Cosa c'è di nuovo?

Series Starfield

Starfield
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Bethesda Softworks
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zaza50

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Munba

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Comunque ho capito sulla carta come funziona la costruzione della nave, ma poi all’atto pratico appena provo a modificare qualcosa in maniera più complessa non va mai bene un cazz tra errori di massa/mobilità/capacità gravitazionale :paperino:

Forse conviene aspettare di sbloccare qualche componente avanzato, con quelli iniziali c’è poco spazio di manovra
Te lo dice cmq quali sono gli errori, solitamente sono pezzi non attaccati bene o doppioni che non possono esserci (tipo 2 scudi o 2 generatori).
 

Giamast

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Te lo dice cmq quali sono gli errori, solitamente sono pezzi non attaccati bene o doppioni che non possono esserci (tipo 2 scudi o 2 generatori).
Il problema più che altro è sempre la mobilità/massa, mi da sempre quell’errore. Se provo ad aggiungere una unità abitativa per aumentare il numero di membri dell’equipaggio, mi dice che la massa è troppo elevata e devo aggiungere un motore per aumentare la mobilità. Peccato che aggiungendo un motore poi la massa salga ulteriormente rendendo insufficiente il valore del salto gravitazionale e via dicendo :ahsn:
 

Bubu

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Il problema più che altro è sempre la mobilità/massa, mi da sempre quell’errore. Se provo ad aggiungere una unità abitativa per aumentare il numero di membri dell’equipaggio, mi dice che la massa è troppo elevata e devo aggiungere un motore per aumentare la mobilità. Peccato che aggiungendo un motore poi la massa salga ulteriormente rendendo insufficiente il valore del salto gravitazionale e via dicendo :ahsn:
Ruba o compra un'altra nave la prima e una rogna.
 

Munba

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Il problema più che altro è sempre la mobilità/massa, mi da sempre quell’errore. Se provo ad aggiungere una unità abitativa per aumentare il numero di membri dell’equipaggio, mi dice che la massa è troppo elevata e devo aggiungere un motore per aumentare la mobilità. Peccato che aggiungendo un motore poi la massa salga ulteriormente rendendo insufficiente il valore del salto gravitazionale e via dicendo :ahsn:
Calcola che per aumentare il personale della nave, devi cmq comprare un generatore molto potente che non puoi avere se non hai una skill particolare.
Si cmq se ti dice che pesa troppo, devi poi prendere il motore gravitazione piu potente.
Una volta che hai capito quelle 2-3 cose è una passeggiata, lo hanno reso semplice da imparare ma nello stesso tempo logico nei pezzi necessari per non risultare irrealistico.
 

Falo

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22 pagine entro il lancio ufficiale è irrealizzabile, ma entro domani sera? :morty:
 

benq

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Io ho zero voglia di impelagarmi nei potenziamenti della nave al momento, fortunatamente ho trovato la nave
Della mantinde, che comunque sembra più buona della Frontier
 

Giamast

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Ruba o compra un'altra nave la prima e una rogna.
Farò così :sard:

Domanda stupida: se per esempio mi trovo su un pianeta e rubo una nave, poi cosa accade alla mia Frontier che mi lascio dietro? Resta lì o me la ritrovo comunque selezionabile nel menù dello spazioporto?
 

Bubu

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Farò così :sard:

Domanda stupida: se per esempio mi trovo su un pianeta e rubo una nave, poi cosa accade alla mia Frontier che mi lascio dietro? Resta lì o me la ritrovo comunque selezionabile nel menù dello spazioporto?
In teoria resta la nel pianeta.
 

Balordo1

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Quando arrivano le 2.00

Lo voglio , lo esigo , lo pretendo , e me lo merito pure :pff: :unsisi:
 

[Fe]LiX

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Comunque ieri sono atterrato su una luna di Plutone per fare una prova, dato che me lo dava come ambiente estremo. Mi uscivano dei segnali di pericolo legati alle radiazioni e al freddo estremo, dicendo che la protezione della tuta era stata consumata, però non mi succedeva niente :hmm:
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
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l'ho installato....voglio proprio vedere quanto duro in un gioco del genere :asd: probabilmente giocherò 3-4 ore poi lo levo
 

Giamast

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Comunque ieri ho scansionato il mio primo pianeta al 100%, è stata un’esperienza mistica :asd:
L’esplorazione delle lande desolate è effettivamente tediosa, la mancanza anche solo di un semplice rover per velocizzare il tutto si sente, però il fascino di esplorare un pianeta ignoto scoprendone risorse, flora e fauna è innegabile (anche grazie ad una direzione artistica meravigliosa). Peccato per la ripetitività dei punti di interesse (caverne risorse e forme di vita tutte uguali), secondo me è un’attività da dosare e fare ogni tanto senza esagerare, altrimenti a lungo andare viene per forza di cose a noia
 

Balordo1

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Comunque ieri ho scansionato il mio primo pianeta al 100%, è stata un’esperienza mistica :asd:
L’esplorazione delle lande desolate è effettivamente tediosa, la mancanza anche solo di un semplice rover per velocizzare il tutto si sente, però il fascino di esplorare un pianeta ignoto scoprendone risorse, flora e fauna è innegabile. Peccato per la ripetitività dei punti di interesse (caverne risorse e forme di vita tutte uguali), secondo me è un’attività da dosare e fare ogni tanto senza esagerare, altrimenti a lungo andare viene per forza di cose a noia

In certi casi infatti conviene dosare queste cose , anche perché mi pare di capire che missioni da seguire e roba da fare ce ne sta a iosa
 

Giamast

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In certi casi infatti conviene dosare queste cose , anche perché mi pare di capire che missioni da seguire e roba da fare ce ne sta a iosa
Esatto, il gioco ha talmente tanti contenuti di qualità che è inutile intestardirsi con il completismo di ogni singolo pianeta :asd:

Preferisco esplorare con naturalezza, seguire le quest e magari lungo il tragitto fare deviazioni sulle lune e sui pianeti che mi capitano a tiro, recuperare le risorse che servono per crafting e progetti di ricerca e poi tornare in viaggio.
Imho questo è un gioco che si apprezza al massimo quando si vive con “spontaneità” e non come lista della spesa di cose da fare/completare
 

Balordo1

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Esatto, il gioco ha talmente tanti contenuti di qualità che è inutile intestardirsi con il completismo di ogni singolo pianeta :asd:

Preferisco esplorare con naturalezza, seguire le quest e magari lungo il tragitto fare deviazioni sulle lune e sui pianeti che mi capitano a tiro, recuperare le risorse che servono per crafting e progetti di ricerca e poi tornare in viaggio.
Imho questo è un gioco che si apprezza al massimo quando si vive con “spontaneità” e non come lista della spesa di cose da fare/completare

Si infatti mi sembra l’approccio più equilibrato per ricevere poi un esperienza appagante e non frustrante
 

Kinnikuman

Emis Killa ❤️
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Dite che il prezzo di instant gaming e soci è vincolato al fatto di essere un preorder e che da domani tac sta a prezzo full pure lì? Non so, magari a qualcuno è capitato con altri giochi
 

Sh@rit87

Hif-1
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Per poter sviluppare e potenziare la nave, servono delle skill particolari?
 

Balordo1

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Dite che il prezzo di instant gaming e soci è vincolato al fatto di essere un preorder e che da domani tac sta a prezzo full pure lì? Non so, magari a qualcuno è capitato con altri giochi

Il prezzo di Instant rimane quello anche domani e nelle prossime settimane.
In quei siti il prezzo massimo è quello che vedi nel pre order , non arriva ai livelli di Steam .

Al massimo cala un po’ tra 1 mese o 2
 

Krauron

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Esatto, il gioco ha talmente tanti contenuti di qualità che è inutile intestardirsi con il completismo di ogni singolo pianeta :asd:

Preferisco esplorare con naturalezza, seguire le quest e magari lungo il tragitto fare deviazioni sulle lune e sui pianeti che mi capitano a tiro, recuperare le risorse che servono per crafting e progetti di ricerca e poi tornare in viaggio.
Imho questo è un gioco che si apprezza al massimo quando si vive con “spontaneità” e non come lista della spesa di cose da fare/completare
Secondo me questa ultima frase vale un po' per tutti i giochi OW
 

Balordo1

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Secondo me questa ultima frase vale un po' per tutti i giochi OW

Beh si , pure in Zelda se mi mettevo a fare tutti gli accampamentini copia incolla mi rompevo i maroni , molti li saltavo , così come non scalavo ogni montagna , una volta finita la curiosità ( dopo tante ore capita un calo ) facevo solo per necessità .

Uno deve trovare il giusto equilibrio quando i giochi sono vasti e c’è il problema della ripetizione di contenuto, se uno non segue questa regola si rompe i maroni con qualsiasi gioco dopo un po’ ( a maggior ragione gli open )
 
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