xbox Series x|s Starfield

Pubblicità

Si ok, a parte che Doom è ID Software. Se Eternal lo classifichiamo come "rank A", Starfield mi sembra tranquillamente un "rank B". E ripeto che è giusto così e si vede già un buon lavoro, non per la scusa di essere un GDR altrimenti paragoniamo Elden Ring a Bayonetta perchè è action e addio al buonsenso.
Scusami ma di Starfield fino ad ora non si è visto letteralmente una mazza, come fai anche solo a cominciare un paragone con un mostro sacro degli FPS come DOOM suvvia (paragone oltretutto totalmente insensato) :asd:

va bene , il mio discorso è un altro ma visto che non si coglie e si è più inclini alla polemica amen .
Ma guarda più che polemica sono qui con i popcorn. Leggo tutte ste analisi al micron che voglio vedere dove porteranno, spero non al banale "era come dicevo"

Guarda alla fine è La verità . Nel senso lo shooting passa in secondo piano , è il contorno . Il problema è quando magari l’anima del gioco non funziona ed allora fai caso a tutte le problematiche . Io personalmente non vado ad acquistarlo per trovarmi DOOM . Quello che mi aspetto é per dirlo proprio grezzo : un loro classico gioco nello spazio . Fine . Ed è quello che immagino vogliono tutti :asd:

Nb: non sto dicendo che non mi piacerebbe avere IA avanzate ecc , ma se devo scegliere tra le due non è la mia priorità assolutamente in questo genere
Io non pretendo di avere tra le mani un DOOM, ma qualcosa che sia almeno decente.

Guardate dal minuto 4:30. Il nemico si accorge della nostra presenza, si volta, inizia a correre verso di noi totalmente a caso, i colpi subiti come se non facessero alcun effetto e poi cade a terra come un sacco di patate:

Non ditemi che ci vogliono mesi di lavoro per fare qualcosa di meglio. Anche se stiamo parlando di Bethesda.

Chi acquista Starfield (cosi come chi conosce Bethesda ed ha sempre acquistato i titoli Bethesda) non lo fa di certo, per la fase shooting.
Ma perchè da sempre, i videogiochi di Todd hanno sempre "incantato" grazie alla libertà d'azione, alla loro esplorazione ed ovviamente al fatto che erano dei GDR non di certo degli FPS. :asd:
Ma su questo penso che siamo tutti d'accordo. Ma perché accontentarci di uno shooting mediocre? Perché "tanto è Bethesda"? :hmm:

Ma su questo penso che siamo tutti d'accordo. Ma perché accontentarci di uno shooting mediocre? Perché "tanto è Bethesda"? :hmm:

Lo sbaglio che si sta facendo (che stanno facendo un pò tutti è), ovvero con la scusa del "Miglioramento/Progresso/Innovazione" stanno facendo sparire i vari generi (jrpg/fps/avventura grafica ecc), facendo in questo modo, con il passare del tempo, "NASCERE" unico genere UNIFICATO.

Un FPS è un FPS, cosi come un GDR è un GDR poi il resto (le fasi da shooting visto che stiamo parlando di quello adesso) sono fasi "accessorie".
Spero di essermi spiegato bene :hmm:

Lo sbaglio che si sta facendo (che stanno facendo un pò tutti è), ovvero con la scusa del "Miglioramento/Progresso/Innovazione" stanno facendo sparire i vari generi (jrpg/fps/avventura grafica ecc), facendo in questo modo, con il passare del tempo avremo solo un unico genere UNIFICATO.

Un FPS è un FPS, cosi come un GDR è un GDR poi il resto (le fasi da shooting visto che stiamo parlando di quello adesso) sono fasi "accessorie".
Spero di essermi spiegato bene :hmm:
Sì, ma non condivido per niente quello che stai dicendo. Tipo Skyrim con un combat system di Dark Souls (basta quello del primo Dark Souls) sarebbe magia pura per quanto mi riguarda. Allo stesso modo Starfield con il shooting di Destiny. Perché privarci di questo? Per mantenere ben distinti i vari generi? Chissene, sinceramente.

Non perchè è un gioco Bethesda, ma perchè è un GDR. Da un FPS come COD non mi pare si pretendano la personalizzazione delle stats del personaggio, i bivi narrativi o le quest dei GDR :asd: Lo stesso vale al contrario, da un GDR massivo non si può pretendere lo shooting profondo di un FPS

Certo questo non significa giustificare shooting abominevoli, basterebbe un sistema funzionale alla tipologia di gioco. Ad esempio, Cyberpunk 2077 pur con tutti i suoi limiti offre un buon gameplay in relazione alla sua natura da GDR e spero che con Starfield puntino ad un bilanciamento simile

Non perchè è un gioco Bethesda, ma perchè è un GDR. Da un FPS come COD non mi pare si pretendano la personalizzazione delle stats del personaggio, i bivi narrativi o le quest dei GDR :asd: Lo stesso vale al contrario, da un GDR massivo non si può pretendere lo shooting profondo di un FPS

Certo questo non significa giustificare shooting abominevoli, basterebbe un sistema funzionale alla tipologia di gioco. Ad esempio, Cyberpunk 2077 pur con tutti i suoi limiti offre un buon gameplay in relazione alla sua natura da GDR e spero che con Starfield puntino ad un bilanciamento simile
Il fatto è che secondo me Bethesda ha ragionato allo stesso modo, però (sempre secondo me) ha investito troppo poco nel sistema di shooting (sempre basandomi su quanto si è visto). E non credo che nel 2023 con il loro bugdet, la loro esperienza ed il supporto di Microsoft non si riesca a fare meglio di così. Hanno preso questa scelta, ma di certo si poteva migliorare una componente (secondo me senza grossi investimenti), che avrebbe portato ad un notevole miglioramento dell'esperienza di gioco. Il classico discorso dell'80/20. Con il 20% di sforzo (quindi poco) avrebbero potuto migliorare notevolmente una cosa (80%). Invece hanno scelto di non farlo.

Il fatto è che secondo me Bethesda ha fatto lo stesso ragionamento, però (secondo me) ha investito troppo poco nel sistema di shooting (sempre basandomi su quanto si è visto). E non credo che nel 2023 con il loro bugdet, la loro esperienza ed il supporto di Microsoft non si riesca a fare meglio di così. Hanno preso questa scelta, ma di certo si poteva migliorare una componente (secondo me senza grossi investimenti), che avrebbe portato ad un notevole miglioramento dell'esperienza di gioco. Il classico discorso dell'80/20. Con il 20% di sforzo (quindi poco) avrebbero potuto migliorare notevolmente una cosa (80%). Invece hanno scelto di non farlo.
Non so, è difficile giudicare adesso con il poco che abbiamo a disposizione. Io per esperienza mi aspetto poco su questo fronte da Bethesda, però qualsiasi giudizio è sospeso fino al direct di giugno :asd:

In ogni caso per quel che interessa a me, lo shooting è in fondo alla lista delle cose che mi interessano in questo Starfield.

Scusami ma di Starfield fino ad ora non si è visto letteralmente una mazza, come fai anche solo a cominciare un paragone con un mostro sacro degli FPS come DOOM suvvia (paragone oltretutto totalmente insensato) :asd:
Esperienza, analisi visiva. Perchè suvvia?

Capisco che non ti fidi di me ma di esperienza ne ho tanta di FPS e so riconoscere dei dettagli anche visivamente, come molti in altri campi. Ribadisco che mi sembra un buon shooting e per nulla trascurato già dalle brevi sezioni mostrate, continua a rimanere molto goffo e impreciso in terza persona e vi sconsiglio di considerarla in tal senso, è ancora a fini prettamente esplorativi per quanto migliorata, ma mi sembra più per una questione di animazioni che altro.

Io posso dire questo.

Doom è un mostro sacro perchè è un genere che è semi-scoparso da nostalgici, tra cui io, ed è visto come una sorta di "resurrezione", ma analizzando al dettaglio è un buon shooting anche quello. L'eccellenza è altrove e forse rimasta nel passato PC.

Quindi fatemi capire, in un RPG é giustificato che i nemici ti si buttino addosso senza senso e che abbiano animazioni di mérda?

Avete un concetto un po' distorto di gioco di ruolo :asd:

Sempre considerando il discorso che secondo me fare un buon shooting nel 2023 con le loro risorse la vedo una cosa molto fattibile, potrebbero attirare a se tanti giocatori che magari cercano un semplice sistema di shooting in un setting di questo tipo. Non pretendo che arrivino ai livelli di Destiny o Call Of Duty, ma almeno che attirino quella fetta di pubblico li per vendere di più. E così facendo non andrebbero minimamente a snaturare l'esperienza GDR che in tanti richiedono, ma semplicemente a rendere il gameplay più attraente anche ad un genere diverso di pubblico. Vista la grande popolarità degli sparatutto, potrebbero puntare un po' su questo per far avvicinare questa enorme massa ai giochi GDR. Non la vedo una cosa insensata, sinceramente.

Se non sbaglio Mass Effect Andromeda aveva questo pregio di avere un buon gameplay. In quel caso mancava la componente ruolistica, ma ancora oggi sento dire in giro "giocati Andromeda perché tutto sommato il gameplay diverte e ci sta". Non vorrei affatto che succedesse una cosa simile a Stafield (cioè vedere la parte GDR trascurata), ma vorrei vedere le due parti unite: gameplay + GDR

Quindi fatemi capire, in un RPG é giustificato che i nemici ti si buttino addosso senza senso e che abbiano animazioni di mérda?

Grazie :nev:

Se vogliamo espandere il discorso, sono curioso di vedere come si comporterà il sistema di pilotaggio delle navicelle pad alla mano. E anche qui, sempre secondo me, non vale il discorso "tanto è un GDR Bethesda, quindi anche se fa schifo, conta solo la parte GDR del gioco". Io vorrei anche qui avere una parte che mi soddisfi nel guidare la navicella, non che sia solamente una componente inserita per rendere il GDR più immersivo.

Sempre considerando il discorso che secondo me fare un buon shooting nel 2023 con le loro risorse la vedo una cosa molto fattibile,
Può darsi, ma rimane un aspetto prettamente secondario, bisogna rimanere inerenti al genere. Lo shooting buono è notato da chi è esperto di shooting, non dai casual a cui Bethesda fa' riferiemento da sempre. Non ci saranno mai aspetti hardcore ne' di gameplay ne' di meccaniche ruolistiche.
potrebbero attirare a se tanti giocatori che magari cercano un semplice sistema di shooting in un setting di questo tipo.
Il giocatore medio non si accorge neanche della differenza.
Non pretendo che arrivino ai livelli di Destiny o Call Of Duty, ma almeno che attirino quella fetta di pubblico li per vendere di più.
Sono giochi PVP online, lì l'eccellenza fa' da padrona e genera differenza in vendite. Tutto il resto in secondo piano.
ma semplicemente a rendere il gameplay più attraente anche ad un genere diverso di pubblico. Vista la grande popolarità degli sparatutto, potrebbero puntare un po' su questo per far avvicinare questa enorme massa ai giochi GDR. Non la vedo una cosa insensata, sinceramente.

Se non sbaglio Mass Effect Andromeda aveva questo pregio di avere un buon gameplay.
Si ma nemmeno troppo rispetto a Mass Effect 3, non giustificabile comunque con la sbadata realizzazione stessa di ME Andromeda.
In quel caso mancava la componente ruolistica, ma ancora oggi sento dire in giro "giocati Andromeda perché tutto sommato il gameplay diverte e ci sta". Non vorrei affatto che succedesse una cosa simile a Stafield (cioè vedere la parte GDR trascurata), ma vorrei vedere le due parti unite: gameplay + GDR

Sì, ma non condivido per niente quello che stai dicendo. Tipo Skyrim con un combat system di Dark Souls (basta quello del primo Dark Souls) sarebbe magia pura per quanto mi riguarda. Allo stesso modo Starfield con il shooting di Destiny. Perché privarci di questo? Per mantenere ben distinti i vari generi? Chissene, sinceramente.
ok.
Se prende piede questa "Moda" le conseguenze, le vedrete nel futuro (per chi ancora videogiocherà), frasi del tipo: "quali sono i tuoi generi preferiti?"
Non esisteranno più.

ok.
Se prende piede questa "Moda" le conseguenze, le vedrete nel futuro (per chi ancora videogiocherà), frasi del tipo: "quali sono i tuoi generi preferiti?"
Non esisteranno più.
Vivrò bene comunque vada :nev:

Giustificato no, però da come se ne parla, sembra che in giro ci siano già moltissimi titoli GDR con dello shooting/IA di alto livello. :asd:
A me basta che sia come quello in The Outer Worlds per dire :sisi:

ok.
Non esisteranno più.
Ma smettila che il jrpg a turni negli ultimi 10 anni è rifiorito più che mai, ora siccome ti rode per Final Fantasy non è che puoi andare in giro a fare il catastrofista.

3 mesi al Direct :morty:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro