Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info al primo post!

Annunciate ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X

Ultima modifica:
Perchè quella che hai comprato non lo è, visto che uscirà una nuova versione?

Non capisco la motivazione "La Steam Deck è di passaggio", posso capire "La Steam Deck non è potente quanto le altre handheld"
Mi ha frenato un po' la questione Linux oltre al fatto della inferiore potenza

appena presa la Rog Ally X!
La provo un po', soprattutto per la questione batteria
Dove in negozio? A quanto?

Legion Go lato software come stiamo messi?
La vende solo Unieuro a 799? Ci sono offerte in giro visto che siamo nel mese dei saldi? Grazie

l'unico "difetto" di steamdeck, per me, sono i tasti, non ricevo un feedback positivo sia dalla croce direzionale che dai 4 tasti, tutto molto" plasticoso" ... per il resto, come già detto, miglior acquisto videoludico dalla NSW, l'avessi presa prima del pc fisso con 4090 ecc ecc, il secondo, non lo avrei manco comprato risparmiando un bel po' di soldi (è stato piu' che altro un capriccio, alla fine l'ho usato davvero solo per cyberpunk e baldurs gate) ... è davvero perfetta per i miei gusti ludici ed esigenze di vita attuali e future soprattutto

l'unico "difetto" di steamdeck, per me, sono i tasti, non ricevo un feedback positivo sia dalla croce direzionale che dai 4 tasti, tutto molto" plasticoso" ... per il resto, come già detto, miglior acquisto videoludico dalla NSW, l'avessi presa prima del pc fisso con 4090 ecc ecc, il secondo, non lo avrei manco comprato risparmiando un bel po' di soldi (è stato piu' che altro un capriccio, alla fine l'ho usato davvero solo per cyberpunk e baldurs gate) ... è davvero perfetta per i miei gusti ludici ed esigenze di vita attuali e future soprattutto
Oled?

Dove in negozio? A quanto?

La vende solo Unieuro a 799? Ci sono offerte in giro visto che siamo nel mese dei saldi? Grazie
presa in negozio a 899 (uscita ufficiale 22 luglio)

per ora impressioni super positive; seppur più pesante la trovo decisamente meno scomodo rispetto al modello precedente
lato prestazioni non ho notato grosse differenze, ma a livello di batteria il salto è notevole

Se si pensa di usarla solo col supporto ufficiale e' un po' carente, considera che i due joycon e il corpo principale hanno ognuno un sensore di movimento indipendente ma in game puoi usarne solo uno, ed e' sempre on o off a meno che non usi steam input. Io ho installato Handheld Companion (stesso software che usavo sulla partizione Windows su Steam Deck) e le cose migliorano, perche' puoi settare hotkeys per fare diverse cose come tornare al desktop o accendere/spegnere i giroscopi.
Se hai un po' piu' di sbatti puoi installare una partizione con Bazzite OS, cioe' un OS linux che cerca di essere piu' simile possibile a quello che hai su Steam Deck con le stesse funzionalita'.

A quel punto si gode e basta, perche' ti ritrovi in mano una Steam Deck piu' potente praticamente, ma con minore durata della batteria.

per ora impressioni super positive; seppur più pesante la trovo decisamente meno scomodo rispetto al modello precedente
lato prestazioni non ho notato grosse differenze, ma a livello di batteria il salto è notevole
Quanto dura adesso?bella bestiola:campione:

Niente, addio sogni di gloria a quanto pare il venditore ha bloccato l"ordine quindi niente console. Sarà al prossimo sconto

uhm non ho fatto test approfonditi ma ieri sera ho fatto 2 ore buone con Elden Ring a 900p, 17w, luminosità al 90% e cap a 60 fps e alla fine della sessione avevo ancora più del 30% di batteria
Io ho sempre paura dell'usura nel tempo non vorrei che nemmeno in un anno si degradase:dsax:

ah cmq, chiedo venia perchè me lo avevato già scritto, ma sapreste dirmi quali sono la migliore Micro SD e la migliore dock qualità/prezzo per steamdeck ? è tempo di installare emudeck

Io ho sempre paura dell'usura nel tempo non vorrei che nemmeno in un anno si degradase:dsax:
la mia Ally ha 13 mesi e la batteria è identica al day1 (ovvero sempre schifosa, ma ugualmente a prima :asd:)
Post automatically merged:

per scomodità intendi proprio impugnatura? l'hanno migliorata?

la mia Ally ha 13 mesi e la batteria è identica al day1 (ovvero sempre schifosa, ma ugualmente a prima :asd:)

per scomodità intendi proprio impugnatura? l'hanno migliorata?
sì l'impugnatura è migliorata, da meno fastidio sui palmi anche se come detto il peso maggiore si sente
ottimo che i tasti dietro siano stati rimpiccioliti

ma no, ormai da quel punto di vista si può stare tranquilli

ah cmq, chiedo venia perchè me lo avevato già scritto, ma sapreste dirmi quali sono la migliore Micro SD e la migliore dock qualità/prezzo per steamdeck ? è tempo di installare emudeck
Migliore dock non quella di Steam, in special modo per la qualità/prezzo, quindi quella jsaux
Per quanto riguarda SD questa può andare bene

Niente, addio sogni di gloria a quanto pare il venditore ha bloccato l"ordine quindi niente console. Sarà al prossimo sconto
E' destino e adesso devi prendere una Deck, anche in versione LCD:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro