xbox Series x|s Starfield

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Io ho paura di come sarà il sistema di shooting. Da quanto visto nella prima demo non promette molto bene. I nemici sembrano non incassare colpi e poi, una volta esaurita la loro vita, cadono a terra come sacchi di patate. Mi ricorda un po' Cyberpunk che non ho apprezzato molto per lo stesso motivo.
Stiamo parlando di Bethesda, lo shooting nei Fallout è sempre stata una roba abominevole, non mi aspetto nulla di diverso qui, specialmente lato hitbox dei nemici (nei Fallout almeno c'era lo SPAV e relativo smembramento a rendere il tutto quasi comico) :asd:
 


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Che figo Madonna santissima. In terza persona mi da vibes alla ME.
 
Per la prima volta sembra fatta anche bene per tutte le situazioni, peccato che non la userò mai:rickds:
 
Per la prima volta sembra fatta anche bene per tutte le situazioni, peccato che non la userò mai:rickds:

Vero, sembra implementata da dio. Nei vecchi Fallout era una cosa forzatissima, quasi un di più messa tanto per, quando il gioco era chiaramente concepito per essere giocato in prima persona.
 
Il trailer mi è piaciuto un sacco. E anche la data direi che va benone tutto sommato.

Il mio unico dubbio sul gioco è che sia davvero troppo enorme e praticamente per giocarlo a fondo uno dovrà preventivare minimo 4-5 mesi (senza fare altro).😅

Poi magari mi sbaglio, ma tra i mille pianeti esplorabili, le ottocentomila custommizzazioni, il crafting, le abilità, ecc.

Già so che con la possibilità di girovagare con la nave nello spazio perderò le ore a cazzeggiare qua e là, tra un asteroide e l'altro.😂
 
Bellissima anche la terza persona, le animazioni della corsa mi sembrano migliorate rispetto all’ultima volta che lo avevo visto in azione! Comunque ottima data d’uscita, tra FFXVI e Zelda non so come avrei fatto, già l’estate sarà bella piena così, a Settembre ci sta benissimo come periodo di uscita.
 
Vero, sembra implementata da dio. Nei vecchi Fallout era una cosa forzatissima, quasi un di più messa tanto per, quando il gioco era chiaramente concepito per essere giocato in prima persona.
Madonna, sulla terza persona in Fallout 3 ho ancora gli incubi :paura:
Ero giovane e inesperto, e dopo aver preso l'armatura atomica ero troppo preso bene per non poterla ammirare in ogni momento. Furono alcune tra le ore di gioco più scomode che io ricordi :asd:

Sempre giocato ai titoli Bethesda in prima persona poi e così farò con questo :sisi:
 
Stiamo parlando di Bethesda, lo shooting nei Fallout è sempre stata una roba abominevole, non mi aspetto nulla di diverso qui, specialmente lato hitbox dei nemici (nei Fallout almeno c'era lo SPAV e relativo smembramento a rendere il tutto quasi comico) :asd:
Appunto per questo ho paura. La cosa che mi infastidisce di più è che in molti difendono questa loro incapacità di realizzare uno shooting decente con un "eh ma è un gioco di ruolo, lo shooting passa in secondo piano"... Vedendo il primo gameplay di Starfield siamo rimasti nell'era PlayStation 1 sotto questo punto di vista, con i nemici che corrono verso di te senza reagire minimamente ai colpi subiti
 
Appunto per questo ho paura. La cosa che mi infastidisce di più è che in molti difendono questa loro incapacità di realizzare uno shooting decente con un "eh ma è un gioco di ruolo, lo shooting passa in secondo piano"... Vedendo il primo gameplay di Starfield siamo rimasti nell'era PlayStation 1 sotto questo punto di vista, con i nemici che corrono verso di te senza reagire minimamente ai colpi subiti
il puro shooting sarà abbozzato come sempre, con probabilmente svariate skills di contorno, ma di sicuro non aspettiamoci I.A. dei nemici esagerate o risposte ai colpi realistiche
 
Appunto per questo ho paura. La cosa che mi infastidisce di più è che in molti difendono questa loro incapacità di realizzare uno shooting decente con un "eh ma è un gioco di ruolo, lo shooting passa in secondo piano"... Vedendo il primo gameplay di Starfield siamo rimasti nell'era PlayStation 1 sotto questo punto di vista, con i nemici che corrono verso di te senza reagire minimamente ai colpi subiti

Ad oggi, quanti videogiochi esistono con una I.A. avanzata?
 
Appunto per questo ho paura. La cosa che mi infastidisce di più è che in molti difendono questa loro incapacità di realizzare uno shooting decente con un "eh ma è un gioco di ruolo, lo shooting passa in secondo piano"... Vedendo il primo gameplay di Starfield siamo rimasti nell'era PlayStation 1 sotto questo punto di vista, con i nemici che corrono verso di te senza reagire minimamente ai colpi subiti
Guarda alla fine è La verità . Nel senso lo shooting passa in secondo piano , è il contorno . Il problema è quando magari l’anima del gioco non funziona ed allora fai caso a tutte le problematiche . Io personalmente non vado ad acquistarlo per trovarmi DOOM . Quello che mi aspetto é per dirlo proprio grezzo : un loro classico gioco nello spazio . Fine . Ed è quello che immagino vogliono tutti :asd:

Nb: non sto dicendo che non mi piacerebbe avere IA avanzate ecc , ma se devo scegliere tra le due non è la mia priorità assolutamente in questo genere
 
Ragazzi io capisco che a volte la si spara grossa ma ve lo dico io, Starfield ha un buon shooting, migliorato in generale come anche la animazioni rispetto a F4 e l'IA da quel che si è visto è semplicemente nella media, non ha bisogno dei pattern comportamentali dei Covenant di Halo perchè nè si presta l'ambientazione nè la tipologia di nemici o le "hitbox". Cioè, voi "vedete" le hitbox? Stica, complimenti. Tutti maestri dell'headshot. :rickds:
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Io personalmente non vado ad acquistarlo per trovarmi DOOM . Quello che mi aspetto é per dirlo proprio grezzo : un loro classico gioco nello spazio . Fine . Ed è quello che immagino vogliono tutti :asd:

Nb: non sto dicendo che non mi piacerebbe avere IA avanzate ecc , ma se devo scegliere tra le due non è la mia priorità assolutamente in questo genere
Guarda che neanche Doom è un capolavoro, molto scenico e figo da vedere, si, ma assolutamente nella media se guardiamo i dettagli tecnici. E' semplicemente un buon gioco.
 
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Ragazzi io capisco che a volte la si spara grossa ma ve lo dico io, Starfield ha un buon shooting, migliorato in generale come anche la animazioni rispetto a F4 e l'IA da quel che si è visto è semplicemente nella media, non ha bisogno dei pattern comportamentali dei Covenant di Halo perchè nè si presta l'ambientazione nè la tipologia di nemici o le "hitbox". Cioè, voi "vedete" le hitbox? Stica, complimenti. Tutti maestri dell'headshot. :rickds:
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Guarda che neanche Doom è un capolavoro, molto scenico e figo da vedere, si, ma assolutamente nella media se guardiamo i dettagli tecnici. E' semplicemente un buon gioco.
Ho citato doom perché nella family bethesda. Feeling e pad alla mano lo so che c’è ben di meglio :asd:
 
Chi acquista Starfield (cosi come chi conosce Bethesda ed ha sempre acquistato i titoli Bethesda) non lo fa di certo, per la fase shooting.
Ma perchè da sempre, i videogiochi di Todd hanno sempre "incantato" grazie alla libertà d'azione, alla loro esplorazione ed ovviamente al fatto che erano dei GDR non di certo degli FPS. :asd:
 
Ho citato doom perché nella family bethesda. Feeling e pad alla mano lo so che c’è ben di meglio :asd:
Si ok, a parte che Doom è ID Software. Se Eternal lo classifichiamo come "rank A", Starfield mi sembra tranquillamente un "rank B". E ripeto che è giusto così e si vede già un buon lavoro, non per la scusa di essere un GDR altrimenti paragoniamo Elden Ring a Bayonetta perchè è action e addio al buonsenso.
 
Si ok, a parte che Doom è ID Software. Se Eternal lo classifichiamo come "rank A", Starfield mi sembra tranquillamente un "rank B". E ripeto che è giusto così e si vede già un buon lavoro, non per la scusa di essere un GDR altrimenti paragoniamo Elden Ring a Bayonetta perchè è action e addio al buonsenso.
va bene , il mio discorso è un altro ma visto che non si coglie e si è più inclini alla polemica amen .
 
Ad oggi, quanti videogiochi esistono con una I.A. avanzata?
Non molti. Ma non serve affatto parlare di I.A. avanzata per superare quanto visto in Starfield. Basta un Killzone 2 a caso dell'era PS3, per dire
 
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