e cut-scene di un Assassin's Creed Valhalla non sono più tollerabili ! Roba da scorsa gen, Ubisoft è davvero lenta ad aggiornarsi :hmm: spero che possa raggiungere una qualità grafica simile a quella dei Playstation Studios e parlando di open world Horizon 2 Forbidden West, questo non è cross-gen, di scuse non ne hanno più :sisi:

A me il primo trailer è piaciuto tantissimo e non sono un grandissimo fan di Star Wars. Se mi azzeccano anche il secondo trailer, siamo a cavallo

Io spero di no un AC moderno, almeno come open world, ma un qualcosa di diverso, mi andrebbe pure più vicino ai Far Cry, ma anche qui, non un qualcosa di per forza copy paste. :asd:
Il fatto che già con gli open world sono litigato da anni, con quelli Ubisoft ancora di più, quindi il gioco mi interessa un botto ma chissà come andrà a finire. Speriamo bene.

Io spero di no un AC moderno, almeno come open world, ma un qualcosa di diverso, mi andrebbe pure più vicino ai Far Cry, ma anche qui, non un qualcosa di per forza copy paste. :asd:
Il fatto che già con gli open world sono litigato da anni, con quelli Ubisoft ancora di più, quindi il gioco mi interessa un botto ma chissà come andrà a finire. Speriamo bene.
Io gli open world li amo solo se hanno un world building e un level design certosino con una forte impronta esplorativa ...anche se preferisco gli open map....Gli open world Ubisoft maniera anche io li sopporto molto poco ma nel mondo di star wars faccio un eccezione :asd: :predicatore:

Il gioco diciamo confermato appunto di essere in pieno sviluppo da inizio 2020 all'incirca, stando a Linkedin, tutto questo con Massive che è appunto enorme e la solita roba interna Ubisoft, ovvero che più studi interni aiutano il progetto principale, quindi non lo stanno sviluppando solo Massive ma aiutando anche altri team, tra cui Ubisoft Bucarest e via cosi, quindi alla fine da questo punto di vista, tempo e gente, non c'è problema.
Il dubbio è sempre sul piazzamento, e magari dargli più tempo per essere ripulito, quello si.

Il gioco diciamo confermato appunto di essere in pieno sviluppo da inizio 2020 all'incirca, stando a Linkedin, tutto questo con Massive che è appunto enorme e la solita roba interna Ubisoft, ovvero che più studi interni aiutano il progetto principale, quindi non lo stanno sviluppando solo Massive ma aiutando anche altri team, tra cui Ubisoft Bucarest e via cosi, quindi alla fine da questo punto di vista, tempo e gente, non c'è problema.
Il dubbio è sempre sul piazzamento, e magari dargli più tempo per essere ripulito, quello si.
Sì alla fine è normale per i AAA, semplicemente Ubi non usa l'outsourcing classico ma l'"insourcing" (se così vogliamo dire) concertando tutti gli studi (pezzi di essi) per sviluppare parti del gioco. Cosa che normalmente viene fatta con studi esterni (normalmente pescando tantissimo dall'Asia [Malesia, India, Cina, etc.]), ma Ubi opera quasi tutto internamente (aumentando l'efficienza e riducendo i costi, ma dovendo tenere a stipendio 20K persone in tutta l'azienda).

Il Core Team di Massive (perno dello sviluppo) credo viaggi sulle canoniche 300-400 persone. Ho un po' paura, per loro, che la pipeline stabilita dall'alto (perché è palese che vogliano Outlaws e Red a fare da portabandiera delle due metà dell'anno) non sia vincolante, se ne hanno bisogno rinviino pure di 2-3 mesi (o quanto necessario). Fosse anche Settembre o Ottobre (capisco che lì entra in gioco il problema AC).

Ultima modifica:

Ho un discreto hype, lo ammetto. :asd:

Io gli open world li amo solo se hanno un world building e un level design certosino con una forte impronta esplorativa ...anche se preferisco gli open map....Gli open world Ubisoft maniera anche io li sopporto molto poco ma nel mondo di star wars faccio un eccezione :asd: :predicatore:
Gli ow ubisoft maniera fortunatamente li fa solo ubisoft e infstti sono in crisi nera

Gli ow ubisoft maniera fortunatamente li fa solo ubisoft e infstti sono in crisi nera
Oddio se parli a livello di vendite non è proprio così. Gli ultimi AC hanno sbancato.

e grazie a quelli che sono ancora a galla :asd:
Sì, Valhalla da solo ha fatto oltre 1 miliardo di dollari di revenue.

E sarei pronto a scommettere che Red andrà meglio di Valhalla.

A livello commerciale la formula OW Ubi-like funziona ancora bene. Dipende poi dall'IP: Avatar è andato male, AC andrà bene, e probabilmente pure SW.

Potrebbe essere lui. L'annuncio sarebbe 15 minuti dopo il trailer.
Forse un po' strettino, ma chissà... Non ci sono molti titoli definibili "most anticipated" dell'anno (triste da dire). :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro