Cosa c'è di nuovo?

PS5 Star Wars Outlaws

Star Wars Outlaws
"Scopri il primissimo gioco open world di Star Wars™ ed esplora pianeti di ogni tipo in tutta la galassia, alcuni iconici e altri mai visti prima. Rischia tutto nei panni di Kay Vess, una giovane canaglia in cerca di libertà e dei mezzi per cominciare una nuova vita. Combatti, ruba e gioca d'astuzia per fare carriera nel mondo del crimine ed entrare nell'elenco dei più temuti ricercati della galassia. La galassia è ricca di opportunità... per chi è disposto a rischiare. SCOPRI UNA GALASSIA DI OPPORTUNITÀ Esplora mondi di ogni tipo con vivaci città e taverne, poi sfreccia in sconfinati paesaggi planetari in sella alla tua speeder bike. Su ognuno di essi ti aspettano nuove avventure, sfide uniche e allettanti ricompense... se accetterai di correre il rischio. VIVI L'AVVENTURA INEDITA DI UNA CANAGLIA In questa storia sei una canaglia che vive sul filo del rasoio. Con Nix al tuo fianco, impara a sfruttare ogni situazione a tuo vantaggio: sfodera il tuo blaster, usa congegni e tattiche furtive per superare i nemici o aspetta il momento giusto per creare diversivi e avere la meglio. AFFRONTA MISSIONI AD ALTO RISCHIO Accetta incarichi rischiosissimi ma altrettanto redditizi dai sindacati criminali della galassia. Ruba oggetti preziosi, infiltrati in luoghi segreti e batti gli avversari in astuzia per unirti ai più temuti ricercati della galassia. La tua reputazione cambierà in base alle scelte che farai. ENTRA NELLA CABINA DI PILOTAGGIO Ai comandi della tua nave, la Trailblazer, ingaggia entusiasmanti combattimenti spaziali con l'Impero e non solo, decidendo di volta in volta quando inseguire, fuggire o attaccare per spuntarla sugli avversari."
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Ubisoft

zaza50

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zaza50

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Damage Control The Tweet
 

Giamast

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La città del secondo pianeta :ooo:

Che lavorone hanno fatto sulle città, bellissime in estetica, ma anche come densità. Ed è spuntata anche una nuova fazione, giusto per arricchire ancora un po’ le possibilità di doppio gioco :iwanzw:

Adoro il fatto che quando arrivi in una nuova città devi metterti a chiedere in giro a vari npcs che si incontrano casualmente informazioni per scoprire i giri illegali, le bische clandestine dove giocare a Sabacc, chi comanda e quali sono gli equilibri in città tra le fazioni, dove trovare gli ufficiali dell’impero corrompibili per togliersi le taglie, ecc :asd:
E il gioco ti da pochissimi input in tal senso, giri per la città e semplicemente trovi npcs interagibili con cui parlare e che ti indirizzano su questo o quell’altro. Ovviamente inutile specificare che le taverne sono tipo la summa ultima di tutto ciò, vere e proprie bettole spaziali piene di informazioni preziose, lavoretti sottobanco e scommesse clandestine a non finire
 
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Fusenr

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La città del secondo pianeta :ooo:

Che lavorone hanno fatto sulle città, bellissime in estetica, ma anche come densità. Ed è spuntata anche una nuova fazione, giusto per arricchire ancora un po’ le possibilità di doppio gioco :iwanzw:

Adoro il fatto che quando arrivi in una nuova città devi metterti a chiedere in giro a vari npcs che si incontrano casualmente informazioni per scoprire i giri illegali, le bische clandestine dove giocare a Sabacc, chi comanda e quali sono gli equilibri in città tra le fazioni, dove trovare gli ufficiali dell’impero corrompibili per togliersi le taglie, ecc :asd:
E il gioco ti da pochissimi input in tal senso, giri per la città e semplicemente trovi npcs interagibili con cui parlare e che ti indirizzano su questo o quell’altro. Ovviamente inutile specificare che le taverne sono tipo la summa ultima di tutto ciò, vere e proprie bettole spaziali piene di informazioni preziose, lavoretti sottobanco e scommesse clandestine a non finire
Ciò che hai descritto qui sembra particolarmente figo. È un gioco che mi piacerebbe recuperare più avanti. È la prima volta che fai il giro di NPCs per raccogliere questo tipo di informazioni? Insomma, vorrei capire se alla lunga può diventare ripetitivo o se sono riusciti a variare con questa dinamica di città in città o pianeta in pianeta. Ti sei già potuto fare un'idea o è ancora troppo presto?
 

Giamast

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Ciò che hai descritto qui sembra particolarmente figo. È un gioco che mi piacerebbe recuperare più avanti. È la prima volta che fai il giro di NPCs per raccogliere questo tipo di informazioni? Insomma, vorrei capire se alla lunga può diventare ripetitivo o se sono riusciti a variare con questa dinamica di città in città o pianeta in pianeta. Ti sei già potuto fare un'idea o è ancora troppo presto?
Ad ora ho visitato solo due pianeti, però la gestione del sistema di informazioni (raccolta info in giro, ramificazione in potenziali quest secondarie, collegamento alle fazioni, ecc) è stata abbastanza simile a livello di meccaniche, ma allo stesso tempo diversa perché contestualizzata in base alla città.
Ad esempio nella seconda città, caratterizzata come una sorta di mezza fortezza comandata da un’unica fazione, la maggior parte delle informazioni le becchi parlando sottobanco con NPCs nascosti tra i vicoli o nelle locande, mentre nella prima città molte informazioni si sbloccavano visitando i quartieri delle singoli fazioni (con conseguenti incroci e doppi giochi tra le stesse)

Insomma, il sistema di base è lo stesso, ma gli approcci sono stati abbastanza diversificati da non avvertire sensazioni di “artificiosità” o ripetitività
 

Drev

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Sono a circa 10 ore. Sì certo, il gioco ha dei difetti e la protagonista sembra Micheal Jackson, però per ora un 7 come voto penso se lo meriti. Sicuramente non sfociamo nell'insufficienza, come vorrebbero far credere certe persone.
Poi che avesse bisogno di altro 3-6 mesi per essere lanciato, siamo d'accordo.

Edit: e ok tutto, ma in 10 ore mi è crashato già 4 volte, se avessi voluto un gioco ottimizzato male, lo avrei giocato su pc
 
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N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
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Sono a circa 10 ore. Sì certo, il gioco ha dei difetti e la protagonista sembra Micheal Jackson, però per ora un 7 come voto penso se lo meriti. Sicuramente non sfociamo nell'insufficienza, come vorrebbero far credere certe persone.
Poi che avesse bisogno di altro 3-6 mesi per essere lanciato, siamo d'accordo.

Edit: e ok tutto, ma in 10 ore mi è crashato già 4 volte, se avessi voluto un gioco ottimizzato male, lo avrei giocato su pc

Io nello stesso lasso di tempo nessun crash o altro, strana questa cosa.
 
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un chiaro esempio di come al posto di andare avanti ed evolverci ci sia in atto una involuzione nell'industria nel creare giochi e le loro meccaniche, spero sia solo una cosa specifica di questa compagnia ridicola, ma forse a furia di ingaggiare gente senza talento ma solo per apparenza ha portato a questo? non si sa, tante ipotesi sul tavolo, certamente questo è un gioco che nonostante i difetti si vede che è senza anima confrontato a quelli passati.

 

Drev

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un chiaro esempio di come al posto di andare avanti ed evolverci ci sia in atto una involuzione nell'industria nel creare giochi e le loro meccaniche, spero sia solo una cosa specifica di questa compagnia ridicola, ma forse a furia di ingaggiare gente senza talento ma solo per apparenza ha portato a questo? non si sa, tante ipotesi sul tavolo, certamente questo è un gioco che nonostante i difetti si vede che è senza anima confrontato a quelli passati.


