Cosa c'è di nuovo?

Series Starfield

Starfield
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Bethesda Softworks
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zaza50

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Iniziato finalmente su Series X. Che dire, atmosfera a pacchi. Graficamente alti e bassi. Di rilievo l'illuminazione e gli interni.

Per ora sto su una luna. Certamente ci sono diversi momenti di vuoto tra un POI ed un altro ma fortunatamente non ci sono distanze eccessive tra gli stessi e comunque la parte di scansione e raccolta risorse tiene occupati nel mezzo tra uno spostamento e l'altro. Certo, non escludo che alla lunga potrebbe stancare ma credo di essere ben lontano da quella fase.

IA avevo già avuto modo di testarla su Steam Deck. Abbastanza basilare e soprattutto poco reattiva. Il gunplay non è male, certamente non punta a essere Destiny, Halo o Doom ma è sufficientemente divertente e già dalle prima ore c'è una buona varietà di bocche da fuoco.

La parte nello spazio limitata come già ampiamente detto, ma in compenso la fase di pilotaggio della navicella e gli scontri a fuoco al momento sembrano divertenti. Peccato come già detto per i caricamenti, viaggi rapidi, menù ecc. Non vuole essere uno space sim, però sicuramente rompe un po l'immersione questa impostazione. Chissà che una mod in futuro non possa mitigare questo aspetto. Proprio perché pilotare la navicella è piacevole, sarebbe stato ancora meglio sviluppare anche questa porzione di gameplay.


Per il resto il "solito" grande RPG targato Bethseda sul quale ci perderò mesi e mesi.
 

Giamast

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Ma qualcuno di voi sta sfruttando la meccanica degli avamposti?

Dopo personalizzazione/costruzione della nave, non ce la faccio ad impelagarmi in un altro sistema complesso :sard:
Però comincio a pensare che siano decisamente utili una volta creata una rete tra vari pianeti
 

Munba

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Ma qualcuno di voi sta sfruttando la meccanica degli avamposti?

Dopo personalizzazione/costruzione della nave, non ce la faccio ad impelagarmi in un altro sistema complesso :sard:
Però comincio a pensare che siano decisamente utili una volta creata una rete tra vari pianeti
Io sto cercando il pianeta giusto, poi inizio.
 

Hades

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Io l'ho mollato. Sara' sicuramente colpa mia eh, perche' non sono praticamente mai riuscito a finire un loro gioco (anche se su Oblivion e Fallout 3 ho passato le 100 ore e su Skirym penso di essermi avvicinato alle 200...poi pero' succedeva qualcosa che mi faceva girare il cazzo e mollavo)
Ma qui non ci sono manco andato vicino a quei numeri.
No seriamente.... come parli con qualcuno si attivano missioni secondarie che per la maggior parte servono a nulla, dai sempre le stesse risposte, ci vuole una vita a spostarsi, l'incipt e' ridolo col tizio che ti da' la nave,ciao e favvanculo...cioe' ma seriamente.....Ci perdo proprio il gusto.
E' un gioco che aveva un sacco di potenzialita' ma l'hanno infarcito di un mucchio di cose solo per far vedere che c'e' un sacco di roba da fare.
E' il perfetto esempio di quando si vuole solo dare tanto, ma quel tanto poi si trasforma in noia.
Detto questo non eslcudo una mia "saturazione" verso il tipo di gioco, una cosa simile a quella che ho avuto coi titoli from (anche se quelli, almeno, li ho sempre finiti XD tranne Elden Ring che non ho proprio iniziato... )
 

[Fe]LiX

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Io l'ho mollato. Sara' sicuramente colpa mia eh, perche' non sono praticamente mai riuscito a finire un loro gioco (anche se su Oblivio e Fallout 3 ho passato le 100 ore e su Skirym penso di essermi avvicinato alle 200...poi pero' succedeva qualcosa che mi faceva girare il cazzo e mollavo)
Ma qui non ci sono manco andato vicino a quei numeri.
No seriamente.... come parli con qualcuno si attivano missioni secondarie che per la maggior parte servono a nulla, dai sempre le stesse risposte, ci vuole una vita a spostarsi, l'incipt e' ridolo col tizio che ti da' la nave,ciao e favvanculo...cioe' ma seriamente.....Ci perdo proprio il gusto.
E' un gioco che aveva un sacco di potenzialita' ma l'hanno infarcito di un mucchio di cose solo per far vedere che c'e' un sacco di roba da fare.
E' il perfetto esempio di quando si vuole solo dare tanto, ma quel tanto poi si trasforma in noia.
Detto questo non eslcudo una mia "saturazione" verso il tipo di gioco, una cosa simile a quella che ho avuto coi titoli from (anche se quelli, almeno, li ho sempre finiti XD tranne Elden Ring che non ho proprio iniziato... )
Passi tutto ma "secondarie che per la maggior parte servono a nulla" non si può proprio leggere dai :asd:
 

Hades

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Passi tutto ma "secondarie che per la maggior parte servono a nulla" non si può proprio leggere dai :asd:
Il punto e' che ce ne sono troppe. (E si, per quanto alcune siano, come nel loro stile, molto valide...tante altre sono un mero espediente per farti spostare e perdere un sacco di tempo)
A me pare di fare un lavoro piu' che un gioco (non so se rende bene l'idea)
Per capirci un Cyberpunk e' un gioco che mi ha coinvolto moooolto di piu'.
Cioe' qui una volta che ti sei tolto il gusto di una passeggiata in qualche pianeta, mi resta molto poco da fare per voglia. Il resto sono piu' cosa da fare, per fare...come un lavoro, appunto.
 

Balordo1

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Il punto e' che ce ne sono troppe. (E si, per quanto alcune siano, come nel loro stile, molto valide...tante altre sono un mero espediente per farti spostare e perdere un sacco di tempo)
A me pare di fare un lavoro piu' che un gioco (non so se rende bene l'idea)
Per capirci un Cyberpunk e' un gioco che mi ha coinvolto moooolto di piu'.
Cioe' qui una volta che ti sei tolto il gusto di una passeggiata in qualche pianeta, mi resta molto poco da fare per voglia. Il resto sono piu' cosa da fare, per fare...come un lavoro, appunto.

Cyberpunk però ad esempio le attività blu sulla mappa erano di un inutilità sconvolgente , io che sono completista, fatte 3 per provare poi mi sono rotto , pure loro la mappa l’avevano riempita tanto per allungare il brodo . ( per me cyberpunk è uno dei giochi più belli che ho giocato eh, ci tengo a precisare )

Secondo me lato narrativa e missioni non siamo tanto distanti da cyberpunk qua , lato esplorazione ovvio che un conto è esplorare una città densa e piena di edifici , quartieri con cui interagire , un conto è esplorare dei singoli pianeti o stelle che si quando trovi i punti di interesse come basi , attività abbandonate occupate ecc alla fine sono fighi, ma quando trovi caverne o crateri con solo materiali e ci metti 5 minuti veri a raggiungerli beh, ovvio che ti prenda meno di un cyberpunk e ti stufa , ci può stare .

Lato main quest e sub quest non sono d’accordo invece , il livello è alto pure qua anzi qua secondo me c’è un qualcosa in più relativo al ruolismo e a come ti fa trovare certe missioni , poi oh questione di gusti

Gun play invece se ti adatti è gradevole anche questo, ma quello di cyber è migliore sotto molti punti di vista ,
Io adoro entrambi i giochi per motivi diversi
 
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Hellrizer

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Il punto e' che ce ne sono troppe. (E si, per quanto alcune siano, come nel loro stile, molto valide...tante altre sono un mero espediente per farti spostare e perdere un sacco di tempo)
A me pare di fare un lavoro piu' che un gioco (non so se rende bene l'idea)
Per capirci un Cyberpunk e' un gioco che mi ha coinvolto moooolto di piu'.
Cioe' qui una volta che ti sei tolto il gusto di una passeggiata in qualche pianeta, mi resta molto poco da fare per voglia. Il resto sono piu' cosa da fare, per fare...come un lavoro, appunto.
Hai semplicemente troppa fretta, questi sono giochi che vanno giocati con calma non rushati per correre al prossimo, probabilmente non fa per te.
 

Bubu

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Ma qualcuno di voi sta sfruttando la meccanica degli avamposti?

Dopo personalizzazione/costruzione della nave, non ce la faccio ad impelagarmi in un altro sistema complesso :sard:
Però comincio a pensare che siano decisamente utili una volta creata una rete tra vari pianeti
Devo sbloccare la roba, poi da quella non si torna più indietro chi ha giocato fallout 76 sa cosa l'aspetta :tunak:
 

Hicks

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Io oggi sono in malattia (mi sono svegliato KO , con tosse raffreddore e mal di testa)
Brutto avere il tempo ma non le forze per giocarci:sadfrog:
 

Lemnon

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Io oggi sono in malattia (mi sono svegliato KO , con tosse raffreddore e mal di testa)
Brutto avere il tempo ma non le forze per giocarci:sadfrog:
Sfrutta il tempo per studiare come proseguire nel gioco, tipo costruzione di avamposti, navi etc. :ahsisi:
 

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Ma piuttosto dedicarsi allo sviluppo dell'avamposto che vantaggi offre?
 

Kyra Keyser

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Messo in standby Starfield in attesa che migliorino la scarsina fruizione dei menù e la mediocre IA. Forse virerò su Cyberpunk 2077 appena rilasciano l'update 2.0, quindi in settimana.
CP non sta messo meglio, lato IA. Non credo faranno miracoli con gli update, né nell'uno né nell'altro. Nemici stupidi uguale a quelli che abbattevo a Fallout 3 su Xbox 360 :asd:
 

TarchiatoTasso

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Io sto vedendo svolte MOOOLTO interessanti nella main quest. E poi adoro Neon, fantastico poterla "sorvolare" tutta a piedi passando dai tetti alla cupolona che la copre. Veramente un gioco immenso.
 

Giamast

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Io sto vedendo svolte MOOOLTO interessanti nella main quest. E poi adoro Neon, fantastico poterla "sorvolare" tutta a piedi passando dai tetti alla cupolona che la copre. Veramente un gioco immenso.
Ho un hype enorme per Neon (tanto e vero che per il mio pg ho anche scelto il relativo tratto del “Ratto di Neon” :asd: ) e non vedo l’ora di arrivarci anche io :predicatore:

Stasera però mi aspettano ancora i grattacieli di New Atlantis, ho ancora parecchio da fare lì :asd:
 

Balordo1

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Ho un hype enorme per Neon (tanto e vero che per il mio pg ho anche scelto il relativo tratto del “Ratto di Neon” :asd: ) e non vedo l’ora di arrivarci anche io :predicatore:

Stasera però mi aspettano ancora i grattacieli di New Atlantis, ho ancora parecchio da fare lì :asd:

Pure io ho quel tratto :lol:
 

Falo

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Il punto e' che ce ne sono troppe. (E si, per quanto alcune siano, come nel loro stile, molto valide...tante altre sono un mero espediente per farti spostare e perdere un sacco di tempo)
A me pare di fare un lavoro piu' che un gioco (non so se rende bene l'idea)
Per capirci un Cyberpunk e' un gioco che mi ha coinvolto moooolto di piu'.
Cioe' qui una volta che ti sei tolto il gusto di una passeggiata in qualche pianeta, mi resta molto poco da fare per voglia. Il resto sono piu' cosa da fare, per fare...come un lavoro, appunto.
Il tutto dopo quante ore di gioco?
 

Capp96100

Kneel before Zod!
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Il punto e' che ce ne sono troppe. (E si, per quanto alcune siano, come nel loro stile, molto valide...tante altre sono un mero espediente per farti spostare e perdere un sacco di tempo)
A me pare di fare un lavoro piu' che un gioco (non so se rende bene l'idea)
Per capirci un Cyberpunk e' un gioco che mi ha coinvolto moooolto di piu'.
Cioe' qui una volta che ti sei tolto il gusto di una passeggiata in qualche pianeta, mi resta molto poco da fare per voglia. Il resto sono piu' cosa da fare, per fare...come un lavoro, appunto.
Io fossi in te cambierei lavoro se tu fai le cose giusto per farle :azz:
 

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Ma anche a voi ogni tanto quando lo avviate non va il quick resume e vi forza a chiuderlo? :hmm:
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Altra domanda, ho abbordato e conquistato una nave pirata, ma se torno nella mia e vado nel menu delle navi non la vedo. Come faccio a non perderla?
 
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