Il punto e' che ce ne sono troppe. (E si, per quanto alcune siano, come nel loro stile, molto valide...tante altre sono un mero espediente per farti spostare e perdere un sacco di tempo)
A me pare di fare un lavoro piu' che un gioco (non so se rende bene l'idea)
Per capirci un Cyberpunk e' un gioco che mi ha coinvolto moooolto di piu'.
Cioe' qui una volta che ti sei tolto il gusto di una passeggiata in qualche pianeta, mi resta molto poco da fare per voglia. Il resto sono piu' cosa da fare, per fare...come un lavoro, appunto.
Cyberpunk però ad esempio le attività blu sulla mappa erano di un inutilità sconvolgente , io che sono completista, fatte 3 per provare poi mi sono rotto , pure loro la mappa l’avevano riempita tanto per allungare il brodo . ( per me cyberpunk è uno dei giochi più belli che ho giocato eh, ci tengo a precisare )
Secondo me lato narrativa e missioni non siamo tanto distanti da cyberpunk qua , lato esplorazione ovvio che un conto è esplorare una città densa e piena di edifici , quartieri con cui interagire , un conto è esplorare dei singoli pianeti o stelle che si quando trovi i punti di interesse come basi , attività abbandonate occupate ecc alla fine sono fighi, ma quando trovi caverne o crateri con solo materiali e ci metti 5 minuti veri a raggiungerli beh, ovvio che ti prenda meno di un cyberpunk e ti stufa , ci può stare .
Lato main quest e sub quest non sono d’accordo invece , il livello è alto pure qua anzi qua secondo me c’è un qualcosa in più relativo al ruolismo e a come ti fa trovare certe missioni , poi oh questione di gusti
Gun play invece se ti adatti è gradevole anche questo, ma quello di cyber è migliore sotto molti punti di vista ,
Io adoro entrambi i giochi per motivi diversi