Alpha Type
Signore
- Iscritto dal
- 18 Feb 2011
- Reazioni
- 40
Innanzitutto grazie dell'analisi e dell'aiuto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gifOk ho visto il replay velocemente,sei andato bene (contando che il tuo avversario era un giocatore di lega Gold e te hai appena iniziato)
1. Dopo il primo supply si fa una caserma!
2. Scouting,per tutta la partita non hai avuto modo di sapere cosa faceva il tuo avversario. All'inizio si manda un SCV per dare un occhiata oppure se giochi Terran puoi utilizzare un scomodo scan nelle fasi più avanzate (All'inizio i MULE servono in particolar modo)
3. L'espansione,hai preso la "terza" quando avevi la tua espansione naturale sotto la rampa!
4. Gli upgrade,quando hai ingaggiato il tuo avversario era 2-2 mentre te 0-0! Fanno davvero la differenza
5. Sullo Starport metti subito un reattore e fai medivack due la volta,i Viking per esempio si son rivelati poco utili in questa partita
6. Gli spawn point! Quando uscivano le tue truppe rimanevano attorno alle tue caserme,seleziona le unità di produzione e clicca col destro così le unità te le trovi esattamente dove vuoi. (In genere si lasciano sulla rampa o a difesa della natural)
Uhm..non mi ricordo altro! Tutto sommato hai bankato non troppe risorse e la produzione di SCV è ottima :buemi:
"14 Gas" si intende costruire una raffineria quando la tua popolazione è di 14 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Qualche domanda
1. Per upgrade intendi i potenziamenti tramite il modulo tecnologico? O anche quelli dell'Officina Bellica?
2. I MULE mi servono per scoutare o per farmare risorse? So che quando si fa l'upgrade del centro di comando per i MULE la produzione di SCV viene interrotta.
3. Cos'è la Natural? E' molto grave tenere le truppe negli spawn point delle caserme?
4. Era per la differenza di Upgrade che i suoi non venivano giù mentre il mio esercito si è praticamente sciolto?
Grazie per il complimento finale, una cosa che ho imparato da un post non ricordo dove di The_Train è che la produzione di SCV deve essere costante per tutto l'arco della partita.
P.S. Non so cosa vuol dire bankare.

Perfetto, è praticamente il concetto delle sfide pre-multiplayer contro l'IA che ti fanno cominciare le varie produzioni a 16 con un depot a 9.In alto a destra, accanto alle risorse, c'è il contatore della popolazione, i build order son basati su quel contatore oltre che sui timing. 14 Gas si intende a 14 di popolazione fai una raffineria, idem per il resto delle cose. Sino ai 18 Supply [Popolazione, PSI, Supply son sinonimi] son tutti lavoratori quelli che devi avere, la produzione di unità comincia solitamente dai 18 in su nei game standard. Da Terran mi pare che è da 16 in poi, perchè a 15 devi assolutamente ricordarti di potenziare il centro di comando in centro orbitale cosi' da avere il Mulo, un SCV che raccoglie molte piu' risorse e/o la Scan per scoutare.
In effetti mi avevano anche insegnato ad upgradare a centro orbitale per avere il MULE, ma non pensavo fosse importante.
Quoto comunque l'importanza di queste sfide contro l'IA che correggono anche in caso di costruzione prematura etc. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ultima modifica da un moderatore:
"Se mi vuoi aggiungere possiamo farci qualche partita insieme