Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info al primo post!

Annunciate ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X

Ultima modifica:
Infatti non punto mai a maxare la risoluzione in titoli esigenti, in 1080p con upscaling resta un bellissimo vedere, e alla peggio si opta per 800p con integer scaling, che e' a tutti gli effetti come avere un 800p nativo anche se il display e' un po' piu' grande di Deck quindi la densita' di pixel a 800p diventa minore. Ma a quel punto e' questione di tradeoff, qualcosa che su Deck ti gira a 800p 30fps con tutto al minimo, su Legion Go puoi gestirtela come vuoi. Ad esempio sempre 800p IS con tutto al minimo ma 60fps, oppure fps cappati piu' in basso ma con dettagli medi ecc. Inoltre ci sta Lossless Scaling, che su questi dispositivi portatili e' una manna dal cielo.

Invece gli indie meno esigenti puoi spararli a 1600p e diventano una grandissimo bel vedere. Ho pure un LG C2 in casa, ma poche cose mi hanno colpito a livello visivo come certi indie maxati su Legion Go, Hades 2 in primis :sisi:
Lato batteria com'è messa? perchè io dopo un anno di Rog Ally sono soddisfatissimo tranne che sotto questo aspetto

Presa Rog Ally Extreme a 470€ usata come nuova, speriamo di trovarmi bene
Guarda, tolto il problema batteria di cui parlavo ieri è una macchina della madonna, nell'ultimo anno è diventata forse la piattaforma su cui ho giocato di più, superando il fisso, ps5, xbox e Switch

Guarda, tolto il problema batteria di cui parlavo ieri è una macchina della madonna, nell'ultimo anno è diventata forse la piattaforma su cui ho giocato di più, superando il fisso, ps5, xbox e Switch
Bello sentirlo, in realtà non ero proprio convinto in quanto sono abbastanza scarso a barcamenarmi tra i problemi di Windows 11 ma a quel prezzo non ho resistito.

Chiedo a te é vero o no che questa console bruci le schede di memoria?

Presa Rog Ally Extreme a 470€ usata come nuova, speriamo di trovarmi bene
Benvenuto nel club :asd:

Steam Deck Beta Client Update: July 16th​

We have just shipped an updated Steam Deck Client to the Preview/Beta channel.

General
  • Improvements to keyboard event tracking and audio latency in updated SDL build
  • Improved timeout logic when establishing initial connection from UI layer to steam client's API layer
  • Improved client startup performance
  • Fixed controller input no longer going to game after resuming from sleep if a wake movie is set.
  • Fixed broken thumbnail for screenshots from non-steam game shortcuts uploaded to steam, when viewed from another computer
  • Fixed a case that game server / server browser lists would re-fetch when only re-ping on existing list was requested
  • Fixed a crash that could occur at exit while cleaning up websockets
  • Fixed some games with achievements showing as "No Achievements" when sorting grids or shelves by achievement percentage.
  • Fixed certain apps disappearing from Recent Games after a client restart.
Game Recording
  • Improved thumbnail smoothness when mouse tracking across different highlights / regions on the timeline
  • Added a max framerate setting. Currently supports 30 or 60 fps.
  • Fixed issue preventing default .mp4 file extension from being applied to user saved files if the user did not type an extension along with the filename
  • Fixed a bug causing the live timeline edge to deviate from the actual live edge of the current recording
  • Fixed a bug that caused clips to lose their thumbnails when sent from one computer to another.
  • Fixed game timeline markers not being downloaded in rare cases.
Desktop Mode
  • Fixed Ctrl-F not focusing search box in library
Clock and Timer
  • New Clock app in the Steam Overlay that can optionally be pinned on top of games.
  • Improved Timer UI.
Big Picture
  • Add warnings to game recording overlay page when broadcasting / remote playing
Remote Play
  • Simplify encoding options to a hardware encoding enable checkbox
Steam Input
  • Fixed for SIAPI GetMotionData not returning any information on every controller but the first one plugged in.
  • Fix for Okami HD Brush and Fishing Rod game actions
Note: This beta was re-released with additional changes:
  • Fixed save file dialog in overlay sometimes replacing part of the file name with the file extension.
  • Fixed an issue where demos would not show a play button after changing accounts.

Bello sentirlo, in realtà non ero proprio convinto in quanto sono abbastanza scarso a barcamenarmi tra i problemi di Windows 11 ma a quel prezzo non ho resistito.

Chiedo a te é vero o no che questa console bruci le schede di memoria?
Purtroppo sì, io ho rinunciato a mettere la SD.
Con windows 11 avrai qualche problema all'inizio, ma dopo un po' di configurazioni iniziali e una volta abituati al software Asus vai abbastanza liscio.
Certo, con Steam Deck l'esperienza è molto più console style e intuitiva, c'è poco da fare

Con windows 11 avrai qualche problema all'inizio, ma dopo un po' di configurazioni iniziali e una volta abituati al software Asus vai abbastanza liscio.
Certo, con Steam Deck l'esperienza è molto più console style e intuitiva, c'è poco da fare
E se tolgo l'SD dove li metto i giochi?

staring-meme-bald-guy-staring.gif

Nell'ssd interno.
Ah esiste un SSD interno? Scusate ma sono completamente ignorante in merito :asd:
Post automatically merged:

Questione Steam Deck: sicuramente questa é una console di passaggio per la 2, anche se sono molto figlio del mondo Windows trovandolo più intuitivo

Ah esiste un SSD interno? Scusate ma sono completamente ignorante in merito :asd:

Questione Steam Deck: sicuramente questa é una console di passaggio per la 2, anche se sono molto figlio del mondo Windows trovandolo più intuitivo
Di solito prima di comprare qualcosa almeno io mi informo :stress:

Altrimenti dove è installato il sistema operativo?

Se valutiamo la Steam Deck come console di passaggio, lo è anche la PS5, od il mio spazzolino elettrico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro