Cosa c'è di nuovo?

Series Starfield

Starfield
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Bethesda Softworks
Pubblicità

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3

Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
71,265
Medaglie
15

Arbiter 90

Professionista
LV
2

Iscritto dal
8 Lug 2006
Reazioni
745
Medaglie
7
Iniziato finalmente su Series X. Che dire, atmosfera a pacchi. Graficamente alti e bassi. Di rilievo l'illuminazione e gli interni.

Per ora sto su una luna. Certamente ci sono diversi momenti di vuoto tra un POI ed un altro ma fortunatamente non ci sono distanze eccessive tra gli stessi e comunque la parte di scansione e raccolta risorse tiene occupati nel mezzo tra uno spostamento e l'altro. Certo, non escludo che alla lunga potrebbe stancare ma credo di essere ben lontano da quella fase.

IA avevo già avuto modo di testarla su Steam Deck. Abbastanza basilare e soprattutto poco reattiva. Il gunplay non è male, certamente non punta a essere Destiny, Halo o Doom ma è sufficientemente divertente e già dalle prima ore c'è una buona varietà di bocche da fuoco.

La parte nello spazio limitata come già ampiamente detto, ma in compenso la fase di pilotaggio della navicella e gli scontri a fuoco al momento sembrano divertenti. Peccato come già detto per i caricamenti, viaggi rapidi, menù ecc. Non vuole essere uno space sim, però sicuramente rompe un po l'immersione questa impostazione. Chissà che una mod in futuro non possa mitigare questo aspetto. Proprio perché pilotare la navicella è piacevole, sarebbe stato ancora meglio sviluppare anche questa porzione di gameplay.

Per il resto il "solito" grande RPG targato Bethseda sul quale ci perderò mesi e mesi.

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4

Iscritto dal
25 Set 2008
Reazioni
20,952
Medaglie
29
Ma qualcuno di voi sta sfruttando la meccanica degli avamposti?

Dopo personalizzazione/costruzione della nave, non ce la faccio ad impelagarmi in un altro sistema complesso :sard:
Però comincio a pensare che siano decisamente utili una volta creata una rete tra vari pianeti

Munba

Dreamer
LV
2

Iscritto dal
3 Apr 2016
Reazioni
8,616
Medaglie
8

Dopo personalizzazione/costruzione della nave, non ce la faccio ad impelagarmi in un altro sistema complesso :sard:
Però comincio a pensare che siano decisamente utili una volta creata una rete tra vari pianeti
Io sto cercando il pianeta giusto, poi inizio.

Hades

LV
0

Iscritto dal
1 Apr 2023
Reazioni
99
Medaglie
4
Io l'ho mollato. Sara' sicuramente colpa mia eh, perche' non sono praticamente mai riuscito a finire un loro gioco (anche se su Oblivion e Fallout 3 ho passato le 100 ore e su Skirym penso di essermi avvicinato alle 200...poi pero' succedeva qualcosa che mi faceva girare il cazzo e mollavo)
Ma qui non ci sono manco andato vicino a quei numeri.
No seriamente.... come parli con qualcuno si attivano missioni secondarie che per la maggior parte servono a nulla, dai sempre le stesse risposte, ci vuole una vita a spostarsi, l'incipt e' ridolo col tizio che ti da' la nave,ciao e favvanculo...cioe' ma seriamente.....Ci perdo proprio il gusto.
E' un gioco che aveva un sacco di potenzialita' ma l'hanno infarcito di un mucchio di cose solo per far vedere che c'e' un sacco di roba da fare.
E' il perfetto esempio di quando si vuole solo dare tanto, ma quel tanto poi si trasforma in noia.
Detto questo non eslcudo una mia "saturazione" verso il tipo di gioco, una cosa simile a quella che ho avuto coi titoli from (anche se quelli, almeno, li ho sempre finiti XD tranne Elden Ring che non ho proprio iniziato... )

[Fe]LiX

Divinità
LV
2

Iscritto dal
8 Ago 2007
Reazioni
647
Medaglie
10
Io l'ho mollato. Sara' sicuramente colpa mia eh, perche' non sono praticamente mai riuscito a finire un loro gioco (anche se su Oblivio e Fallout 3 ho passato le 100 ore e su Skirym penso di essermi avvicinato alle 200...poi pero' succedeva qualcosa che mi faceva girare il cazzo e mollavo)
Ma qui non ci sono manco andato vicino a quei numeri.
No seriamente.... come parli con qualcuno si attivano missioni secondarie che per la maggior parte servono a nulla, dai sempre le stesse risposte, ci vuole una vita a spostarsi, l'incipt e' ridolo col tizio che ti da' la nave,ciao e favvanculo...cioe' ma seriamente.....Ci perdo proprio il gusto.
E' un gioco che aveva un sacco di potenzialita' ma l'hanno infarcito di un mucchio di cose solo per far vedere che c'e' un sacco di roba da fare.
E' il perfetto esempio di quando si vuole solo dare tanto, ma quel tanto poi si trasforma in noia.
Detto questo non eslcudo una mia "saturazione" verso il tipo di gioco, una cosa simile a quella che ho avuto coi titoli from (anche se quelli, almeno, li ho sempre finiti XD tranne Elden Ring che non ho proprio iniziato... )
Passi tutto ma "secondarie che per la maggior parte servono a nulla" non si può proprio leggere dai :asd:

Hades

LV
0

Iscritto dal
1 Apr 2023
Reazioni
99
Medaglie
4
Passi tutto ma "secondarie che per la maggior parte servono a nulla" non si può proprio leggere dai :asd:
Il punto e' che ce ne sono troppe. (E si, per quanto alcune siano, come nel loro stile, molto valide...tante altre sono un mero espediente per farti spostare e perdere un sacco di tempo)
A me pare di fare un lavoro piu' che un gioco (non so se rende bene l'idea)
Per capirci un Cyberpunk e' un gioco che mi ha coinvolto moooolto di piu'.
Cioe' qui una volta che ti sei tolto il gusto di una passeggiata in qualche pianeta, mi resta molto poco da fare per voglia. Il resto sono piu' cosa da fare, per fare...come un lavoro, appunto.

Balordo1

LV
0

Iscritto dal
14 Ago 2023
Reazioni
558
Medaglie
2
Il punto e' che ce ne sono troppe. (E si, per quanto alcune siano, come nel loro stile, molto valide...tante altre sono un mero espediente per farti spostare e perdere un sacco di tempo)
Cioe' qui una volta che ti sei tolto il gusto di una passeggiata in qualche pianeta, mi resta molto poco da fare per voglia. Il resto sono piu' cosa da fare, per fare...come un lavoro, appunto.

Cyberpunk però ad esempio le attività blu sulla mappa erano di un inutilità sconvolgente , io che sono completista, fatte 3 per provare poi mi sono rotto , pure loro la mappa l’avevano riempita tanto per allungare il brodo . ( per me cyberpunk è uno dei giochi più belli che ho giocato eh, ci tengo a precisare )

Secondo me lato narrativa e missioni non siamo tanto distanti da cyberpunk qua , lato esplorazione ovvio che un conto è esplorare una città densa e piena di edifici , quartieri con cui interagire , un conto è esplorare dei singoli pianeti o stelle che si quando trovi i punti di interesse come basi , attività abbandonate occupate ecc alla fine sono fighi, ma quando trovi caverne o crateri con solo materiali e ci metti 5 minuti veri a raggiungerli beh, ovvio che ti prenda meno di un cyberpunk e ti stufa , ci può stare .

Lato main quest e sub quest non sono d’accordo invece , il livello è alto pure qua anzi qua secondo me c’è un qualcosa in più relativo al ruolismo e a come ti fa trovare certe missioni , poi oh questione di gusti

Gun play invece se ti adatti è gradevole anche questo, ma quello di cyber è migliore sotto molti punti di vista ,
Io adoro entrambi i giochi per motivi diversi

Ultima modifica:

Hellrizer

LV
0

Iscritto dal
17 Dic 2019
Reazioni
346
Medaglie
2
Hai semplicemente troppa fretta, questi sono giochi che vanno giocati con calma non rushati per correre al prossimo, probabilmente non fa per te.

Bubu

Divinità
LV
2

Iscritto dal
11 Giu 2007
Reazioni
6,954
Medaglie
13

Devo sbloccare la roba, poi da quella non si torna più indietro chi ha giocato fallout 76 sa cosa l'aspetta :tunak:

Hicks

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
2 Feb 2009
Reazioni
1,801
Medaglie
9
Io oggi sono in malattia (mi sono svegliato KO , con tosse raffreddore e mal di testa)
Brutto avere il tempo ma non le forze per giocarci:sadfrog:

Lemnon

LV
0

Iscritto dal
9 Dic 2019
Reazioni
102
Medaglie
5
Io oggi sono in malattia (mi sono svegliato KO , con tosse raffreddore e mal di testa)
Brutto avere il tempo ma non le forze per giocarci:sadfrog:
Sfrutta il tempo per studiare come proseguire nel gioco, tipo costruzione di avamposti, navi etc. :ahsisi:

Arbiter 90

Professionista
LV
2

Iscritto dal
8 Lug 2006
Reazioni
745
Medaglie
7
Ma piuttosto dedicarsi allo sviluppo dell'avamposto che vantaggi offre?

Kyra Keyser

Mai 'na gioia
LV
2

Iscritto dal
9 Nov 2007
Reazioni
1,433
Medaglie
10
Messo in standby Starfield in attesa che migliorino la scarsina fruizione dei menù e la mediocre IA. Forse virerò su Cyberpunk 2077 appena rilasciano l'update 2.0, quindi in settimana.
CP non sta messo meglio, lato IA. Non credo faranno miracoli con gli update, né nell'uno né nell'altro. Nemici stupidi uguale a quelli che abbattevo a Fallout 3 su Xbox 360 :asd:

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2

Iscritto dal
17 Dic 2016
Reazioni
3,714
Medaglie
8
Io sto vedendo svolte MOOOLTO interessanti nella main quest. E poi adoro Neon, fantastico poterla "sorvolare" tutta a piedi passando dai tetti alla cupolona che la copre. Veramente un gioco immenso.

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4

Iscritto dal
25 Set 2008
Reazioni
20,952
Medaglie
29
Io sto vedendo svolte MOOOLTO interessanti nella main quest. E poi adoro Neon, fantastico poterla "sorvolare" tutta a piedi passando dai tetti alla cupolona che la copre. Veramente un gioco immenso.
Ho un hype enorme per Neon (tanto e vero che per il mio pg ho anche scelto il relativo tratto del “Ratto di Neon” :asd: ) e non vedo l’ora di arrivarci anche io :predicatore:

Stasera però mi aspettano ancora i grattacieli di New Atlantis, ho ancora parecchio da fare lì :asd:

Balordo1

LV
0

Iscritto dal
14 Ago 2023
Reazioni
558
Medaglie
2
Ho un hype enorme per Neon (tanto e vero che per il mio pg ho anche scelto il relativo tratto del “Ratto di Neon” :asd: ) e non vedo l’ora di arrivarci anche io :predicatore:

Stasera però mi aspettano ancora i grattacieli di New Atlantis, ho ancora parecchio da fare lì :asd:

Pure io ho quel tratto :lol:

Falo

LV
0

Iscritto dal
4 Mag 2023
Reazioni
1,739
Medaglie
5
Il tutto dopo quante ore di gioco?

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2

Iscritto dal
28 Mag 2009
Reazioni
2,198
Medaglie
12
Io fossi in te cambierei lavoro se tu fai le cose giusto per farle :azz:

[Fe]LiX

Divinità
LV
2

Iscritto dal
8 Ago 2007
Reazioni
647
Medaglie
10
Ma anche a voi ogni tanto quando lo avviate non va il quick resume e vi forza a chiuderlo? :hmm:
Post unito automaticamente:

Altra domanda, ho abbordato e conquistato una nave pirata, ma se torno nella mia e vado nel menu delle navi non la vedo. Come faccio a non perderla?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità