PS5 Star Wars Outlaws

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ultima modifica:
Minchia è sceso sotto i 2B di capitalizzazione. Bella botta.
Avevano davvero puntato troppo in alto con le proiezioni di vendita.

Ora toccherà ad AC fare ancora una volta heavy lifting.
Più che le proiezioni che per un gioco di SW ci potevano stare, risultano atipiche le dichiarazioni dei mesi scorsi dove ubisoft parlava di fortissimi preorder e che andava tutto bene, la realtà è evidente ora era ben diversa.
Qui con la solita politica di giochi brutti e lanciati in stato pietoso pur di rispettare le date previste si stanno definitivamente scavando la fossa verso l'acquisizione totale e l'ovvia eliminazione della famiglia che la dirige ( è scusatemi, ma almeno questa sarebbe un ottima notizia per la società che si trova in questo stato proprio a causa di una dirigenza incompetente).

Minchia è sceso sotto i 2B di capitalizzazione. Bella botta.
Avevano davvero puntato troppo in alto con le proiezioni di vendita.

Ora toccherà ad AC fare ancora una volta heavy lifting.
AC riuscirà a salvare la baracca? Oppure sono troppo grandi le aspettative riposte sulle sue spalle?

Fammela di nuovo sta gif zaza50 :draper:
"Non venderà una sega"
Ehm... Ha venduto/proietta di vendere più di DG (visto che lo nominavi nell'altro topic). :shrek:

SPOILER: Vendite =/= Aspettative di Vendita.

Secondo me AC porta la pagnotta a casa :unsisi:
Ma comunque UBI sta fuori come un balcone stanno ricreando il nuovo trittico del fallimento:sowhat:

Non so se avete idea di quanto siano 5M di copie in 31 giorni (Dal 30/8 al 30/9).

Sono tante.

Ma se prometti ai tuoi azionisti 8M nel medesimo tempo (ossia qualcosa come 150M di dollari in più in tasca), gli azionisti non sono troppo felici.

Non so se avete idea di quanto siano 5M di copie in 31 giorni (Dal 30/8 al 30/9).

Sono tante.

Ma se prometti ai tuoi azionisti 8M nel medesimo tempo, gli azionisti non sono troppo felici.
Quasi tutti i team di sviluppo ci metterebbero la firma XD

Quasi tutti i team di sviluppo ci metterebbero la firma XD
Senza dubbio. Ci sono giochi AAA che non arrivano life long a quelle cifre.

Il problema è ancora una volta: l'aspettativa del publisher sfalsata, e (azzardo) l'enorme costo delle royalties dell'IP.

Gli azionisti alla fine viaggiano su un percorso parallelo. Gli vien detta una cosa, se non succede cala tutto. Anche facesse i 5M in un mese che sono tantissimi, avranno il guadagno ecc ma non era la promessa fatta e calano le azioni. La borsa è lo schifo a volte, ma se ci stai devi prenderti le responsabilità. Dire "tot" e poi "ah no, scherzavamo" non è buona cosa.
Comunque 10% di perdita equivale a 2M di dollari? Ma quanto vale Ubisoft? 20 miliardi?

"Non venderà una sega"
Ehm... Ha venduto/proietta di vendere più di DG (visto che lo nominavi nell'altro topic). :shrek:

SPOILER: Vendite =/= Aspettative di Vendita.
E grazie al cazzo :asd: se lo paragoniamo ad un AA che se vende un milione é grasso che cola é tanto. 5 milioni per Ubisoft é una miseria. Anni fa muoveva numeri ben diversi. Poi se vuoi nasconderti dietro il mio non venderà una sega, va bene, hai ragione tu. Ma vendite e aspettative di vendita vanno a braccetto. Se vendo 100 di un gioco che mi é costato 10 é come vendere 500 di un gioco che mi e costato 50.

E grazie al cazzo :asd: se lo paragoniamo ad un AA che se vende un milione é grasso che cola é tanto. 5 milioni per Ubisoft é una miseria. Anni fa muoveva numeri ben diversi. Poi se vuoi nasconderti dietro il mio non venderà una sega, va bene, hai ragione tu. Ma vendite e aspettative di vendita vanno a braccetto. Se vendo 100 di un gioco che mi é costato 10 é come vendere 500 di un gioco che mi e costato 50.
5M sono una miseria per Ubisoft? Aspè, cosa in passato ha fatto più di 5M che non siano gli AC che vanno sempre bene? Ha IP che hanno fatto quelle cifre? :hmm:

DG è un AA? FF è un AA? TR è un AA? Non mi risulta. Sono tutte IP AAA che in questo lasso di tempo hanno venduto meno.
5M in 30 giorni non sono una miseria, è un risultato che in pochi raggiungono. Il problema è l'aspettativa legata alla licenza (e le royalties connesse). Tutto qua. Non lo paragonerei ai risultati di Avatar onestamente.

5M sono una miseria per Ubisoft? Aspè, cosa in passato ha fatto più di 5M che non siano gli AC che vanno sempre bene? Ha IP che hanno fatto quelle cifre? :hmm:
Just dance e Far Cry Han fatto numeroni (anche se non come AC).
Post automatically merged:

DG è un AA? FF è un AA? TR è un AA? Non mi risulta. Sono tutte IP AAA che in questo lasso di tempo hanno venduto meno.
5M in 30 giorni non sono una miseria, è un risultato che in pochi raggiungono. Il problema è l'aspettativa legata alla licenza (e le royalties connesse). Tutto qua. Non lo paragonerei ai risultati di Avatar onestamente.
FF non dovevi citarmelo però che mi fa venire sempre tristezza :sadfrog: ancora non mi spiego le sue vendite scarse. Sia come sia penso che Ubi lo percepisca come flop/miseria e dubito daranno altri soldi per portare avanti questa saga contando che già a fatica han portato avanti fallen order che ha fatto decisamente meglio. Però mai dire mai, sto mercato funziona un po' a cazzo sui sequel.

Ultima modifica:
Gli azionisti alla fine viaggiano su un percorso parallelo. Gli vien detta una cosa, se non succede cala tutto. Anche facesse i 5M in un mese che sono tantissimi, avranno il guadagno ecc ma non era la promessa fatta e calano le azioni. La borsa è lo schifo a volte, ma se ci stai devi prenderti le responsabilità. Dire "tot" e poi "ah no, scherzavamo" non è buona cosa.
Comunque 10% di perdita equivale a 2M di dollari? Ma quanto vale Ubisoft? 20 miliardi?
5 mil in un mese sarebbero tantissimi, festeggerebbero, ed è evidente che siamo lontanissimi da quelle cifre e tra recensioni ed utenza di certo il gioco non sarà spinto se non da correzioni e tagli di prezzo nei prossimi mesi.
Ubi adesso vale 2 miliardi, considera che solo 5 anni fa, al picco ne valeva 10, peggio di così difficile fare, già una parte mi pare l'han venduta ai cinesi, tra poco ci finirà l'intera società, altrimenti nel giro di 5 anni fallisce.

Il fatto è che non sappiamo il budget (ma possiamo supporre sia roba da 200+ Milioni) e le royalties specifiche. SE le royalties sono simili a quelle di Spidey2, allora sì... C'è un problema. Un grosso problema.

Sono tante.

Ma se prometti ai tuoi azionisti 8M nel medesimo tempo (ossia qualcosa come 150M di dollari in più in tasca), gli azionisti non sono troppo felici.
Davvero han creduto di fare 8 mil al lancio????

Davvero han creduto di fare 8 mil al lancio????
Sì stando a Berkley e il Financial Times quelle erano le stime interne, poi ridimensionate a 5M, conseguenze riduzione del Forecast da 650 a 500 Milioni.

Sì stando a Berkley e il Financial Times quelle erano le stime interne, poi ridimensionate a 5M, conseguenze riduzione del Forecast da 650 a 500 Milioni.
Ok allora sono folli, neppure i 5 mil secondo me saranno fattibili, ennesima follia della dirigenza che vive su un altro pianeta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro