Il punto e' che ce ne sono troppe. (E si, per quanto alcune siano, come nel loro stile, molto valide...tante altre sono un mero espediente per farti spostare e perdere un sacco di tempo)
A me pare di fare un lavoro piu' che un gioco (non so se rende bene l'idea)
Per capirci un Cyberpunk e' un gioco che mi ha coinvolto moooolto di piu'.
Cioe' qui una volta che ti sei tolto il gusto di una passeggiata in qualche pianeta, mi resta molto poco da fare per voglia. Il resto sono piu' cosa da fare, per fare...come un lavoro, appunto.
però molte quest secondarie sono effettivamente "lavori", dove lo scopo è prendere soldi, non scoprire un buco nero massiccio in mezzo al sistema solare.
vero, non sono tutte così evidenti da distinguere, ciò non di meno la maggior parte non richiedono nè troppo tempo nè troppo impegno per arrivare ad odiarle, anzi è tutto di guadagnato in quanto prendi sempre delle somme discrete di denaro.
poi onestamente dopo un po' capisci anche chi ti da merda da fare e cosa invece può sembrare più interessante.
se trovi qualcuno che sta in una base distrutta e ti parla di alieni, vale la pena provare a continuarla, un infermiera che ti chiede un fascicolo dal suo capo, sarà una fetch quest.
o più semplicemente dare un occhio al log, di solito ciò che è contrassegnato sotto "attività" son cose estremamente secondarie (non vorrei dire una cagata).
Io ne ho una nemica di cacciatori di taglie ripulita e ferma sulla luna, non ho provato a portarla via ma credo vada registrata comunque come i cavalli su Zelda
Ho un hype enorme per Neon (tanto e vero che per il mio pg ho anche scelto il relativo tratto del “Ratto di Neon” ) e non vedo l’ora di arrivarci anche io
Stasera però mi aspettano ancora i grattacieli di New Atlantis, ho ancora parecchio da fare lì
Fatto condannare Vae Victis, sono diventato cittadino di Primo Ordine su New Atlantis, mi hanno regalato crediti e un attico alla Mercury tower. Inoltre la quest ti porta a visitare Londinion, dove c'è stato l'attacco dei Terrormorfi...e ha risvolti molto interessanti a livello di scrittura e trama. L'labientazione poi è semplicemente perfetta
Poi mi sono dedicato a qualche mini quest secondaria che avevo preso dalle bacheche...però durante una di queste, appena atterrato su Voss, vedo che atterra una nave in lontananza, sono dei coloni che hanno bisogno di pezzi per riparare la nave. Io ovviamente " ma certo vi aiuto". Poi scassino la nave gliela frego e la rivendo. Fatto questo torno su Voss e port a termine la taglia
Poi all'inizio di un'altra missione taglia come esco dall'iperspazio mi ferma una nave che stava portando un gruppo di turisti a fare un tour. Mi fermano credo per le mie imprese compiute durante la quest dell'avanguardia e iniziano a fare domande( ah anche i dialoghi casuali in città si aggiornano in base agli eventi importanti che portate avanti);rickds:
Poi portata a termine anche la successiva missione taglia, torno su New Atlantis ( nel frattempo ho anche rubato una nave alla flotta cremisi e me la sono tenuta)
E' tempo di modifiche al mio Galactica (Upgrade spazio equipaggio, reattore, motori)...signore e signori vi presento il Galactica 2.0
Fatto condannare Vae Victis, sono diventato cittadino di Primo Ordine su New Atlantis, mi hanno regalato crediti e un attico alla Mercury tower. Inoltre la quest ti porta a visitare Londinion, dove c'è stato l'attacco dei Terrormorfi...e ha risvolti molto interessanti a livello di scrittura e trama. L'labientazione poi è semplicemente perfetta
Poi mi sono dedicato a qualche mini quest secondaria che avevo preso dalle bacheche...però durante una di queste, appena atterrato su Voss, vedo che atterra una nave in lontananza, sono dei coloni che hanno bisogno di pezzi per riparare la nave. Io ovviamente " ma certo vi aiuto". Poi scassino la nave gliela frego e la rivendo. Fatto questo torno su Voss e port a termine la taglia
Poi all'inizio di un'altra missione taglia come esco dall'iperspazio mi ferma una nave che stava portando un gruppo di turisti a fare un tour. Mi fermano credo per le mie imprese compiute durante la quest dell'avanguardia e iniziano a fare domande( ah anche i dialoghi casuali in città si aggiornano in base agli eventi importanti che portate avanti);rickds:
Poi portata a termine anche la successiva missione taglia, torno su New Atlantis ( nel frattempo ho anche rubato una nave alla flotta cremisi e me la sono tenuta)
E' tempo di modifiche al mio Galactica (Upgrade spazio equipaggio, reattore, motori)...signore e signori vi presento il Galactica 2.0
Bisogna star lì un attimo a capire il tutto ma non ho trovato la cosa particolarmente complessa (una volta che ci sei dentro)
Anzi il gioco ti aiuta dicendoti anche che errori fai nell’ assemblare la nave