Star Wars Saga | Episodi I-VI

Per non parlare del fatto che Han spara a Greedo per primo , invece per politically correctness nel 25ennale spara per primo Greedo e siccome , giustamente, i fan non l'hanno presa bene ecco che nell'episodio rimestato sparano insieme.

Eppure sembra un fatto minore ma non lo è, in tutto il film Han Solo segue un percorso, da criminale, bandito e contrabbandiere , egoista, senza scrupoli e persino pericoloso diventa eroe votato al sacrificio , come si vede per quasi tutta la trilogia che rifiuta il combattimento e cerca di sottrarsi.

Il fatto che spari per primo indica proprio il livello di partenza dell'uomo ossia un pericoloso criminale, avere modificato la scena significa mandare a zoccole l'intero svolgimento della caratterizzazione di Han , da un sofferto percorso di redenzione diventano semplici capricci, da un: io non sono uno di voi , mi avete pagato per un passaggio, ora vado per la mia strada . diventano dispetti, da uomo diventa un bambino viziato: non gioco più..

che poi non ho mai capito come (Greedo) facesse a sbagliare da quella distanza....manco l'avesse fatto apposta

E dovrei anche motivare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

che poi non ho mai capito come (Greedo) facesse a sbagliare da quella distanza....manco l'avesse fatto apposta
Beh come fai a far morire Han all'inizio del quarto episodio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Assolutamente la vecchia trilogia:sisi:

Anche se,"La vendetta dei Sith" mi è piaciuto moltissimo.

Han Solo c'ha degli ottimi riflessi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Assolutamente la vecchia, L'Impero Colpisce Ancora basta da solo a spazzar via i tre nuovi che non solo son brutti film presi anche singolarmente, ma snaturano completamente le atmosfere e i personaggi.... anche se forse l'origine del male va ricercata nell'Expanded Universe

Mamma mia ragazzi.

Quanta gente spocchiosa e con la puzza sotto il naso.

Sento odore di intellettual-cinematografico che a tutti i costi se un film ha fatto il pieno ai botteghini dopo il 2000 allora è a prescindere un film orribile.

Salvo poi tra 15 anni quando escono gli episodi 7-8-9 dire "questi sono il male assoluto, volete mettere con gli episodi 1-2-3 ?". Fa sempre "figo" schifare le ultime produzioni vero ?

Ritengo i capitoli 1-2 e soprattutto 3 molto ben realizzati. La storia non è mai tirata per i capelli tutto si incastra bene, visivamente è ottimo, c'è pathos, gli attori non sono niente male e tutto prepara per l'apice del 3 episodio, così epico da far venir voglia di inserire il cd dell'episodio 4 e continuare.

Questo è il mio parere rispettabile come quello di chi ha paragonato i primi 3 episodi al "patè di letame" senza però essere così offensivo ed estremista giusto per fare "figo"

bha.....soliti critici cinematografici

Mamma mia ragazzi.Quanta gente spocchiosa e con la puzza sotto il naso.

Sento odore di intellettual-cinematografico che a tutti i costi se un film ha fatto il pieno ai botteghini dopo il 2000 allora è a prescindere un film orribile.

Salvo poi tra 15 anni quando escono gli episodi 7-8-9 dire "questi sono il male assoluto, volete mettere con gli episodi 1-2-3 ?". Fa sempre "figo" schifare le ultime produzioni vero ?

Ritengo i capitoli 1-2 e soprattutto 3 molto ben realizzati. La storia non è mai tirata per i capelli tutto si incastra bene, visivamente è ottimo, c'è pathos, gli attori non sono niente male e tutto prepara per l'apice del 3 episodio, così epico da far venir voglia di inserire il cd dell'episodio 4 e continuare.

Questo è il mio parere rispettabile come quello di chi ha paragonato i primi 3 episodi al "patè di letame" senza però essere così offensivo ed estremista giusto per fare "figo"

Mi sembra giusto che ognuno esprimi la propria opinione,"La vendetta dei Sith"è al livello della vecchia trilogia,al cinema alla morte di Samuel l Jackson sono stato l unico ad esultare:rickds: Ma i primi 2 capitoli,insomma,non sono proprio all altezza.

