Star Wars Saga | Episodi I-VI

i cambi di scena con effetti alla windows media player //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non l'ho notato solo io allora. :rickds:

Nessuno impone niente a nessuno , ma venirmi a raccontare che la storia è ben raccontata ed addirittura in modo epico è ridicolo , il passaggio al lato oscuro di Anakin rasenta e forse supera il limite del ridicolo , una scena prima difende la repubblica poi basta un vieni a me di Palpatine e lui dice :OK va bene vado subito a fare una strage di bambini

ma quale ben raccontato, ma quale epico , ma dai , Jar Jar secondo me non era nemmeno così male, di sicuro preferisco lui agli Ewoks , narrativamente deve sostenere la parte dei droidi in particolare R2D2 che lì erano quasi inattivi.

gli Ewoks erano una cagata pazzesca invece

Ma forse non sapete che tutti i capitoli furono scritti insieme....non è che i primi 3 sono dei sequel adattati.... già erano cosi....
Gia il fatto che la recensione sia fa schifo, fa capire quanto poco profonda sia l'analisi.....

A me sono piaciuti piu i 1-2-3 episodi....mi devo vergognare ???

Devo essere tacciato di non aver mai visto niente di decente in vita mia ? Ma come si permette certa gente a dire certe cose ? Che ne sa ?

Solo perche i gusti non sono come i suoi allora sono sbagliati ? E se fossero i tuoi sbagliati ? E se fossi tu quello a non aver mai visto niente di decente ?

Ma la finite di mettere tutto a confronto di film come "qualcuno volò sul ndo del cuculo" ???

Non è il ruolo di qesto film.....e prendetela più easy...a me a entusiasmato mooooolto piu della vecchia trilogia

Mi viene la depressione a vedere commenti del tipo "Ti piace piu la nuova trilogia? Allora sei un idiota che non ha mai visto nulla di serio....se questo non è comportarsi in modo spocchioso e snob da critico stile critico-gastronomico del film pixar Ratatouille .... bhe che tristezza....
Mi sa che non hai capito nulla della mia replica, e i gusti non c'entrano proprio nulla , i gusti riguardano l'estetica , quindi l'opera nel suo insiemme , se preferisci la seconda trilogia alla prima liberissimo, ma si era parlato di recitazione e lì non è questione di gusti , la recitazione è un'abilità oggettiva , non potresti mai dire che è bravo un portiere che prende 10 gol a partita , oppure puoi dirlo se vuoi ma non puoi dire che è questione di gusti.

Hayden Christensen è quello che teatralmente si definisce un cane , è totalmente inespressivo o meglio è monoespressivo , l'unico carisma che da al personaggio è quello che ha ereditato dalla precedente trilogia è quella che ha costruito Anakin , non lui , lui vive di rendita.

se qualcuno mi dice che recita bene mi pongo dei dubbi se abbia dei termini di paragone validi, non vado certo a dire che è un idiota

Quanto alla "spiegazione" sul suo passaggio al lato oscuro , bà a me è sembrata tirata per i capelli , difende la repubblica , ma fa commenti fascitoidi senza senso quà e la , parla di giustizia ma persegue la vendetta , combatte per difendere la libertà , ma si schiera col primo dittatore che semplicemente glielo chiede .

a voi è sembrata una spiegazione ben costruita?

Molto più interessante invece la costruzione dell'Impero e perfino l'uso metaforico dei cloni per combattere la guerra , serve gente indistinta, priva di slanci individuali, una massa di manovra controllata che non fa domande.

E' stata una buona idea fare un prequel per concentrarsi sul passato dei eprsonaggi principali? Senza dubbio. Questa idea è stata gestita da cani? Aimhè, sì. Se ne sentiva quindi il bisogno di tutto ciò? Per quanto mi riguarda no.
O_O

A parte i commenti come al solito al limite dell'educazione.....ma qualcune crede davvero che i primi 3 episodi sono stato un prequel deciso dopo anni e anni da Lucas ???

Oddio fai tanto l'esperto e non sai come stanno le cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png :D //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Lui scrisse TUTTI i 9 capitoli INSIEME.

Avendo pochi fondi per produrre i film decise di concentrarsi sui capitoli centrali in quanto a suo modo più interessanti e capaci di raccontare una storia che iniziasse e finisse.

Nessuno impone niente a nessuno , ma venirmi a raccontare che la storia è ben raccontata ed addirittura in modo epico è ridicolo , il passaggio al lato oscuro di Anakin rasenta e forse supera il limite del ridicolo , una scena prima difende la repubblica poi basta un vieni a me di Palpatine e lui dice :OK va bene vado subito a fare una strage di bambini
E' ovvio che la scelta di Anakin non è cosi netta. Per questo non sa bene cosa fare.

Sa che il lato oscuro è sbagliato, ma è combattuto dentro di se...non vuole che a Padme accada la stessa cosa che successe alla madre....non vuole che succeda e farà di tutto per evitarlo...

Ovvio che è indeciso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png .... Ha una guerra dentro di se è dopo la morte del mitico Samuel L.Jackson lui si dispera ma la voglia di salvare Padme è superiore e alla fine ha il sopravvento

Non mi è sembrato che Palpatine gli abbia detto di unirsi a lui e lui subito sia andato....

Ma lo hai visto il film ? mha....

Ma tutto ciò è completamente irrilevante eh, anzi non fa altro che avvalorare la mia tesi. Perchè una buona sceneggiatura è INUTILE se non viene sfruttata decentemente, e questo ne è un esempio palese.

Sopratutto non ho mai considerato Lucas uno poco furbo. Ho detto pazzo con crisi di mezza età, perchè QUEI cambiamenti sono di sicuro sintomo di schizofrenia, ma di certo non è scemo.

Allo stesso modo sei usciranno dei seguiti fra 10 anni Lucas non mi troverà pronto con i calzoni calati a gridare al miracolo solo perchè amo questa saga (non dico trilogia anche perchè ADORO tutto ciò che ne è nato, in particolare i videogiochi), ma anzi per quanto mi riguarda dovrà affrontare una sfida ancora più grande e non solo sorprendermi, ma rialzarsi da quelli che considero dei veri e propri passi falsi, in relazione anche al fatto che nutro stima per lui non solo per l'universo di sw ma anche per altri suoi prodotti (voglia parlare di quanto sia bello THX 1138?).

Stiamo veramente dicendo che la gente non può dire la sua su dei film? Io alla nuova trilogia rimprovero soprattutto il ritmo da telenovela di alcuni frangeti, Haiden Christensen e la sua performance non esaltante e i cambi di scena con effetti alla windows media player //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Che se non sbaglio sono anche nella vecchia trilogia

O_OA parte i commenti come al solito al limite dell'educazione.....ma qualcune crede davvero che i primi 3 episodi sono stato un prequel deciso dopo anni e anni da Lucas ???

Oddio fai tanto l'esperto e non sai come stanno le cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png :D //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Lui scrisse TUTTI i 9 capitoli INSIEME.

Avendo pochi fondi per produrre i film decise di concentrarsi sui capitoli centrali in quanto a suo modo più interessanti e capaci di raccontare una storia che iniziasse e finisse.

E' ovvio che la scelta di Anakin non è cosi netta. Per questo non sa bene cosa fare.

Sa che il lato oscuro è sbagliato, ma è combattuto dentro di se...non vuole che a Padme accada la stessa cosa che successe alla madre....non vuole che succeda e farà di tutto per evitarlo...

Ovvio che è indeciso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png .... Ha una guerra dentro di se è dopo la morte del mitico Samuel L.Jackson lui si dispera ma la voglia di salvare Padme è superiore e alla fine ha il sopravvento

Non mi è sembrato che Palpatine gli abbia detto di unirsi a lui e lui subito sia andato....

Ma lo hai visto il film ? mha....
Lucas non ha scritto i 9 capitoli, lui ha scritto le tracce dei capitoli e lo si vede dalla sceneggiatura dei vari films una Leigh Brackett per esempio, gli Ewoks se proprio doveva metterli li avrebbe messi in una bettola a far ridere i clienti, inoltre i origine dovevano esserci i Wookies non loro, ammetteraio che sarebbe stata una battaglia di ben altra epicità inoltre gli ewoks hanno rovinato la continuity poichè non si capisce il perchè tutta quella sorveglianza addirittura aumentata nelle versioni rimaneggiate per dei primitivi con armi di pietra, coi Wookies sarebbe stata ben giustificata invece .

L'indecisione di Anakin è ridicola io ho semplificato è ovvio, ma nella sostanza non c'è un percorso che porta al lato oscuro e nemmeno una causa scatenante, sarebbe potuta essere la morte della madre, ma poi lui torna normale o quasi , per il resto lui tentenna , fra no, si, no si, ma si va passiamo al lato oscuro , ma sopratutto è la trasformazione che è troppo repentina e senza senso logico , è passato dall'indecisione allo sterminio dei padawan in un'attimo, ma dai!

No no

Ha scritto le 9 sceneggiature, se poi le hanno cambiate drasticamente non credo, magari qualche aggiustamento.

Ti dò ragione nel momento in cui "salva" Palpatine...si dispera ma poi si inchina subito.

Potevano far dire qualcosa a Palpatine che lo convincesse definitivamente tipo "Solo io posso insegnarti come salvare Padme, ormai hai condotto alla morte un maestro Jedi, non puoi tornare indietro"

Per il resto trovo ben realizzata la progressivo cambiamento di Anakin che talvolta è davvero scarso nella recitazione, ma comunque non la trovo orrenda

No no Ha scritto le 9 sceneggiature, se poi le hanno cambiate drasticamente non credo, magari qualche aggiustamento.

Ti dò ragione nel momento in cui "salva" Palpatine...si dispera ma poi si inchina subito.

Potevano far dire qualcosa a Palpatine che lo convincesse definitivamente tipo "Solo io posso insegnarti come salvare Padme, ormai hai condotto alla morte un maestro Jedi, non puoi tornare indietro"

Per il resto trovo ben realizzata la progressivo cambiamento di Anakin che talvolta è davvero scarso nella recitazione, ma comunque non la trovo orrenda
vabbè è inutile discutere se io nel film leggo screenplay (sceneggiatura) by Leigh Brackett ho letto il falso che ti devo dire.

ribadisco Lucas ha scritto i SOGGETTI non le sceneggiature o almeno non tutte , nella trilogia originale scrisse da solo solo quella di EP IV quella di EP V fu scritta da Leigh Brackett poi ritoccata da Lawrence Kasdan e dallo stesso Lucas ,EP VI se non ricordo male fu scritto a 4 mani da Kasdan e lucas , mentre la seconda trilogia è tutta di Lucas e diciamo pure che il taglio narrativo differente è evidentissimo

tanto tempo fa in una fa galassia lontana lontana... c'era un film in cui non credeva nessuno....

Sul discorso capitoli lo stesso Lucas ha creato una confusione inimmaginabile. Lui è il primo da screditare.

Jake Lloyd, Ahmed Best e Hayden Christensen furono nominati per il Razzie Award al peggior attore non protagonista http://www.razzies.com/history/05nomSActo.asp

mentre i primi due film furono nominati per il Razzie Award al peggior film.

http://razzies.com/asp/content/XcNewsPlus.asp?cmd=view&articleid=1

http://razzies.com/asp/content/XcNewsPlus.asp?cmd=view&articleid=115

And George Lucas’ disappointing 5th entry from a galaxy far, far too long, STAR WARS EPISODE II: ATTACK OF THE CLONES crashed to Earth with both Worst Supporting Actor (Hayden Christensen) and Worst Screenplay RAZZIES. Lucas himself and co-conspirator Jonathan Hales shared the Screenplay diss-honor.

Forte quando dice "far too long": 'da una galassia lontana, troppo a lungo (lontana)//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, Star Wars Episodio II

Non mi venite a dire che questi episodi son degni di Guerre Stellari e di quello che fu all'epoca in quel preciso momento, quando fece la storia del cinema...tanto tempo fa in una galassia (e di un certo modo di fare cinema) lontana, lontana...

C'è chi crede ancora ai Razzie Awards? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

C'è chi crede ancora ai Razzie Awards? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Adesso non so, anche gli Oscar li danno a caso

ma qualche volta ci azzeccano pure...

Bè c'è chi crede che Christensen sia un'attore

Dai, non è possibile portare avanti questa discussione se si fa confusione tra soggetto e sceneggiatura. Figuriamoci se Lucas si è messo a sceneggiare i vari capitoli della saga già nel '77, senza avere intenzione di girarli in quel periodo. Sarebbe come attribuire la sceneggiatura de Il Signore degli Anelli a Tolkien.

Ci sono stati E ALLORA? Ma ti rendi conto di quello che scrivi almeno? Ti sembra logico che dei cambiamenti senza senso apportati da un pazzo con crisi di mezza età vengano presi così alla leggera? Sopratutto se questi hanno un peso del genere. Fossero stati solo dei ritocchini grafici (di pessimo gusto comunque, ma tant'è...) passi pure, ma qua si arriva ad apportare cambiamenti alla psicologia stessa dei personaggi, e ovviamente sono cambiamenti in peggio.
Mi sembra assurdo che non si riesca a capire il peso di tutto ciò, davvero. I cambiamenti dei nomi sono delle piccolezze, ma questo no cristo.

E ancora no, non c'erano domande a cui rispondere, almeno per quanto mi riguarda. La vecchia trilogia è un micro-cosmo indipendente inserito in un universo sul quale si possono fare pure 1000 film (perchè il background di sw non è vasto, di più), ma sui quali non è neccessario approfondire. E' stata una buona idea fare un prequel per concentrarsi sul passato dei eprsonaggi principali? Senza dubbio. Questa idea è stata gestita da cani? Aimhè, sì. Se ne sentiva quindi il bisogno di tutto ciò? Per quanto mi riguarda no.
Ho capito ma non vedo dove sia la tragedia... uno si guarda la versione originale e basta. Poi se Han spara un secono prima o dopo sìche è stata una scelta sbagliata, , ma suvvia non è che solo per questo uno debba definire tuttouna *****, i film sono gli stessi alla fine. Ragazzi certo però non possiamo continuare a discutere con questi toni, la situazione sta diventando intollerabile... e tanto sappiamo bene che questa lite non porterà da nessuna parte, perché ognuno continuerà a pensarla come vuole... calmatevi...

Ho capito ma non vedo dove sia la tragedia... uno si guarda la versione originale e basta. Poi se Han spara un secono prima o dopo sìche è stata una scelta sbagliata, , ma suvvia non è che solo per questo uno debba definire tuttouna *****, i film sono gli stessi alla fine. Ragazzi certo però non possiamo continuare a discutere con questi toni, la situazione sta diventando intollerabile... e tanto sappiamo bene che questa lite non porterà da nessuna parte, perché ognuno continuerà a pensarla come vuole... calmatevi...
A no? io invece si gran parte della storia verte anche su un personaggio Han Solo che ha una sua storia personale che possiamo anche tagliare perchè NON HA PIU' senso.

poi per quanto mi riguarda io sto discutendo portando argomentazioni e ignorando gli insulti veri (perchè dire a qualcuno che critica per moda equivale a dargli dell'idiota incapace di pensiero autonomo a casa mia ) mentre altri invece ritengono un insulto essere contraddetti , in una discussione ognuno esprime le sue idee MOTIVANDOLE , ed è quel che faccio io e che fanno altri , non c'è alcuna lite in corso.solo che c'è gente che invece accusa gli altri di non ragionare e di seguire la massa, guardandosi ovviamente bene dal dare uno straccio di motivazione logica per smentire le tesi altrui, oppure si appella al gusto inappellabile perchè personale, perfino parlando di recitazione .

Con altri ancora invece devo ancora capire cosa vogliono dire veramente poichè sembrano ritenere soggetti e sceneggiature la stessa cosa.

Ma io non dico che la scelta di Lucas sia stata giusta, sono d'accordo con voi sul fatto che in questo modo ha saltato una fase importante del "processo di formazione" nella caratterizzazione di Han, solamente non mi pare una tragedia, visto che la versione originale è sempre lì per essere vista, non è obbligatorio vedere quella rifatta...

non è una tragedia infatti, ma è un topic su guerre stellari e se ne parla

A me l'ultima trilogia realizzata ha fatto davvero cagare, sarebbe troppo lungo da spiegare cosa non mi è piaciuto. Dico solo che sembrava fatta per piacere a tutti, e soprattutto per conquistare nuovi fan tra i giovanissimi (da qui secondo me la scelta del protagonista prima bambino e poi giovanotto).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro