xbox Series x|s Starfield

Pubblicità

L’effetto wow e di scoperta che mi diede quel gioco fu devastante.

Si come dicevo. Sono sicuro he l’avranno valutata la loro implementazione. Da capire le ragioni di auesta scelta che ad oggi sembra senza alcun pro.
L'uscita dal Vault in F3 fu un momento catartico. Mai lo dimenticherò

Ma piu che altro, chissene fotte delle recensioni?

Cosi, tanto per dire una cosa mai detta :unsisi:

Per me contano decisamente di piu le opinioni di giocatori, come qui nel forum, perche non devono sottostare a ‘regole’ (non scritte) e dinamiche che ormai son presenti in tutte le testate piu importanti. Ergo con affidabilita’ spesso pari allo zero kelvin.

Only my opinion.

Per me contano decisamente di piu le opinioni di giocatori, come qui nel forum, perche non devono sottostare a ‘regole’ (non scritte) e dinamiche che ormai son presenti in tutte le testate piu importanti. Ergo con affidabilita’ spesso pari allo zero kelvin.

Only my opinion.
Ma infatti frega poco o nulla, tra l'altro se il buongiorno si vede dal mattino, e si è visto alla grandissima, sarà un titolo >90. Quello che fa ridere sono le follie che si inventano per non premiare un gioco, come la citazione fantastica su TW3 "Non ha il gameplay di un souls" o la schermata iniziale di Starfield che, secondo me almeno, è favolosa.
Poi beh, se iniziano i paragoni con BG3 partono i fuochi d'artificio. E spero che i paragoni siano estesi a tutto il titolo, non solo alla parte ruolistica. :sard:

Ma infatti frega poco o nulla, tra l'altro se il buongiorno si vede dal mattino, e si è visto alla grandissima, sarà un titolo >90. Quello che fa ridere sono le follie che si inventano per non premiare un gioco, come la citazione fantastica su TW3 "Non ha il gameplay di un souls" o la schermata iniziale di Starfield che, secondo me almeno, è favolosa.
Poi beh, se iniziano i paragoni con BG3 partono i fuochi d'artificio. E spero che i paragoni siano estesi a tutto il titolo, non solo alla parte ruolistica. :sard:
Appunto, di minchiate ne ho letto anche troppe, specialmente negli ultimi anni.

Poi spesso succede anche che il testo della rece non corrisponde affatto con il voto, quindi poi fai 1+1 e capisci che ce qualcosa che non va.

-11

Space Travel Controls GIF by Xbox

Vivetevela più serena la storia delle recensioni e del numerino. Leggetevi le penne di cui vi fidate, e date un'occhiata al panorama tutto. O ignorate il tutto, va bene uguale. Ma vivetevela più serena, che negli ultimi 6 mesi tra Zelda, FF, e questo, mi sembra che si sia creata una psicosi da recensioni immotivata, ed esasperante.

State tranquilli, come ci saranno (sempre) opinioni difformi, vedrete tante opinioni conformi... Quando un gioco è di qualità, lo si percepisce già dalle opinioni preliminari e dagli hint... Chi ha orecchie per intendere intenda, su.

Only my opinion.
Sempre detto, i videogiocatori nei forum sono molto, molto più affidabili delle testate 'giornalistiche'.
Però:

- ci sono degli youtuber che, nonostante i contatti coi publisher, regalano giudizi ponderati. A me raiden e midna piacciono e mi trovo molto d'accordo con loro, spesso.

- ci sono videogiocatori che si fanno influenzare in malo modo o che sono fanatici di certi giochi. Del tipo the witcher 3 è capolavoro assoluto, oppure the outer worlds è un bel gioco. Ecco, a certa gente non va dato troppo peso.

:morris2:

Sempre detto, i videogiocatori nei forum sono molto, molto più affidabili delle testate 'giornalistiche'.
Però:

- ci sono degli youtuber che, nonostante i contatti coi publisher, regalano giudizi ponderati. A me raiden e midna piacciono e mi trovo molto d'accordo con loro, spesso.

- ci sono videogiocatori che si fanno influenzare in malo modo o che sono fanatici di certi giochi. Del tipo the witcher 3 è capolavoro assoluto, oppure the outer worlds è un bel gioco. Ecco, a certa gente non va dato troppo peso.

:morris2:
Si ovvio, tanto il fanatico o l’odiatore seriale sui forum lo inquadri subito :morris2: e non manca mai, ma fa parte del folclore.

Only my opinion.

Mai seguito il consiglio di una recensione in vita mia e mai basato su quelle per gli acquisti

Mi è capitato ( e l’ho scritto in un altra sezione ) che giochi da 9.5 pluri premiati ed amati non mi siano piaciuti per niente e mi abbiano deluso, capita a tutti secondo me. Tutto soggettivo alla fine

Io più che alle recensioni, o meglio al numerino sono più interessato alla descrizione del gioco, nelle sue meccaniche, storia ecc... E questo vale sia per le recensioni che per l'utenza ( eliminando la parte legata al marchio che è fortemente inaffidabile).
Sono ad esempio molto più interessato a capire se il gioco sarà un classico Skyrim o un fallout nello spazio o se lo avvicinerà no ad esempio ai 3 mass effect ( no, non sono 4, quella cosa non esiste!)

Non saprei. Non trapela nulla.

C’è solo un po’ di preoccupazione su un sito concorrente perché dicono che il recensore scelto notoriamente non ama i giochi bethesda :asd:

Ma non so se sono dicerie
Notoriamente molto più vicino alle esclusive PS. Tuttavia era eletrizzato e spaventato da Starfield allo stesso tempo. La sua reazione al Direct fu positiva

Quell'opinione sì, era fake.
Grazie. Anche l'altra riposta circa il presunto recensore.
Ognuno è libero di esprimere negatività ma dovrà accettare anche di perdere credibilità se le cose dette sono bias insensate tipo quella del menù iniziale

Vivetevela più serena la storia delle recensioni e del numerino. Leggetevi le penne di cui vi fidate, e date un'occhiata al panorama tutto. O ignorate il tutto, va bene uguale. Ma vivetevela più serena, che negli ultimi 6 mesi tra Zelda, FF, e questo, mi sembra che si sia creata una psicosi da recensioni immotivata, ed esasperante.

State tranquilli, come ci saranno (sempre) opinioni difformi, vedrete tante opinioni conformi... Quando un gioco è di qualità, lo si percepisce già dalle opinioni preliminari e dagli hint... Chi ha orecchie per intendere intenda, su.
Hai assolutamente ragione per il consiglio. Ma, attenzione, il meta è sempre più cruciale per il successo e le vendite anche. Purtroppo

Hai assolutamente ragione per il consiglio. Ma, attenzione, il meta è sempre più cruciale per il successo e le vendite anche. Purtroppo
Guarda sulle vendite non saprei, quando parliamo di juggernaut di questo livello (per di più incluso sul Pass, quindi inevitabilmente con proiezioni di vendite diverse dal un titolo full price standard), ma che la valutazione critica sia importante e che sia un bene per il titolo (e per il team che lo sviluppa [si sottovaluta sempre la gratificazione che il team riceve da valutazioni molto positive]) è vero... Una buona valutazione aiuta il word of mouth, e aumenta il prestigio del titolo, del team, e del publisher. Esattamente come una buona percentuale di Rotten per i Film.

Ma, come dicevo, sarei tranquillissimo per il titolo e il team... Quando un gioco è molto bello, la cosa si percepisce a pelle... E il fatto che molti giornalisti twittino roba senza infrangere l'embargo, per dire che ci stanno giocando molto, è uno dei segnali classici da ricezione superpositiva.

Pagliarulo ha detto di stare attenti in giro alle notizie inventate e congetture degli insider

"Volevo solo ricordare a tutti che le fughe di notizie sono fughe di notizie, indipendentemente da chi le riporta. Gli embarghi vengono messi per una ragione, e ogni congettura basata su così poche informazioni è semplicemente tirare a indovinare."

Si alza la temperatura… :iwanzw: :happybio:

Io per le vendite ci andrei super sereno. Raga parliamo della prima nuova proprietà intellettuale di Bethesda, BETHESDA, da 25 anni. E il concept è letteralmente il sogno bagnato dei loro fan. Nessun dubbio che venderà benissimo, soprattutto su PC.

Io per le vendite ci andrei super sereno. Raga parliamo della prima nuova proprietà intellettuale di Bethesda, BETHESDA, da 25 anni. E il concept è letteralmente il sogno bagnato dei loro fan. Nessun dubbio che venderà benissimo, soprattutto su PC.
Su Steam sta già vendendo alla grande.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro