Star Wars Saga | Episodi I-VI

Pubblicità
Neanche io sono d'accordo con i film IV e V così in basso, ma il III al primo posto è comprensibilissimo.
Io ammetto di avere problemi personali con il IV, c'ho messo anni e 4-5 visioni per riuscire a finirlo, mi annoia a livelli inverosimili. Il VI sopra il V perchè c'è Luke più badass e per via di tutto il finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif e poi del V il colpo di scena me lo sono spoilerato 15 anni fa tipo :rickds:

Il colpo di scena del V l'abbiamo tutti spoilerato prima della nascita probabilmente, è una cosa così conosciuta che mi chiedo come si faccia a non esserselo spoilerato:asd:

Il colpo di scena del V l'abbiamo tutti spoilerato prima della nascita probabilmente, è una cosa così conosciuta che mi chiedo come si faccia a non esserselo spoilerato:asd:
Ma infatti è il colpo di scena per antonomasia :rickds:

invece non è tornato ad essere un Jedi nel momento in cui respinge il lato oscuro , riconosce suo figlio e lo ringrazia per averlo "salvato" ove per salvezza si intende salvazione.
E non parliamo del messaggio implicito e perfino ingiusto,: se passi al Lato Oscuro puoi fare qualunque porcata senza problemi poi se ti penti viene tutto cancellato, addirittura ritorni giovane nell'al di là , mentre invece chi si è sacrificato per anni mai deviando dalla giusta via , si ritrova vecchio anche di secoli come Yoda.

alla faccia del messaggio edificante
Redimersi dopo 20 anni di massacri, genocidi e distruzione direi che non basta a fare di te nuovamente un Jedi, il passato non si cancella. E' un Sith che rinnega le sue azioni crudeli, ma sempre Sith rimane ormai... almeno, materialmente. Il suo spirito invece unendosi alla Forza ritrova la luce e viene mostrato "intatto" e non corroso da tutti quegli anni di oscurantismo.

Per come la poni tu il messaggio sembra quello, ma banalizzi un po' troppo. Anakin non si è semplicemente pentito, ha sacrificato sè stesso per il bene della galassia, oltre che per la sopravvivenza della sua stessa famiglia. Ha riportato equilibrio nella Forza sconfiggendo un male che lui stesso aveva contribuito a creare, si è meritato un posto accanto ai suoi Maestri nell'aldilà. Yoda come spirito mantiene il suo aspetto perchè è stato un Jedi fino ai suoi ultimi istanti di vita.

Ultima modifica da un moderatore:
Più che il bene della galassia voleva salvare i suoi figli mi pare

- - - Aggiornato - - -

Visto EP III, è ufficialmente il mio preferito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif oltretutto straconfermo di preferire la nuova trilogia, dei nostalgici me ne sbatto alla grande //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Classifica personale:

III

II

I

V

VI

IV
la semplice presenza di EP I al di sopra dello sgabello che regge gli altri rende questa classifica pari al valore delle classifiche di Edge e alle statistiche di VGChartz

Togliere David Prowse alla fine è stata la scelta più infelice che potessero fare.

- - - Aggiornato - - -

Sono le uniche critiche che hanno ragione d'essere :/ 

---------- Post added at 07:19:09 ---------- Previous post was at 07:01:14 ----------

In verità il primo scontro (tra Obi e Dart) fa abbastanza ridere. Potevano usare una controfigura per il vecchio Guinnes... Poi non so, a volte ho avut l'impressione che Obi stesse solo limitandosi a parare colpi fiacchi per prendere tempo... Come se Dart non volesse proprio combattere per uccidere...
Se ti riferisci allo scontro nell'ep 4 nella morte nera non fa affatto ridere anzi gli scontri fra maestri come da logica sono molto calcolatori, basta un minimo errore per morire. non è un'impressione è proprio così, quando Obi si rende conto che Luke e company riescono a mettersi in salvo si fa uccidere deliberamente perchè sa che non può avere la meglio su un avversario come Dart (più giovane e abile di lui).

Ieri ho finito la mia nuova maratona, nell'ordine IV-V-I-II-III-VI

devo dire che è stata molto istruttiva, nonostante li ricordassi bene chiaramente erano molti anni che non vedevo tutti e 6 i film, tant'è che addirittura non avevo mai visto le versioni restaurate della vecchia trilogia (non vorrei dire una bestialità, ma forse l'ultima volta li avevo visti addirittura in vhs)...rivedendoli ho rivalutato quasi tutti i film, in positivo o in negativo:

IV: del quarto non avevo un'ottima opinione, ne riconoscevo i meriti contestualizzandolo ma è uno di quelli che mi ha sempre appassionato meno rivedere...devo dire che un po' l'ho rivalutato, soprattutto nella sequenza finale dell'attacco alla morte nera, ma penso che vada visto sempre e comunque per primo in qualsiasi visione perché risente troppo del confronto con tutti gli altri, per un aspetto o per l'altro...delle "intrusioni" nuove l'unica che non ho gradito particolarmente è stata la scena con Jabba, assolutamente non necessaria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

V: è rimasto perlopiù come mi ricordavo, un film solido, probabilmente il migliore della vecchia trilogia perché è il più equilibrato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif (ps io da piccolo il colpo di scena non me lo ero spoilerato, infatti ci sono rimasto di sasso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

VI: questo era il mio preferito della vecchia trilogia, e devo dire che l'ho rivalutato un pochino in negativo: tutta quella storia degli Ewok e la loro presenza predominante sullo schermo per praticamente mezzo film mi ha irritato, in certi momenti ho persino avuto la sensazione che il film fosse "diluito"...ma il finale è sempre bello da rivedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif qui ci sono però le "revisioni" che mi hanno più infastidito: a parte il tanto discusso discorso dello spettro (che alla fine diciamo che ho accettato) e il "nooooo" (che almeno non è brutto come quello di episodio III //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) vi farà ridere ma una cosa che mi ci ha fatto rimanere male sulle prime è che abbiano cambiato la canzone finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif me la ricordavo a memoria ancora oggi dalla versione vhs //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

I: forse quello che ho rivalutato più in negativo...da piccolo ho letteralmente disintegrato la cassetta a forza di visioni, e non ho mai condiviso l'astio a dir poco estremista nei suoi confronti (e tutt'oggi trovo che ci sia un atteggiamento ingiustamente ipercritico nei confronti di questo film) ma rivedendolo in età più matura ho potuto effettivamente notare tutti i suoi difetti e l'esagerazione di infantilismi (aka Jar Jar //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) ma in generale è proprio il film meno interessante e più slegato a livello di trama dal disegno dell'intera esalogia...certo Duel of Fates però non me la smonta nessuno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

II: rivalutato in positivo...non mi è mai dispiaciuto del tutto l'Attacco dei Cloni, ma l'ho sempre trovato più fiacchetto verso la parte finale per poi riprendersi...invece a questa visione l'ho trovato scorrevole e godibile, forse perché ha smorzato un pochino il senso di tristezza lasciato dal finale il sapere che stavolta mi potevo vedere subito episodio III //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

III: rivalutato in positivo...non mi erano mai andate giù del tutto alcune scelte alla prima visione (tipo i superpoteri dell'imperatore, la sua "enfasi espressiva" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif o il modo in cui venisse sfigurato) ed era anche il capitolo che avevo visto meno di tutti, ma rivedendolo ho saputo giudicarlo più equamente, e devo dire che tutto sommato lo trovo davvero un buon capitolo e indiscutibilmente il migliore della nuova trilogia...anche Anakin mi è sembrato meno pessimo di quanto ricordassi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

comunque ci sono quasi rimasto male di averli già finiti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png la mia ragazza è andata in fissa questo weekend, dopo che le ho fatto vedere sabato Episodio I e domenica episodio II, la sera stessa si è subito voluta vedere il III //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ed era più che naturale concludere con il sesto ieri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif anche se effettivamente confermo l'effetto negativo che può fare "retrocedere" dalla nuova alla vecchia trilogia mischiando: ci ho messo almeno mezzo film per metabolizzare questa retromarcia...ma onestamente a livello di finale ne è valsa la pena //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

e ora...via alla maratona di contenuti speciali :ivan: :ivan: :ivan:

Raga ho rivisto il combattimento Dooku e Kenobi, ep II. E' orrendo, dura 5 secondi e Obi Wan sembra veramente un allievo alle prime armi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

La mia ragazza ha terminato la prima visione con il Machete Order e ha funzionato benissimo. La sua classifica personale:

III

VI

V

IV

II

Conoscendo prima il malvagio, poi il personaggio dietro la maschera, si è molto affezionata a Darth Vader tanto da piangere alla sua morte e commuoversi alla vista di Hayden Christensen alla fine. Per noi è una cosa inconcepibile, ma lei la capisco. È rimasta a bocca aperta nello scoprire che Luke e Leia fossero gemelli in Episodio III ed è stata comunque abbastanza sveglia da comprendere la reale identità di Palpatine e la vera origine dell'esercito di cloni. Episodio I è stata una mancanza che non è si assolutamente sentita, l'unica cosa importante gliel'ho spiegata io in due secondi (la questione del prescelto).

Machete Order dunque promosso e naturalmente lei sarà con me alla prima de Il Risveglio della Forza, di cui ha voluto subito vedere i trailer mentre ancora scorrevano i titoli di coda del Ritorno dello Jedi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La mia ragazza ha terminato la prima visione con il Machete Order e ha funzionato benissimo. La sua classifica personale:
III

VI

V

IV

II

Conoscendo prima il malvagio, poi il personaggio dietro la maschera, si è molto affezionata a Darth Vader tanto da piangere alla sua morte e commuoversi alla vista di Hayden Christensen alla fine. Per noi è una cosa inconcepibile, ma lei la capisco. È rimasta a bocca aperta nello scoprire che Luke e Leia fossero gemelli in Episodio III ed è stata comunque abbastanza sveglia da comprendere la reale identità di Palpatine e la vera origine dell'esercito di cloni. Episodio I è stata una mancanza che non è si assolutamente sentita, l'unica cosa importante gliel'ho spiegata io in due secondi (la questione del prescelto).

Machete Order dunque promosso e naturalmente lei sarà con me alla prima de Il Risveglio della Forza, di cui ha voluto subito vedere i trailer mentre ancora scorrevano i titoli di coda del Ritorno dello Jedi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
quanto ti odio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif al me al massimo le tipe mi danno una pacca sulla spalla e mi chiamano nerd //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Rivisto in televisione Revenge of the Sith, o perlomeno, la seconda metà. Diciamo che me lo ricordavo meglio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Se non altro la direzione artistica ha retto bene al passare degli anni, è più facile passar sopra a certe brutture di scrittura e regia quando è così bello da vedere.

Pure io l'ho appena rivisto, domani completo la revisione della saga con tanto di machete order. Personalmente io adoravo la nuova trilogia da bambino, ma nel rivederla ho compreso tutti i suoi limiti e le sue brutture, in particolare posso dire che L'attacco dei Cloni è un film veramente BRUTTO, la storia d'amore fra Anakin e Padme è una delle cose più oscene che abbia mai visto sullo schermo (e occupa un minutaggio insopportabile all'interno dell'episodio II) e soprattutto Christensen potevano lasciarlo nel canile da cui è stato preso:

La nuova trilogia per me ha avuto un andamento simile:

Episodio I: 1° visione: BRUTTO

Episodio II: 1° visione: BELLO 2° visione: BRUTTO

Episodio III: 1° visione: BELLO 2° visione: BELLO 3° visione: MEH

È stato bello finché è durato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png Ora ho paura di rivedere Episodio VI. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif La trilogia originale me la rivedo di fila a dicembre, in preparazione per il settimo! In realtà pensavo di provare il Machete order per la prima volta, ma francamente dopo oggi pomeriggio la voglia di spendere due serate per Episodio II ed Episodio III non è poi così tanta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Togliere David Prowse alla fine è stata la scelta più infelice che potessero fare.
Semmai è Sebastian Shaw.

Il Machete Order è perfetto.
Please....

Rivisto in televisione Revenge of the Sith, o perlomeno, la seconda metà. Diciamo che me lo ricordavo meglio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Se non altro la direzione artistica ha retto bene al passare degli anni, è più facile passar sopra a certe brutture di scrittura e regia quando è così bello da vedere.
Veramente è proprio la regia che sale prepotentemente in cattedra nel terzo film (non che non ci fossero guizzi da gran regista anche nei precedenti due).

L'ordine 66 e i 20 minuti finali sono roba che non vedi in nessun film fantasy/sci-fi degli ultimi anni (escluso LOTR, naturalmente).

Cosa avrebbero di così impressionante quei momenti?:unsisi:

Ragazzi son qui a chiedervi chiarimenti riguardo le ultime parole tra Yoda e Obi sul terzo film della trilogia prequel

in pratica Yoda dice che Qwai gon o come si scrive ha scoperto come avere l'immortalità e può trasmettere questo segreto dall'aldilà.....ma in che consiste, ci sono maggiori informazioni?

questo "elisir" lo userà Yoda per reggere ancora tutti quegli anni? lo userà anche Obi?

premetto che da ragazzo ho visto i primi due film della trilogia originale e pochissimi pezzi del terzo (solo quando viene liberato Han)

della trilogia prequel solo il primo film invece

mi son visto diluiti in un paio di settimane o poco più i 6 bluray, ripartendo dalla trilogia originale e devo dire che:

4 e 5 sono ottimi film e molto belli come ricordavo (si nota il passare degli anni però per via di scelte registiche che appartengono al passato ma va bè son cose ovvie);

nel 6 devo dire a parte pochissimi pezzi mi è pesata la visione, si vede chiarissimamente che è un film per la famiglia e quegli orsetti di mezzo a mio avviso rovinano tutto, non mi spiego ancora come abbiano fatto a sgominare tutti quanti;

dei prequel ho trovato il primo film bello per la gara e poco altro, il resto di nuovo si vede che è film per famigliole ed è tutto molto lento

2 e 3 film davvero molto belli invece, pensavo inizialmente

che il conte Duku avesse davvero capito Palpatine e volesse salvare la repubblica, poi colpo di scena e si vede prende i progetti morte nera quindi palpatine ha fatto tutto da se

Anakin a me è piaciuto intendo l'attore ha recitato bene, poi la sua nascita non è solo colpa sua ma di un grande insieme di fattori

i Jedi erano davvero troppo abituati al potere e cechi, stava Palpatine e non hanno percepito nulla e tanto altro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro