xbox Series x|s Starfield

Pubblicità

Ma ragazzi l'esplorazione spaziale che stimolo deve avere oltre allo scoprire panorami nuovi, specie nuove, ambienti estremi e così via?
O pensate che se domani inventano il viaggio a velocità superluminale andate su un pianeta a caso e ci trovate 7 città nel raggio di 20 km? Io boh :asd:
Ma il gameplay? Poi cosa fai?

Cammini a vuoto per ore?

C’era un solo modo per evitare quel senso di “vuoto”: molti meno pianeti e tutti colonizzati o con punti di interesse.

Doveva proprio essere un’altra cosa il gioco.
Purtroppo sì, lo dicevo nella recensione: è un difetto proprio "strutturale".

Cito: "Un vero peccato, perché con questo concept di gioco – la suggestione di esplorare l’universo – era anche difficile fare diversamente, ed è l’idea stessa che presta il fianco alla debolezza".

Console provate? Prestazioni?
Entrambe. Su Series X ho fatto l'80% del tempo, ha qualche drop rispetto ai 30 fps ma è sempre godibile. Su Series S ho giocato soprattutto a 1080p, stessa situazione col frame rate (è ballerino quando ci sono molti NPC o fanno un po' di pop-in molte cose, o nelle sparatorie affollate). Su Series S ho avuto anche dei crash improvvisi in cui il gioco si è proprio chiuso senza preavviso, spero siano risolti che la patch arrivata nei giorni scorsi

Ho provato anche ROG Ally ma lì mi crashava in due minuti senza speranza (settato al minimo e con Ally in Turbo alimentata), voglio riprovare ora nel post-patch

La misteriosita' del trovare qualcosa di completamente diverso dove va a finire?? I pianeti andranno esplorati. Nello spazio piu' profondo.. Mhh.. 2001 odiseea nello spazio si un gioco così me lo fara' ricordare di sicuro!

La sensazione è di mezza delusione in generale. Al di là di ciò un pò tutti parlano di un livello di sfida mediocre e su sta cosa invece ci tenevo.

Ma il fanboy rosicone, che ha criticato un'immagine della NASA convinto che fosse la grafica "scadente" del gioco? :sard:

Ma il viaggio spaziale c'è, semplicemente è skippabile... o almeno così dice la rece di Spazio :azz:
allora non ho capito

da quello che ho letto avevo inteso che il viaggio non ci fosse ma fosse un passaggio da area in area, dove solo in alcune aree prestabilite ci fosse la possibilità di fare delle "attività spaziali" e dove ci sono degli eventi specifici
nella fattispecie delle battaglie, arrembaggi spaziali, operaizioni di salvataggio e simili

a questo punto sono ancor più curioso di vedere e capire

Ma il gameplay? Poi cosa fai?

Cammini a vuoto per ore?
Si, se non ti piace resti sui pianeti colonizzati :asd:

Ripeto che per me l'unica cazzata che hanno fatto è stato non inserire i rover. Sarebbero stati troppo perfetti per questo setting, e probabilmente necessari.

Sempre negli stessi posti ? Serio ?
Ma non dicono quello assolutamente

Quello che mi interessa è che qualcuno dice che su Series x scatta davvero tanto, persino più che sulla S. Ad onor del vero altri dicono sia fluido ha solo momenti in fase caricamento.

ora sto guardando intanto una live su Series X e vi dico

La sensazione è di mezza delusione in generale. Al di là di ciò un pò tutti parlano di un livello di sfida mediocre e su sta cosa invece ci tenevo.
sulla facilità mi arrendo, pare che le sh ci prendano un po' per il culo con giochi troppo alla mano, non è il caso isolato di starfield io per esempio sono rimasto deluso da FFXVI anche quello un gioco estremamente facile pur togliendo gli anelli (contestualizzo senno sembra che non sappia di ciò che parlo)

Ma veramente già vi siete fatti tutti una opinione negativa solo perché ha preso 87 su Xbox e 91 su PC?
Per altro coi voti "negativi" dei soliti tipo GameSpot? :asd:

Questo fosse stato esclusiva altrove pigliava tra il 94 e il 97 ma proprio senza pensarci due volte
Ma per favore dai, non scherziamo sulla questione del 94 ecc. Starfield è una gran bel gioco, pieno di cose belle ma anche di alcune molto brutte.

Entrambe. Su Series X ho fatto l'80% del tempo, ha qualche drop rispetto ai 30 fps ma è sempre godibile. Su Series S ho giocato soprattutto a 1080p, stessa situazione col frame rate (è ballerino quando ci sono molti NPC o fanno un po' di pop-in molte cose, o nelle sparatorie affollate). Su Series S ho avuto anche dei crash improvvisi in cui il gioco si è proprio chiuso senza preavviso, spero siano risolti che la patch arrivata nei giorni scorsi

Ho provato anche ROG Ally ma lì mi crashava in due minuti senza speranza (settato al minimo e con Ally in Turbo alimentata), voglio riprovare ora nel post-patch
In un'altra recensione ho letto di 10 crash in 25 ore, spero vivamente abbiano risolto perche è un numero quasi inaccettabile

Niente, addirittura ora si legge di delusione e roba mediocre :rickds:

Gli Open world "vuoti" con minuti di camminate sono letteralmente lo standard ovunque.

Io continuo a dire che lo stesso identico gioco, non di proprietà Microsoft, avrebbe preso ben altri voti.

Che ci sia un ostracismo generale mi sembra evidente con ogni "big" MS.

Concordo, se fosse stato multipiatta avrebbe preso altri voti

Sent from my iPhone using Tapatalk

L'over reaction ogni qual volta un gioco non supera il 90 totale sembra un leit motiv ormai qua sul forum. Ascoltate le criticità riportate, e giocatevelo (se vi interessa, se no passate avanti), magari vi peseranno, magari no. Ma ciò che c'era fino a ieri è ancora lì.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro