Ufficiale PC Starcraft II | Wings of Liberty | Heart of the Swarm | Legacy of the Void

Ok ho visto il replay velocemente,sei andato bene (contando che il tuo avversario era un giocatore di lega Gold e te hai appena iniziato)
1. Dopo il primo supply si fa una caserma!

2. Scouting,per tutta la partita non hai avuto modo di sapere cosa faceva il tuo avversario. All'inizio si manda un SCV per dare un occhiata oppure se giochi Terran puoi utilizzare un scomodo scan nelle fasi più avanzate (All'inizio i MULE servono in particolar modo)

3. L'espansione,hai preso la "terza" quando avevi la tua espansione naturale sotto la rampa!

4. Gli upgrade,quando hai ingaggiato il tuo avversario era 2-2 mentre te 0-0! Fanno davvero la differenza

5. Sullo Starport metti subito un reattore e fai medivack due la volta,i Viking per esempio si son rivelati poco utili in questa partita

6. Gli spawn point! Quando uscivano le tue truppe rimanevano attorno alle tue caserme,seleziona le unità di produzione e clicca col destro così le unità te le trovi esattamente dove vuoi. (In genere si lasciano sulla rampa o a difesa della natural)

Uhm..non mi ricordo altro! Tutto sommato hai bankato non troppe risorse e la produzione di SCV è ottima :buemi:

"14 Gas" si intende costruire una raffineria quando la tua popolazione è di 14 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Innanzitutto grazie dell'analisi e dell'aiuto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

Qualche domanda

1. Per upgrade intendi i potenziamenti tramite il modulo tecnologico? O anche quelli dell'Officina Bellica?

2. I MULE mi servono per scoutare o per farmare risorse? So che quando si fa l'upgrade del centro di comando per i MULE la produzione di SCV viene interrotta.

3. Cos'è la Natural? E' molto grave tenere le truppe negli spawn point delle caserme?

4. Era per la differenza di Upgrade che i suoi non venivano giù mentre il mio esercito si è praticamente sciolto?

Grazie per il complimento finale, una cosa che ho imparato da un post non ricordo dove di The_Train è che la produzione di SCV deve essere costante per tutto l'arco della partita.

P.S. Non so cosa vuol dire bankare. :rickds:

In alto a destra, accanto alle risorse, c'è il contatore della popolazione, i build order son basati su quel contatore oltre che sui timing. 14 Gas si intende a 14 di popolazione fai una raffineria, idem per il resto delle cose. Sino ai 18 Supply [Popolazione, PSI, Supply son sinonimi] son tutti lavoratori quelli che devi avere, la produzione di unità comincia solitamente dai 18 in su nei game standard. Da Terran mi pare che è da 16 in poi, perchè a 15 devi assolutamente ricordarti di potenziare il centro di comando in centro orbitale cosi' da avere il Mulo, un SCV che raccoglie molte piu' risorse e/o la Scan per scoutare.
Perfetto, è praticamente il concetto delle sfide pre-multiplayer contro l'IA che ti fanno cominciare le varie produzioni a 16 con un depot a 9.

In effetti mi avevano anche insegnato ad upgradare a centro orbitale per avere il MULE, ma non pensavo fosse importante.

Quoto comunque l'importanza di queste sfide contro l'IA che correggono anche in caso di costruzione prematura etc. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Innanzitutto grazie dell'analisi e dell'aiuto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif
Qualche domanda

1. Per upgrade intendi i potenziamenti tramite il modulo tecnologico? O anche quelli dell'Officina Bellica?

2. I MULE mi servono per scoutare o per farmare risorse? So che quando si fa l'upgrade del centro di comando per i MULE la produzione di SCV viene interrotta.

3. Cos'è la Natural? E' molto grave tenere le truppe negli spawn point delle caserme?

4. Era per la differenza di Upgrade che i suoi non venivano giù mentre il mio esercito si è praticamente sciolto?

Grazie per il complimento finale, una cosa che ho imparato da un post non ricordo dove di The_Train è che la produzione di SCV deve essere costante per tutto l'arco della partita.

P.S. Non so cosa vuol dire bankare. :rickds:
1. Beh entrambi,nel modulo tecnologico sono fondamentali Stimpack,concussive (te le regalano quasi) e anche Scudo dei Marine,stessa cosa per gli up di attacco e corazza all'officina (se ne hai una sola conviene fare prima il +1 all'attacco che alla corazza mi pare)

2. A raccogliere una quantità schifosamente alta di minerali. Mentre trasformi in CC si si stoppa la produzione ma con un MULE solo ti ripaghi tutto in termini di minerali,si fa sempre a 15

3. La natural come dice la parola è l'espansione "naturale",la più vicina e quindi difendibile. Beh si non mettere spawn point è scomodo e non conveniente

4. Aveva più truppe di te,più navette e anche gli upgrade giocano un ruolo fondamentale

Per bankare si intende "accumulare" risorse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io sono entrato in fissa con gli zerg ma non riesco a vincere una sola partita "ma ho come giustificazione che il matchmaking mi ha messo sempre contro dei livelli 50 protoss e terran :bah!:"Se mi vuoi aggiungere possiamo farci qualche partita insieme
go six pool pls :mah:

1. Beh entrambi,nel modulo tecnologico sono fondamentali Stimpack,concussive (te le regalano quasi) e anche Scudo dei Marine,stessa cosa per gli up di attacco e corazza all'officina (se ne hai una sola conviene fare prima il +1 all'attacco che alla corazza mi pare)2. A raccogliere una quantità schifosamente alta di minerali. Mentre trasformi in CC si si stoppa la produzione ma con un MULE solo ti ripaghi tutto in termini di minerali,si fa sempre a 15

3. La natural come dice la parola è l'espansione "naturale",la più vicina e quindi difendibile. Beh si non mettere spawn point è scomodo e non conveniente

4. Aveva più truppe di te,più navette e anche gli upgrade giocano un ruolo fondamentale

Per bankare si intende "accumulare" risorse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Perfetto, per ora penso di aver assimilato questi concetti.

Vediamo se a breve riesco a postarvi anche qualche vittoria. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Linkato nel post precedente al tuo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Aggiungimi pure Alpha#2346
PRima cosa: impara a scoutare l'avversario. Non hai mai visto cosa aveva, quante exp aveva, quali unità faceva e come stava giocando. Poi una cosa fondamentale è il Comando Orbitale... (che non hai mai fatto), ti da la possibilità di fare quegli imba lavoratori Terran e gli Scan.

Spesso lasciavi in idle, ovvero senza fare nulla, gli SCV e questo non va bene; poi non mettevi il rally point delle unità che uscivano dalle barracks.

Negli 1v1 non puoi permetterti di non scoutare l'avversario, equivale a perdere, perchè se fai unità a caso non va bene (tipo i Thor... i thor sucano tantissino contro massa marine e Marauder).

Calcola che poi il nemico ha fatto una fast exp a 5 minuti... se riuscivi a fare un timing push a 6:30 probabilmente lo sdrumavi, perchè il tuo nemico ha incominciato a fare i reattori sulle barracks tipo a 13 minuti.

Dopo la mia bellissima esperienza con dota meerda volevo passare a starcraft però visto che sono sono povero volevo sapere come funziona il matching senza espansione... qualcuno può illuminarmi? Grazie

Ah e per imparare a fare schifo devo leggermi qualche guida, seguire qualche stream oppure basta giocare alla campagna?

Dopo la mia bellissima esperienza con dota meerda volevo passare a starcraft però visto che sono sono povero volevo sapere come funziona il matching senza espansione... qualcuno può illuminarmi? GrazieAh e per imparare a fare schifo devo leggermi qualche guida, seguire qualche stream oppure basta giocare alla campagna?
perche dota ***** :

Dopo la mia bellissima esperienza con dota meerda volevo passare a starcraft però visto che sono sono povero volevo sapere come funziona il matching senza espansione... qualcuno può illuminarmi? GrazieAh e per imparare a fare schifo devo leggermi qualche guida, seguire qualche stream oppure basta giocare alla campagna?
Praticamente con il multiplayer di WoL ti mette solo con persone che stanno giocando a WoL.

Anche se alla fine il gioco è lo stesso i "canali" online sono separati.

Non so come bene come funziona il matchmaking di Dota2 per quanto riguarda la skill personale (se ti mette sempre e solo con i newcomer all'inizio) ma in Starcraft ci sono delle partite di piazzamento e l' "abilità" del matchmaking stesso a metterti con qualcuno del tuo livello sale con il numero di partite da te giocate. Per il multi goditi la campagna,fai le sfide che ti propone il gioco e leggi qualche guida basilare,il resto è tutto perfezionamento delle meccaniche che vien da se //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
ma so che appena inizi il multi ci sta la lega nabbo, per quanto tempo si sta li? non perchè voglio andarmene, perchè so che puoi scegliere di non entrare in quella lega.

perchè vorrei starci al più a lungo possibile.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma so che appena inizi il multi ci sta la lega nabbo, per quanto tempo si sta li? non perchè voglio andarmene, perchè so che puoi scegliere di non entrare in quella lega.
perchè vorrei starci al più a lungo possibile.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La lega cadetti? 50 partite.

Da saltare assolutamente. Il gioco è rallentato e i sono delle rocce anti-rush..dopo essersi abituato a quella iniziare con la vera ladder è una doccia fredda anche in bronzo

perché dota ***** :
Pieno di brutte persone.

Tranne te.

Tu sei ok.

Ti amo.

Ciao.

Praticamente con il multiplayer di WoL ti mette solo con persone che stanno giocando a WoL. Anche se alla fine il gioco è lo stesso i "canali" online sono separati.

Non so come bene come funziona il matchmaking di Dota2 per quanto riguarda la skill personale (se ti mette sempre e solo con i newcomer all'inizio) ma in Starcraft ci sono delle partite di piazzamento e l' "abilità" del matchmaking stesso a metterti con qualcuno del tuo livello sale con il numero di partite da te giocate. Per il multi goditi la campagna,fai le sfide che ti propone il gioco e leggi qualche guida basilare,il resto è tutto perfezionamento delle meccaniche che vien da se //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ok grazie mille, ultimissima cosa, per te http://www.amazon.it/Starcraft-2-Wings-Of-Liberty/dp/B0044BCGEO 22.50€ è un buon prezzo?

Io l'ho preso da saturnonline per la morosa qualche mese fa a 15 euro quindi diciamo che 22.50 non è proprio il top
Uhm vorrà dire che mi farò un giretto nei centri commerciali. Comunque il mio vecchio account battle net è stato bloccato per attività sospette... cioè ora le persone si mettono ad hackerare gli account VUOTI? LOL

Se vabbè però Whirlwind con sti game da un'ora e passa, nun se puo' andare avanti cosi'...:conte:

IdrA licenziato dagli Eg. DAFUQ. Questo mondo sta andando a rotoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Ma le motivazioni precise qualcuno le sa? Cosa è successo in questi giorni in casa Evil Geniuses?

Ma le motivazioni precise qualcuno le sa? Cosa è successo in questi giorni in casa Evil Geniuses?
Non si è capito se è per i ragequit totalmente nonsense di ieri al WCS contro MMA, due match stravinti in cui quitta come un ritardato, o se per questo post:

FgezXgU.jpg

---------- Post added at 11:09:29 ---------- Previous post was at 11:08:33 ----------

Comunque gli EG son stati la rovina di Idra e lo dico da sempre, spero sinceramente che qualcuno lo recuperi. E' un giocatore di indubbio livello seppur con una psicolabilità mentale che ha dell'epico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro