Cosa c'è di nuovo?

PS5 Star Wars Outlaws

Star Wars Outlaws
"Scopri il primissimo gioco open world di Star Wars™ ed esplora pianeti di ogni tipo in tutta la galassia, alcuni iconici e altri mai visti prima. Rischia tutto nei panni di Kay Vess, una giovane canaglia in cerca di libertà e dei mezzi per cominciare una nuova vita. Combatti, ruba e gioca d'astuzia per fare carriera nel mondo del crimine ed entrare nell'elenco dei più temuti ricercati della galassia. La galassia è ricca di opportunità... per chi è disposto a rischiare. SCOPRI UNA GALASSIA DI OPPORTUNITÀ Esplora mondi di ogni tipo con vivaci città e taverne, poi sfreccia in sconfinati paesaggi planetari in sella alla tua speeder bike. Su ognuno di essi ti aspettano nuove avventure, sfide uniche e allettanti ricompense... se accetterai di correre il rischio. VIVI L'AVVENTURA INEDITA DI UNA CANAGLIA In questa storia sei una canaglia che vive sul filo del rasoio. Con Nix al tuo fianco, impara a sfruttare ogni situazione a tuo vantaggio: sfodera il tuo blaster, usa congegni e tattiche furtive per superare i nemici o aspetta il momento giusto per creare diversivi e avere la meglio. AFFRONTA MISSIONI AD ALTO RISCHIO Accetta incarichi rischiosissimi ma altrettanto redditizi dai sindacati criminali della galassia. Ruba oggetti preziosi, infiltrati in luoghi segreti e batti gli avversari in astuzia per unirti ai più temuti ricercati della galassia. La tua reputazione cambierà in base alle scelte che farai. ENTRA NELLA CABINA DI PILOTAGGIO Ai comandi della tua nave, la Trailblazer, ingaggia entusiasmanti combattimenti spaziali con l'Impero e non solo, decidendo di volta in volta quando inseguire, fuggire o attaccare per spuntarla sugli avversari."
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Ubisoft

zaza50

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Da 650 milioni a 500 milioni son comunque un bel po' di soldi :asd: Credo semplicemente che sapesse che uscire ora, con meno cura in certe cose avrebbe calato un po' tutto ma 500 milioni in questo anno fiscale lo avranno preferito a 150 milioni in più comunque non sicuri rimandandolo.
Uscendo ora si prendono il maggior guadagno quest'anno fiscale e, se almeno un DLC esce dopo Marzo, qualcosa nel prossimo. Se rimandavano era tutto in uno senza certezza che comunque curandolo di più avrebbero fatto meglio.

Comunque 500 milioni di guadagno, sono 10 milioni di copie :hmm: Calcolando 25 euro circa per il retail, e 50 per il digitale, e calcolando che il digitale sta almeno all'80% totale di vendita,trascurando il retail servono 10Mdi copie con guadagno totalmente digitale per arrivare a 500M di guadagno. E aspè, se intendono 500+la spesa e quindi 500 puliti ex-novo è pure di più. Insomma avranno abbassato ma è altissima lo stesso l'aspettativa.
Purtroppo non possiamo calcolare troppo perchè Ubisoft vende molto la versione da 99 dollari (sempre prima della standard nei preordini sta, quasi a ogni gioco loro...) poi c'è quella da 120 e tutti i DLC che moltissimi prendono a parte. Serviranno meno di 10M di copie alla fine.

Questi calcoli sono soltanto supposizioni, potrebbe anche fare peggio, aspettiamo di vedere come debutterà nelle varie classifiche.
Comunque sono ragionamenti da ragioniere ! Rilasciando giochi mediocri e mal curati Ubisoft non migliora la sua reputazione, con questo gioco ha recensioni con una media di 7,5, si scorda di poter vincere il Goty e pure di essere nominata :asd:
Una software house seria non fa uscire i giochi in queste condizioni ! Il danno della reputazione prima o poi lo paghi :sisi: dopo il flop di Skull&Bone e Avatar che ha venduto poco avevano bisogno di un gioco da 9 ma per la loro avidità l' hanno lanciato prima del tempo.
 

Giamast

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Sinceramente non ho proprio idea di come Ubisoft pensi di continuare a fare certi numeri con le loro ip, quando su 2 piattaforme su 3 consentono di giocare al D1 i loro giochi spendendo 17€ :asd:

Certe previsioni mi paiono proprio fuori dal mondo
 

Sorathil

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Se usciva una recensione ridevano tutti dato che il solo atto 1 se lo rushi ti dura 30 ore
rushato il primo atto ti dura una decina, quindicina, anche a seconda se fai il buono o cattivo, di ore.
solo che ha una valanga di cose opzionali senza considerare il trial and error.
Post unito automaticamente:

Questi calcoli sono soltanto supposizioni, potrebbe anche fare peggio, aspettiamo di vedere come debutterà nelle varie classifiche.
Comunque sono ragionamenti da ragioniere ! Rilasciando giochi mediocri e mal curati Ubisoft non migliora la sua reputazione, con questo gioco ha recensioni con una media di 7,5, si scorda di poter vincere il Goty e pure di essere nominata :asd:
Una software house seria non fa uscire i giochi in queste condizioni ! Il danno della reputazione prima o poi lo paghi :sisi: dopo il flop di Skull&Bone e Avatar che ha venduto poco avevano bisogno di un gioco da 9 ma per la loro avidità l' hanno lanciato prima del tempo.
oramai il 7,5 è merda, me ne ero scordato.
 

SolidSnake91

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Sinceramente non ho proprio idea di come Ubisoft pensi di continuare a fare certi numeri con le loro ip, quando su 2 piattaforme su 3 consentono di giocare al D1 i loro giochi spendendo 17€ :asd:

Certe previsioni mi paiono proprio fuori dal mondo
Sta roba infatti non ha il minimo senso, posso capirlo per le produzioni minori ma per i Big il discorso cambia.
 

Gio1981

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rushato il primo atto ti dura una decina, quindicina, anche a seconda se fai il buono o cattivo, di ore.
solo che ha una valanga di cose opzionali senza considerare il trial and error.
Post unito automaticamente:


oramai il 7,5 è merda, me ne ero scordato.
"Prima dell'uscita di Star Wars Outlaws, Ubisoft sembrava pensare che l'avventura di Kay Vess sarebbe stato un successo senza precedenti per lo studio: il publisher aveva deciso di puntare tutto su questo adattamento, al punto da ammettere che stava programmando la sua più grande campagna marketing di sempre."

Invece di quotarmi con post inutili e polemici leggi gli articoli di Spazio :hmm: per raggiungere i loro obbiettivi dovevano fare un gioco da 9, che 7,5 è merda lo scrivi tu.
 

Blackcat73

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Non è che il 7,5 è merda, ma se fai un gioco spendendo tanti soldi e speri che venda o ti succede il miracolo tipo wukong (aiutato dal fatto che in Cina grazie al setting vende a prescindere) o altrimenti non puoi pretendere di fare i numeri con giochi nella media, tranne per AC che oramai è un ip consolidata. E no non basta il nome di SW a vendere.
 

Sorathil

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"Prima dell'uscita di Star Wars Outlaws, Ubisoft sembrava pensare che l'avventura di Kay Vess sarebbe stato un successo senza precedenti per lo studio: il publisher aveva deciso di puntare tutto su questo adattamento, al punto da ammettere che stava programmando la sua più grande campagna marketing di sempre."

Invece di quotarmi con post inutili e polemici leggi gli articoli di Spazio :hmm: per raggiungere i loro obbiettivi dovevano fare un gioco da 9, che 7,5 è merda lo scrivi tu.
scusami non ti quoto più.

Non è che il 7,5 è merda, ma se fai un gioco spendendo tanti soldi e speri che venda o ti succede il miracolo tipo wukong (aiutato dal fatto che in Cina grazie al setting vende a prescindere) o altrimenti non puoi pretendere di fare i numeri con giochi nella media, tranne per AC che oramai è un ip consolidata. E no non basta il nome di SW a vendere.
come si dice "bisogna sbatterci la testa".
 

Blackcat73

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scusami non ti quoto più.


come si dice "bisogna sbatterci la testa".
È già un bel po' però che UBI la testa la sbatte, a parte AC quali altri titoli stanno facendo bene lato vendite?
 

TarchiatoTasso

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Lo dicevo che avrebbe deluso nelle vendite, il brand non basta più. Star wars deve fare una lunga pausa :sisi:
 

Siriodorione

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Lo dicevo che avrebbe deluso nelle vendite, il brand non basta più. Star wars deve fare una lunga pausa :sisi:
9 volte su 10 in cui abbiamo commentato il dato UK del solo retail che parlava di fallimento poi col digitale s'è ribaltato o quasi. Aspetterei :asd: Poi che probabilmente anche con quello non sarà come pensavano può essere, ma con quel dato non ne deduci nulla di sicuro.
 

TarchiatoTasso

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9 volte su 10 in cui abbiamo commentato il dato UK del solo retail che parlava di fallimento poi col digitale s'è ribaltato o quasi. Aspetterei :asd: Poi che probabilmente anche con quello non sarà come pensavano può essere, ma con quel dato non ne deduci nulla di sicuro.
Sicuramente col digitale le cifre saranno diverse ma non mi tolgo dalla testa che l'ip non sia quel traino nelle vendite che era una volta.
 

Giamast

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Comunque il senso di avventura del gioco è fantastico, l’esplorazione è tutt’altra roba rispetto ai soliti ow Ubisoft. Nessuna mappa infarcita di segnalini, ma tutto inserito in maniera organica e che si scopre semplicemente esplorando o raccogliendo informazioni in giro o in altre quest

Ci sono anche zone segrete e luoghi di interesse come grotte antiche, basi abbandonate sotterranee, relitti di navi spaziali, ecc… Che nascondono puzzle ambientali molto semplici ma carini, sezioni di platforming e bestie selvatiche da superare. E c’è sempre una ricompensa notevole, che siano forzieri con equip unici o materiali unici per sbloccare nuove abilità
 

Fusenr

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Ci sono anche contratti generati all'infinito? Curiosità.
 

Giamast

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Ci sono anche contratti generati all'infinito? Curiosità.
Infiniti non lo so perché ne avrò fatti tipo 5 o 6, però sì, i contratti mi paiono generati proceduralmente (infatti hanno menù separati rispetto alle classiche missioni secondarie e puoi gestirli/accettarli anche a distanza da vari terminali sparsi nelle locande o sulle stazioni spaziali, come accade in Starfield)
 

omark

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9 volte su 10 in cui abbiamo commentato il dato UK del solo retail che parlava di fallimento poi col digitale s'è ribaltato o quasi. Aspetterei :asd: Poi che probabilmente anche con quello non sarà come pensavano può essere, ma con quel dato non ne deduci nulla di sicuro.
Vero che sono solamente i dati fisici e di un unico mercato, manca il digitale e quindi può voler dire poco, però se proprio si vuol tentare un confronto parlando di 2 uscite recenti in cui il ratio digitale/fisico non potrà certo essere cambiato in maniera abissale rispetto ad ora:
  • Star Wars Jedi Survivor uscito 16 mesi fa ha fatto il 55% in più di Outlaws e sappiamo che quello sicuramente ha avuto vendite buone ma non incredibili. In ogni caso andò già molto peggio di Fallen Order ed EA non si è mai mostrata entusiasta particolarmente del risultato.
  • Avatar Frontiers of Pandora uscito 9 mesi fa ha fatto il 15% in meno di Outlaws e sappiamo che se non è stato un bel flop comunque ci va vicino.
Quindi insomma, da capire ovviamente ma non è di buon auspicio. Non per forza nel senso che floppa ma che probabilmente non farà le vendite incredibili che sperava Ubisoft.
 
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Alby-91

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Vero che sono solamente i dati fisici e di un unico mercato, manca il digitale e quindi può voler dire poco, però se proprio si vuol tentare un confronto parlando di 2 uscite recenti in cui il ratio digitale/fisico non potrà certo essere cambiato in maniera abissale rispetto ad ora:

  • Star Wars Survivor uscito 16 mesi fa ha fatto il 55% in più di Outlaws e sappiamo che quello sicuramente ha avuto vendite buone ma non incredibili e già molto peggio di Fallen Order
  • Avatar uscito 9 mesi fa ha fatto il 15% in meno di Outlaws e sappiamo che è stato un bel flop.

Quindi insomma, da capire ma non è di buon auspicio
 

zaza50

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Minchia è sceso sotto i 2B di capitalizzazione. Bella botta.
Avevano davvero puntato troppo in alto con le proiezioni di vendita.

Ora toccherà ad AC fare ancora una volta heavy lifting.
 

Goku182

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Comunque il senso di avventura del gioco è fantastico, l’esplorazione è tutt’altra roba rispetto ai soliti ow Ubisoft. Nessuna mappa infarcita di segnalini, ma tutto inserito in maniera organica e che si scopre semplicemente esplorando o raccogliendo informazioni in giro o in altre quest

Ci sono anche zone segrete e luoghi di interesse come grotte antiche, basi abbandonate sotterranee, relitti di navi spaziali, ecc… Che nascondono puzzle ambientali molto semplici ma carini, sezioni di platforming e bestie selvatiche da superare. E c’è sempre una ricompensa notevole, che siano forzieri con equip unici o materiali unici per sbloccare nuove abilità
Questa cosa mi fa impazzire.Sabato poso le valigie a casa e mi fiondo dal mio spacciatore di fiducia a prenderlo insieme ad Astrobot.Ho un hype che mi distrugge... :gab:
 
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