Sì ok ma specifichiamo, Assassin's Creed Odyssey (ad esempio) è stato sviluppato da Ubisoft Quebec, mentre Outlaws da Massive Entertainment, ovvero lo studio responsabile di Frontiers of Pandora e The Division. In linea generale siamo d'accordo, ma nello specifico, non si tratta dello stesso sviluppatore
 

Goku182

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Giamast ho bisogno del tuo aiuto.Sono ancora al primo pianeta ma ho rovinato la reputazione coi Pyke e con l'alba Cremisi e ora non posso più girare per la mappa senza essere aggredito ogni due per tre.Come posso fare per alzare di nuovo la reputazione con entrambi?Non vorrei essere costretto a ricominciarlo, visto che sono già a 5 ore di gioco... :morristenda:
 

Giamast

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Giamast ho bisogno del tuo aiuto.Sono ancora al primo pianeta ma ho rovinato la reputazione coi Pyke e con l'alba Cremisi e ora non posso più girare per la mappa senza essere aggredito ogni due per tre.Come posso fare per alzare di nuovo la reputazione con entrambi?Non vorrei essere costretto a ricominciarlo, visto che sono già a 5 ore di gioco... :morristenda:
Mantenere buoni rapporti con entrambe le fazioni è pressoché impossibile, quindi scegline una (su Toshara ti conviene dare priorità ai Pyke visto che sono più potenti e controllano più territori) e concentrati nel fare un po’ di contratti e quest secondarie per loro, aumenterai rapidamente la reputazione :sisi:
Se hai dei dati da vendere, vai dai mercanti affiliati alla fazione, vendendoli a loro aumenti leggermente la reputazione

Altrimenti se non hai quest secondarie o contratti da fare al momento, dedicati brevemente alla main, perché avrai occasione di fare qualche scelta che ti darà reputazione
 

Siriodorione

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Il director del gioco ha detto che cambieranno le prime missioni stealth.

[...] Basti pensare a una delle prime missioni si Mirogana, che è incredibilmente punitiva. Questo per me è un errore sul quale lavoreremo per risolverlo. Non vogliamo che sembrino disoneste, cosa che oggi sono. E che ci crediate o no, non era questa la nostra intenzione. E' un qualcosa che abbiamo notato nell'ultima settimana e che correggeremo subito tramite una patch che contiamo di pubblicare entro i prossimi 10 giorni

Non avendolo giocato non so come mai questa scelta, ma mi chiedo...a sto punto non era meglio farla in modo che puoi anche farla non stealth? :asd:
 

Goku182

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Mantenere buoni rapporti con entrambe le fazioni è pressoché impossibile, quindi scegline una (su Toshara ti conviene dare priorità ai Pyke visto che sono più potenti e controllano più territori) e concentrati nel fare un po’ di contratti e quest secondarie per loro, aumenterai rapidamente la reputazione :sisi:
Se hai dei dati da vendere, vai dai mercanti affiliati alla fazione, vendendoli a loro aumenti leggermente la reputazione

Altrimenti se non hai quest secondarie o contratti da fare al momento, dedicati brevemente alla main, perché avrai occasione di fare qualche scelta che ti darà reputazione
Grazie per la risposta, Giamast.Posso chiederti dove prendere i contratti?Premetto che sono ancora al punto in cui
la mia nave non è stata ancora riparata
e forse non ho ancora sbloccato la possibilità di farli.
 

Drev

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Il director del gioco ha detto che cambieranno le prime missioni stealth.



Non avendolo giocato non so come mai questa scelta, ma mi chiedo...a sto punto non era meglio farla in modo che puoi anche farla non stealth? :asd:
Per me è un errore, ho quasi reclutato tutta la ciurma, ma di missioni principali frustranti non ne ho trovate. O meglio, magari sì, ma la colpa è di qualche bug, non per il fatto che se mi beccano è game over.
Semmai ci sono missioni secondarie per il recupero di oggetti o per piazzare alcuni dispositivi che ti devi infiltrare in basi super protette ed è frustrante, ma con le missioni principali non ho mai sentito questo problema.
Che poi ci sta pure, per la natura del gioco, non puoi farmi un gioco stealth dove tutto il tempo posso fare rambo. E infatti anche negli assassin's creed era così nei primi capitoli mi pare, tipo nel 2 forse, mi ricordo di alcune missioni con stealth obbligatorio, per me ci sta
 

Giamast

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Grazie per la risposta, Giamast.Posso chiederti dove prendere i contratti?Premetto che sono ancora al punto in cui
la mia nave non è stata ancora riparata
e forse non ho ancora sbloccato la possibilità di farli.
Ti conviene andare avanti con la main :sisi:
Poi i contratti potrai accettarli parlando con i capi delle fazioni nei loro covi, con i loro sgherri nelle locande (indicati dall’icona di una stretta di mano) o da appositi terminali sparsi per le stazioni (uno lo troverai anche sulla nave successivamente)


Intanto io sono arrivato su Tatooine, mamma mia ragazzi :bruniii:
 

Siriodorione

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Per me è un errore, ho quasi reclutato tutta la ciurma, ma di missioni principali frustranti non ne ho trovate. O meglio, magari sì, ma la colpa è di qualche bug, non per il fatto che se mi beccano è game over.
Semmai ci sono missioni secondarie per il recupero di oggetti o per piazzare alcuni dispositivi che ti devi infiltrare in basi super protette ed è frustrante, ma con le missioni principali non ho mai sentito questo problema.
Che poi ci sta pure, per la natura del gioco, non puoi farmi un gioco stealth dove tutto il tempo posso fare rambo. E infatti anche negli assassin's creed era così nei primi capitoli mi pare, tipo nel 2 forse, mi ricordo di alcune missioni con stealth obbligatorio, per me ci sta
Mi sembra abbia parlato solo dell'inizio, non di ogni missione stealth del gioco. Poi non lo so. Ma lo stealth mi pare di capire dai feedback che hanno ricevuto è frustante in generale, forse per le poche possibilità che il gioco offre? O perchè magari in un gioco di massa dal nome "star wars" effettivamente non ci si aspettava missioni che ti vedono e sei morto? Cerco di capire la critica. Serve la via di mezzo che a mio modo di vedere è sempre l'IA nemica nelle varie difficoltà, ma è improbabile perdano tempo in quelle cose lì, perchè a quel modo ognuno decide che fare come al solito in questi giochi.
Se i feedback sono stati molti (il che conferma che ormai il beta testing non esiste più :facepalm2: ) è normale cambino qualcosa. Non è un gioco autoriale alla fine, deve divertire i più o peggiorano la già situazione non bellissima :asd:
 

Goku182

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Ti conviene andare avanti con la main :sisi:
Poi i contratti potrai accettarli parlando con i capi delle fazioni nei loro covi, con i loro sgherri nelle locande (indicati dall’icona di una stretta di mano) o da appositi terminali sparsi per le stazioni (uno lo troverai anche sulla nave successivamente)


Intanto io sono arrivato su Tatooine, mamma mia ragazzi :bruniii:
Grazie ancora, Giam!Allora procedo con la main e poi tornerò su Toshara a recuperare tutti i tesori che ho lasciato indietro.Adesso andare in giro è troppo complicato con i Pyke e l'Alba Cremisi che mi sparano addosso a vista.Un'ultima domanda e poi non ti rompo più: ma le missioni secondarie sono le cosidette "opportunità"?
 

Blackcat73

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Mi sembra abbia parlato solo dell'inizio, non di ogni missione stealth del gioco. Poi non lo so. Ma lo stealth mi pare di capire dai feedback che hanno ricevuto è frustante in generale, forse per le poche possibilità che il gioco offre? O perchè magari in un gioco di massa dal nome "star wars" effettivamente non ci si aspettava missioni che ti vedono e sei morto? Cerco di capire la critica. Serve la via di mezzo che a mio modo di vedere è sempre l'IA nemica nelle varie difficoltà, ma è improbabile perdano tempo in quelle cose lì, perchè a quel modo ognuno decide che fare come al solito in questi giochi.
Se i feedback sono stati molti (il che conferma che ormai il beta testing non esiste più :facepalm2: ) è normale cambino qualcosa. Non è un gioco autoriale alla fine, deve divertire i più o peggiorano la già situazione non bellissima :asd:
Sta roba del beta testing l'ho pensata subito come ho letto la notizia, mi son chiesto ma l'avete fatto o ai tipi che l'hanno fatto (se esistono) non dava fastidio rifare tutto una volta sgamati?
 
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