PS5 Star Wars Outlaws

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ultima modifica:

The Office Smile GIF

A me dispiace per la situazione di Ubisoft ma cazzo si gettano benzina sul fuoco da soli per dio.

Se me lo avessero raccontato qualche mese fa non ci avrei mai creduto.
Di Avatar il flop me lo aspettavo soprattutto per la scelta di farlo in prima persona, ma un OW di Ubisoft a tema Star Wars pareva una scommessa vinta già in partenza.

Il mercato sta proprio cambiando in direzioni davvero imprevedibili, e continuo a dire che non invidio minimamente chi ci lavora.

I due jedi di EA si sa quanto hanno venduto nei primi mesi?
Fallen Order ha venduto 8 Milioni a fine Q3 Fiscale 2020. Ossia al 31 Docembre 2019. Il gioco uscì a metà Novembre 2019.

Di Survivor non abbiamo dati, sappiamo solo che ha venduto in UK al lancio il 45% in meno di FO. Ma al contempo aveva molta meno base installata (FO è arrivato a fine 2019 con PS4 e ONE quasi al loro picco).

Volendo estendere la percentuale di UK e assumerla come standard globale, potremmo supporre che Survivor abbia venduto a parità di tempo (quindi un mese e mezzo) 4.4M. Ma ovviamente è una supposizione fallace, fatene quello che volete.

Ma chi gliel'ha fatto fare di andare a prendersi sta licenza, 1 milione è un flop clamoroso e in più quanto si pappa disney :morris2:

Io ero sicuro che avrebbe floppato (per tutta una serie di indicatori) ma non così. È stato proprio rigettato totalmente.

Ma chi gliel'ha fatto fare di andare a prendersi sta licenza, 1 milione è un flop clamoroso e in più quanto si pappa disney :morris2:
Infatti EA sta segando il segabile. Finisce la Trilogia e butta fuori lo Strategico, e poi addio alla licenza.

Di Survivor non abbiamo dati, sappiamo solo che ha venduto in UK al lancio il 45% in meno di FO. Ma al contempo aveva molta meno base installata (FO è arrivato a fine 2019 con PS4 e ONE quasi al loro picco).

Volendo estendere la percentuale di UK e assumerla come standard globale, potremmo supporre che Survivor abbia venduto a parità di tempo (quindi un mese e mezzo) 4.4M. Ma ovviamente è una supposizione fallace, fatene quello che volete.
Aggiungo: prendendo questa stima e tagliando 1.4M (assumendo un enorme margine di errore, che non credo comunque sia così esteso) arriveremmo a 3M in 45 giorni su una base installata molto inferiore a quella di Outlaws. I numeri Outlaws sono disastrosi se confermati. Survivor anche nella stima pessimistica li eclissa.

Survivor era molto più appetibile mi sa: la fatigue di star wars non era ancora nel pieno, aveva le spade laser, i jedi e lo studio non godeva di brutta nomea (a naso mi sembra anche un miglior videogioco in generale, ma non ho giocato outlaws).

Mamma mia ragazzi, 1 milione in poco più di un mese è un qualcosa di tragico. Sono numeri Pessimi!!!

Survivor era molto più appetibile mi sa: la fatigue di star wars non era ancora nel pieno, aveva le spade laser, i jedi e lo studio non godeva di brutta nomea (a naso mi sembra anche un miglior videogioco in generale, ma non ho giocato outlaws).
Survivor è un gioco decisamente migliore di Outlaw, praticamente in tutto. L'unica cosa figa di Outlaw oltre al passaggio seamless pianeta-spazio è l'atmosfera che si respira, molto vicina alla trilogia classica. Ma il solo fan service non basta per fare di un gioco un buon gioco :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro