xbox Series x|s Starfield

Pubblicità

Se scazzi l’esplorazione in un gioco simile scazzi l’80% del focus a stare stretto

Andrebbe un po’ approfondita questa cosa
qui dico la mia

è un peccato, perchè da quello che leggo hanno costruito un bellissimo immaginario e anche piuttosto vario, la storia sembra anche piuttosto ricca, ma in un gioco a tema spaziale che verte sul viaggiare tra pianeti non mi metti il viaggio spaziale è un piccolo colpo al cuore e a qualcuno può anche pesare.

comunque mi pare un gioco da giocare... non vedo l'ora di vedere qualcosa di concreto

Da quello che leggo il difetto dell'esplorazione è la mancanza dei mezzi.
Perché per il resto è proprio quello che mi aspettavo. Di certo non mi aspettavo 30 punti di interesse in 100 metri quadri su ogni pianeta :asd:

Quello che mi interessa capire è quanto effettivamente sono diversificati tra di loro i pianeti.

Guarda, che ci fossero dei concreti limiti nella generazione procedurale dei pianeti me lo sentivo (sin dall'annuncio dei 1000). Sono dell'idea che come sempre giudicherò man mano che gioco, capisco bene l'aver sbattuto verso l'aspettative di pianeti più interessanti (mi riferisco a quelli non "prefatti" da Beth), ma sopravvivrò.

Come vi ho detto tante volte, prima ancora della storia e dell'esplorazione, ciò che cerco è un pianeta tranquillo in cui fare il coglione :rickds:

Si sì certo però ero già pronto a mandare a quel paese il recensore da vero fanboy di Todd ( scherzo non mi bannate :asd: ) , però da come mi ha descritto la
Questione hanno esagerato in negativo

Cioè da bethesda ti aspetti altro , va bene pianeti che ti danno un po’ quel senso di NMS, ma se me li fai così al 90% invece che al 50, la situazione cambia

Il rischio c’era anche per me , era una delle mie paure , ma ti giuro che mi aspettavo tutto meno che scazzassero questa cosa

Vabbè dai vagheremo per pianeti senza una meta ma chi se ne frega :fantozzi:

qui dico la mia

è un peccato, perchè da quello che leggo hanno costruito un bellissimo immaginario e anche piuttosto vario, la storia sembra anche piuttosto ricca, ma in un gioco a tema spaziale che verte sul viaggiare tra pianeti non mi metti il viaggio spaziale è un piccolo colpo al cuore e a qualcuno può anche pesare.

comunque mi pare un gioco da giocare... non vedo l'ora di vedere qualcosa di concreto
Ma il viaggio spaziale c'è, semplicemente è skippabile... o almeno così dice la rece di Spazio :azz:

C’era un solo modo per evitare quel senso di “vuoto”: molti meno pianeti e tutti colonizzati o con punti di interesse.

Doveva proprio essere un’altra cosa il gioco.

qui dico la mia

Si sicuramente , però era per dire che se è come dicono posso capire i voti non fotonici ecco , sono giustificabili

Sono tra 82 e 85. Sono decimali che fanno molta differenza, come noterai. Solitamente io in un range vado sempre con il più basso ma per ora siamo in questo spazio, non di meno e non di più.

Molto arcade, leggero, veloce. Non c'è una grande differenza nel feeling delle armi, si sente giusto il peso di quelle grosse come i fucili da tiro, non tantissimo sugli shotgun. Ho giocato moltissimo con le pistole ed è bello vedere che sono tantissime. Il feedback dei colpi è abbastanza "leggerino", qualche vibrazione qua e là ma niente di sconvolgente, diciamo
Console provate? Prestazioni?

C’era un solo modo per evitare quel senso di “vuoto”: molti meno pianeti e tutti colonizzati o con punti di interesse.

Si, troppo grande

100 pianeti sono tanti, se parliamo di quelli utili

Gli altri se proprio pesano, basta evitarli

Una roba alla the outer world , leggermente più in grande oppure puntare meno sul realismo e andare a parare sulle razze aliene presunte ( ma li diventa mass. Effect poi )

Ma ragazzi l'esplorazione spaziale che stimolo deve avere oltre allo scoprire panorami nuovi, specie nuove, ambienti estremi e così via?
O pensate che se domani inventano il viaggio a velocità superluminale andate su un pianeta a caso e ci trovate 7 città nel raggio di 20 km? Io boh :asd:

Ma ragazzi l'esplorazione spaziale che stimolo deve avere oltre allo scoprire panorami nuovi, specie nuove, ambienti estremi e così via?
O pensate che se domani inventano il viaggio a velocità superluminale andate su un pianeta a caso e ci trovate 7 città nel raggio di 20 km? Io boh :asd:
Il problema da quanto si legge che gli stessi punti si interesse si trovano sempre negli stessi posti quindi é sempre un copia incolla

Bethesda voleva quello, un concetto più vero simile di esplorazione spaziale .

È un arma a doppio taglio però, tutto non si può avere

Ma il viaggio spaziale c'è, semplicemente è skippabile... o almeno così dice la rece di Spazio :azz:
Tahva puoi chiarire questo aspetto? Si può effettivamente pilotare la nave da un pianeta all'altro?

Metto sotto spoiler la parte di recensione a cui faccio riferimento
La nave, ovviamente, vi accompagnerà nelle tratte tra i vari pianeti: potrete anche saltarle col viaggio rapido, ma dovrete rimanere nel cockpit di comando quando le autorità di un pianeta verificheranno che non stiate importando contrabbando, o quando avrete appena eseguito un salto gravitazionale verso un sistema lontano anni luce dal precedente.

Ma veramente già vi siete fatti tutti una opinione negativa solo perché ha preso 87 su Xbox e 91 su PC?
Per altro coi voti "negativi" dei soliti tipo GameSpot? :asd:

Questo fosse stato esclusiva altrove pigliava tra il 94 e il 97 ma proprio senza pensarci due volte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro