One/Series State of Decay 2 | Disponibile | SG: 8.0 | Homecoming: OUT |

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Visto che all'estero è stato affossato per i problemi tecnici (bug, frame rate etc), probabilmente con la patch la situazione sarà diversa da quella descritta Da quel poco che ho visto le testate italiane si son mosse come al solito: non abbassando più di tanto il voto per questi problemi.

Io non vedo dove sia il problema, considerando che è un titolo venduto a 30€ mentre ci sono stati diversi titoli venduti a 70€ con problemi analoghi che sono stati comunque premiati con dei 9
E' sicuramente valido infatti è già mio ma il frame deve essere perfetto... Non può avere cali poi su one x figuriamoci.

Il primo SOD era bellissimo ma non sono riuscito a finirlo tanto era fatto male tecnicamente (non parlo di grafica ma di stabilità ecc ecc)

Mi piace il genere, mi piace il gioco, ho una one x presa apposta per giocarmi quelle 4 esclusive al meglio delle potenzialità tecniche...però nn posso essere incaxxato per i problemi tecnici del gioco o xke queste sono le grandi esclusive che dovevano rilanciare una console di gioco...

C avete ragione voi

Non centra sony.

Hanno speso già tutto per quelle di god of war :asd:

Comunque per me è evidente ormai come con Microsoft si parte già prevenuti, ormai per molti sono diventati il male del media videoludico. Mai vista tanta enfasi e battutine sui vari bug, manco nei fallout/skyrim, che sono tripla A oltretutto. Anche su forumocchio il recensore si dice stupito del trattamento ricevuto.
non frega nulla a nessuno dei multipiattaforma,questa è un'esclusiva e dev'essere decente a 360 gradi e non un giochino indie che sembra fatto da 3 cinesini in un garage del guatemala. Si dice ognuno raccoglie ciò che semina e microsoft sta raccogliendo ciò che ha seminato,non oggi e non ieri ma da parecchi anni continua imperterrita a puntare su strategie sbagliate,ora la cosa importante per loro sono i servizi e invece le esclusive per microsoft non contano più nulla

Ultima modifica da un moderatore:
Facciamo così o si sono rimbambiti nel mondo o ci siete rimbabmbiti in italiaAdesso a chi dovremmo affidarci?

Ti giro la domanda, a voi recensori italiani?

Siete più affidabili?

Se si perché?

Sono disquisizioni inutili

Però qualche dubbio voi recensori italiani ce lo fate venire

Spiego xke

Il gioco stando alle recensioni italiane soffre di grandi problemi tecnici

Spazio Games analogamente al resto delle testate lo definisce addirittura carente oltre che bilanciato male nella difficoltà ed estremamente ripetitivo

Salvo poi premiarlo con un 8( che se mi viene in mente il voto di the Witcher mi viene il prurito ai cojoni) è ancora stiamo qui a parlare di credibilità delle recensioni italiane?

Come se poi L italia fosse il centro dell illuminismo ludico...:facepalm:

- - - Aggiornato - - -

Perché non potrei comprarlo?

Necessariamente dovete dividervi e dividerci tra quelli che amano Xbox e quindi hanno il diritto di esprimersi e quelli che pur amandola nn possono criticarne alcune scelte e/o prodotti

State proprio rovinati

- - - Aggiornato - - -

Io che ho una one x nn posso farmi girare le palle a vedere un gioco per loro di punta girare così male al lancio

Vuoi vedere che io gli mollo i soldi e nn posso criticare oppure visto che critico nn posso comprare un gioco

Ma che caxxo di discorsi fate?
Va osservato il contesto e le problematica.

Il gioco ha difetti? Si. È un titolo ingiocabile? NO. Il gioco è godibilissimo, il titolo ha problemi tecnici ma non tali da bocciare un gioco, altrimenti non mi spiegherei tutti i voti ottimi dati a Kingdom Come che al day one era una porcheria.

È un semi/gestionali, la ripetitività non è necessariamente un lato negativo, altrimenti Cities Skyline sarebbe una porcheria rara

non frega nulla a nessuno dei multipiattaforma,questa è un'esclusiva e dev'essere decente a 360 gradi e non un giochino indie che sembra fatto da 3 cinesini in un garage del guatemala. Si dice ognuno raccoglie ciò che semina e microsoft sta raccogliendo ciò che ha seminato,non oggi e non ieri ma da parecchi anni continua imperterrita a puntare su strategie sbagliate,ora la cosa importante per loro sono i servizi e invece le esclusive per microsoft non contano più nulla
Fortunatamente dallo scorso anno è cambiata la musica, dopo aver sistemato hardware e servizi si sono concentrati sui giochi. ;)

Ci sono 40 recensioni su metacritic al momento, di cui la metà esatta sono sopra il 70, e 17 tra il 50 e il 70 e SOLO 3 sono a 40.

La finiamo di dire che solo gli italiani l'hanno premiato.

A me pare chiaro che metà della stampa l'ha giudicato tra il buono e ottimo nonostante i bug, l'altra metà sufficiente e solo 3 hanno fatto prevalere solo il lato tecnico osceno.

Continuiamo con sta storia che sono in Italia l'hanno premiato? :rickds:

Il gioco ha difetti? Si. È un titolo ingiocabile? NO. Il gioco è godibilissimo, il titolo ha problemi tecnici ma non tali da bocciare un gioco, altrimenti non mi spiegherei tutti i voti ottimi dati a Kingdom Come che al day one era una porcheria.

È un semi/gestionali, la ripetitività non è necessariamente un lato negativo, altrimenti Cities Skyline sarebbe una porcheria rara

sappi che hai tutto il mio supporto morale. capisco il tuo punto di recensore quando ti devi scontrare con l'utenza che prende come oro colato la parola di recensioni partite con metà del voto già deciso in partenza solamente perché quello che stanno recensendo non è un tripla A da pubblicizzare a tutti i costi.

mi capitò quando dovetti recensire devil's third su wii u in cui fui uno dei pochi a dargli un voto sopra la sufficienza e caso strano gli utenti che lo comprarono per provarlo con mano videro che in effetti il gioco era sì minato da una qualità tecnica altalenante, ma che tutto sommato il gioco era divertente e che poteva valere l'acquisto ad un prezzo ribassato.

questo sod2 farà la stessa fine. anche perché parlare del fatto che in 2 ore da già tutto quello che il gioco offre è semplicemente un dato falso e fuorviante per chi ha bisogno di conoscere questo prodotto, dato che presenta le stesse meccaniche del primo ma espanse in tutte le direzioni

Il problema si SOD è che non ha mantenuto le promesse che hanno fatto negli anni, probabilmente per colpa di MS che, contrariamente a quanto fatto credere, non ha creduto fino in fondo al progetto!

Per il resto se si escludono le promesse non mantenute e si considera SOD per quello che è alla fine dei giochi, cioè un indie a prezzo budget da 30€ fatto da uno studio di pochissime persone, rimane un ottimo sequel che cmq può e divertirà.

Ciò non toglie che, avendo amato il primo e avendo sognato il sequel AAA, sono il primo ad essere ICA**ATO NERO per come è uscito. Ma tanto so che cmq le mie ore di divertimento me le regalerà cmq....

Il problema si SOD è che non ha mantenuto le promesse che hanno fatto negli anni, probabilmente per colpa di MS che, contrariamente a quanto fatto credere, non ha creduto fino in fondo al progetto!
Per il resto se si escludono le promesse non mantenute e si considera SOD per quello che è alla fine dei giochi, cioè un indie a prezzo budget da 30€ fatto da uno studio di pochissime persone, rimane un ottimo sequel che cmq può e divertirà.

Ciò non toglie che, avendo amato il primo e avendo sognato il sequel AAA, sono il primo ad essere ICA**ATO NERO per come è uscito. Ma tanto so che cmq le mie ore di divertimento me le regalerà cmq....
Il budget è stato sicuramente più ampio rispetto al passato, sogniamo un terzo capitolo AAA e cominciamo a bagnarci

Sembra il muro del pianto :rickds:

Personalmente ho prenotato l’edizione da 49 euro con il pass dlc senza nemmeno pensarci un secondo e ancor prima di vedere le recensioni...e post recensioni non vedo ulteriormente l’ora di giocarci, avendo avuto conferma di ciò che mi aspettavo.

Per le magagne tecniche...ma davvero c’é qualcuno che crede realmente che non verranno sistemate se non già con la patch del D1, poco dopo? Dai su...ormai é praticamente la prassi per il 90% dei giochi che escono...:asd:

Per Xbox...innanzitutto aspettiamo questo E3 che mi puzza di grosso riscatto...dopo tutte le critiche, hanno aperto il portafoglio e si vedrà come, quando e perché...ma hanno capito...quindi a breve vedremo, e poi eventualmente criticheremo (o anche no)...ma poi, qualcuno mi spieghi questa vagonata di esclusive sulla Play da comprare a breve...no perché ho appena finito Gow e ora la mia Ps4 pro limited di Gow é già spenta da tre settimane. Ah, esce Detroit? Oh, wow...si, ho apprezzato Heavy Rain e Beyond e magari lo potrei prendete, ma non sono queste le esclusive di peso, non scherziamo...Days Gone e Tlou 2 dovrebbero arrivare (si spera) nel 2019. Death Stranding? Boh...2019 o 2020 su Ps5? Ghost of Taushima? Boh...forse fine anno? Inizio 2019?

L’unico che pare certo e confermato é Spider Man...quindi Gow, Detroit e Spider Man quest’anno? Correggetemi se sbaglio...

La verità é che sono bravi a creare hype per titoli esclusivi “di prossima uscita”...alla gente non importa se parliamo di anni...:asd:

Va bene così, ma di fatto mi sa che ci troveremo più esclusive su Xbox quest’anno...o dico sbagliato???

Boh...io personalmente, finito Gow, sto giocando praticamente solo su One X e Switch...su X tutti i multipiatta che ovviamente girano meglio e li compro li, poi ho recuperato parecchi giochi per 360 potenziati per X che sto giocando molto molto volentieri, poi vabbè...Sea e a breve SoD...ai due Forza (Horizon e 7) ci gioco praticamente sempre dal D1, li adoro...non mi stanco mai e aspetto come il messia FH4 (sulla Ps ho quella c@gata di GT...rendiamoci conto invece di lamentarci sempre...) e boh...per il resto ho Switch che sforna un’esclusiva dietro l’altra IN TEMPI BREVI e non dopo anni dal teaser trailer del gioco :pffs:

Cioè boh...per me veramente vi fate condizionare dagli altri e dalla massa...alcuni perlomeno...

Son contento di avere anche la PS4Pro eh, ci mancherebbe, sarei un ipocrita...almeno quando i giochi esclusivi di qualità arrivano (tipo Gow) li posso giocare...ma i tempi sono lunghi per le uscite ragazzi...Non so se ve ne rendete conto...e poi per il resto...stendiamo un velo pietoso...l’ecosistema Ps4 e le possibilità offerte dalla console sono davvero poca roba...cioè da una parte abbiamo game pass, ea access, patch di potenziamento 4K dei giochi old e non gratuiti, pad migliore, potenza superiore, lettore 4k, milemila funzioni e chi più ne ha più ne metta mi dimenticherò qualcosa...ragazzi dall’altra non c’é niente di niente...ci sono le esclusive annunciate a breve ma soprattutto per il futuro...e stop......:asd:

Se MS mi fa’ un E3 come si deve e impara da Sony a creare hype, allora bastano 2 o 3 bombette di teaser trailer di nuove IP per il futuro accompagnate dai “soliti noti” (ma apprezzatissimi) in uscita nel 2018 e siamo “apposto” dai...applausi e tutti sul carro del vincitore come da Italiota medio...e per me questo E3 andrà così...oh, questa é solo una mia modestissima visione delle cose e constatazioni...ci mancherebbe altro eh...:morris82:

Ma io non credo sia deludente o rushato, credo che sia il massimo che potevano fare un team abbastanza piccolo ed inesperto. Colpa di MS che lo spaccia per un AAA da 70 euro e poi te lo vende a 30 :asd:
E' la stessa cosa successa con ReCore, teaser trailer super hyppante, ti immagini un Metroid Prime AAA, e invece ne esce un gioco low budget molto buono ma nulla di più.
recore l'ho trovato peggio di state of decay

kingdome deliverance lascialo proprio stare che è un gioco multipiattaforma ed è stato originariamente finanziato su kirkstarter,credo che il paragone sia ridicolo dal principio,basta fare paragoni con altri giochi che non ci azzeccano nulla con il caso preso in discussione.

Il budget è stato sicuramente più ampio rispetto al passato, sogniamo un terzo capitolo AAA e cominciamo a bagnarci
No questo no! L'ho già sognato con questo capitolo, non ci casco più finchè non uscirà, se uscirà, mai il terzo.

Ormai sono troppo scottato per la totale incongruenza tra la promozione del gioco e quello che effettivamente è!

kingdome deliverance lascialo proprio stare che è un gioco multipiattaforma ed è stato originariamente finanziato su kirkstarter,credo che il paragone sia ridicolo dal principio,basta fare paragoni con altri giochi che non ci azzeccano nulla con il caso preso in discussione.
30 MILIONI, non bruscolette. Altro che kickstarter :asd:

Sembra il muro del pianto :rickds:
Personalmente ho prenotato l’edizione da 49 euro con il pass dlc senza nemmeno pensarci un secondo e ancor prima di vedere le recensioni...e post recensioni non vedo ulteriormente l’ora di giocarci, avendo avuto conferma di ciò che mi aspettavo.

Per le magagne tecniche...ma davvero c’é qualcuno che crede realmente che non verranno sistemate se non già con la patch del D1, poco dopo? Dai su...ormai é praticamente la prassi per il 90% dei giochi che escono...:asd:

Per Xbox...innanzitutto aspettiamo questo E3 che mi puzza di grosso riscatto...dopo tutte le critiche, hanno aperto il portafoglio e si vedrà come, quando e perché...ma hanno capito...quindi a breve vedremo, e poi eventualmente criticheremo (o anche no)...ma poi, qualcuno mi spieghi questa vagonata di esclusive sulla Play da comprare a breve...no perché ho appena finito Gow e ora la mia Ps4 pro limited di Gow é già spenta da tre settimane. Ah, esce Detroit? Oh, wow...si, ho apprezzato Heavy Rain e Beyond e magari lo potrei prendete, ma non sono queste le esclusive di peso, non scherziamo...Days Gone e Tlou 2 dovrebbero arrivare (si spera) nel 2019. Death Stranding? Boh...2019 o 2020 su Ps5? Ghost of Taushima? Boh...forse fine anno? Inizio 2019?

L’unico che pare certo e confermato é Spider Man...quindi Gow, Detroit e Spider Man quest’anno? Correggetemi se sbaglio...

La verità é che sono bravi a creare hype per titoli esclusivi “di prossima uscita”...alla gente non importa se parliamo di anni...:asd:

Va bene così, ma di fatto mi sa che ci troveremo più esclusive su Xbox quest’anno...o dico sbagliato???

Boh...io personalmente, finito Gow, sto giocando praticamente solo su One X e Switch...su X tutti i multipiatta che ovviamente girano meglio e li compro li, poi ho recuperato parecchi giochi per 360 potenziati per X che sto giocando molto molto volentieri, poi vabbè...Sea e a breve SoD...ai due Forza (Horizon e 7) ci gioco praticamente sempre dal D1, li adoro...non mi stanco mai e aspetto come il messia FH4 (sulla Ps ho quella c@gata di GT...rendiamoci conto invece di lamentarci sempre...) e boh...per il resto ho Switch che sforna un’esclusiva dietro l’altra IN TEMPI BREVI e non dopo anni dal teaser trailer del gioco :pffs:

Cioè boh...per me veramente vi fate condizionare dagli altri e dalla massa...alcuni perlomeno...

Son contento di avere anche la PS4Pro eh, ci mancherebbe, sarei un ipocrita...almeno quando i giochi esclusivi di qualità arrivano (tipo Gow) li posso giocare...ma i tempi sono lunghi per le uscite ragazzi...Non so se ve ne rendete conto...e poi per il resto...stendiamo un velo pietoso...l’ecosistema Ps4 e le possibilità offerte dalla console sono davvero poca roba...cioè da una parte abbiamo game pass, ea access, patch di potenziamento 4K dei giochi old e non gratuiti, pad migliore, potenza superiore, lettore 4k, milemila funzioni e chi più ne ha più ne metta mi dimenticherò qualcosa...ragazzi dall’altra non c’é niente di niente...ci sono le esclusive annunciate a breve ma soprattutto per il futuro...e stop......:asd:

Se MS mi fa’ un E3 come si deve e impara da Sony a creare hype, allora bastano 2 o 3 bombette di teaser trailer di nuove IP per il futuro accompagnate dai “soliti noti” (ma apprezzatissimi) in uscita nel 2018 e siamo “apposto” dai...applausi e tutti sul carro del vincitore come da Italiota medio...e per me questo E3 andrà così...oh, questa é solo una mia modestissima visione delle cose e constatazioni...ci mancherebbe altro eh...:morris82:
se vabbè..lasciamo proprio stare,questo commento mi sa che è l'emblema della situazione microsoft,parere tuo eh che rispetto ci mancherebbe ma oggi da questa esclusiva fatta con i piedi andiamo addirittura a sindacare sulle esclusive sony,quando non hai altro che toglierti il cappello per il lavoro eccellente che ha fatto sony in tutti questi anni,poiché sa quello che i giocatori vogliono e bisogna prendere come esempio e lavorare, lavorare e lavorare. Poi la critica la trovo proprio assurda, nel momento in cui sony ha la più grande annata di esclusive.

anche io non lo vedo un massacro.con i miei occhi ho visto una live con i problemi tecnici ed è giusto che un po' il voto sia penalizzato però del gioco non ne parlano male

30 MILIONI, non bruscolette. Altro che kickstarter :asd:
si delle notizie o indiscrezioni di corridoio non ci perdo il tempo.

rimane un multipiattaforma e non è un'esclusiva,fare dei paragoni è insensato

se vabbè..lasciamo proprio stare,questo commento mi sa che è l'emblema della situazione microsoft,parere tuo eh che rispetto ci mancherebbe ma oggi da questa esclusiva fatta con i piedi andiamo addirittura a sindacare sulle esclusive sony,quando non hai altro che toglierti il cappello per il lavoro eccellente che ha fatto sony in tutti questi anni,poiché sa quello che i giocatori vogliono e bisogna prendere come esempio e lavorare, lavorare e lavorare. Poi la critica la trovo proprio assurda, nel momento in cui sony ha la più grande annata di esclusive.
La critica non é alla qualità ma alle tempistiche di uscita...i titoli esclusivi citati ci sono ma sono molto dilazionati e soprattutto per l’anno prossimo (si spera) a conti fatti per il 2018 cosa abbiamo? Di rilevante c’é gow, spider man e detroit e cos’altro? Dai mettiamoci pure Dreams e la remastered di Shadow of the colossus va...e Yakuza...tre giochi di nicchia questi ultimi eh...ma contiamoli...

Su Xbox Sea, SoD, FH3, Halo 6, Crackdown 3 e bon? Per il 2018 non vedo grosse differenze o mi sbaglio? Per questo affermo che se all’E3 MS ci fa qualche sorpresa (e per me ci saranno) non vedo la situazione così penosa...é chiaro che se non ci fanno vedere nulla di nulla, allora meh...la critica sarà giustificata. Aspettiamo e vediamo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro