xbox Series x|s Starfield

Pubblicità

Si effettivamente potrei fare una cosa simile anche io, pur non essendo interessato al GamePass ho comunque il periodo di abbonamento incluso con la console, quindi potrei sfruttarlo almeno per iniziare Starfield prima in accoppiata con l’upgrade premium :asd:
Se no male che vada se no sei mai stato abbonato c'é il periodo di prova di 14 giorni ad 1 euro.

Anch'io vorrei un chiarimento.
Sono abbonato al Gamepass. Se acquisto sullo store l'upgrade funziona con il Gamepass e potrò giocarci dall'1? Poi immagino che quando non sarò più abbonato dovrò comprare la versione standard digitale per poter continuare a giocare, giusto?

Anch'io vorrei un chiarimento.
Sono abbonato al Gamepass. Se acquisto sullo store l'upgrade funziona con il Gamepass e potrò giocarci dall'1? Poi immagino che quando non sarò più abbonato dovrò comprare la versione standard digitale per poter continuare a giocare, giusto?
Tutto corretto.

GP + Upgrade = Sblocco l'1/9.
No GP + Upgrade = No Gioco.
Gioco + Upgrade = Sblocco l'1/9.
GP o Gioco ma NO Upgrade = Sblocco il 6/9.

Nella terza riga specificherei gioco DIGITALE
Be' se uno riesce ad accattarsi il gioco da qualche negozietto una settimana prima può usarlo tecnicamente.
E di solito i D1 li bucano proprio una settimana prima :asd:

Cmq il marketing al momento è proprio dimesso per un gioco di simile portata, ad un mese dalla release. Ci sarà qualche provato in anteprima o fanno come con fallout 4?

Cmq il marketing al momento è proprio dimesso per un gioco di simile portata, ad un mese dalla release. Ci sarà qualche provato in anteprima o fanno come con fallout 4?
Al momento non è in mano alla stampa.

Ci sta. Nessuno porterebbe un gioco così grosso alla Gamescom dandolo al pubblico.
Ma anche perché che senso avrebbe? Di solito in quelle fiere fai ore di fila e poi hai 10 minuti di tempo per provare il gioco. Un conto é un Forza o uno sparatutto multi in cui in 10 minuti una gara o un match te li fai ma in uno Starfield in 10 minuti partendo dalla dashboard non avresti neanche il tempo di creare il personaggio e partendo da un punto a caso passeresti 10 minuti a capire i comandi/orientarti tra mappa, inventario ecc, una roba senza senso. Da quello che ho capito verrà mostrato un nuovo filmato e probabilmente ci saranno degli handson per la stampa.

Considerate sempre che il marketing viene fatto poco qui in Italia ma altrove è diverso (tipo UK o USA)

Considerate sempre che il marketing viene fatto poco qui in Italia ma altrove è diverso (tipo UK o USA)
Eh ma li è diverso? Perché è vera sta cosa, xbox qui da noi non esiste a livello pubblicitario, ma mi chiedo se in USA e in uk la situa sia diversa. Nei canali esteri che seguo parlano di bg3, armored core...ma non vedo tutta sta attenzione su un titolo che, apparentemente, dovrebbe essere enorme e rivoluzionario.

Be dai, anche volendo ( ma mi fido poco dei d1 Bethesda) non avrò lo spazio per installarlo, attenderò i vostri pareri, specie sulla presenza di bug grossi o gravi.

Eh ma li è diverso? Perché è vera sta cosa, xbox qui da noi non esiste a livello pubblicitario, ma mi chiedo se in USA e in uk la situa sia diversa. Nei canali esteri che seguo parlano di bg3, armored core...ma non vedo tutta sta attenzione su un titolo che, apparentemente, dovrebbe essere enorme e rivoluzionario.
Per canali esteri che intendi, i social? Per il resto non ti saprei dire di preciso, ma non ho dubbi che sicuramente qualcosa in più la faranno all'estero

Conteranno molto di più le recensioni, gli streaming e il passaparola che le pubblicità

Come ho scritto in altri lidi, io vivo in Francia e pubblicitá dei titoli Sony (ma banalmente anche solo della PS5) e dei titoli Nintendo ne vedo sempre in giro per la cittá o anche via radio quando esce qualche nuovo titolo importante, tipo il nuovo Zelda. Ma anche in tv, per fare un esempio: durante i gran premi di F1 ho visto le pubblicitá di switch e Zelda proprio di recente. Su Starfield zero. Ma non ho mai visto neanche una pubblicitá per spingere l'hardware o il gamepass. Lato marketing per me MS rimane un mistero, per non dire altro. Ed é un peccato, soprattutto quando ha in mano una potenziale bomba come Starfield. Sembra che manco loro ci credano piú di tanto. Se non aggredisci il mercato dei casual, hai voglia a sfidare Sony o Nintendo...

Per canali esteri che intendi, i social? Per il resto non ti saprei dire di preciso, ma non ho dubbi che sicuramente qualcosa in più la faranno all'estero

Conteranno molto di più le recensioni, gli streaming e il passaparola che le pubblicità
Influencers videoludici anglofoni. Vedo più hype per altre uscite imminenti che per starfield. E boh, si ci sta fare conto sulle review MA a quest'ora dei provati e degli articoli dovevano uscire, siamo troppo vicini al d1.

Credo che il marketing pesante lo faranno al d1 o pochi giorni prima/dopo.
Da vedere però se al solito stupidamente si concentreranno solo su usa ed UK o se spingeranno seriamente a livello mondiale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro