Star Wars Saga | Episodi I-VI

Sisi, avevo letto male.

Bhè, io i film della prima trilogia ce li ho registrati su cassetta (si parla dei primi anni 90), allora la modifica ad Anakin non c'era ancora.

io "purtroppo" non ho idea di cosa ci sia , ho i DVD , ma non ho MAI visto le versioni rimestate sono lì intoccati ho SEMPRE visto le versioni originali o al massimo quelle del venticinquennale
Beato te, in ogni caso converrai con me: una maratona di Star Wars va iniziata da Episodio IV.

Sisi, avevo letto male.
Bhè, io i film della prima trilogia ce li ho registrati su cassetta, allora la modifica ad Anakin non c'era ancora.
Ma il motivo della mia tristezza non riguarda solo il volto di Christensen, come ho detto.

MA XKè CE l'avete tutti con Christensen???? è 1 mito!!!! è uno dei miei attori preferiti (dopo WIll Smith si intende //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif lui è il mio preferito in assoluto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Beato te, in ogni caso converrai con me: una maratona va iniziata da Episodio IV.

Ma il motivo della mia tristezza non riguarda solo il volto di Christensen, come ho detto.
infatti e vale non solo per guerre stellari , vale per le serie di libri e per qualunque film , si leggono e si vedono in ordine di pubblicazione non in ordine temporale , The Ring, The Ring 2 e The Ring 0 per esempio , in SW del resto tutto il dramma di Luke che sogna la sua faccia sotto il casco di Vader o la suspence della rivelazione di Yoda , o anche i fraintendimenti di Han che crede che lui sia un rivale in amore e che Leia abbia scelto lui ed anche lui all'inizio in effetti ci gioca non sapendolo , tutto questo decade se si vede la saga in ordine di episodio ed è forse la ragione per cui molti non apprezzano EP V vedendolo DOPO la seconda trilogia, non c'è suspence , non c'è nulla, si sa già tutto in anticipo.

MA XKè CE l'avete tutti con Christensen???? è 1 mito!!!! è uno dei miei attori preferiti (dopo WIll Smith si intende //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif lui è il mio preferito in assoluto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
quando avrai visto qualche film vero lo capirai da solo , se trovi mitico un attore così scarso ed inespressivo , non so nemmeno da dove cominciare a spiegare tanto vasto è il solco che divide lui e la recitazione, mi ci vorrebbero ore

infatti e vale non solo per guerre stellari , vale per le serie di libri e per qualunque film , si leggono e si vedono in ordine di pubblicazione non in ordine temporale , The Ring, The Ring 2 e The Ring 0 per esempio , in SW del resto tutto il dramma di Luke che sogna la sua faccia sotto il casco di Vader o la suspence della rivelazione di Yoda , o anche i fraintendimenti di Han che crede che lui sia un rivale in amore e che Leia abbia scelto lui ed anche lui all'inizio in effetti ci gioca non sapendolo , tutto questo decade se si vede la saga in ordine di episodio ed è forse la ragione per cui molti non apprezzano EP V vedendolo DOPO la seconda trilogia, non c'è suspence , non c'è nulla, si sa già tutto in anticipo.

quando avrai visto qualche film vero lo capirai da solo , se trovi mitico un attore così scarso ed inespressivo , non so nemmeno da dove cominciare a spiegare tanto vasto è il solco che divide lui e la recitazione, mi ci vorrebbero ore
Vabè che Fener è il padre di Luke non si mette neppure sotto spoiler, anche uo che non ha mai visto uno SW lo sa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vabè che Fener è il padre di Luke non si mette neppure sotto spoiler, anche uo che non ha mai visto uno SW lo sa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
si certo , ma nell'economia del film se vedi il V dopo i primi tre il film perde senso per come è raccontato è come se rocco Siffredi dopo aver fatto vedere ai figli la collection completa del suo lavoro, li prendesse da parte e gli spiegasse il sesso partendo dai fiore dalle api per poi arrivare alla f1ga

si certo , ma nell'economia del film se vedi il V dopo i primi tre il film perde senso per come è raccontato è come se rocco Siffredi dopo aver fatto vedere ai figli la collection completa del suo lavoro, li prendesse da parte e gli spiegasse il sesso partendo dai fiore dalle api per poi arrivare alla f1ga
Avevo capito quello che intendevi, comunque il paragone è azzeccato. :rickds:

Dorsai i soldi non esistono, Lucas ha fatto tutto per amore della saga..anche il cartone:asd:

:bah!::bah!::bah!:

1 è un idiota

2 è un fallito non sà fare neanche il suo lavoro

3 fa anche la parte dell'idiota,come si fa ad aiutare quel cojone di palpatine e non sottomettersi a samuel L jackson...

:rickds::rickds::rickds:

Ma allora le tue celebri metafore non sono una leggenda metropolitana

3 fa anche la parte dell'idiota,come si fa ad aiutare quel cojone di palpatine e non sottomettersi a samuel L jackson
Ma così, stai insultando anche il primo Anakin //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma così, stai insultando anche il primo Anakin //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non è che quel ragazzino fosse tanto meglio, ma non si riferisce a lui dato che non sapeva nemmeno chi fosse Palpatine

Chi sarebbe il primo Anakin? Sei un po' lacunoso e confusionario, parlando di Star Wars. Lo so, ti riferisci a Darth Vader, ma innanzitutto lui viene dopo Anakin, quindi non è il primo Anakin; in secondo luogo nemmeno è più Anakin, è Darth Vader, appunto, ormai caduto vittima del Lato Oscuro della Forza. Tant'è vero questo: alla fine di Episodio VI torna ad esser il Jedi di un tempo e uccide l'Imperatore.

Non è che quel ragazzino fosse tanto meglio, ma non si riferisce a lui dato che non sapeva nemmeno chi fosse Palpatine
Peggio ancora, lui si riferisce alla trilogia classica.

io "purtroppo" non ho idea di cosa ci sia , ho i DVD , ma non ho MAI visto le versioni rimestate sono lì intoccati ho SEMPRE visto le versioni originali o al massimo quelle del venticinquennale
L'episodio V merita però

l'hanno restaurato bene e la scena dello Yeti l'hanno migliorata aggiungendoci i cut che in principio non funzionavano dove c'era l'animale ripreso integralmente

è l'unico che si può vedere senza scomporsi troppo rispetto all'originale... anche perchè le modifiche sono pochissime, una già l'ho detta

il resto è solo qualche ritocco agli effetti speciali, a ben vedere questo è proprio l'unico che hanno migliorato

L'episodio V merita peròl'hanno restaurato bene e la scena dello Yeti l'hanno migliorata aggiungendoci i cut che in principio non funzionavano dove c'era l'animale ripreso integralmente

è l'unico che si può vedere anche perchè le modifiche sono pochissime, una già l'ho detta

il resto è solo qualche ritocco agli effetti speciali
Il V forse lo vedrò, del resto è quello strutturato meglio cinematograficamente , ma è comprensibile visto che la sceneggiatira era di Leigh Brackett che era una scrittrice di fantascienza vedova di un'altro scrittore di fantascienza, Edmond Hamilton , non a caso è stata lei a voler delineare meglio Darth Vader e farne un personaggio cardine , in EP IV era più defilato , è in EP V che Vader diventa il grandioso personaggio che è , per tacere dell'introduzione di Yoda

Il V forse lo vedrò, del resto è quello strutturato meglio cinematograficamente , ma è comprensibile visto che la sceneggiatira era di Leigh Brackett che era una scrittrice di fantascienza vedova di un'altro scrittore di fantascienza, Edmond Hamilton , non a caso è stata lei a voler delineare meglio Darth Vader e farne un personaggio cardine , in EP IV era più defilato , è in EP V che Vader diventa il grandioso personaggio che è , per tacere dell'introduzione di Yoda
Secondo me fate troppo i puristi, vi capisco per certe modifiche tipo il fantasma della forza di Anakin, ma il resto sono solo effetti speciali migliori

Diciamo che è più approfondito anche perchè essendo un seguito si può permettere di farlo, però il primo è geniale: ritmo, storia, perfettamente cinematografico e non lascia nulla al caso

Il V è un grande episodio, come lo definisce mirabilmente Kershner "il secondo tempo lento di una sinfonia". Perfettamente incompiuto, aggiungo io...

Il Vi è il classico tempo "allegro finale" che ha almeno 3 scene memorabili

, quella del deserto, la battaglia di Endor che alterna quella sul pianeta boscoso, e la scena finale quando Luke "ritrova" il padre, un momento carico di pietas umana...
ecco perchè poi vedere Christensen spezza l'incanto...almeno secondo me...

Secondo me fate troppo i puristi, vi capisco per certe modifiche tipo il fantasma della forza di Anakin, ma il resto sono solo effetti speciali migliori
Mmmh non è questione di essere puristi, ma a volte sembrano forzati quegli effetti, cioè si vede che sono posticci

poi la scena che non ho mai digerito è stata quella di Jabba the Hut. Cioè nel VI episodio si vede tutta la cattiveria del mostro che non lascia scampo, mentre nella scena aggiunta nell'ep. IV (ormai lo chiamo così per capirci...)

sembra un pupazzo accondiscendente, inoltre è visibilmente diverso, molto, molto digitale....

insomma la chincaglieria di cartapesta farà sorridere il fruitore di cinema dell'ultima ora, ma aveva più cuore. Il risultato finale è un miscuglio di roba vintage con il digitale...boh

quando lo vidi per la prima volta pensai che Lucas avesse perso il senno...cmq

"che la forza sia con te...."

Pubblicità
Pubblicità
Indietro