UFFICIALE PC Stardew Valley | Animal Crossing + Harvest Moon + Terraria | By Chucklefish | Patch 1.5 out!

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi state facendo tornare la voglia di giocarci :paura:

Ma voi vi concentrate su di un'unica cosa (allevamento, coltivazione,...) o fate un po' di tutto come facevo io nella scorsa partita?

Credo che dopo un po' senza irrigatori automatici cominci a diventare parecchio difficile fare tutto

Mi state facendo tornare la voglia di giocarci :paura:Ma voi vi concentrate su di un'unica cosa (allevamento, coltivazione,...) o fate un po' di tutto come facevo io nella scorsa partita?

Credo che dopo un po' senza irrigatori automatici cominci a diventare parecchio difficile fare tutto
Non ho ancora testato gli irrigatori automatici, anche perchè mi sa che irrigano solo gli spot adiacenti e avendo dei campi 4x4 per ora non mi sono utili. Comunque più in la proverò a testarli.

Io ora riesco a dedicarmi un po' a tutto: ai miei campi (sono 6, più due strisce da 4 dove metto quelle piante che di norme crescono su una sorta di trespolo), agli animali (due mucche e due galline, ma a breve arriveranno capre e papere), alle relazioni (il mio personaggio si è sposato) e alla sera vario sempre tra pesca/raccolta dei frutti che nascono in giro per la mappa/ cucina/mining/terminare i bundle/upgrade vari...

Insomma, pian piano mi sto occupando di tutto.

Ah, dimenticavo: ho anche i vari tool (keg, jar..) per fare la maionese, il formaggio, le marmellate, gli alcolici, etc. Alla fine si riesce ad occuparsi di tutto, basta organizzarsi.

Ultima modifica da un moderatore:
Non ho ancora testato gli irrigatori automatici, anche perchè mi sa che irrigano solo gli spot adiacenti e avendo dei campi 4x4 per ora non mi sono utili. Comunque più in la proverò a testarli.Io ora riesco a dedicarmi un po' a tutto: ai miei campi (sono 6, più due strisce da 4 dove metto quelle piante che di norme crescono su una sorta di trespolo), agli animali (due mucche e due galline, ma a breve arriveranno capre e papere), alle relazioni (il mio personaggio si è sposato) e alla sera vario sempre tra pesca/raccolta dei frutti che nascono in giro per la mappa/ cucina/mining/terminare i bundle/upgrade vari...

Insomma, pian piano mi sto occupando di tutto.
Ottimo, io solitamente appena alzato irrigavo e mi occupavo degli animali, poi mi giravo la mappa per raccogliere frutti e conchiglie. Delle relazioni non mi sono occupato minimamente, per questo è il caso che lo ricominci da 0.

Ho letto che non conviene avere gli animali perché d'inverno non cresce sufficiente cibo per sfamarli, confermate? :morristend:

Io ricordo che in autunno avevo il silo pieno e a conti fatti il cibo sarebbe stato sufficiente

Ottimo, io solitamente appena alzato irrigavo e mi occupavo degli animali, poi mi giravo la mappa per raccogliere frutti e conchiglie. Delle relazioni non mi sono occupato minimamente, per questo è il caso che lo ricominci da 0.
Ho letto che non conviene avere gli animali perché d'inverno non cresce sufficiente cibo per sfamarli, confermate? :morristend:

Io ricordo che in autunno avevo il silo pieno e a conti fatti il cibo sarebbe stato sufficiente
Esattamente, la prima cosa di cui occuparsi son sempre i campi e gli animali. Per quanto concerne le relazioni, puoi iniziare a fare amicizia con gli abitanti (o legarti ad uno dei single) anche dopo mesi o anni. Il bello di questo gioco è che non c'è alcuna fretta per portare a termine i propri obiettivi.

Gli animali si cibano dell'erba che cresce in giro per la fattoria (conviene infatti farne crescere sempre in prossimità della stalla/aia). Se ce n'è a sufficienza non consumeranno il fieno nelle mangiatoie.

Ovviamente gli animali non escono nei giorni di pioggia, quindi il giorno dopo sarà sempre necessario riempire nuovamente la mangiatoia (il consumo delle "balle" di fieno è pari al numero di animali nella stalla/aia). Costruisci dei silo e fai crescere l'erba anche in giro per la fattoria (elimina qualche albero e lascia crescere l'erba nelle zone dove per ora non hai intenzione di fare niente), cosicchè possa raccoglierla con la falce e depositarla automaticamente nel silo. Io ne ho due, con un totale di 420 balle di fieno disponibili. Dovrebbero essere sufficienti per l'inverno, eventualmente ti rifornisci da marnie dove costano 50g ciascuna. Un po' care, ma ad ogni modo una volta avviata la produzione riesci ad ammortizzare i costi.

Come ti ha detto Killneo devi fare i conti per l'inverno. Gli animali non escono per 28 giorni, per cui mangeranno il cibo del silo, che contiene 210 unità di paglia. In pratica se hai 4 animali, per es, ne consumerai 112 per l'intero inverno, quindi un silo è più che sufficiente. L'erba la puoi accumulare durante le altre stagioni, così non avrai bisogno di comprarla. Se ne trova tanta soprattutto in autunno :sisi:

Gli animali convengono sempre invece, perché loro ti danno prodotti tutti i giorni, al contrario delle colture che non crescono all'aperto durante l'inverno (ma solo in serra, quando la ripari grazie al bundle).

Per quanto riguarda gli irrigatori, sto aspettando gli iridium, perché bagnano il terreno per un'estensione di 5x5, molto comodi, ma anche non semplici da fare :sisi: per ora bagno a mano, non coltivo troppo altrimenti mi stanco :rickds:

Alla fine è sempre bene fare un po' di tutto, forse sono un po' indietro con le relazioni, visto che sono a 5 cuoricini su 10, ma non c'è mai fretta ;)

- - - Aggiornato - - -

il mio personaggio si è sposato
Cavoli che veloce :morristend:

Con chi ti sei sposato? :pffs:

Cavoli che veloce :morristend:Con chi ti sei sposato? :pffs:
Oh beh, è stata una scelta dettata dal puro amore: la prima con cui ho legato più velocemente :rickds: Leah

Next step: bambini. Spero di poterli sfruttare come braccianti :chris:

Oh beh, è stata una scelta dettata dal puro amore: la prima con cui ho legato più velocemente :rickds: LeahNext step: bambini. Spero di poterli sfruttare come braccianti :chris:
Ahahah lo sfruttamento minorile :rickds::rickds::rickds:

Ma lei che fa? Non ti aiuta? :morristend: No aspetta, non dirmelo, voglio vedere cosa fa il mio futuro marito :rickds::rickds::rickds:

In questi giorni stavo guardando qualche video di SV su youtube e tra i video suggeriti mi son trovato questo:

E niente, alla fine mi sono iscritto :morris82:

E niente, alla fine mi sono iscritto :morris82:
Oddio SV nella realtà :morris82:

Io ho bisogno di un marito :morristend: No seriamente, da quello che ho capito figli e consorte bagnano le coltivazioni e danno il cibo agli animali ogni giorno :gab:

I miei animali sono tanti adesso, e senza rubinetti iridium faccio fatica a badare a tutto, ogni giorno arrivo a sera stremata :rickds: In compenso ho completato la prima miniera e mi sono avviata verso quella del deserto ma... è assurda! Dai, i nemici sono fortissimi, e ho persino la spada pro :paura:

A chi sono cresciute le colture giganti? :ivan:

qz2USyA.jpg

Oddio SV nella realtà :morris82:Io ho bisogno di un marito :morristend: No seriamente, da quello che ho capito figli e consorte bagnano le coltivazioni e danno il cibo agli animali ogni giorno :gab:

I miei animali sono tanti adesso, e senza rubinetti iridium faccio fatica a badare a tutto, ogni giorno arrivo a sera stremata :rickds: In compenso ho completato la prima miniera e mi sono avviata verso quella del deserto ma... è assurda! Dai, i nemici sono fortissimi, e ho persino la spada pro :paura:

A chi sono cresciute le colture giganti? :ivan:

qz2USyA.jpg

Al momento mia moglie

non combina granché. E' vero, ogni tanto innaffia i campi e da il cibo agli animali (fa una delle due cose, mai entrambe contemporaneamente) ma finora mi sarà capitato 4 volte in due mesi che stiamo assieme

Per ora non ho ancora bambini, non so se devo fare qualcosa di particolare per poterli "sbloccare" (ho già upgradato la casa al massimo, dunque la stanza per loro c'è)

Non sapevo dei frutti giganti, anche se in autunno ho trovato un fungo selvatico grande quanto un albero (in inverno è rimasto solo il tronco, magari lo rivedrò in primavera).

Hai usato un fertilizzante particolare? Al momento io uso ancora quello base.

Confermo: la miniera del deserto ha dei mob decisamente più fastidiosi, ma con un po' d'attenzione dovrei farcela a raggiungere il fondo. Spero di trovare molto più iridio!

Nel mentre ho terminato i bundle necessari per riparare la serra, ma inizio ad averne le scatole piane di irrigare sempre :rickds: sto mettendo da parte gli iridium ore necessari per fare quei dannatti sprinkler, ma me ne servono parecchi, troppi!

Al momento mia moglie

non combina granché. E' vero, ogni tanto innaffia i campi e da il cibo agli animali (fa una delle due cose, mai entrambe contemporaneamente) ma finora mi sarà capitato 4 volte in due mesi che stiamo assieme

Per ora non ho ancora bambini, non so se devo fare qualcosa di particolare per poterli "sbloccare" (ho già upgradato la casa al massimo, dunque la stanza per loro c'è)

Non sapevo dei frutti giganti, anche se in autunno ho trovato un fungo selvatico grande quanto un albero (in inverno è rimasto solo il tronco, magari lo rivedrò in primavera).

Hai usato un fertilizzante particolare? Al momento io uso ancora quello base.

Confermo: la miniera del deserto ha dei mob decisamente più fastidiosi, ma con un po' d'attenzione dovrei farcela a raggiungere il fondo. Spero di trovare molto più iridio!

Nel mentre ho terminato i bundle necessari per riparare la serra, ma inizio ad averne le scatole piane di irrigare sempre :rickds: sto mettendo da parte gli iridium ore necessari per fare quei dannatti sprinkler, ma me ne servono parecchi, troppi!
Ah, quindi non è vero quello che ho letto sulla wiki, che ballisti :morristend:

Non so come arrivino i bambini, immagino a caso (una volta che hai la casa adeguata), come quando nasce un animale nella stalla :sisi:

Allora, i frutti giganti hanno la possibilità di nascere se tu pianti determinate colture, come i meloni, in uno spazio di 3x3. Ovviamente se il campo coltivato è più ampio le possibilità aumentano. I funghi giganti crescono a caso e puoi fare due cose: o abbatterli, ed in quel caso ti daranno tanti funghetti, oppure inserire un tapper, ed ogni tanto ti daranno un fungo. In inverno resterà solo il tronco, ma con la primavera successiva il fungo ricrescerà e continuerà a darti funghetti :cat:

L'unico fertilizzante che ho utilizzato è stato il Quality, per completare il bundle :sisi:

Ma sai che la miniera del deserto è infinita? :morristend: Non c'è un numero di piani come quella base, infatti si riparte sempre dal primo piano! Io sono arrivata a 26, giusto per completare una quest (quella di Mr. Qi), ma sono stata fortunata perché ho trovato i buchi senza scale e sono caduta anche di 13 piani!

Io oggi ho fabbricato due iridium sprinkler :tragic: Li ho messi nella serra, non mi sembra vero... ma ne servono ancora parecchi :sisi:

Ah, quindi non è vero quello che ho letto sulla wiki, che ballisti :morristend:Non so come arrivino i bambini, immagino a caso (una volta che hai la casa adeguata), come quando nasce un animale nella stalla :sisi:

Allora, i frutti giganti hanno la possibilità di nascere se tu pianti determinate colture, come i meloni, in uno spazio di 3x3. Ovviamente se il campo coltivato è più ampio le possibilità aumentano. I funghi giganti crescono a caso e puoi fare due cose: o abbatterli, ed in quel caso ti daranno tanti funghetti, oppure inserire un tapper, ed ogni tanto ti daranno un fungo. In inverno resterà solo il tronco, ma con la primavera successiva il fungo ricrescerà e continuerà a darti funghetti :cat:

L'unico fertilizzante che ho utilizzato è stato il Quality, per completare il bundle :sisi:

Ma sai che la miniera del deserto è infinita? :morristend: Non c'è un numero di piani come quella base, infatti si riparte sempre dal primo piano! Io sono arrivata a 26, giusto per completare una quest (quella di Mr. Qi), ma sono stata fortunata perché ho trovato i buchi senza scale e sono caduta anche di 13 piani!

Io oggi ho fabbricato due iridium sprinkler :tragic: Li ho messi nella serra, non mi sembra vero... ma ne servono ancora parecchi :sisi:
Moglie/marito bagnano i campi/danno cibo agli animali/ti preparano la colazione a random...non lo fanno ogni giorno.

I figli sono praticamente useless, non mi risulta che facciano robe in giro per la fattoria. La probabilità di avere un figlio dopo aver upgradato la casa almeno fino ad avere la stanza per i bambini è pari al 5% circa ogni volta che si va a dormire.

La miniera nel deserto deve essere affrontata in un certo modo, per essere davvero proficua: very lucky day + lucky lunch + bombe a profusione. In questo modo si trovano più facilmente buchi che fanno saltare molti livelli. Una volta arrivati al 50/100 si trovano iridium node come se piovesse. In più è praticamente certo trovare [spoiler su equip]:

uno o più prismatic shard, il minerale più raro. Uno lo si consegna al museo, l'altro lo si tiene in mano in mezzo al triangolo nel deserto e consegna la spada più forte del gioco; una volta ottenuta è possibile comprare dai tizi in montagna un pugnale ed una mazza ancora più forti della spada (il pugnale è forte perché si può usare la combo click sx premuto e C premuto)
Ma comunque l'iridium non costituisce un problema in fase end-game, perché se finite il secondo anno avendo fatto un bel po' di roba (e.g. sistemato community center, avere tanti soldi, essere amici con gente/sposati etc.) [spoiler su regalo end-game]

arriva il nonno che ti regala una statua che produce a random iridium ogni giorno (si devono accendere 4 candele nel suo altare: se non si accendono, fate altra roba importante e piazzate un diamante sull'altare, che il nonno rifà il calcolo)
Poi in fase end-game ci sono altre robe da fare e l'iridium diventa un lontano ricordo. Per esempio diventerà una priorità completare la collezione del museo e bestemmierete in qualunque lingua quando vi mancherà l'ultimo artefatto e non lo trovate da nessuna parte: io ci ho messo due stagioni intere per trovare l'ultimo e ci ho messo poco perché ho usato un trucchetto: gli artifact spot non cambiano ogni giorno ma rimangono per circa 2/3 giorni se non li zappate, quindi se al giorno 1 nell'artifact spot A non trovo X ma Y, esco dal gioco e il giorno 1 ignoro A e ci torno il giorno 2 sperando di trovare X e continuo così finché A non scompare o in A non trovo X (solitamente c'è l'1% di probabilità di trovare l'artefatto che stai cercando, da qui i porconi).

Ora il mio focus è fare i big money (protip: andate di ancient seed e/o starfruit into aged wine), sistemare esteticamente la casa/fattoria e finire il giochino demmerda (altre bestemmie) nel saloon.

Salve a tutti, da qualche giorno anche io sono alle prese con la mia fattoria. Come posso fare regali agli altri cittadini? Occorrono particolari oggetti?

Eph, io non so come caspita hai fatto a fare tutte quelle cose in così "poche" ore :morristend:

No davvero, hai sbloccato tanti di quegli obiettivi che mi spaventano :tragic: Sei stato bravissimo :sisi:

Eph, io non so come caspita hai fatto a fare tutte quelle cose in così "poche" ore :morristend:No davvero, hai sbloccato tanti di quegli obiettivi che mi spaventano :tragic: Sei stato bravissimo :sisi:
Grazie :cat:

Ma il "trucco" è tenersi un blocchetto a portata di mano dove programmare le robe da fare nei giorni successivi, così si ottimizzano un sacco i tempi. Poi anche il subreddit di SdV mi è stato molto utile :leon:

Preso anc'io sto giochillo che mi è parso interessante e divertente già dai video...ci ho giocato 4-5 ore e sto forse un po troppo cazzeggiando,però è davvero uno spasso girare e fare un po di tutto,piantare "erbacce",bighellonare in giro fino a tarda sera,pescare,prendere a spadate i mostriciattoli nella miniera e portare a termine le (per ora)semplici quest che il gioco offre per ambientarsi nel mondo di gioco e capirne le meccaniche:ahsisi:

Mi manca sta maledettissima zampa di coniglio per terminare l'ultimo bundle :dho:

Ma se l'ammazzo non è che me la droppa in automatico? :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro