EDGE ha una linea editoriale molto complessa ma ferrea e coerente. Purtroppo tutti noi siamo deviati dalla logica del numeretto, ma se si leggessero davvero le review di EDGE si capirebbero tante valutazioni che leggendo solo il voto sarebbero senza senso. Io sono abbonato da anni perché soggettivamente trovo le loro recensioni sempre ottime, mi danno nella stragrande maggioranza tutti gli elementi per valutare se un prodotto possa piacermi o meno e quindi mi sento tutelato da consumatore. Oggettivamente (per quanto possibile), trovo che offrano un ottimo servizio al mondo dei videogiochi, approfondendo tematiche come l'innovazione, la scrittura, il concetto stesso di "audiovisivo" e cercando di spiegare il senso di star davanti a uno schermo per ore e ore, elevando il medium ad opera d'arte ed esperienza arricchente. Ho nella mente tante recensioni splendide, quelle di Dark Souls, di Zelda BotW, di Bloodborne, Halo 3 ecc.
In definitiva molti di quelli che prendono per culo EDGE non hanno letto neanche una recensione della testata, son sicuro. Poi vabbè è ovvio che neanche io sono d'accordo con alcune valutazioni ma nella maggior parte delle volte questo non accade.