UFFICIALE PC Starfield | Buon viaggio a tutti i piloti

• Autore discussione Autore discussione Maica
  • Data d'inizio Data d'inizio

Premium Edition (D1) o Standard (D2)?

• Votatori totali
    29
MI avete fatto venire voglia di reinstallarlo nonostante tutti i problemi del mio processore schifoso, anche solo per riassaporare un attimino l'atmosfera :bruniii:

Che bug ? Minchia dopo tutto sto tempo ancora han lasciato ste robe? :asd:
Praticamente

nella missione Hostile Intelligence su Londinion dopo aver frantumato parecchi terrormorfi una maledetta porta risultava non interagibile bloccando di fatto la quest

Se cerchi su Reddit era pieno di gente che sbroccava cercando una soluzione tra cui io, spero vivamente che dopo 2 anni la cosa sia stata risolta per tutti :asd:

Nella ormai periodica fase di fotta per lo spazio che mi prende con grande stabilità ogni due mesi sto andando per obiettivi nel NG+ di Starfield, o per meglio dire nell'end game del gioco. Ho fatto tutta la quest della Mantide, il cui finale mi ha stra sorpreso in positivo e mi ha lasciato con un gran sorriso. Ho visto e finito il contenuto di Doom, quattro orette di ottima messa in scena e con un gran loot a corredo e adesso voglio rendere la stronghold una fortezza vera e propria con una stiva di carico oscena, dopo 200 ore non c'è scrematura che è possibile fare per tenere a bada tutto il loot accumulato :asd:
Ho in mente un layout in stile Millennium Falcon ma più cicciona, quindi su 3 piani nel punto più alto

Nella ormai periodica fase di fotta per lo spazio che mi prende con grande stabilità ogni due mesi sto andando per obiettivi nel NG+ di Starfield, o per meglio dire nell'end game del gioco. Ho fatto tutta la quest della Mantide, il cui finale mi ha stra sorpreso in positivo e mi ha lasciato con un gran sorriso. Ho visto e finito il contenuto di Doom, quattro orette di ottima messa in scena e con un gran loot a corredo e adesso voglio rendere la stronghold una fortezza vera e propria con una stiva di carico oscena, dopo 200 ore non c'è scrematura che è possibile fare per tenere a bada tutto il loot accumulato :asd:
Ho in mente un layout in stile Millennium Falcon ma più cicciona, quindi su 3 piani nel punto più alto
hai provato su deck con lossless scaling ? :hmm:

ma la prossima espansione per quando è prevista?la prima l'ho saltata perchè non mi pareva gran che meritevole

The_Train Ethan Cole (taggo voi che mi sembra siate quelli che hanno più ore)
Cosa consigliate come mod per una prima run?
Perchè mi è venuta voglia di spazio e qualcosa di chill

Ho già dato una occhiata sul nexus, ma chiedo anche a voi

Steph Curry Basketball GIF by NBA

The_Train Ethan Cole (taggo voi che mi sembra siate quelli che hanno più ore)
Cosa consigliate come mod per una prima run?
Perchè mi è venuta voglia di spazio e qualcosa di chill

Ho già dato una occhiata sul nexus, ma chiedo anche a voi

Steph Curry Basketball GIF by NBA
Tramite creation club prendi tutta la roba Bethesda gratuita
Dal nexus metti lo script extender, baka achievement enabler versione script extender, 60FPS smooth UI (C'è anche l'equivalente 120FPS), Luma HDR se hai il monitor che lo supporta, Star UI (Installala dopo la 60FPS smooth UI per la compatibilità totale, inventory un must mentre le altre vanno a preferenza), Icon sorting Tags, Undelayed menus, more subtle scanner sound
Controlla che siano tutte state aggiornate al 5 Giugno 2025 circa, data dell'ultimo update rilasciato :sisi: (Consiglio generale, queste sono aggiornate visto che le uso)

Ultima modifica:
Tutto già detto da Treno, io ti direi giusto di aggiungere Enhanced Player Healtbar e Less Spongy Enemies.

Se vuoi un bel colpo d'occhio a livello grafico, Starfield HD ha qualcosa come 90 gb di texture in altissima risoluzione disponibili.

Tutto già detto da Treno, io ti direi giusto di aggiungere Enhanced Player Healtbar e Less Spongy Enemies.

Se vuoi un bel colpo d'occhio a livello grafico, Starfield HD ha qualcosa come 90 gb di texture in altissima risoluzione disponibili.
Il problema con la healthbar modificata è capire quale versione utilizzare, ce ne sono migliaia che son tutte nate dall'abbandono della prima versione da parte del creatore
Te quale usi che non rompe le scatole con Star UI?

Trovata questa che funziona:

La struttura dei file del tipo è imbarazzante, se avete difficoltà a capire quale cartella pigliare chiedete pure :asd:

Ultima modifica:
se hai tempo e voglia passami i settaggi grafici che hai usato =p
Lock a 60FPS/60Hz, Lossless Scaling fortemente consigliato, 30FPS con cali principalmente in Akila e New Atlantis negli stessi punti in cui stuttera a prescindere dalla configurazione

Mod:

Settaggi:

C174D178A2623FB23E663677BD5AB36B2D6A91EB

727BE63D2EB0AE0B95B94E9E8003836FB802424D

Il textures pack scala solo le textures con res 2k ad 1k, é un cambiamento da poco che peró libera circa 400mb di vRam e impedisce alla Deck di saturarla qualsiasi sia la situazione mostrata.
59% di risoluzione di rendering equivale ai settaggi bilanciati di FSR e DLSS, puoi arrivare fino al 50% in quello slider (Equivalente alla modalitá performance) se senti la necessitá di 1/2FPS in piú in rare istanze. Il problema con Starfield non é la bandwidth della GPU ma il fatto che il motore grafico é fortemente CPU limited, quando calano i frame succede qualcosa nelle simulazioni in background che satura 1 dei 4 core disponibili.
Su Steam ho caricato un pó di video se vuoi vedere come rende

Ultima modifica:
Lock a 60FPS/60Hz, Lossless Scaling fortemente consigliato, 30FPS con cali principalmente in Akila e New Atlantis negli stessi punti in cui stuttera a prescindere dalla configurazione

Mod:

Settaggi:

C174D178A2623FB23E663677BD5AB36B2D6A91EB

727BE63D2EB0AE0B95B94E9E8003836FB802424D

Il textures pack scala solo le textures con res 2k ad 1k, é un cambiamento da poco che peró libera circa 400mb di vRam e impedisce alla Deck di saturarla qualsiasi sia la situazione mostrata.
59% di risoluzione di rendering equivale ai settaggi bilanciati di FSR e DLSS, puoi arrivare fino al 50% in quello slider (Equivalente alla modalitá performance) se senti la necessitá di 1/2FPS in piú in rare istanze. Il problema con Starfield non é la bandwidth della GPU ma il fatto che il motore grafico é fortemente CPU limited, quando calano i frame succede qualcosa nelle simulazioni in background che satura 1 dei 4 core disponibili.
Su Steam ho caricato un pó di video se vuoi vedere come rende
grazie milleeeee

Finite tutte le quest di tutte le fazioni, mò mi manca solo la main :asd:

100h incocciate, finito il gioco penso mi cercherò un pianetino dal paesaggio lunare, costruisco un micro avamposto, e ci riposo.

Infinity War Smile GIF by phlywheel

Finite tutte le quest di tutte le fazioni, mò mi manca solo la main :asd:

100h incocciate, finito il gioco penso mi cercherò un pianetino dal paesaggio lunare, costruisco un micro avamposto, e ci riposo.

Infinity War Smile GIF by phlywheel
Io avrei finito prima il gioco e poi avrei fatto tutto il resto nel ng+. :fiore:

Azz, speravo in qualche news sulla prossima espansione. Mi avete illuso :asd: Vabbé, torno su X4.

Tutta la parte della Nasa mi è garbata uno sbotto.
Quando gioca con la storia, scienza e in generale il realismo (anche teorico) Starfield mi dà na scarica di dopamina da pioniere che mi rimette al mondo.

Peccato tutti i problemi strutturali di cui soffre, specialmente lato IA e la gestione della persuasione, troppo casuale e con reazioni alquanto bizzarre.

Però minchia se mi piace sto gioco rottissimo. Oramai sono alla "fine".

Ultima modifica:
Tutta la parte della Nasa mi è garbata uno sbotto.
Quando gioca con la storia, scienza e in generale il realismo (anche teorico) Starfield mi dà na scarica di dopamina da pioniere che mi rimette al mondo.

Peccato tutti i problemi strutturali di cui soffre, specialmente lato IA e la gestione della persuasione, troppo casuale e con reazioni alquanto bizzarre.

Però minchia se mi piace sto gioco rottissimo. Oramai sono alla "fine".
Sei pronto per KCD :gg:

Finito Starfield in 111h

Ringrazio Bethesda che ha provato a cimentarsi in questa impresa onestamente improba, e nonostante tutti i macroscopici difetti strutturali presenti, è riuscita a farmi vivere un avventura che mai avrei potuto immaginare fino a qualche anno fa.
Nella mia vita non sarò niente di più di un ristoratore, di un allenatore di basket, di uno skipper o di un imprenditore, ma grazie a Bethesda mi son sentito un astronauta, un pioniere, un navigatore di stelle, almeno per una volta. Non vivrò (vivremo) abbastanza cicli per vedere dove l'uomo potrà arrivare nel cosmo, ma mi piace pensare che una piccola comunità vivrà lassù, su qualche scoglio immerso nel mare scuro. Averlo potuto videoludicamente vivere/immaginare è stato un privilegio oltre che un emozione unica. Starfield è un gioco incompreso, dove la mente si ferma di fronte ai suoi difetti terrestri, si perde di vista il cuore pulsante di tutta l'esperienza, il suo centro di gravità. Spiace che la maggior parte delle persone non lo abbia capito.

7984B1366F5CDD73386CC83CD5822F75EEB053D1

Pubblicità
Pubblicità
Indietro