Mi sembra giusto che ognuno esprimi la propria opinione,"La vendetta dei Sith"è al livello della vecchia trilogia,al cinema alla morte di Samuel l Jackson sono stato l unico ad esultare:rickds: Ma i primi 2 capitoli,insomma,non sono proprio all altezza.
Hai ragione. Ritengo i primi 2 molto ben realizzati, non ho detto belli o avvincenti. Li trovo troopo lenti, ma essenziali pe far capire come la Repubblica si è trasformata in Impero. Una volta visto il 3 uno si dice "che noia i primi due, ma averli visti mi è servito per capire tutto". Senza dubbio ogni singolo episodio della vecchia trilogia inizia e finisce (con tutte le riserve del caso), cosa che nella nuova non è così netta. Però è tutto essenziale per capire perche il cancelliere si è trasformato in imperatore e da dove arriva l'esercito dell'impero.

Cioè i primi 3 episodi hanno risposto a tutte le domande che ci si poteva porre, ma come fanno dei fan a definirli

No, infatti, però io quando sento la necessità di mangiare non mi abbuffo di paté di letame spalmato su crostini di sterco, eh.
Evidentemente non sono più dei fan, ma una sorta di pseudo-critici cinematografici o ancor peggio una sorta di fan dei BackstreetBoy che si strappano i capelli se nick carter si taglia i capelli in modo diverso.

Troppo fanatismo ??? E vivetela con leggerezza senza andare a contare il numero di pieghe nel mantello di Anakin che siccome è dispari e prima era pari "vuol dire che..."

Mamma mia ragazzi.Quanta gente spocchiosa e con la puzza sotto il naso.

Hai ragione. Ritengo i primi 2 molto ben realizzati, non ho detto belli o avvincenti. Li trovo troopo lenti, ma essenziali pe far capire come la Repubblica si è trasformata in Impero. Una volta visto il 3 uno si dice "che noia i primi due, ma averli visti mi è servito per capire tutto". Senza dubbio ogni singolo episodio della vecchia trilogia inizia e finisce (con tutte le riserve del caso), cosa che nella nuova non è così netta. Però è tutto essenziale per capire perche il cancelliere si è trasformato in imperatore e da dove arriva l'esercito dell'impero.
Cioè i primi 3 episodi hanno risposto a tutte le domande che ci si poteva porre, ma come fanno dei fan a definirli

Evidentemente non sono più dei fan, ma una sorta di pseudo-critici cinematografici o ancor peggio una sorta di fan dei BackstreetBoy che si strappano i capelli se nick carter si taglia i capelli in modo diverso.

Troppo fanatismo ??? E vivetela con leggerezza senza andare a contare il numero di pieghe nel mantello di Anakin che siccome è dispari e prima era pari "vuol dire che..."
Quoto...nulla da aggiungere.

Concordo, io alla fine reputo le due trilogie più o meno alla pari , forse non sarò obiettivo perchè so che dal punto di vista degli esperti imparziali di cinema la nuova trilogia a volte lascia a desiderare riguardo molti fattori per lo più tecnici come la recitazione la regia etc. , ma dal punto di vista di un semplice fan di star wars seppur avendo le mie personali preferenze di episodi , li reputo tutti belli e indispensabili per dare continuità alla storia..

Mica è colpa mia se non si è in grado di capire quanto schifo faccia la nuova trilogia in maniera assoluta. Non sto nemmeno a confrontarla con la vecchia, giudichiamola da sola:

fa schifo. Ci sono un sacco di buonissime trovate bilanciate da scelte infelici (jar-jar, cristo santo), una recitazione pessima e momenti di noia EPOCALE. Non bisogna nè essere pesudo-critici cinematografici nè super-fan di star wars per capirlo, basta avere un minimo di senso critico e artistico e basta avere letto e visto qualcosa di minimamente decente nella propria vita.

Minimizzare i cambiamenti apportati (specialmente la storia di Han) poi significa proprio non aver capito nulla. Ma significa anche non essersi nemmeno sforzati di capire, il che è anche peggio.

Poi oh, i gusti son gusti e nessuno li discute, pure a me piace farmi del male ogni tanto vedendo una cagata, però sono anche in grado di dividere quello che è un parere obiettivo da quello che è un giudizio scaturito da una passione. Se qualcuno ora ha argomentazioni migliori del "basta fare i finti colti che bla bla bla" ben felice di ascoltarle. Sopratutto Mishima, non c'erano domande a cui rispondere.

Mica è colpa mia se non si è in grado di capire quanto schifo faccia la nuova trilogia in maniera assoluta. Non sto nemmeno a confrontarla con la vecchia, giudichiamola da sola:
fa schifo. Ci sono un sacco di buonissime trovate bilanciate da scelte infelici (jar-jar, cristo santo), una recitazione pessima e momenti di noia EPOCALE. Non bisogna nè essere pesudo-critici cinematografici nè super-fan di star wars per capirlo, basta avere un minimo di senso critico e artistico e basta avere letto e visto qualcosa di minimamente decente nella propria vita.

Minimizzare i cambiamenti apportati (specialmente la storia di Han) poi significa proprio non aver capito nulla. Ma significa anche non essersi nemmeno sforzati di capire, il che è anche peggio.

Poi oh, i gusti son gusti e nessuno li discute, pure a me piace farmi del male ogni tanto vedendo una cagata, però sono anche in grado di dividere quello che è un parere obiettivo da quello che è un giudizio scaturito da una passione. Se qualcuno ora ha argomentazioni migliori del "basta fare i finti colti che bla bla bla" ben felice di ascoltarle. Sopratutto Mishima, non c'erano domande a cui rispondere.
- Jar-jar rovina tutta l'atmosfera, e sono d'accordo con te.

- Sulla recitazione non so che dire, non me ne intendo molto ma non l'ho trovata atroce come dici tu;

- io mi sono annoiato solo durante il primo, gli altri mi sono molto piaciuti;

- Sui cambiamenti, ok ci sono stati e allora? Uno se proprio non riesce a vedere le versioni rifatte si guarda quelle originali, poi tutta la storia di Han e del fantasma di Fener ok avete ragione ma non c'è da farci tante pippe mentali, su.

- Definire "cagata" le origini di SW proprio non lo capisco, a me la trama sembra esauriente e strutturata benissimo, e completa quella dei primi episodi.

- Non c'erano domande a cui rispondere!? COSA!? Cioè, la spiegazione di tutta la storia di Anakin e di come è diventato Vader per te è irrilevante? E non è importante sapere come si è creato l'Impero? Qui veramente non so cosa dire, sono allibito.

Stiamo veramente dicendo che la gente non può dire la sua su dei film?

Io alla nuova trilogia rimprovero soprattutto il ritmo da telenovela di alcuni frangeti, Haiden Christensen e la sua performance non esaltante e i cambi di scena con effetti alla windows media player //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Stiamo veramente dicendo che la gente non può dire la sua su dei film? Io alla nuova trilogia rimprovero soprattutto il ritmo da telenovela di alcuni frangeti, Haiden Christensen e la sua performance non esaltante e i cambi di scena con effetti alla windows media player //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Oddio è vero li oh notati anch'io sono imbarazzanti!Ti viene da pensare: "Ma sto guardando Star Wars o un filmettino di serie b?" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma forse non sapete che tutti i capitoli furono scritti insieme....non è che i primi 3 sono dei sequel adattati.... già erano cosi....

Gia il fatto che la recensione sia fa schifo, fa capire quanto poco profonda sia l'analisi.....

A me sono piaciuti piu i 1-2-3 episodi....mi devo vergognare ???

Devo essere tacciato di non aver mai visto niente di decente in vita mia ? Ma come si permette certa gente a dire certe cose ? Che ne sa ?

Solo perche i gusti non sono come i suoi allora sono sbagliati ? E se fossero i tuoi sbagliati ? E se fossi tu quello a non aver mai visto niente di decente ?

Ma la finite di mettere tutto a confronto di film come "qualcuno volò sul ndo del cuculo" ???

Non è il ruolo di qesto film.....e prendetela più easy...a me a entusiasmato mooooolto piu della vecchia trilogia

Mi viene la depressione a vedere commenti del tipo "Ti piace piu la nuova trilogia? Allora sei un idiota che non ha mai visto nulla di serio....se questo non è comportarsi in modo spocchioso e snob da critico stile critico-gastronomico del film pixar Ratatouille .... bhe che tristezza....

PS------> il stile di cambio scena in stile moviemaker è presentissimo nella vecchia trilogia....l'idea di mantenerla nei nuovi è un colpodi genio....crea un collegamento stilistico ai capitoli usciti 20/25 anni fa

Credo di aver discusso il mio punto di vista senza intellettualismi sterili, ma con il fervore e lo sdegno di un fan deluso da questi tre nuovi film. Quella frase era ironica, perché l'ironia è l'unica arma che mi è rimasta contro lo stupro artistico perpetrato da Lucas nei confronti di questa saga. Non ho imposto a nessuno una preferenza, né ho in mente di farlo; non ho intenzione di sentirmi colpevole al riguardo. Non voglio aggiungere altro su questo argomento.

Ma forse non sapete che tutti i capitoli furono scritti insieme....non è che i primi 3 sono dei sequel adattati.... già erano cosi....
Gia il fatto che la recensione sia fa schifo, fa capire quanto poco profonda sia l'analisi.....

A me sono piaciuti piu i 1-2-3 episodi....mi devo vergognare ???

Devo essere tacciato di non aver mai visto niente di decente in vita mia ? Ma come si permette certa gente a dire certe cose ? Che ne sa ?

Solo perche i gusti non sono come i suoi allora sono sbagliati ? E se fossero i tuoi sbagliati ? E se fossi tu quello a non aver mai visto niente di decente ?

Ma la finite di mettere tutto a confronto di film come "qualcuno volò sul ndo del cuculo" ???

Non è il ruolo di qesto film.....e prendetela più easy...a me a entusiasmato mooooolto piu della vecchia trilogia

Mi viene la depressione a vedere commenti del tipo "Ti piace piu la nuova trilogia? Allora sei un idiota che non ha mai visto nulla di serio....se questo non è comportarsi in modo spocchioso e snob da critico stile critico-gastronomico del film pixar Ratatouille .... bhe che tristezza....

PS------> il stile di cambio scena in stile moviemaker è presentissimo nella vecchia trilogia....l'idea di mantenerla nei nuovi è un colpodi genio....crea un collegamento stilistico ai capitoli usciti 20/25 anni fa
Per tre quarti il tuo post trova risposta qui sopra, dove stavo rispondendo a H. Mishima, personalmente non sto imponendo niente a nessuno.

Il fatto che siano stati scritti insieme è lampante e serve per definire la continuity in modo organico. Ma le scelte stilistiche e di dettaglio approntate da Lucas nella nuova trilogia sono frutto delle elucubrazioni decennali che l'hanno portato addirittura a snaturare l'essenza di certi personaggi, come quello di Yoda, cui .bip ha dedicato un post diverse pagine addietro. Oltretutto raccontare una storia interessante non implica il saperlo fare, o l'averlo fatto, in modo adeguato.

Capisco la tua posizione Century e apprezzo il modo pacato e senza imporlo ad altri, con cui la hai spiegata.

Non posso che comprendere il tuo pensiero, ma non condividerlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Apprezzo molto quando diversi pensieri vengono detti con calma e sena avere l'illus8ione di avere la verità assoluta nelle proprie parole, limitando i pensieri altrui a mere cazzate giusto perche non in linea con i nostri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

- Jar-jar rovina tutta l'atmosfera, e sono d'accordo con te.- Sulla recitazione non so che dire, non me ne intendo molto ma non l'ho trovata atroce come dici tu;

- io mi sono annoiato solo durante il primo, gli altri mi sono molto piaciuti;

- Sui cambiamenti, ok ci sono stati e allora? Uno se proprio non riesce a vedere le versioni rifatte si guarda quelle originali, poi tutta la storia di Han e del fantasma di Fener ok avete ragione ma non c'è da farci tante pippe mentali, su.

- Definire "cagata" le origini di SW proprio non lo capisco, a me la trama sembra esauriente e strutturata benissimo, e completa quella dei primi episodi.

- Non c'erano domande a cui rispondere!? COSA!? Cioè, la spiegazione di tutta la storia di Anakin e di come è diventato Vader per te è irrilevante? E non è importante sapere come si è creato l'Impero? Qui veramente non so cosa dire, sono allibito.
Ci sono stati E ALLORA? Ma ti rendi conto di quello che scrivi almeno? Ti sembra logico che dei cambiamenti senza senso apportati da un pazzo con crisi di mezza età vengano presi così alla leggera? Sopratutto se questi hanno un peso del genere. Fossero stati solo dei ritocchini grafici (di pessimo gusto comunque, ma tant'è...) passi pure, ma qua si arriva ad apportare cambiamenti alla psicologia stessa dei personaggi, e ovviamente sono cambiamenti in peggio.

Mi sembra assurdo che non si riesca a capire il peso di tutto ciò, davvero. I cambiamenti dei nomi sono delle piccolezze, ma questo no cristo.

E ancora no, non c'erano domande a cui rispondere, almeno per quanto mi riguarda. La vecchia trilogia è un micro-cosmo indipendente inserito in un universo sul quale si possono fare pure 1000 film (perchè il background di sw non è vasto, di più), ma sui quali non è neccessario approfondire. E' stata una buona idea fare un prequel per concentrarsi sul passato dei eprsonaggi principali? Senza dubbio. Questa idea è stata gestita da cani? Aimhè, sì. Se ne sentiva quindi il bisogno di tutto ciò? Per quanto mi riguarda no.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro