Udienza Preliminare Starfield | SpazioGames: 8,4 - OpenCritic: 85

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Di tutti gli esempi che potevi fare, Starlink :sowhat:

Non volevo scomodare gli SpaceSim ovviamente altrimenti sarebbe stato troppo facile :asd:

Ho preso un AA fatto cn 2 lire e lanciato sul mercato a morire :asd:

Edito rendendolo più generico dai.
 
Ultima modifica:
Cioè mi state dicendo che su Steam farà i botti?

Oh No Wow GIF by The Great British Bake Off
 
Ecco pure qua davvero, ma se l'esplorazione e il navigare nello spazio è così circoscritto il personalizzare la nave è fine a se stessa, boh.
E ma ammettere un contro o un difetto è una cosa negativa (ti costa l'orgoglio quasi)

Più giusto invece venire a scrivere "OMG capolavoro!" Tutt'appost
 
Io mi chiedo con tutti i difetti che si leggono in giro come fai a dare 100? Allora a Zelda e BG3 devi dare 200? Dove sta la professionalità in testate con il nome della console? Sia chiaro vale per qualsiasi testata che sia Playcoso Xboxcoso e Nintendocoso.
Ma facendo un giro su Opencritic, ci sono una sessantina di testate che gli hanno dato tra il 9 e il 10. Di queste 6 sono con xbox nel nome e una è windows central. E nessuna di queste gli ha dato il perfect score. Le altre 54 sono tutte pagate da MS? Poi rimango dell'idea che il gioco andrebbe sempre giocato per capire quanto i difetti evidenziati pesano sull'esperienza complessiva.
 
Ma facendo un giro su Opencritic, ci sono una sessantina di testate che gli hanno dato tra il 9 e il 10. Di queste 6 sono con xbox nel nome e una è windows central. E nessuna di queste gli ha dato il perfect score. Le altre 54 sono tutte pagate da MS? Poi rimango dell'idea che il gioco andrebbe sempre giocato per capire quanto i difetti evidenziati pesano sull'esperienza complessiva.
Era solo per dire che se vuoi dubitare della professionalità puoi farlo sia di chi da voti troppo alti che di chi li da troppo bassi.
 
La media va bene ovviamente, non va bene per la portata del progetto, 7+ anni di sviluppo ecc. è come se God of War 2018 dopo 6 anni di sviluppo prendeva 85, va bene? Si ma non è quello che mirano certi progetti.


Poi lasciate stare i casi umani su twitter che spammavano 93+, si perchè pure se prendeva 92 questi si lamentavano.

ooohhh, perfettamente d'accordo, Solid.

lascerei addirittura stare gli anni di sviluppo, che non necessariamente sono così importanti, credo contino di più il team , i fondi a disposizione, il materiale rilasciato e le premesse o promesse,...
per certi giochi o comunque da certi, pochi e selezionatissimi, team(sparo qualche esempio: una nuova ip story driven di ND, un nuovo tes, nuovi mario o zelda 3d, un nuovo progetto di kojima, un god of war, se mai ci mettessero mano un nuovo capitolo di half life, nuovi gta o rdr, negli ultimi anni e soprattutto grazie a elden ring s'è aggiunta from software, .. e pochissimi altri) ci si aspetta una certa accoglienza da parte della stampa e se non la si riscontra si reagisce con un po' di allarme, indignazione, curiosità, trollando,... a seconda del proprio interesse, tifo pro o contro, disinteresse e così via per il gioco.
è sempre stato così e sempre sarà così.

poi tutto il resto che stiamo dicendo è vero.. i recensori non sono Il Verbo, 88 o quelli che saranno è comunque una signora media, ognuno di noi fa da sé la valutazione definitiva della bontà del gioco e, difetti più o meno grandi o no, può comunque ritenerlo una delle migliori esperienze della generazione se non la migliore in assoluto...
tutto giusto e condivisibile ma, non nascondiamocelo, una netta maggioranza di noi si aspettava una valutazione ben più alta da parte della critica
 
Q
ooohhh, perfettamente d'accordo, Solid.

lascerei addirittura stare gli anni di sviluppo, che non necessariamente sono così importanti, credo contino di più il team , i fondi a disposizione, il materiale rilasciato e le premesse o promesse,...
per certi giochi o comunque da certi, pochi e selezionatissimi, team(sparo qualche esempio: una nuova ip story driven di ND, un nuovo tes, nuovi mario o zelda 3d, un nuovo progetto di kojima, un god of war, se mai ci mettessero mano un nuovo capitolo di half life, nuovi gta o rdr, negli ultimi anni e soprattutto grazie a elden ring s'è aggiunta from software, .. e pochissimi altri) ci si aspetta una certa accoglienza da parte della stampa e se non la si riscontra si reagisce con un po' di allarme, indignazione, curiosità, trollando,... a seconda del proprio interesse, tifo pro o contro, disinteresse e così via per il gioco.
è sempre stato così e sempre sarà così.

poi tutto il resto che stiamo dicendo è vero.. i recensori non sono Il Verbo, 88 o quelli che saranno è comunque una signora media, ognuno di noi fa da sé la valutazione definitiva della bontà del gioco e, difetti più o meno grandi o no, può comunque ritenerlo una delle migliori esperienze della generazione se non la migliore in assoluto...
tutto giusto e condivisibile ma, non nascondiamocelo, una netta maggioranza di noi si aspettava una valutazione ben più alta da parte della critica
Sinceramente no, mi aspettavo esattamente questo.
 
Non per allarmarvi, ma pare sia saltato fuori un sistema per navigare liberamente nello spazio :asd:

Se siete nella vostra nave e aprite lo scanner, potete cercare qualsiasi pianeta sul quale vogliate andare, quindi premere E (tasto A sul controller Xbox Ndr) per viaggiare.

Dopo averlo fatto apparirà un prompt del viaggio, che vi richiederà di tenere premuto il tasto R (X sul controller Xbox Ndr). A quel punto inizierete a volare verso il pianeta. Potete fare lo stesso per atterrare sui pianeti.

GG a Bethesda per non averlo spiegato chiaramente... ma un ancor più grande plauso a tutta la incensatissima stampa per non aver visto le feature trovata da un utente random :asd:
 
Non per allarmarvi, ma pare sia saltato fuori un sistema per navigare liberamente nello spazio :asd:



GG a Bethesda per non averlo spiegato chiaramente... ma un ancor più grande plauso a tutta la incensatissima stampa per non aver visto le feature trovata da un utente random :asd:
...

Beh che dire, non mi sorprenderebbe a sto punto scoprire che queste recensioni le han fatte giocando 7 ore.
 
Risposta su Reddit:
You do not clip into planets by design, sad to see even more people spreading misinformation instead of posting evidence or testing it.

Here's a video of somebody testing this. You stop at a minimum distance from the planet, the skybox image of the planet is just a texture and not a three-dimensional model, it never changes in size.



 
Risposta su Reddit:
Eh oh mi sembrava strano :asd: Però aspetta quindi comunque puoi navigare, non è vero che usi solo la mappa.

Non ci si capisce na sega.
Post automatically merged:

Che non si potesse atterrare si era capito, ma che non si potesse proprio navigare era sembrato emergere dalle recensioni.
 
Ma per la navigazione nelle recensioni parlavano di aree circoscritte, non che non si poteva.
 
Eh oh mi sembrava strano :asd: Però aspetta quindi comunque puoi navigare, non è vero che usi solo la mappa.

Non ci si capisce na sega.
Post automatically merged:

Che non si potesse atterrare si era capito, ma che non si potesse proprio navigare era sembrato emergere dalle recensioni.
Puoi navigare ma come nel video ci metteresti ore e ore (con un pianeta vicino), stiamo parlando dello spazio non di una strada extraurbana :asd:

Comunque si puoi decidere di atterrare sul pianeta senza aprire il menù, pilotando la nave e aprendo lo scanner ti segnala in diretta tutti punti di interesse del pianeta (ma anche le navette intorno per esempio) e selezionandolo parte la scena dell'atterraggio
 
Non per allarmarvi, ma pare sia saltato fuori un sistema per navigare liberamente nello spazio :asd:



GG a Bethesda per non averlo spiegato chiaramente... ma un ancor più grande plauso a tutta la incensatissima stampa per non aver visto le feature trovata da un utente random :asd:
È una presa in giro o cosa? Una speranza che tutti fossero allucinati? Per capirci un attimo

Quella è la stessa identica funzione che lo scanner ha a terra e che ti viene introdotta in una delle prime missioni per tornare alla Frontier (la nave iniziale): se inquadri la tua nave, e premi X, ti fa viaggio rapido (con caricamento) alla nave. Se inquadri un quartiere di Nuova Atlantide con la sua iconcina, e premi X, ti trasporta là. Nello spazio è uguale, ma non c'è nessun percorso, è sempre viaggio rapido tramite interfaccia, non è che imposti la meta e ti fai tu il viaggio sulla nave, carica e sei arrivato a destinazione.
 
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